L'allestimento attiva della vettura ha un assetto ribassato di 15mm, inoltre l'auto è stata equipaggiata con dei bellissimi cerchi da 19" questo fa si che il feeling di guida è ottimo, lo sterzo è diretto e della pesantezza giusta, l'agilità è molto alta. Nella guida sportiva da molte soddisfazioni l'entrata in curva è ottima, il sottosterzo inesistente grazie alla ottimale distribuzione dei pesi 50/50, in uscita con i controlli l'auto non si muove ma una volta disinseriti inizia il divertimento il sovrasterzo in uscita di curva è facile da gestire e prevedibile.
Il motore è il top della categoria il doppio turbo elimina il turbo lag, il sei cilindri spinge fin dai primi giri senza fermarsi mai fino a quasi 5mila giri tanto che da la sensazione di essere un benzina, la cosa che mi sorprende di più è la reattività dell'accelerazione a basse andature, il motore ha dei bassi spaventosi. Il cambio in D è ottimo cambi di marce morbidi e veloci, in manuale si possono usare le palette al volante, che in realtà deludono perché con entrambe le palette si può salire di marcia tirando o scalare spingendo, salendo di marcia il cambio e velocissimo pure spingendo al limite le marce non cambia mai da sole, scalando invece pur essendo veloce non è sportivo non senti l'inserimento della marcia, cosa che mi infastidisce molto, non c'è il classico freno motore, diciamo che avrei preferito un cambio più sportivo e delle palette migliori cosa che hanno fatto perché nei nuovi modelli le palette sono fatte bene.
Tuttavia questa sportività si rifà sul confort, l'assetto sportivo e i cerchi da 19" con spalla bassa non digeriscono il pavè, proprio il pavè che nella mia città abbonda è stata la causa della rottura di un cerchio e di due copertoni runflat (cose che nn ti rendono felici) proprio per questo parlando con mio padre non la ricomprerebbe con quei cerchi (anche se molto belli) ma con dei cerchi da 18" o addirittura 17". In città è ottima, oltre la rigidezza dell'assetto, In primo luogo per il cambio, è molto comodo e per le dimensioni equilibrate della vettura. Inoltre il Park Distance Control aiuta molto nei parcheggi, mi vorrei soffermare su questo dispositivo infatti in casa bmw è fatto particolarmente bene perché viene raffigurata la vettura nel grande monitor da 8,8 pollici e raffigura l'ostacolo che si avvicina, quindi, oltre che il segnale acustico aiuta anche lo schermo, e per ultimo i consumi sono molto equilibrati tendo conto delle prestazioni ottimi.