l'auto in questione è di mio padre acquistata nel 2004, eravamo indecisi tra la passat, audi a4 , poi andammo alla Renault e stava lei al centro del salone ci colpì subito. la macchina ha 320.000 km e nessun problema
Gli interni
interni lussuosi, con sedili in pelle , clima automatico bizona,computer di bordo, bracciolo centrale e cassetino refrigerato, la pelle dopo 10 anni è nuova, lo spazio per le gambe è tantissimo
Alla guida
motore scattante, beve come una spugna ma ne vale la pena , da 0 a 100 circa 10 secondi, sorprendente
La comprerei o ricomprerei?
ho già la mia che può arrivare a 500.000 km , se si rompe opteremo per la opel insigna
trovate un auto a 22.000 euro con quella dotazione, dopo 10 anni intanto è ancora bellissima, meglio della passat, siccome non è stata capita non vuol dire che non è buona, io da lagunista la trovo più coupè che berlina, scusate per la prova, ma non dite che è bruttissima perché nel 2004 era l'ammiraglia Renault 5 stelle crush test, cheda elettronica
Non dico che non sia buona, sicuramente aveva un ottimo rapporto prezzo/dotazione e un'ottima sicurezza. Ma in affidabilità spesso e volentieri non ha brillato e la linea era molto particolare ed opinabile: a te piace, a me no. Molte Renault di quell'epoca seguivano questo discorso, come la vecchia megane con la coda doppia che ad esempio a me non è mai piaciuta
scusa cosa intendi con noie elettroniche? la macchina ha 320.000 km e nessun problema, ogni tanto se ne parte il computer di bordo ma ripeto 10 anni e 320.000km, comunque informati che anche la laguna è stata ammiraglia, infatti per quanto era bella stava lei al centro del salone, non la vel satis. Comunque quando ai concessonari mi chiedono che macchina hai ? io rispondo la laguna restano sbalorditi, siccome ho avuto la megane 1 sw anche essa non molto diffusa , ha fatto 400.000 km, quindi Renault eccelle di più della passat ( auto copiata all'audi) comunque fammi sapere cosa intendi con noie elettroniche.
Io ho avuto la 1.9 dci 120 cv SW Initiale. Vettura molto confortevole con la quale ho fatto lunghi viaggi sempre comodamente e senza noie. Prima di acquistarla ho provato la Passat tdi 130cv (provenivo da Passat 1.8T benzina) e dal confronto la Passat era di gran lunga meno confortevole.
la passat ora non so se arrivava a tanti km in queste condizioni(quasi tutto perfetto,tranne alcuni problemi di vecchiaia) ha dato tante soddisfazioni bisogna vedere anche il rapporto qualità prezzo la passat costava di più, per questo dico sempre non bisogna basarsi sul marchio, se tu vedi l'octavia è un audi a4 con 10.000 euro in meno ma chi mai lo capirà, tanto sbavano dietro alla a4 perché la skoda è da pezzenti(non è vero). questa macchina è un missile a chi non piace vuol dire che non è mai entrato dentro
Un frontale più deciso, ritocchi agli interni e una dotazione di aiuti alla guida ampliata distinguono la versione aggiornata della piccola crossover Renault Captur. In concessionaria da giugno 2024, con un’estesa gamma di motori. Qui per saperne di più.
La Renault Scenic E-Tech è una crossover elettrica molto spaziosa, davvero agile e con un sistema multimediale “da lode”. Per ricaricarla rapidamente, però, c’è da spendere parecchio. Qui per saperne di più.
Abbiamo visto e toccato con mano la nuova city car elettrica della Renault, che si ispira nel design alla sua antenata degli Anni 70. Andiamo a scoprirla in questo video. Qui per saperne di più.