Assicura una guida piacevole anche con il motore più piccolo della gamma. Buone l’abitabilità e la capacità del baule. L’allestimento Evolve ha tutto quel che serve.
Per essere velocissima le basta un “piccolo” 1750 turbo a benzina da 241 CV. Da vettura da corsa il comfort e, se si disattivano i controlli elettronici, anche il comportamento al limite.
Fra le curve rivela un’agilità inaspettata e ha prestazioni davvero brillanti. Nel lussuoso abitacolo si viaggia comodi, ma è meglio limitarsi all’asfalto dove la trazione integrale automatica aiuta.
Il motore è il 1.4 MultiAir turbo da 170 CV: convince per prestazioni e consumi. Il cambio robotizzato a doppia frizione è rapido e dolce ma, in modalità automatica, tira troppo le marce.
Lo spazio è abbondante per cinque e relativi bagagli; la guida convince in tutti i frangenti e i consumi sono ridotti. Ma la ripresa è fiacca sotto i 1700 giri e il comfort acustico migliorabile.