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Volkswagen Passat 2019: annunciati i prezzi

Pubblicato 26 giugno 2019

Parte da 36.350 euro la nuova Passat che rispetto al passato aumenta la tecnologia e i sistemi di assistenza alla guida.

Volkswagen Passat 2019: annunciati i prezzi

GAMMA MOTORI COMPLETA - La Volkswagen Passat è stata sottposta a restyling per il 2019 (qui per saperne di più) ed è già ordinabile, sia nella versione berlina che in quella Variant: arriverà nelle concessionarie a partire da settembre. Complessivamente sono disponibili quattro motori diesel, un benzina e un ibrido plug-in. I diesel, entrambi a 4 cilindri, hanno due cubature diverse, 1.6 e 2.0 TDI; il 1.6 TDI da 120 CV con cambio DSG, il 2.0 TDI da 150 CV con cambio manuale a sei rapporti, il 2.0 TDI Evo da 150 CV con cambio DSG, il 2.0 TDI da 190 CV con cambio DSG e nella versione con trazione 4Motion (anche Alltrack), il 2.0 TDI da 240 CV con cambio DSG e 4Motion (anche Alltrack). Uno solo il benzina, il 1.5 TSI da 150 CV, disponibile sia con cambio manuale a sei rapporti che con cambio automatico DSG. Presente a listino anche la versione ibrida plug-in GTE, che unisce il motore endotermico 1.4 TSI turbo (da 156 CV) con quello elettrico da 115 CV e batteria da 13 kWh (l’autonomia in modalità elettrica nel ciclo WLTP è di 55 km per la Variant e 56 km per la berlina), abbinati al cambio automatico DSG, per un totale di 218 CV.

> VW PASSAT: LE PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA

I PREZZI E GLI ALLESTIMENTI - Il prezzo di partenza, per la versione berlina con motore 1.6 TDI da 120 CV e cambio DSG in allestimento Business, che comprende i gruppi ottici a led (anteriori e posteriori), i cerchi in lega da 17” (London), il climatizzatore automatico a tre zone, la chiave elettronica, il navigatore Discover Pro con schermo da 8”, il sistema di assistenza alla guida Travel Assist, l’abbonamento ad 1 anno ai servizi We Connect Plus, i sensori di parcheggio, il cruise control predittivo, è di 36.350 euro, per quella Variant (station wagon) bisogna aggiungere 1.000 euro in più, quindi il listino parte da 37.350 euro. L’allestimento Excutive, che parte da 43.800 per la berlina e 44.800 per la Variant, abbinato al motore 2.0 TDI da 190 CV, aggiunge, rispetto al Business, i cerchi il lega da 17” Niveless, i sedili in Alcantara anteriori riscaldabili, il navigatore Discover Pro con schermo da 9,2”, i controlli vocali, la strumentazione interamente digitale Digital Cockpit, la ricarica ad induzione per il telefono, tre anni di abbonamento al We Connect Plus. I prezzi dell’allestimento Executive con motore TDI da 190 CV, cambio DSG e trazione integrale 4Motion è di 45.800 euro (46.800 euro la Variant), fino ad arrivare a 50.000 euro per il diesel da 240 CV (51.000 la Variant). Le versioni Alltrack, disponibili con motore 2.0 TDI da 190 e 240 CV partono, rispettivamente, da 44.900 euro e 49.100 euro.

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Ritratto di 82BOB
26 giugno 2019 - 19:49
2
E il metano?
Ritratto di Pacifici976
26 giugno 2019 - 20:27
Quelli che votano 1casco magari vanno in giro con la tipo...
Ritratto di Am014
26 giugno 2019 - 21:00
Onestamente il prezzo in rapporto alla dotazione mi sembra eccessivamente caro: per un 2 litri, diesel con cambio automatico, Sw, è un minimo di dotazione per la tipologia di veicolo si arriva intorno ai 45.000 euro... troppi... con molto meno ci sono alternative valide e qualitativamente interessanti... VW mi sembra fuori mercato
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 00:02
Una segmento D valida alternativa a "molto meno"? Ad esempio?
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 06:41
Ford Mondeo Opel Insignia Peugeot 507 Skoda Superb Tutte sotto i 40.000 euro con potenza, cavalli e dotazioni di serie che non hanno nulla da invidiare alla Passat; con quello che chiede VW prendi una Volvo V60
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 09:52
A parità di motorizzazione e allestimenti, non vedo grandi differenze: € 44.800 la Passat sw executive da 190 cv (con i i sedili in Alcantara anteriori riscaldabili, il navigatore Discover Pro con schermo da 9,2”, i controlli vocali, la strumentazione interamente digitale Digital Cockpit, la ricarica ad induzione per il telefono, tre anni di abbonamento al We Connect Plus + gli accessori già di serie sulla Business, incluso il climatizzatore a 3 vie) vs € 42.280 della 508 GT Line sw da 177, con una dotazione meno completa e il clima a 2 vie. La 508 non è disponibile a trazione integrale, la Passat contempla, volendo, anche questa possibilità. La Insigna sw Innovation 2.0 da 170 cv costa € 38.900. Al di là del motore meno potente, non ha la dotazione della Passat di cui sopra e alcuni accessori non sono nemmeno disponibili. Inoltre, come qualità sta sotto la 508. Rammento che in termini di qualità, la Passat è stata giudicata dalla rivista Auto "più premium di una premium"! La Superb sw da 190 cv offre, allo stesso prezzo della Passat di cui sopra, la versione L&K che ha tutto di serie, anche gli interni in pelle (nella Passat quelli di serie sono in alcantara).
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 10:07
Con 37.900 ho un Insignia 2.0 177cv cambio automatico 8 rapporti, interni in pelle, sedili riscaldabili, sensori luci e tergicristalli, sensori parcheggio, telecamera posteriore, navi 8” , car play, cruscotto digitale, sensori corsia (keep Line), avvisatore acustico e frenata automatica, Wi-Fi a bordo, rilevazione segnali stradali, keyless, portellone automatico. Poi chiaramente dipende che uso fai dell’auto ed a che target di clientela ti rivolgi: io la uso per lavoro, percorro mediamente 50.000 km l’anno e la cambio ogni 3. Personalmente rilevo la qualità dal vivo e non per sentito dire: ho avuto da Alfa a Volvo passando per Volkswagen, Audi, BMW e Mercedes, tralasciandone molte altre perché l’elenco è lungo. Per me la qualità significa viaggiare comodi e non restare a piedi: io sono rimasto a piedi con BMW, VW Volvo e Chevrolet. Poi, la trazione integrale per il target d’utenza a cui si rivolgono questi veicoli ha un solo scopo: farti consumare di più.
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 10:14
Stai paragonando il prezzo di listino a quello chiavi in mano in concessionaria?
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 10:31
No: io prendo le vetture a noleggio lungo termine; il prezzo è il listino da Configuratore sulla base del quale la società di noleggio fa offerta per il canone
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 10:47
Al listino (da configuratore della Casa) la Insignia sw Innovation automatica da 170 cv costa € 38.900 e ha gli interni in stoffa. Quelli in pelle con i sedili elettrici sono un optional da € 4.500. O si confrontano i listini a parità di dotazioni e motorizzazioni o si confrontano le varie offerte di noleggio.
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 10:49
Si elettrici in pelle e riscaldati ci sono due alternative: quella che dici tu è una versione Non elettrica da 1.000 euro. Poi, io mi riferisco al prezzo 2018; l’Insignia è aumentata di un migliaio d’euro, ma comunque a parità di configurazione costa almeno 5.000 euro meno... ahhh... scordavo, la mia ha anche cerchi da 18”
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 10:54
Non posso allegare la configurazione ma altrimenti la pubblicavo
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 11:02
Dunque, a listino, la Insignia Innovation sw da 170 cv costa € 38.900 e la Passat sw Excutive da 190 cv € 44.800: mancano 20 cv, qualche accessorio e la Passat è - per come è stata recensità - qualitativamente superiore. Anche la 508 è sopra la Insigna in termini di finiture e qualità dei materiali.
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 11:04
I cavalli sono 177 sull’Insignia e credimi che fra 177 e 190 sulle nostre strade e con i limiti che ci sono, quei 13 cavalli di differenza non li vedi.
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 14:38
La Opel stessa dichiara 170 cv (125 kw) a 3750 g/m nel sito ufficiale. Per quanto riguarda la Passat, finiture, materiali e precisione degli accoppiamenti le sono ubiquitariamente riconosciute.
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 14:40
Da libretto la mia ne ha 177... per gli assemblaggi e per i materiali prova a entrarci... poi è chiaro che basandosi sul “sentito dire” o “universalmente riconosciuto” non si sbaglia, ma la mia opinione, basata su fatti concreti è diversa
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 14:52
Provo praticamente quasi ogni macchina di mio interesse non appena arriva in concessionaria, tanto che il personale delle concessionarie di zona mi conoscono. Non sto scrivendo che la Insigna faccia schifo (trovo molto bella la linea della Grand Sport, soprattutto nei colori scuri), ma che la Passat sia un'automobile di qualità riconosciuta da me (che l'ho vista e toccata), da un collega (possedeva una Variant, adesso ha una Touareg) e dai media. Quanto alla potenza, non so cosa sia successo con la tua macchina, ma adesso i cavalli sono 170, 20 meno della Passat.
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 15:04
130 kw... Nemmeno io ho detto che la Passat fa schifo, ma che costa troppo: con 5.000 euro meno (cioè circa 10 milioni delle vecchie lire), si possono prendere soluzioni alternative qualitativamente altrettanto valide, considerato che quel target di vettura è ormai quasi appannaggio esclusivo di flotte aziendali. Le alternative sono Skoda, Peugeot e Opel (che nel primo mese di lancio ha venduto 100.000 vetture in Europa), oppure si va su brand premium come Volvo, Bmw e Audi spedendo più o meno la stessa cifra della Passat... questa la mia opinione...
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 15:05
Peugeot molto bella, ma non l'ho ancora guidata. Avevo guidato la serie precedente per qualche migliaio di km e la trovavo troppo "dondolante" alla francese, mentre l'assetto dell'Insignia è molto piatto
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 15:52
Non so quale Insigna tu abbia, ma l'attuale ha 170 cv (125 kw), come riporta la scheda tecnica ufficiale della casa, le riviste e financo Zeperfs, da cui si vede che la Passat è, oltretutto, più performante. Probabilmente le nuove norme di omologazione hanno indotto a ridurre la potenza. Da quel che emerge, Insigna e Passat non sono qualitativamente allo stesso livello, non a caso anche l'articolo sulla Volkswagen Passat Alltrack pubblicato oggi in questo sito elenca le finiture tra i pregi. Infine, una BMW allestita come una Passat non costa affatto "più o meno" la stessa cifra. Semmai, la 508 costa "più o meno" (l'ho anche scritto stamattina) la stessa cifra della Passat.
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 16:06
Ho una delle prime della nuova serie ritirata il 10 gennaio 2018, ci sta che nel corso degli ultimi 18 mesi abbiano tagliato un po la potenza per questioni di omologazioni, ma la mia ha 130 kw. Poi, ripeto, tu continua pure a basarti su quel che leggi, io su quel che provo di persona percorrendo dai 150 ai 200.000 km per auto... fai te...
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 11:07
In qualsiasi caso, come già detto, mi baso sulla mia esperienza diretta per dirti che qualitativamente sono allo stesso livello, con percorrenze di 150.000/200.000 km a vettura e valutando tutto, compresa l’assistenta, che non ha niente a che fare con un test fatto da una rivista e che dura qualche ora, forse qualche giorno
Ritratto di Leonal1980
9 luglio 2019 - 09:55
4
il canone del noleggio si basa sugli sconti delle flotte, con al max il 4% in meno-
Ritratto di Leonal1980
9 luglio 2019 - 09:51
4
aM014 NON SAI QUELLO CHE DICI. sopratutto un consiglio, la dotazione non è motivo di prezzo. devi guardare come costruiscono le auto, paragonare una insigna o una 508 con la passar è un eresia, la passat e considerata la miglior sw D del mercato, di un comfort che le rivali non le sono mai state dietro.
Ritratto di Andre_a
27 giugno 2019 - 09:03
Anche l'A4 parte da 300 euro meno della Passat. Poi magari se le configuriamo allo stesso modo il discorso cambia, ma a livello di immagine mi sembra assurdo e prevedo tanta concorrenza interna.
Ritratto di Am014
27 giugno 2019 - 09:15
Infatti: se guardi alla sostanza con 37/38.000 euro ci sono valide alternative (Ford, Opel, Peugeot, Skoda) perfettamente accessoriate ed allo stesso livello qualitativo; se alla sostanza preferisci l'immagine, puoi sempre andare su Audi, BMW, Mercedes e Volvo, magari rinunciando a qualche accessorio ma spendendo gli stessi soldi.
Ritratto di serjaromil
17 ottobre 2019 - 12:19
Accettiamo suggerimenti, a qualità per lo meno paragonabile.
Ritratto di 72Luca
26 giugno 2019 - 22:41
1
Era un Best Seller, adesso non se la fila più nessuno. Come demolire un mito. Brava volkswagen...
Ritratto di bellaguida
27 giugno 2019 - 13:59
La Passat è il riferimento del segmento d generalista per qualità e vendite. Io l'ho presa in considerazione per l'acquisto a km 0 Ma costava troppo e ho comprato a buonissimo prezzo Superb.
Ritratto di MegaMauro
27 giugno 2019 - 08:59
Design interno orribile, design esterno anche peggio, tecnologia al livello delle rivali, prezzi stratosferici. praticamente la worst seller. Faccio veramente fatica a capire come questa azienda sia leader di mercato con i prodotti che offre, inoltre anche le altre marche fanno pena vedi skoda e seat, che sono dei semplici cloni senza nessuna anima.
Ritratto di Dr.Torque
27 giugno 2019 - 09:16
E con l'allestimento Executive Plus in omaggio un set di padelle antiaedrenti, un salame e una targa del dopolavoro ENEL. Tutto a soli 49.999 euri! Accorri anche tu numeroso!
Ritratto di Delfino1
27 giugno 2019 - 09:24
Vedo che si punta ancora alla grande sul diesel...(4 motorizzazioni contro una a benzina) Se condo me questi di VW la sanno lunga: Bosch sta iniziando a fare la "demonizzazione dell'elettrico" (la ormai arcinota faccenda che nell'intero ciclo di vita una vettura elettrica inquina più di una diesel), poi leggi le notizie che nell'ultimo anno la CO2 è aumentata perché sono diminuite le vendite di auto a gasolio, ecc... Dobbiamo stare pronti alla "riscossa" del diesel?
Ritratto di ziobell0
27 giugno 2019 - 09:27
che auto da vecchi. Molto più sportiva e dinamica la giulia SW
Ritratto di emergency
27 giugno 2019 - 09:59
È elettrica, la Hyundai Nexo, ma non va ricaricata: le si fa il pieno. Dell'elemento più diffuso nell'universo: l'idrogeno. Mentre il mondo (automobilistico) si arrovella intorno a tempi di ricarica, ansia da autonomia, produzione e smaltimento delle batterie, significa che esiste già una seconda via, parimenti elettrica, per dimenticare bielle e pistoni.Pieno in cinque minuti, ma... All'apparenza, tutto ha il sapore della quadratura del cerchio: in cinque minuti o poco più riempi il serbatoio, esattamente come faresti con il Gpl o il metano, e da lì in avanti hai a disposizione oltre 600 chilometri a emissioni zero. Oltretutto, senza il fardello dei quintali di batteria tipico delle elettriche pure. Insomma, un modo perfetto per risolvere l'ansia da autonomia, anche perché... non ci sono stazioni di servizio. Nel nostro Paese esiste un unico distributore alle porte di Bolzano. Un deserto che, al confronto, rende i quasi 4 mila punti di ricarica in giro per l'Italia un bene diffuso e a portata di mano. Articolo estratto da Quattroruote La tecnologia va avanti e c'è invece chi punta ancora al vecchio diesel e alla vecchissimo designer della stravecchia passat
Ritratto di palazzello
27 giugno 2019 - 15:40
A me la Passat cosristilizzata mi piace specie nella versione R-Line, la terrò in considerazione fra un paio di anni per il cambio macchina, vorrei optare per una R-Line wagon Biturbo da 240 cv usata.
Ritratto di palazzello
27 giugno 2019 - 15:41
A me la Passat cosristilizzata mi piace specie nella versione R-Line, la terrò in considerazione fra un paio di anni per il cambio macchina, vorrei optare per una R-Line wagon Biturbo da 240 cv usata.
Ritratto di palazzello
27 giugno 2019 - 15:41
A me la Passat cosristilizzata mi piace specie nella versione R-Line, la terrò in considerazione fra un paio di anni per il cambio macchina, vorrei optare per una R-Line wagon Biturbo da 240 cv usata.