Auto molto sincera e, a tratti, anche divertente e grintosa nella guida, sempre economica ed equilibrata nel comportamento. Come già detto seduta molto efficace, frizione con pesantezza nella norma (non affatica) e sterzo diretto e abbastanza preciso, sempre leggero grazie alla servoassistenza. Il cambio è piuttosto preciso negli innesti, anche se leggermente "spugnoso" e con la tendenza ad impuntarsi nella guida brillante. Il motore a 8 valvole è vivace oltre i 3000 giri, ma è pieno nell'erogazione già a partire dai 2000, dimostrandosi molto elastico nell'uso quotidiano; è piuttosto rumoroso oltre i 3500 giri e fatica ad allungare sopra ai 4000, quindi con i sorpassi meglio andare cauti (ha 60 cv). I freni sono pronti e modulabili, anche se non è difficile bloccare (ABS a richiesta), mentre l'assetto è piuttosto morbido e in velocità la macchina tende a rollare e ad imbarcarsi in curva, anche se è sincera e prevedibile nelle reazioni. Le sospensioni sono morbide ed assorbono bene le buche, i fari sono buoni nell'illuminazione ed il clima non è efficacissimo. Consumi sempre sotto controllo, nell'ordine dei 15-16 di media, e, andando "cauti" si arriva anche a 17-18.