Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema

Pubblicato il 31 gennaio 2011

Listino prezzi Lancia Thesis non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L auto in questione è stata acquistata da mio padre con l assenso di tutta la famiglia ovviamente! La scegliemmo per la linea particolare (retro') ma soprattutto per le soluzioni tecniche molto innovative messe a disposizione dalla vettura. Hanno contribuito all acquisto la qualità dell auto ed i particolari molto curati. Anche se il modello in questione è un 3000 cc Emblema e quindi avendo costi di gestione elevati la spesa è sembrata giusta rispetto alle caratteristiche dell auto, haimè pesante e goffa cn l allora sofisticato 2.4 jtd da 150 cv.
Gli interni
La sensazione che si percepisce quando si entra in una lancia thesis è un misto di piacere tattile (materiali tutti morbidi al tatto), olfattivo (gli interni in pelle emanano un piacevole profumo di "salotto"), visivo (il design è molto elegante e moderno anche se puo' sembrare semplice). La consolle centrale è sovrastata dal grande schermo che funge da navigatore, tv, radio e telefono. I rivestimenti in legno danno una sensazione di lusso che accentuano il carattere confortevole dell auto mentre le cromature tendono a rendere elegante ma non eccessivi i dettagli. Le cuciture a vista dei rivestimenti dei sedili danno il tocco di classe che merita l auto. Mentre le numerose soluzioni tecniche completano il quadro di un abitacolo costruito per coccolare i passeggeri.
Alla guida
Al volante l auto si mostra subito molto morbida e fluida. Niente strappi ne fruscii. All interno dell abitacolo non si sente volare una mosca (a meno che non si viaggi con dei bambini). La risposta del motore è sempre pronta, ai bassi regimi si apprezza la vera anima dell auto che si rischia di trovarsi a 200 km\h senza accorgersene. Ma anche quando si decide di guidare in maniera piu' sportiva la Lancia Thesis non delude, i 215 cavalli lavorando a pieno regime fanno muovere l auto con estrema facilità dando un tocco di sportività nonostante il peso, tutto questo pero' comporta un consumo molto piu' elevato (circa 4 km con un litro). In città nonostante la mole si muove bene anche se non è a suo agio in mezzo al traffico (il 6 cilindri soffre molto). In auto strada la thesis da il meglio di se, controllo della velocità e cambio automatico rendono i viaggi per niente faticosi.Nei percorsi tortuosi chi soffre il mal d auto puo' star tranquillo, le sospensioni dotate di shy hook fanno muovere l auto su cuscini d aria mentre le restanti 53 centraline provvedono all andamento fluido e al confort a bordo dell auto.
La comprerei o ricomprerei?
La scelta è stata azzeccata, auto di rappresentanza adatta alla famiglia, al tempo libero, al lavoro ecc... risponde a tutte le esigenze di una famiglia normale come la mia, unica nota dolente i consumi che con l aumentare del prezzo del carburante sembrano aumentare a sua volta. Ormai auto del genere consumano meno della metà, ma nessuna di loro sa regalare le sensazioni della Thesis. PROVARE PER CREDERE.
Lancia Thesis
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
8
2
5
2
VOTO MEDIO
3,6
3.6
25


Aggiungi un commento
Ritratto di Lancista
15 agosto 2011 - 00:07
che gran auto...io ho quella da 180cv...bellissima e comodissima
Ritratto di Antonino Mercedes C
11 dicembre 2011 - 01:05
Complimenti per la bellissima macchina,secondo mè dalla Lancia non vedremo uscire auto belle come questa,prima di acquistare la Mercedes C ero propenzo di trovare una Thesis anche se me ne rendo conto che sono due segmenti diversi,poi alla fine ho scelto la C W 203 restyling.
Ritratto di Samuele Mandis
20 maggio 2012 - 09:51
Bella macchina. Peccato non abbia avuto il successo che meritava.
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 13:14
Prova sufficiente...
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 28.000 a € 39.500
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 17.650 a € 20.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

  • Questo filmato anticipa molto della nuova Lancia Ypsilon e annuncia che per l’edizione in serie limitata Cassina gli ordini sono aperti. Qui per saperne di più.

  • La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie. Qui per saperne di più.

Annunci