Lancia Lybra SW base

Pubblicato il 1 gennaio 2017

Listino prezzi Lancia Lybra SW non disponibile

Ritratto di robertoGT
alVolante di una
Lancia Lybra SW base
Lancia Lybra SW
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
l'auto l'ho comprata perchè necessitavo di un auto da famiglia e questa lybra mi si è presentata come una vera occasione a prezzo ben inferiore al mio budget pur essendo molto valida per le mie esigenze
Gli interni
appena saliti a bordo posso apprezzare la disposizione dei comandi, tutti facili da raggiungere sulla plancia, di stile classico che comprende un portatessere/portaoggetti estraibile e un portabicchieri anch'esso estraibile. i materiali non eccellono in fatto di pregio ma almeno ne mio caso si sono rivelati molto robusti e comunque gradevoli da vedere e toccare facendo particolare nota agli inserti in finta radica e i pulsanti laccati neri. la mia versione è equipaggiata con i sedili in tessuto marrone, belli da vedere, comodi e soprattutto meno soggetti a problemi di usura come quelli in alcantara. in fatto di spazio la sensazione di ariosità specie all'anteriore non è molto accentuata a causa della consolle centrale molto "raccolta" verso guidatore e passeggiero, questo non vuol dire però che sia una macchina scomoda anzi... ci si viaggia in 5 tutto sommato bene senza carenze di spazio da nessuna parte e senza sacrificare troppo agli occupanti al posteriore arretrando di molto i sedili di avanti,anche il passeggero centrale sta comodo. apprezzabile la presenza della bocchetta dell'aria per i passeggeri posteriori, e del bracciolo posteriore con portascì. infine il bagagliaio, non enorme ma molto regolare e sfruttabile, anche con i sedili ribaltati che non creano gradini
Alla guida
qui vengono le (piacevoli) sorprese, la lybra non è un'auto sportiva, ma comunque riserva doti dinamiche molto soddisfacenti per una familiare, sempre prevedibile e dall'assetto non flaccido da barcollare in curva, ma nemmeno granitico da sopprimere il comfort, nei cambi di direzione anche allegri rimane sempre composta e senza rollare troppo, molto buono lo sterzo, consistente ma mai affaticante, molto diretto e preciso, anche coi cerchi da 15 e col pneumatico 195/65 dalla spalla alta.la macchina in questione ha sotto il cofano il classico 1.9 JTD 8v da 116 cavalli che gira senza minimo intoppo ed è sempre regolare a tutti i regimi con una spinta uniforme anche sotto i 1500 giri, allungando molto bene sino a 4500 giri senza vuoti, questo motore risulta essere grazie al peso (tutto sommato non esagerato della macchina) brillante e non da mai l'idea di essere sottodimensionato come dicono alcuni. in autostrada a 130 il motore gira a 2750 giri in 5a, e raggiunge la punta massima di oltre 200 km/h senza fare lanciarla per ore. buona la ripresa anche senza scalare. in definitiva una buna alternativa al fratello maggiore 2.4 JTD da 150 cv senza sacrificare le prestazioni e avendo costi di gestione inferiori. valida la frenata, con l'abs tarato in maniera più comfortevole che sportiva.
La comprerei o ricomprerei?
certo! essendo uno che bada un po al sodo e che non predende linee futuristiche e che ha intenzione di viaggiare comodo e senza spendere un patrimonio. sono sicuro che la ricomprerei e che la consiglierei ad un amico, mi ritengo fortunato di aver preso un esemplare con relativamente pochi km (99 mila, verificati) e in ottimo stato visto che la stragrande maggioranza di lybra nel mercato dell'usato ha abbondantemente superato i 200 mila km, e a volte vengono proposte a prezzi assurdi, nel mio caso sono riuscito anche a portarmi a casa un modello full'optional
Lancia Lybra SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
3
1
0
1
VOTO MEDIO
3,5
3.5
6


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
10 febbraio 2017 - 19:39
1
Considero la Lybra un'auto valida, rapportando le sue doti al periodo in cui è stata presentata. E' una divoratrice di chilometri e confermo il fatto che nel mercato dell'usato sono mosche bianche quelle con un numero limitato di chilometri, perciò penso che sei stato quasi fortunato a trovarla in buona condizioni meccaniche. La prova mi è piaciuta, saluti...
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 28.000 a € 39.500
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 17.650 a € 20.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

  • Questo filmato anticipa molto della nuova Lancia Ypsilon e annuncia che per l’edizione in serie limitata Cassina gli ordini sono aperti. Qui per saperne di più.

  • La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie. Qui per saperne di più.

Annunci