PROVATE PER VOI

Alfa Romeo Stelvio: sempre grintosa, ma più sicura

Prova pubblicata su alVolante di
gennaio 2020
Pubblicato 20 luglio 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 64.200
  • Consumo medio rilevato

    14,3 km/l
  • Emissioni di CO2

    146 grammi/km
  • Euro

    6d-Temp
Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8

L'AUTO IN SINTESI

A quasi tre anni dal lancio, la sportiva e confortevole suv Alfa Romeo Stelvio si aggiorna dove serve. Arrivano i sistemi elettronici di sicurezza come l’avviso anti-colpo di sonno, quelli per la guida semi-autonoma di livello 2 (l’unica legalmente permessa), oltre a un più moderno impianto multimediale, con lo schermo tattile e la grarica personalizzabile. Con l’occasione, però, non sono stati aggiunti i fari full led, ormai disponibili anche per le utilitarie: restano quelli bixeno, comunque potenti. Molto maneggevole e reattiva, l’Alfa Romeo Stelvio si conferma appagante nella guida, più di tante berline. E i 209 cavalli del più potente dei motori diesel (gli altri hanno 160 e 190 CV) la rendono davvero scattante, e non troppo assetata.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Comfort buono e guida sopraffina

Comoda e molto gradevole da guidare, l’edizione aggiornata dell’Alfa Romeo Stelvio cambia pochissimo all’esterno: l’aspetto rimane elegante e sportivo. Dettagli inediti contraddistinguono, però, il nuovo allestimento Veloce: lo scudetto frontale ha la cornice nera anziché satinata, e i fascioni nella zona inferiore della carrozzeria (archi dei passaruota compresi) sono verniciati in tinta con il resto della vettura, invece che neri. Peccato che non si sia trovata una soluzione più gradevole alla vista per i due tubi di scarico (molto più piccoli delle sedi circolari nel paraurti che li ospitano) e che i fari siano ancora bixeno, invece che full led come nella gran parte delle auto recenti. Le novità più importanti riguardano, invece, la sicurezza e il sistema multimediale.

Debuttano dispositivi elettronici che, gestendo sterzo, acceleratore e freni, in particolari situazioni (come in autostrada e in coda) muovono l’auto senza che il guidatore debba fare nulla (se non tenere le mani sul volante, come prevede la legge). Oltre che dal solito “manopolone” fra i sedili, il nuovo sistema multimediale dell'Alfa Romeo Stelvio si può gestire dall’inedito schermo tattile di 8,8” (ben visibile al centro della plancia). Con i widget (le icone animate che comandano funzioni come la radio e il navigatore) ingrandibili e posizionabili a piacere sul monitor, proprio come negli smartphone, si possono scegliere tre funzionalità da porre in primo piano. Altre modifiche nell’accogliente abitacolo riguardano il tunnel fra i sedili. La nuova leva del cambio è più ricercata e impreziosita da una cornice alla base, che ingloba il Tricolore. Inoltre, si aggiungono l’alloggiamento per la chiave dell’auto e la ricarica senza filo dei telefonini. Novità minime riguardano la meccanica, che del resto già garantiva un comportamento di alto livello.

L’Alfa Romeo Stelvio dà molta confidenza al guidatore, e spicca per l’agilità: lo sterzo è tanto diretto quanto preciso, e l’accoppiata tra il motore e il cambio automatico a otto marce (di serie) garantisce uan reattività rara. Quanto alla protezione offerta ai passeggeri in caso d’incidente, nei crash test dell’euro NCAP effettuati al lancio dell’Alfa Romeo Stelvio nel 2017, è stato assegnato il massimo punteggio di cinque stelle (in particolare, è risultata molto buona la salvaguardia degli occupanti negli impatti laterali).

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Il multimediale migliora

Plancia e comandi
Il chiaro cruscotto “a binocolo”, un classico per le Alfa Romeo, mantiene il tachimetro e il contagiri analogici. Ma dispone di un computer di bordo con schermo di 7” che dà più informazioni, tra cui quelle di navigazione, anche utilizzando Android Auto. Ordinati e intuitivi gli altri comandi, fra cui le manopole del climatizzatore nella console; tanto belle quanto comode le lunghe leve di alluminio ancorate al piantone, che consentono, volendo, di selezionare manualmente le otto marce. Fra le funzionalità del nuovo impianto multimediale  dell'Alfa Romeo Stelvio, citiamo l’hot-spot Wi-Fi, per connettere fino a otto dispositivi, e le applicazioni per il telefonino. Come My Remote, che può attivare un lampeggio o aprire e chiudere le porte a distanza, localizzare l’auto parcheggiata e collegarsi ad assistenti vocali quali Alexa, e My Navigation (che invia in tempo reale informazioni sul traffico e trasmette dallo smartphone al navigatore dell’auto la destinazione desiderata). 

Abitabilità
Quattro adulti (anche alti e di corporatura robusta) viaggiano comodi. Il divano piatto può accogliere tre persone, ed è anche riscaldabile. Il mobiletto fra i sedili ospita le prese Usb e le bocchette del climatizzatore. La posizione di guida alta, e con il sedile ben profilato (oltre che riscaldabile e regolabile elettricamente) è comoda.

Bagagliaio
Con il portellone ad apertura elettrica e la soglia non troppo distante dal suolo (72 cm) l’accesso al baule dell'Alfa Romeo Stelvio è comodo. Il vano ha una forma regolare, è privo di gradini e completo di binari con occhielli mobili sul fondo per bloccare il carico. La capienza di 525 litri a divano in uso è buona: sotto la cappelliera trovano posto due “valigione” rigide sovrapposte, un passeggino e varie borse morbide. Lo schienale in tre parti si può facilmente ripiegare mediante le leve agli angoli della seduta.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
È qui che brilla

In città
Il consumo rilevato di 12,2 km/l non è male, considerando il tipo di vettura. Tenendo conto delle dimensioni non proprio contenute (e dell’elevato diametro di svolta che complica le manovre in spazi ristretti), la guida è agevole. Motore e cambio dell'Alfa Romeo Stelvio rispondono con grande prontezza, ma nella modalità di guida Advanced Efficiency (le altre sono la Natural e la Dynamic) si può ottenere una maggiore dolcezza. Efficaci gli ammortizzatori elettronici: nonostante le gomme ribassate, filtrano bene lo sconnesso. 

Fuori città
Oltre a consumare poco (16,4 km/l), l'Alfa Romeo Stelvio è comoda e divertente (specie in Dynamic): favoriti dallo sterzo diretto, gli inserimenti in curva sono rapidi, e facili da gestire. Il 2.1 da 209 CV ha una bella verve, assecondata dal rapido cambio automatico, ma non è dei più silenziosi in accelerazione. Ok la tenuta di strada e la potenza dei freni (che, anzi, talvolta rallentano fin troppo l’auto rispetto alla pressione che si esercita sul pedale).

In autostrada
Con il nuovo Highway Assist inserito, si viaggia in souplesse: fino a 145 km/h (dove permesso, come in Germania) tiene l’auto al centro della corsia seguendo le strisce sull’asfalto, e gestisce l’andatura in base al traffico. Il Traffic Jam Assist svolge lo stesso ruolo in caso di forte rallentamento, che crea una coda; la traiettoria viene gestita seguendo il veicolo che c’è davanti. Utili anche il riconoscimento dei limiti di velocità sui segnali stradali (con adattamento automatico dell’andatura) e il controllo dell’angolo cieco dei retrovisori (può modificare la traiettoria per evitare collisioni). Aiuti alla guida a parte, l’Alfa Romeo Stelvio offre riprese molto rapide, uan marcia silenziosa e un conumo ragionevole: a 130 km/h in ottava marcia il motore lavora a 1950 giri, e si percorrono 13,7 km con un litro di gasolio.

Nel fuori strada
Anche se manca una modalità di guida specifica per l’off-road, con la trazione integrale e 20 cm di “luce” al suolo, l'Alfa Romeo Stelvio non teme i fondi sconnessi. Nelle discese oltre il 10% il sistema HDC (si attiva col tasto nella razza del volante) mantiene costante la velocità impostata (fra 6 e 25 km/h) e permette di concentrarsi sulla traiettoria da mantenere.

PERCHÉ SÌ

Adas
È prevista una dotazione completa di aiuti alla guida. In certe condizioni, l’auto può arrivare a viaggiare quasi da sola.

Comfort
Isolato per bene dai rumori esterni e dalle sconnessioni dell’asfalto, l’abitacolo è accogliente. 

Guida
È una suv dall’agilità non comune, con uno sterzo pronto e diretto, e ottime prestazioni.

Impianto multimediale
Ha molte funzionalità e il monitor configurabile: un deciso passo avanti rispetto a prima.

PERCHÉ NO

Diametro di sterzata
Non è dei più contenuti: nelle manovre occorre tenerlo presente.

Fari full led
Stranamente per un’auto di questo livello, non sono previsti: ci sono solo quelli bixeno.  

Modalità di guida
Anche se sportiva, è pur sempre una suv: ce ne vorrebbe una pure per l’off-road.

Terminali di scarico
Stonano i due tubi mal integrati nelle sedi circolari (troppo grandi) del paraurti.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm32143
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri154 (209)/3500
Coppia max Nm/giri470/1750
Emissione di CO2 grammi/km146
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm469/190/167
Passo cm282
Peso in ordine di marcia kg1745
Capacità bagagliaio litri525/n.d.
Pneumatici (di serie)255/45 R20
Serbatoio litri64

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 8a a 3250 giri 216,8 km/h215 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h6,7 6,6 secondi
0-400 metri14,9144,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri27,8182,7 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DSSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h26,8182,9 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h25,6183,6 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,2 km/litro15,6 km/litro
Fuori città 16,4 km/litro20,0 km/litro
In autostrada 13,7 km/litronon dichiarato
Medio 14,3 km/litro17,9 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 34,6 metrinon dichiarata
da 130 km/h 56,9 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 131 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 12,0 metrinon dichiarato

 

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
605
182
112
120
172
VOTO MEDIO
3,8
3.779175
1191
Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
20 luglio 2020 - 19:47
6
esteticamente si fa notare, ma onestamente ritenevo fosse sul mercato da più di tre anni ("A quasi tre anni dal lancio..."), forse perché nata già vecchia come tutti i modelli della galassia FCA
Ritratto di anthomino
28 luglio 2020 - 22:21
Linea laterale "pesante", quasi goffa. fanali e frontale troppo "semplice". Le rotondità non vanno più di moda
Ritratto di allatast
20 luglio 2020 - 19:57
questa cosa dei led restera' nella storia delle macchine come caso particolare . oramai i led a matrice li ha anche la opel corsa . quella di fca-alfa sembra piu' una presa di posizione a non volerli usare
Ritratto di Reallyfly
21 luglio 2020 - 15:22
il faro xeno in quanto a efficacia è migliore della luce led, soprattutto in caso di scarsa visibilità non ha rivali
Ritratto di 82BOB
22 luglio 2020 - 08:27
2
Avrei dei dubbi, in ogni caso i led sono una tecnologia più avanzata che offre molte possibilità di utilizzo a vantaggio di sicurezza e comfort di guida.
Ritratto di Whitesuv
21 agosto 2020 - 12:36
E' così. Oggi l'illuminazione a led è la più avanzata ed attuale non solo nel settore automobilistico. Comunque la mia, come la maggior parte delle auto attuali, ha gli anabbaglianti led e molti degli altri che non li hanno non comprendono che la maggiore potenza di luce è dovuta ai led e non agli abbaglianti erroneamente inseriti... Appena mi incrociano e vedono più luce rispetto alla loro mi lampeggiano a dire "togli gli abbaglianti"...
Ritratto di troy bayliss
22 luglio 2020 - 08:40
1
x reallyfly: infatti tutte le case son passate al Led nonostante gli xenon fossero migliori..una strana mossa di marketing..nn credi? ma per favore...
Ritratto di Ligos
7 dicembre 2020 - 23:55
Esatto . Xeno tutta la vita
Ritratto di Ligos
7 dicembre 2020 - 23:53
Vuoi mettere i led dels contro i bi xeno 35 watts della Stelvio ? Ma per favore ......
Ritratto di Elix69
20 luglio 2020 - 20:03
"non stati aggiunti i fari full led ormai nella disponibilità anche delle utilitarie" Opsssss....
Ritratto di Cilindrata
20 luglio 2020 - 20:12
Li ha ancora i due ridicoli.. scarichini D15 mm mimetizzati nei due cilindroni di plastica grigia?
Ritratto di desmo3
20 luglio 2020 - 20:25
6
certamente, ormai è una nota distintiva della AR Stelvio
Ritratto di Cilindrata
20 luglio 2020 - 21:26
Ahah che dettaglio ridicolo, come sminuire un'intera auto venuta fuori benino.
Ritratto di Meandro78
20 luglio 2020 - 20:29
Li hanno pure BMW e Mazda i doppi scarichi.
Ritratto di PatrizioBelli
21 luglio 2020 - 07:14
2
Quelli di BMW e Mazda sono tubi veri... In questo particolare,AR e un po incespicasta. Resta un Suv, per me solo discreto. Preferisco la Giulia di gran lunga. Patrizio.
Ritratto di Filadelfio
22 luglio 2020 - 07:54
Si ma quelle non vanno ridicolizzate perché sono straniere. Noi italiani siamo bravi a lodare tutti i prodotti, fuori che i nostri, anche se validissimi.
Ritratto di erresseste
27 luglio 2020 - 10:31
Bastarebbe fare un intervento da pochi euro e modificare il tubo di scarico che termina nel fascione paraurti, un auto da 64K non può avere queste cadute di stile
Ritratto di Cancello92
21 luglio 2020 - 09:38
Sono orribili su un'auto con questo prezzo, detto questo almeno hanno avuto la decenza di non mettere scarichi fake come quelli sul q8 che è anche di classe superiore
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 luglio 2020 - 07:08
Almeno su questa si vedono gli scarichi, vogliamo prendere audi mercedes e altre che in realtà sono finti e i veri scarichi sono sotto la macchina????
Ritratto di Meandro78
22 luglio 2020 - 08:20
Ecco, ci siamo arrivati: gli scarichi finti... Perché questa triste involuzione dello stile?
Ritratto di 82BOB
22 luglio 2020 - 08:29
2
Rincorsa al tamarrismo?
Ritratto di Challenger RT
27 luglio 2020 - 15:14
Più che tamarrismo si tratta del più classico "vorrei ma non posso". I doppi scarichi o "dual exhaust" sono tecnicamente caratteristici esclusivamente delle auto con motori a V e storicamente presenti sempre sui V12, quasi sempre di serie anche sui V8 (erano a richiesta su molte auto americane da famiglia dagli anni '50 in poi) e meno sui V6. Le auto con motori in linea se li sognano e allora le case per assecondare i clienti glieli fanno finti. Per finti intendo non solo quelli palesemente posticci e quindi chiusi, ma anche quelli che pur emettendo gas di scarico non sono altro che uno sdoppiamento del terminale di un impianto di scarico singolo.
Ritratto di Hypercar_
25 luglio 2020 - 14:50
Non l'avevo mai notato sto fatto degli scarichi, una buffonata che qualche alfa fanboy sarà capace di giustificare tirando in causa qualche auto tedesca
Ritratto di erresseste
27 luglio 2020 - 10:28
Devo dire che non credevo ai due scarichi in miniatura, poi ho visto una Stelvio in un parcheggio e ho potuto constatare la cosa, sconforto totale, possibile che non facciano qualcosa per evitare questa "barzelletta"
Ritratto di desmo3
20 luglio 2020 - 20:41
6
scusate l'ignoranza, ma cos'è quella sbarra orribile che passa sul motore?? (ultima foto della gallery)
Ritratto di allatast
20 luglio 2020 - 20:53
barra duomi
Ritratto di littlesea
20 luglio 2020 - 23:08
1
Orribile? Vabbè, ti perdoniamo L'IGNORANZA!
Ritratto di allatast
21 luglio 2020 - 08:41
sono aggeggi che i piu' fra i fruitori di macchine moderne non sapranno cos' è perchè i costruttori hanno spostato l' attenzione su cose come i led o i comandi touch o la guida autonoma livello 3-4
Ritratto di troy bayliss
23 luglio 2020 - 08:28
1
ok sull'utilità però altri SUV di identico segmento non hanno la duomi.Allora tutto questo mi fa pensare una cosa: la hanno messa per sopperire alla mancanza di rigidità del telaio e renderla più rigida all'avantreno?
Ritratto di Filadelfio
23 luglio 2020 - 18:58
La barra duomi serve a irrigidire il telaio e rendere il mezzo più preciso negli inserimenti in curva. Ne sono dotate tante auto di un certo livello, come le BMW.
Ritratto di MaxVi
4 settembre 2020 - 17:17
Perché mai, se tutto ciò definisce la profondità dei commenti?
Ritratto di 82BOB
21 luglio 2020 - 09:55
2
Orribile... dovresti vedere certe nefandezze fluo stile fast and fourios che trovano posto nei cofani di auto elaborate! Per un pachiderma come la Stelvio, al fine di mantenere le tanto decantate doti di guida, credo la barra duomi abbia decisamente il suo perché...
Ritratto di risolutore2003@gmail.com
22 luglio 2020 - 10:56
1
se non sai a cosa serve una barra duomi, (la prendi per un elemento estetico), meglio non scrivere nulla.
Ritratto di troy bayliss
23 luglio 2020 - 08:34
1
non voglio difendere nessuno ma 82BOB ha detto un'altra cosa: le duomi le usano le auto elaborate del tipo fast and furious per ovvi motivi di estetica e di aumento delle prestazioni. Cosa ci fa in un pachiderma del genere?forse perchè le sue tanto decantate doti di guida tali non sono considerato che hanno dovuto introdurre un espediente del genere per raggiungere le tanto decantate doti di guida? della serie: la macchina nell'avantreno non è precisa, errori di progetto.Bene mettiamoci una duomi e risolviamo
Ritratto di Hypercar_
25 luglio 2020 - 14:41
Esatto, mi sembra la tipica cosa messa all'ultimo perché hanno progettato male l'auto. Comunque sarà tanto decantata ma a me sto Stelvio non fa impazzire
Ritratto di Isogrifo70
31 luglio 2020 - 23:10
2
Per tua info la barra duomi é usata in tutte le auto che vogliono avere una tenuta di strada e sterzo preciso. "Stranamente" sono di serie su Ferrari, Lamborghini, Porsche, Mclaren .. Tutte auto di "scarso livello"...
Ritratto di FulvioAT
29 agosto 2020 - 22:33
Vedo ignoranza a camionate....la barda duomi insieme alla struttura triangolare ancorata alla paratia parafiamma dietro il motore serve a creare una struttura ultra rigida per lo scarico delle forze che arrivano dalle sospensioni mantenendo un perfetto controllo della geometria. Questo si traduce nella precisione di guida per cui la Stelvio è nota. Ahimè vedo che per molti è più semplice dissertare su touch screen e altre amenità del genere, più economiche a prodursi e più semplici a progettarsi. Comunque se cercate AutoFanatic su YouTube il tipo è spiega perfettamente il ruolo della barra e come Stelvio sia superiore nella guida a tutta la concorrenza....ah è in inglese spero non sia un ostacolo ..
Ritratto di elitropi cristian
20 luglio 2020 - 21:37
Ha ha ha !! € 64000,00 e passa e non ha nemmeno i fari full led. Oramai li danno di serie anche sulla Suzuky swift !! Che cancello di macchina...
Ritratto di Roomy79
20 luglio 2020 - 22:18
1
Ma infatti all'inizio se ne vedevano a, palate 90% aziendali o leasing, ora passati i classici 3 anni, si, stanno riempiendo i piazzali di usato e le immatricolazioni del nuovo stentano, perché il mercato e andato avanti e Alfa non ha nulla da proporre ai clienti di alternativo e nuovo, e la gente passa ad altra marca.
Ritratto di littlesea
20 luglio 2020 - 23:09
1
Cancello? Che pagliaccio!
Ritratto di troy bayliss
23 luglio 2020 - 08:36
1
hai ragione non è un cancello ma è un progetto vecchio che dopo 2 anni dall'acquisto vale un penny. in concessionario ne ho vista una 69mila euro..ma chi cavolo te la compra...
Ritratto di littlesea
23 luglio 2020 - 12:35
1
Non la comprerai tu e, magari, quell'altro fenomeno che ritiene indecente una barra duomi nel cofano! Ma gente che la compra c'è, stanne pur certo...
Ritratto di troy bayliss
23 luglio 2020 - 12:44
1
certo che ce n'è gente ma non a 69mila euro..tranquillo....a me piace e anche molto ma a quel prezzo compro altro che sò che tiene prezzo e valutazione. La gente che ha soldi x acquistare quelle auto..nn compra stelvio stanne pur certo. PS: sulla duomi non mi scandalizzo certo ma fa strano parecchio vederla su un'auto del genere..210cv (mica 3/400) poi un suv...che ha un certo peso..di questo sarai d'accordo con me spero
Ritratto di littlesea
27 luglio 2020 - 13:35
1
No, non sono d'accordo...perchè chi compra una vettura del genere, magari, cerca (anche) qualcosa del genere. Qualcosa che su altre vetture da 69 mila euro non trovi (al posto, invece, di orpelli tecnologici molto spesso inutili...)
Ritratto di troy bayliss
27 luglio 2020 - 14:41
1
beh io mi scandalizzo ancor di più vedere una persona che cerca una duomi su 210cv...invece di orpelli tecnologici x due motivi: 1. che non capisce un cavolo; 2. che quegl'orpelli come li chiami tu, se vuoi stare al top, li devi avere altrimenti non sei premium.Infatti sia Giulia che Stelvio si atteggiano da premium perchè OGGETTIVAMENTE non lo sono
Ritratto di Hypercar_
25 luglio 2020 - 14:45
Ripeto, a sto prezzo ti viene una Volvo XC60 T8 che ha molti più cavalli di questa (292CV)
Ritratto di troy bayliss
27 luglio 2020 - 08:25
1
292 cv per limitarla a 180 km/h? ma anche no
Ritratto di fastidio
21 luglio 2020 - 14:32
7
@elitropi cristian i fari a led interessano a te che guidi una swift così puoi avere qualcosa di positivo di cui parlare. Chi prende un'Alfa probabilmente pensa più alle doti dinamiche. Io sulla mia ho i fari a led (erano di serie altrimenti non li avrei minimamente valutati) ma ne farei anche a meno
Ritratto di elitropi cristian
21 luglio 2020 - 17:31
X @FASTIDIO Ho scritto che i fari full led li monta di serie anche la Swift. NON che possiedo una swift. Impara a leggere. Se non comprendi gli esempi e cosa cè scritto,torna a scuola... Per la cronaca,se sai cosa significa,possiedo una Toyota...
Ritratto di fastidio
22 luglio 2020 - 12:58
7
@elitropi cristian Caro simpaticone, anche tu devi tornare a scuola forse, ho scritto "guidi" non "possiedi", e poi "c'è" si scrive con l'apostrofo. Detto ciò, a parte una gt-86 o una Supra che non credo avrai, la restante gamma Toyota si sogna da molto lontano le doti dinamiche della Stelvio, ma di contro avranno gli "utilissimi" led anche nelle alette parasole..
Ritratto di Flynn
22 luglio 2020 - 13:12
Qui la gente o ha gli standard molto bassi o non ha mai guidato roba seria
Ritratto di troy bayliss
23 luglio 2020 - 08:38
1
beh di sicuro toyota non fa roba seria a parte la supra che poi poco ha di toyota
Ritratto di Hypercar_
25 luglio 2020 - 14:47
Non farà roba seria ma nel segmento generalista è la migliore. la Toyota Corolla è l'auto più venduta al mondo, poi se cerchi auto sportive vai altrove
Ritratto di troy bayliss
27 luglio 2020 - 08:24
1
E' vero della corolla..ma ne vedi in giro qua in italia?il loro mercato è in asia dove non hanno le ns richieste
Ritratto di Cancello92
21 luglio 2020 - 17:58
Quoto
Ritratto di Hypercar_
25 luglio 2020 - 14:41
Vero, è proprio un cancello. Meglio una Volvo XC60 Polestar Engineered a sto prezzo
Ritratto di napolmen4
20 luglio 2020 - 21:45
uno dei migliori SUV sul mercato
Ritratto di Roomy79
20 luglio 2020 - 22:19
1
Concordo, ma in questi 3 anni dovevi sfornare almeno altri 2-3 modelli per stare al passo della. Concorrenza, non cambiare l'infotaintment
Ritratto di Elix69
20 luglio 2020 - 21:48
E Raikkonen che, da campione del mondo, arriva ultimo con la fantastica alfa romeo non ne parliamo?
Ritratto di andrea120374
20 luglio 2020 - 22:15
2
Esteticamente può piacere o meno è soggettivo, a me non piace, ma oggettivamente le altre della triade offrono ben altra immagine oltre che possibilità di personalizzazione infinite per l'acquirente che a questi livelli è molto esigente
Ritratto di otttoz
20 luglio 2020 - 22:52
Ma ancora niente fari full led e niente versione d'attacco a benzina magari da trasformare a gpl after market...
Ritratto di 82BOB
21 luglio 2020 - 09:57
2
Su internet si trovano immagini di Stelvio a gpl in fase di sperimentazione...
Ritratto di Cancello92
21 luglio 2020 - 18:00
Magari lo facessero anche con la Giulia essendo che a benzina costa troppo e a diesel ci sono/saranno le note restrizioni
Ritratto di 82BOB
21 luglio 2020 - 22:19
2
Se non erro era un "esperimento" di Landi Renzo. Le due vetture sono praticamente identiche, immagino che quello che vale per Stelvio vale per Giulia e viceversa!
Ritratto di Hypercar_
25 luglio 2020 - 14:48
Non la sapevo questa. L'incognita è come sempre la convenienza
Ritratto di alex_rm
20 luglio 2020 - 23:00
Lo trovò un ottimo prodotto la altezza della concorrenza tedesca e inglese anzi le concorrenti mi sembrano già vecchie come la glc del 2015 o le solite e banali nate già vecchie x3 e q5.
Ritratto di Hypercar_
25 luglio 2020 - 14:48
Cosa ne pensi invece di XC60, F-Pace e Discovery Sport?
Ritratto di 82BOB
26 luglio 2020 - 00:31
2
Scusa se mi intrometto, vedo che citi spesso la Volvo... Su Top Gear e The Grand Tour fecero delle comparative, non ricordo però come finirono le sfide, e almeno in una era presente la Volvo! A ogni modo per me la più diretta concorrente tra le tre che hai citato è la Jag: la Volvo è molto, molto bella per essere un pachiderma su ruote, ma è più "seriosa", mentre la LR è più fuoristradistica e, per certi versi, giovanile! Tra AR e Jag bella lotta... hanno entrambe difetti e il fascino delle nobili decadute, alla fine questione di gusti!
Ritratto di Danilosi69
21 luglio 2020 - 01:53
Non ci sarebbe neppure l'ibrido, il faro led pare di secondaria importanza. Meno male che hanno venduto tutto ai francesi perché i giovani padroni di FCA non sanno cosa farsene dell'industria dell'automobile. A parte questo sono sicuro che i punti di forza Alfa ci sono, ferro che ti fa correre con piacere, guidabilità, sospensioni, motore etc. Ma oggi si fa tanta fatica ad emergere anche se sei un mito e a 64.200€ si trova tanta roba in giro.
Ritratto di Vincenzo1973
21 luglio 2020 - 07:54
Venduto ai francesi? Ma hai chiaro come funzionano certe cose? Nessuno a venduto nulla all'altro, ma se fosse conta di più un presidente (Elkann) o uno Ceo (tavares) che è un dipendente ?
Ritratto di 82BOB
21 luglio 2020 - 09:52
2
La conclusione, che molti esperti di economia hanno tratto, è questa: PSA ha comprato FCA! Se formalmente non è così, nei fatti è quello che viene a crearsi nel labirinto di dividendi, azionariato, composizione CdA, strutture, tecnologie, ecc.. Queste analisi possono essere facilmente rintracciate su internet, anche su siti non propriamente polemici nei confronti degli Agnelli illegittimi. Poi, sono analisi, potranno essere pure smentite dalla realtà, ma a naso direi che hanno fondamento...
Ritratto di allatast
21 luglio 2020 - 10:15
andando oltre chi ha comprato chi se comunque le redini industriali le prendono in psa sara' meglio che sembrano piu' concentrati sul prodotto di fca ,ultimamente
Ritratto di Co-Bra
22 luglio 2020 - 13:07
Interessante. Un link a queste analisi?
Ritratto di Vincenzo1973
22 luglio 2020 - 15:36
Bob Sinceramente questi analisti non li ho letti. Ho letto solo opinionisti che dicevano questo. Aggiungo exit ha la quota maggioritaria, l'altra quota analoga in psa è divisa tra famiglia Peugeot, cinesi e governo francese. Gli ultimi due stanno riducendo partecipazione perché famiglia Peugeot possa recuperare gap co Agnelli. Quindi il discorso che stai facendo, scusa, ma non ha economicamente ne capo ne coda
Ritratto di 82BOB
22 luglio 2020 - 15:58
2
Non è un discorso che faccio io ma un discorso fatto da analisti che può essere facilmente rintracciato sul web. Se poi non ti trova d'accordo, vorrà dire che hai fatto valutazioni diverse...
Ritratto di 82BOB
22 luglio 2020 - 15:55
2
Ce ne sono tantissimi... https://www.corriere.it/economia/finanza/19_novembre_01/fusione-fca-peugeot-maxi-dividendo-55-miliardi-exor-altri-soci-18ac3d02-fc73-11e9-850d-5e44dc14944c.shtml?refresh_ce-cp
Ritratto di Vincenzo1973
22 luglio 2020 - 17:25
BOB la cosa non mi convince. e' chi ha la proprieta' che comanda realmente (vale per tutte le societa). sono 50 e 50. con la quota italiana in mano solo agli Agnelli e la quota francese spezzettata. Tavares e' un dipendente..questa e' l'unica cosa. secondo me andranno avanti alla pari, e tutto il resto e' solo per riempire articoli di giornali...
Ritratto di 82BOB
22 luglio 2020 - 18:55
2
A me convince parecchio, e visto che agli Agnelli illegittimi di auto non frega una mazza (forse nemmeno di Ferrari, che qui però non c'entra nulla...), al "dipendente" Tavares verrà facile comandare, per la fortuna della nuova società e, spero, di marchi e lavoratori italiani!
Ritratto di Vincenzo1973
22 luglio 2020 - 19:07
e chi si mettono a fare. secondo me sono solo congetture quelle che gli Agnelli vogliano lasciare. allora sarebbe piu probabile, nel caso specifico, lascino i Peugeot vista la quota che hanno in questo momento
Ritratto di Vincenzo1973
22 luglio 2020 - 19:07
chi vivra', vedra ;)
Ritratto di 82BOB
22 luglio 2020 - 19:26
2
Non è questione di lasciare o meno... a loro interessano i dividendi, se vengono perché la Punto è la seg. B più venduta in Europa o perché la cessione di Magneti Marelli ha fruttato un sacco di soldi a loro non importa! Tavares invece ama l'auto, conosce la storia e ha visione del futuro, e scommetto che grazie al prodotto riuscirà a salvare FCA Italy... o almeno lo spero... Non penso che uno come lui possa accettare di fermare la sua crescita!
Ritratto di Flynn
21 luglio 2020 - 07:12
65.000 per un 4 cilindri ? Ma veramente ????
Ritratto di Vincenzo1973
21 luglio 2020 - 07:57
I commenti dei denigratori di professione si fermano ai fari. Senza parole. Tralasciando che il bi xenon è un faro ottimo , quest'auto a livello meccanico è una spanna sopra tutte le pari categoria. Basterebbe citare l'albero di trasmissione in carbonio ed il peso più basso di tutta la concorrenza. Ora non possono nemmeno più criticare per gli adas, ottimi quelli di alfa come visto in diverse prove video
Ritratto di treassi
21 luglio 2020 - 08:03
Basterebbe citare che non se la compra nessuno... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di allatast
21 luglio 2020 - 08:35
errato . è il suv della sua categoria piu' venduto anche prima dei nuovi adas ,magari strano vista le tecnologia della concorrenza ma cosi' è
Ritratto di alex_rm
21 luglio 2020 - 08:40
se ne vedono,ma oramai in Italia questa tipologia di auto di auto é molto costosa(vedere in giro q5-x3-glc nuove é una rarità si vedono tantissime sandero stepway stepway,duster o quasquai compass sportage-tucson.
Ritratto di Vincenzo1973
21 luglio 2020 - 08:45
Tre assi hai problemi con i numeri vedo
Ritratto di 82BOB
21 luglio 2020 - 09:29
2
Per quanto sia brutta e carente di alcune cose fondamentali (è comunque molto migliorata la dotazione) non si può non lodare esteticamente in confronto alla concorrenza, che però vende di più e, sotto molti aspetti, meritatamente! Per essere un SUV si lascia apprezzare, soprattutto per le doti di guida su strada, però la nafta, nel 2020... ma anche no! Ci vogliono l'ibrido, il plug-in o, per risparmiare, il gpl del quale ho visto su internet le sperimentazioni (nei motori Alfa Romeo il metano non si può proprio mettere)!
Ritratto di allatast
21 luglio 2020 - 09:42
solo relativamente al discorso nafta ,tutti i suv di queste dimensioni incontrati anche nel 2020 il 90 % sara' nafta . ibrido unicamente di lexus
Ritratto di 82BOB
21 luglio 2020 - 10:09
2
Per me devono puntare su quello... sarebbe un plus per Alfa Romeo, senza contare che la concorrenza le ha a listino e le prove dei modelli più recenti danno risultati lusinghieri per quello che riguarda anche i consumi autostradali!
Ritratto di Flynn
21 luglio 2020 - 09:53
Se quest’auto fosse stata presenta dai tedeschi ci sarebbero state infinite critiche riguardo il prezzo. Visto l’ottimo telaio trovo ridicolo che venga venduto con un motoricchio a 4 cilindri e soprattutto a 65.000. La concorrenza a quelle cifre offre motorizzazioni ben più nobili. Può giusto vendere bene in Italia , dove , evidentemente conta di più l.’apparenza della sostanza
Ritratto di allatast
21 luglio 2020 - 10:05
in effetti il prezzo è davvero alto per 210 cavalli diesel. quelle pochissime che venderanno lo faranno coi soliti super-sconti fca oppure le daranno alla dirigenza interna
Ritratto di alex_rm
21 luglio 2020 - 10:12
Questa versione si trova a 45000€ a km0
Ritratto di Flynn
21 luglio 2020 - 13:21
Beh 45.000 e’ un ottimo prezzo , ma va benissimo anche 50-55.000. Per più soldi compri dl meglio
Ritratto di Blueyes
21 luglio 2020 - 10:10
1
Quanti commenti mongoloidi che leggo, sempre gli stessi individui, sempre gli stessi commenti adolescenziali. Che tristezza di umanità.
Ritratto di Elix69
21 luglio 2020 - 14:20
Da che pulpito!!! Se lei avesse un minimo rispetto di che cosa significa la parola mongoloide e cosa significa per le loro famiglie allora da persona intelligente quale lei crede di essere eviterebbe ma.... lei non lo è. Eppure crede di esserlo.....
Ritratto di NITRO75
21 luglio 2020 - 10:22
Bella macchina, mi è sempre piaciuta dal primo momento che l'ho vista perchè non è il solito suv goffo. Ha una linea molto dinamica ed aggressiva, magari non la prenderei di questo colore, ma resta una bella vettura, riuscita è meglio di tanti prodotti blasonati sul mercato. Peccato che ogni volta che ne vedo una mi caschi l'occhio sui due terminali posteriori che sono davvero brutti. Ma possibile che nei vari restyling non vi si possa porre rimedio?
Ritratto di Luca Cagnesco 90
24 luglio 2020 - 16:19
2
Ma pure su questa versione da 210cv, hanno montato i terminali stile cannuccia della Coca-Cola?? Non ci credo!! Ma cosa gli costava metterci due tubi veri stile bmw? Oltretutto il diametro dei terminali piccolo dovrebbe anche penalizzare le prestazioni. Luca.
Ritratto di marcoluga
2 agosto 2020 - 14:41
2
Strano, io la trovo invece piuttosto goffa. È vero che ci sono SUV peggiori ma questa è proprio un po’ tozza. Poi sicuramente sarà fantastica da guidare, ma visto che oggi non si può più guidare, meglio andare su SUV confortevoli.
Ritratto di lucios
21 luglio 2020 - 10:29
4
Secondo me quello che manca realmente a quest'auto, come per la Giulia, un frontale ancora più c@22uto! Quei fari li vedo un po' buttati li.
Ritratto di NITRO75
21 luglio 2020 - 11:15
Ma il frontale è l'unica cosa che non cambierei.....
Ritratto di lucios
21 luglio 2020 - 11:44
4
De gustibus. Ma a me quei fari non piacciono proprio, non dicono niente. Un po' ingarbugliati, senza uno stile vero e proprio. Io tornerei ai 4 fari tondi anni 70. Quando si facevano le Alfa con le.........
Ritratto di lybram
22 luglio 2020 - 08:46
davvero! anche alla giulia! frontali senz'anima!
Ritratto di spalla
21 luglio 2020 - 11:40
1
Bella
Ritratto di style98
21 luglio 2020 - 12:32
Su questa macchina non frega a nessuno dei fari che ha , perchè non è importante, preferisco che escano più macchine come questa che macchine con il gioco di luci che non serve a nulla e che bevono da morire
Ritratto di Rav
21 luglio 2020 - 12:39
4
Ce l'abbiamo da 1 anno, Executive 210cv coi cerchi da 19". Non avrà i fari LED ma da guidare è una vera goduria. Peccato per il diametro di distanza pachidermico e un'affidabilità non eccelsa (abbiamo avuto Audi e soprattutto BMW e han fatto meglio). A livello di materiali invece mi ha piacevolmente sorpreso perchè in parecchie zone è fatta meglio della BMW, ma Audi è inarrivabile. Alla fine di listino la mettono a 65K ma la porti via con 15/20K di ribasso e a quel punto non ha rivali.
Ritratto di Maurilio65
21 luglio 2020 - 16:44
3
Concordo sul fatto che su certi livelli Audi non ha eguali. Ma, ultimamente anche i signori tedeschi si sono un po seduti sugli allori. E qualche altro marchio ormai gli sta addosso. Ho provato un test con la Stelvio 190cv tempo fa e la 160cv di un amico molto piu approfonditamente da poco. Non e assolutamente male la 190 , un pochino scarsina la 160 , ma obiettare sulla mancanza del full led, mi pare disquisizione di lana caprina. Come già detto lo Xenon e' già un signor faro. Quest'auto mi ha appagato assai come contenuti e in verità ha perso solo ai punti con Cx5 e Q2 nel mio, purtroppo storico, punto debole. La comodità di seduta. Il DNA sportivo del Alfa Romeo si trova anche negli interni, e solo qui, a mio giudizio, capitola pesantemente. Per tutto il resto resta una buonissima auto. Ossequi. Maurilio.
Ritratto di alex_rm
21 luglio 2020 - 19:29
Le nuove a3 e q3 hanno materiali più economici della precedente serie e anche finiture un po’ peggiori
Ritratto di Belli Ivan
22 luglio 2020 - 12:30
Audi e BMW hanno inserti in plastica, Alfa li ha in alluminio o vero legno o carbonio. Quindi no Audi è superiore in precisione degli accoppiamentia non in materiali
Ritratto di Luca Cagnesco 90
24 luglio 2020 - 16:32
2
Verissimo per quanto riguarda Bmw.. Non so Audi in quanto ancora devo vederla bene. Ma chi c'è l'ha mi hanno detto circa le stesse cose che hai scritto tu. La BmW, vista settimana scorsa,ha interni fatti molto bene e assemblati anche meglio. Carbonio, o finto carbonio che sia, alluminio lavorato e plastica si come ormai su tutte le auto, ma, almeno al tatto , di piacevole costruzione. Penso che Audi, e Mercedes siano più o meno allo stesso livello, ma ripeto, sto girando per saloni e queste ultime ancora non le ho viste. La Mazda cx5 tra parentesi, , come cura degli interni ti dirò che si avvicina moltissimo alla Bmw x2 . Ma a parità di allestimento e di motore, costa decisamente meno. Peccato sfori anche lei le mie dimensioni massime. Luca.
Ritratto di Isogrifo70
31 luglio 2020 - 23:32
2
anche io é da un anno che possiedo una executive 210 con cerchi da 20 a petalo e pacchetto sport: sono contentissimo, non la cambierei con nessun altra. Lo sterzo é fenomenale, come la tenuta e i freni. Il consumo é basso e il comfort molto buono. Poi la linea a me piace molto. Mi regalassero una porsche , la venderei subito e comprerei un altra Stelvio magari la 280 a benzina
Ritratto di marcoluga
2 agosto 2020 - 14:44
2
La differenza con gli altri marchi citati la fa il tempo. E di conseguenza la svalutazione. Spero per te che non sia così. Io di alfa ne ho avute un paio e da allora ho giurato di comprarne più.
Ritratto di fabrizio GT
21 luglio 2020 - 17:45
perchè no! ce ne vorrebbe uno per l'off road...... si legge nell'articolo, ma scusate l'ignoranza con questo mezzo e al quel prezzo non si va anche in fuoristrada?. comunque mi viene da ridere quando vedo finti scarichi e finte prese d'aria ovviamente ce n'è per tutti i marchi.....mi viene in mente quando i ragazzi negli anni 80/90 spendevano 10000 lire per comprare la finta presa d'aria da appiccicare sul cofano!!! p.s. il mio vicino di casa ieri facendo manovra ha toccato un muretto e il fanale posteriore ha smesso di funzionare così ha incominciato a madonnare, io senza pensarci gli ho detto: e quante storie per una lampadina, vai dall'elettrauto 10/15€ e te la cambia se invece vuoi risparmiare vai dal brico 5€ e te la cambi tu............ risposta : è a LED porc.........!!!!
Ritratto di 82BOB
21 luglio 2020 - 22:28
2
Con gli xeno sono sempre madonne che volano... :-( Io per fortuna vado di lampadine ;-) Ad ogni modo, in tema off-road, a meno che sulla vettura non ci sia un marchio più specialistico, tipo Land Rover, Suzuki, Jeep o Subaru, meglio rimanere su strada, parere personale...
Ritratto di fabrizio GT
21 luglio 2020 - 17:51
perchè no! ce ne vorrebbe uno per l'off road...... si legge nell'articolo, ma scusate l'ignoranza con questo mezzo e al quel prezzo non si va anche in fuoristrada?. comunque mi viene da ridere quando vedo finti scarichi e finte prese d'aria ovviamente ce n'è per tutti i marchi.....mi viene in mente quando i ragazzi negli anni 80/90 spendevano 10000 lire per comprare la finta presa d'aria da appiccicare sul cofano!!! p.s. il mio vicino di casa ieri facendo manovra ha toccato un muretto e il fanale posteriore ha smesso di funzionare così ha incominciato a madonnare, io senza pensarci gli ho detto: e quante storie per una lampadina, vai dall'elettrauto 10/15€ e te la cambia se invece vuoi risparmiare vai dal brico 5€ e te la cambi tu............ risposta : è a LED porc.........!!!!
Ritratto di fabrizio GT
21 luglio 2020 - 17:56
però 14,3 litri di consumo medio non è male....
Ritratto di rollotommasi
21 luglio 2020 - 20:25
Sui dati a LED concordo con le critiche, non fosse altro che per il prezzo di listino. Se anche ci fosse un motivo tecnico, dovrebbero comunque offrirli senza sovrapprezzo! Sugli scarichi si poteva fare meglio ma sugferirei ai tifosi di altre "parrocchie" di guardare in casa propria prima di "sbiascicarsi" dalle risate, che tra finti e male raccordati, di scarichi grotteschi ce ne sono ovunque!
Ritratto di Flynn
21 luglio 2020 - 22:14
Vero , ciò’ non toglie che quelli Alfa siano i più ridicoli in circolazione
Ritratto di NITRO75
22 luglio 2020 - 09:50
ha ragione Rollotommasi. Quelli finti di Mercedes, Audi ed affini, sono inguardabili. Questi sono brutti, non lo nasconde nessuno, ma per lo meno ci sono e sono veri. Basterebbe montare qualcosa di similare a quelli della Quadrifoglio, che non hanno l'intercapedine esterna come quelle normali.
Ritratto di Flynn
22 luglio 2020 - 13:06
Inguardabili ma non così ridicoli come il tubetto del bidet dentro lo scarico dell camino di Alfa
Ritratto di lovedrive
22 luglio 2020 - 21:51
leggendo i commenti ho capito che quando compro la prossima macchina devo informarmi che fari ha e poi devo guardare dentro la scarico a vedere se è vero o finta. ci sono altre cose che devo sapere prima di comprare la macchina?
Ritratto di palazzello
23 luglio 2020 - 10:53
Sorvolando su dettagli che possono non piacere come gli scarichi la mancanza dei full led, ritengo la Stelvio un ottimo prodotto, la migliore per guidabilità del segmento a mio modesto parere avendola pure provata in versione da 190 cv però. Macchina alta ma che si guida quasi come se fosse una giulia. Io la comprerei e la preferirei alle altre concorrenti non solo in quando è un prodotto italiano ma perchè ne ho tastato le potenzialità. poi che le vengano trovati difetti è normale e nemmeno le concorrenti ne sono esenti. Anche un vestito armani per quanto bello e costoso mica può piacere a tutti e sopratutto stare bene addosso a tutti.
Ritratto di ruar
23 luglio 2020 - 12:30
Sono sempre piu' contento dell'iscrizione a "al Volante.it, mai mi sono tanto divertito come a leggere un cosi' grande cumulo di sciocchezze condite da pregiudizi e supposte conoscenze e competenze. Vi ringrazio tutti per lo spasso e il tempo che mi fate gradevolmente passare !
Ritratto di lordpba
23 luglio 2020 - 13:43
8
Per me: auto bella, fatta bene sotto tutti i punti di vista. Ma anacronistica. Con la crisi galoppante, il traffico crescente, le tasse crescenti, le città incasinate, non la vedo molto proiettata per le esigenze del mondo che ci aspetta... ma vabbè. Io la vedo molto come il risultato del 'capriccio' di Marchionne di 'competere con la BMW' ed è successo proprio questo, ovvero Alfa ha inseguito la concorrenza. Errore classico nel mondo degli affari. Alfa doveva invece distinguersi, proporre qualcosa che gli altri non hanno. Se compri una Alfa è perchè vuoi un'auto diversa dal solito, quasi di nicchi o artigianale. Le Alfa vere proponevano un design originale, una sportività 'affordable', e soluzioni tecniche che altri non avevano (il boxer ad esempio). Penso anche alla mitica Duetto del Laureato. Piccola sportiva, diversa dalle altre, prezzo onesto. La direzione era giusta con la 4C e la fantastica 8C... avrebbero dovuto completare con una '2C (fiat 2 cilindri multiair era in casa)' o '6C (odiero V6 della GiuliaQ)' con lo stesso family design e prezzi corretti. Ma nulla... obiettivo era rompere alla BMW...grande errore e piazzali pieni di Giulia e Stelvio. Ovviamente, sono solo miei onesti pensieri, nulla di più. Saluti.
Ritratto di 82BOB
23 luglio 2020 - 16:10
2
Onesti e per alcuni aspetti condivisibili. La sportività accessibile è proprio quello che manca ora ad Alfa Romeo!
Ritratto di Leon70
24 luglio 2020 - 17:51
1
Da propietario di Alfa non posso che darti ragione, Forse il giochetto gli e' riuscito meglio con la Giulia che con la Stelvio.. speriamo che facciano ancora meglio con la prossima Tonale . Ma se come me, hai limiti di spazio e, come tutti ,sopratutto di spesa ,si sente la mancanza di una sostituta della Giulietta. Riguardo alla Stelvio da "210 cavalli in oggetto , mi piace ma e un po' troppo grossa per credo, la maggioranza degli utenti normali. Magari se la mia tiene ancora un annetto , il prossimo quando uscirano le aziendali/ km0 si puo prendere in considerazione a costo di tenerla fuori dal box perche non ci passa!!! E per le critiche estetiche che leggo sopra , la mia ha gia gli xenon e due tubi veri dello scarico.. ed ha gia qualche anno! Sicuramente un passo indietro dell'Alfa, in questi casi. Leon.
Ritratto di Johnny79
23 luglio 2020 - 16:21
Un frontale che dimostra già più anni di quelli che ha. E' da un bel pò già che necessiterebbe di un restyling per questo livello di auto!
Ritratto di lucoss
23 luglio 2020 - 19:35
Visto che qui vi scannate per due led...parlando di cose serie, dai rilevamenti si legge 0-100 6,7 e Km da fermo in 27,8. Sono corretti? Perchè se corretti significa che tolto il vantaggio della trazione in partenza poi e' abbastanza lenta a prendere velocità. Qualcuno ha conferma di questi tempi?
Ritratto di Autolive
23 luglio 2020 - 23:00
Uno dei pochi Suv veramente belli e personali, merita il successo che ha, bravissima Alfa Romeo!
Ritratto di Filadelfio
23 luglio 2020 - 23:02
Compimenti Autolive, sei un vero intenditore.
Ritratto di anto74
25 luglio 2020 - 09:32
A me piace ma mai piu'Alfa Romeo nel mio garage....esperienza negativa con la 147 per gli interni e l'elettronica....pero' attaccarsi ai dettagli dei fari o degli scarichi findi per giudicare una macchina mi sembra esagerato, certo sono piccole cadute di stile ma niente che possa cambiare il giudizio generale di un Alfa che piano piano sta tornando ai livelli che merita, anche se strada fare ce n'e' ancora
Ritratto di giuseppe971
26 luglio 2020 - 10:45
Se dovessi vendere il mio alloggio di 70mq con posto auto e posto bici oggi sarebbe valutato un terzo di questa auto. Ma è possibile questa cosa? Se l'avessi al mare invece, forse sarebbe valutato il doppio ed anche più. Roba da pazzi.
Ritratto di marcoluga
2 agosto 2020 - 14:47
2
Non è che il resto del condominio è abitato da immigrati clandestini? Perché se è così cosa ti aspetti?
Ritratto di giuseppe971
6 agosto 2020 - 19:42
Hai indovinato. Così il mio alloggio ho potuto affittarlo (piuttosto che venderlo per una manciata di euro) ad una famiglia marocchina, così il condominio è al completo. Fino ad ora, 2 anni hanno sempre pagato.Ci mancava pure il Covid.
Ritratto di marcoluga
7 agosto 2020 - 18:34
2
E così caro. Gli immigrati che arrivano a frotte invitati dai sinistri, non abiteranno mai nei quartieri alti, quelli ovviamente abitati di suddetti. No, andranno ad abitare nei quartieri bassi, dove il valore degli stabili calerà inesorabilmente a danno degli italiani che hanno sudato per comprarseli. Spero che prima o poi questa storia abbia una fine.
Ritratto di Albeee94
27 luglio 2020 - 17:01
3
Ottimo suv premium, pecca un po’ secondo me nell’abitacolo... potevano farlo un po’ più moderno e all’avanguardia sia nei contenuti che nell’aspetto. I fari a led sono più belli da vedere di quelli allo xeno non so perchè non li abbiamo messi... e al posteriore starebbe bene una bella griglia in metallo.
Ritratto di MauroMecallo
29 luglio 2020 - 17:51
1
Salve.. Giuro Alfa da ormai decenni, e questa Stelvio propio non riesco a farmela piacere. Le linee di un Alfa devono ,per il suo DNA esser sportive, basse affusolate. Tutto il contrario di come e fatta questa. Il solito suvvone che ogni marca ha in listino. Forse un filino più caratteristico di tutti gli altri, ma io, a parte la trazione integrale, non ci trovo un senso a questo genere di mezzi. Dentro tanto di cappello...e' un Alfa vera come un'auto del Biscione deve esserne.. Fuori no.
Ritratto di Alfista73
31 luglio 2020 - 15:55
8
leggo molto invidiosi, sarà il mio prossimo leasing appena finito con la mia Giulia.... ma anche le audi hanno l'asticella da fiat 127 come la nuova golf, oltre alle lucette da filippino e i tablet stile majestic? forza crucchiiiii.....
Ritratto di Flynn
31 luglio 2020 - 16:02
Quanto meno i cofani motori li sanno riempire.
Ritratto di Alfista73
31 luglio 2020 - 16:08
8
ahahahha, di cosa Flynn dell avanguardia tarocca delle centraline vendute euro 6 = euro 1? ...... all avanguardia della tecnica dice la pubblicità.... e i polli abboccano e la merkel godeeee
Ritratto di Flynn
31 luglio 2020 - 16:19
Voi Alfisti del giorno d’oggi state facendo girare nella tomba l’Ing Busso.
Ritratto di Alfista73
31 luglio 2020 - 16:23
8
invece i filocrucchi? quel brav uomo di Adolf.... ma dai, siete come i paesani che tifano juventus
Ritratto di Flynn
31 luglio 2020 - 19:22
Vuoi che ti spieghi il mio post di prima ? Perché dalla tua risposta infantile deduco che proprio non ci arrivi.
Ritratto di Alfista73
3 agosto 2020 - 09:46
8
A me Flynn non devi spiegare nulla, prima di criticare un prodotto ITALIANO, sciacquatevi la bocca, poi per il resto continuate pure a parlare di lucette a LED e tablet cinesi sulla plancia.....
Ritratto di ranzo99
31 luglio 2020 - 23:45
Ma tutto quel nero nell abitacolo mi lascia perplesso. Per quello che costa potevano variare un poco. Posso capire su auto medio piccole ma su questa... Appena c'è un po'di sole diventa un forno.....spero che su altri modelli abbiano avuto più fantasia. Nell' insieme non è male,ma anche 64.000 neuri non lo sono.
Ritratto di marcoluga
2 agosto 2020 - 14:50
2
Ma se la compri di quel colore ti fanno lo sconto del 50% ?
Ritratto di 72Luca
10 settembre 2020 - 23:23
1
ahahaha!
Ritratto di Terex70
20 agosto 2020 - 17:32
2
Un alfa deve essere un Alfa e non e' certo il "genere Suv" a poter sperare di risollevare le sorti del Biscione. I fuori strada lasciateli fare ai giapponesi , alla Land rover, oppure alla Jeep. Scelta di mercato per poter vendere e basta . Come i Porche a gasolio. Marchi snaturati. Terex.
Ritratto di Alberto1970
22 agosto 2020 - 14:23
7
Ciao,portatemi un SUV 4x4 con 210 ps automatica con palette al volante,sedili sportivi in pelle elettrici e riscaldati,sedili posteriori riscaldati,navigazione 8,8 e Titti gli ADAS possibili e full optional.....a 64000,poi ne possiamo anche riparlare.....le lucine a led e gli schermi da 50’ pollici ve li potete tenere,preferisco il piacere di guida,dopotutto si sta guidando e nn siamo al cinema......
Ritratto di Flynn
22 agosto 2020 - 14:55
Volvo XC 60 B4 o D4 e risparmi 7000 Euro. Se rinunci a scaldarti le chiappe per 64.000 prendi la B5 o D5 con 260 Cv.
Annunci

Alfa romeo Stelvio usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Stelvio usate 201817.50026.340114 annunci
Alfa romeo Stelvio usate 201918.75029.260156 annunci
Alfa romeo Stelvio usate 202021.60033.160140 annunci
Alfa romeo Stelvio usate 202125.50037.86061 annunci
Alfa romeo Stelvio usate 202227.50041.13051 annunci
Alfa romeo Stelvio usate 202341.70048.85021 annunci
Alfa romeo Stelvio usate 202452.90052.9001 annuncio

Alfa romeo Stelvio km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Stelvio km 0 202143.99047.0709 annunci
Alfa romeo Stelvio km 0 202245.90055.82021 annunci
Alfa romeo Stelvio km 0 202345.50054.72029 annunci
Alfa romeo Stelvio km 0 202448.10052.43026 annunci