PROVATE PER VOI

MG HS: ricca e confortevole questa ibrida

Prova pubblicata su alVolante di
luglio 2021
Pubblicato 18 maggio 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 38.350
  • Consumo medio rilevato

    12,5 km/l
  • Emissioni di CO2

    43 grammi/km
  • Euro

    6d
MG HS
MG HS 1.5 T Plug-in Hybrid Exclusive

L'AUTO IN SINTESI

La MG EHS è una delle suv (le altre sono la ZS e, ultima debuttante, l’elettrica Marvel, di cui trovate qui il primo contatto ) che segna il ritorno della casa inglese sul nostro mercato. Marchio che già dal 2007 è passato sotto il controllo dei cinesi della Saic, un colosso dell’auto nel paese della Grande muraglia. La EHS è proposta solo in versione ibrida plug-in, che abbina un 1.5 turbo a benzina a un’unità elettrica. Entrambi spingono le ruote anteriori e insieme erogano 258 cavalli combinati, ma quando la batteria al litio da 16,6 kWh esaurisce la sua carica le prestazioni calano sensibilmente (e i consumi di carburante si impennano). Il prezzo dell’auto non è elevato considerato che parliamo di una suv lunga 457 cm, per giunta plug-in e con una ricca dotazione anche in fatto di sistemi di assistenza alla guida. Inoltre le finiture non deludono e il comfort è elevato. E proprio nella guida in relax si apprezza al meglio la MG EHS, mentre se si cerca un utilizzo più sportivo emerge la lentezza di risposta dello sterzo.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
2
Average: 2 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Non costa troppo e offre molto

Tra le suv ibride plug-in di taglia media, la MG EHS si distingue per l’elevato comfort e l’equipaggiamento sontuoso, specie in rapporto al prezzo. Già la “base” Excite offre di serie tutti i sistemi di assistenza, inclusa la guida semiautonoma nella marcia in colonna (l’auto accelera, rallenta e sterza in base alla posizione del veicolo che si ha davanti). La Exclusive del nostro test aggiunge, fra l’altro, i fari full led, il tetto in vetro e le telecamere a 360 gradi (quattro obbiettivi riprendono tutto ciò che circonda la vettura e le immagini vengono riproposte nello schermo del sistema multimediale). Anche la qualità dei materiali e l’assemblaggio (la vettura è assemblata in Cina dalla Saic, proprietaria del marchio inglese) sono curati. E la garanzia di sette anni (con un limite di 150.000 km) è una bella rassicurazione.

Di tutto rispetto pure la meccanica e la tecnologia di cui dispone la MG EHS. In primis quella del sistema ibrido, che abbina un 1.5 turbo a benzina da 162 CV a un motore elettrico da 122: il primo è collegato alle ruote attraverso un cambio robotizzato a sei rapporti, il secondo da uno a quattro marce (entrambi sono integrati nella stessa struttura). A batterie cariche  il brio non manca, e anche la fluidità di guida si esprime al meglio. Con le batterie scariche, invece, le cambiate sono più lente, le prestazioni calano e i consumi di benzina non sono affatto bassi. Nella guida, comunque, il “tallone d’Achille” è lo sterzo: pesante nell’ingresso in curva e da migliorare pure nella precisione. 

VITA A BORDO

5
Average: 5 (1 vote)
Spazio e luce non mancano

Plancia e comandi
L’ambiente è curato e sportiveggiante. La plancia in similpelle (come i pannelli delle porte) fa una bella impressione, e nella Exclusive sono di serie anche luci d’ambiente configurabili in 64 tonalità. Il cruscotto digitale di 12,3” della MG EHS dà un look tecnologico, anche se non è all’ultimo grido per quanto riguarda la grafica. Al suo fianco, lo schermo di 10,1” del migliorabile sistema multimediale: ha una grafica attuale, ma lo schermo è lento nel rispondere al tocco; inoltre mancano i comandi vocali e la piastra per la ricarica wireless dei cellulari. Se attivati, Android Auto e Apple CarPlay (di serie) sono a tutto schermo e nascondono le indicazioni del “clima”. Fra l’altro per gestire quest’ultimo sarebbero più pratici dei comandi fisici. A proposito di questi ultimi, quelli a leva del cruise control adattativo sono coperti dal volante (sportivo) e si azionano “alla cieca”.

Abitabilità
L’ampio tetto in vetro, di serie, inonda di luce l’abitacolo della MG EHS e lo fa apparire ancora più spazioso. L’agio è abbondante, anche per i passeggeri posteriori, incluso quello al centro del divano: il tunnel nel pavimento sporge soltanto di 6 centimetri. Davanti i due sedili avvolgenti con poggiatesta integrati (e scritta ricamata “Trophy”) sono molto sportivi, ma anche comodi. E offrono varie regolazioni elettriche (è manuale solo quella lombare). L’ampio divano è decisamente confortevole, con la seduta quasi piatta e l’inclinazione regolabile degli schienali. Il bracciolo centrale, ben rifinito, nasconde addirittura un portabibita e un vano richiudibile.

Bagagliaio
La capacità di 448/1375 litri non è da record e la poca distanza (37 cm) fra tendalino e piano di carico non consente di sovrapporre due valigioni. La bocca di carico è larga, ma a ben 80 centimetri da terra: tanti quando si tratta di caricare delle pesanti valigie. Pratico invece il vano sotto il piano di carico dove riporre il cavo per la ricarica (che avviene fino a 3,7 kW dalla presa nella fiancata destra, sopra la ruota posteriore). Tornando al baule della MG EHS, è buono lo spazio in profondità e non si formano scalini se si reclina il divano. Però, mancano dei ganci per borse e sacchetti.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Prendetevela con calma

In città
Più che per l’agilità (il diametro di sterzata è piuttosto elevato), la MG EHS si fa apprezzare per il comfort delle sospensioni e la fluidità del sistema ibrido quando le batterie sono cariche. Esaurita la loro energia (si può viaggiare per 63 km a corrente), i consumi rilevati di benzina sono di 13,2 km/litro e le cambiate si avvertono di più. 

Fuori città
Sfruttando entrambi i motori, la spinta della MG EHS è di tutto rispetto. Anche con le batterie scariche non va troppo male; i consumi, peraltro, sono nella media, e muovendosi in elettrico la carica basta per 66 km (ed esaurita la batteria si percorrono 15,4 km/litro). Peccato che lo sterzo sia piuttosto pesante nell’inserimento in curva e non dei più precisi nella risposta. 

In autostrada 
Con la MG EHS si viaggia in relax, grazie anche al cruise control adattativo (regola la velocità in base al traffico e ai limiti) e alla guida semiautonoma, che gestisce anche la marcia in colonna. Di buon livello la ripresa e le frenate. Terminato il “pieno di corrente” (che viaggiando in elettrico dura 33 km), però si consuma parecchio carburante: 10 km/litro stando ai nostri strumenti (leggi qui come realizziamo le prove).

PERCHÉ SÌ

ABITABILITÀ 
Lo spazio a disposizione dei passeggeri, in particolare di quelli posteriori, è notevole.

FINITURE 
I materiali sono curati e gli assemblaggi ben realizzati.

PREZZO/DOTAZIONE 
Quest’auto costa molto meno delle rivali, ed è equipaggiata di tutto punto. Ed è pure garantita sette anni.

PERCHÉ NO

COMANDI 
Quelli del cruise control sono coperti dal volante. Inoltre, il “clima” va gestito dal display centrale: dei tasti fisici sarebbero più rapidi. 

SISTEMA MULTIMEDIALE 
Lo schermo a sfioramento è lento nella risposta al tocco. Mancano i comandi vocali e la piastra per la ricarica wireless dei cellulari.

STERZO 
Negli inserimenti in curva si appesantisce un po’ troppo e quando si riaccelera (specie se con vigore) a ruote sterzate perde precisione.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31490
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri119 (162)/5500
Coppia max Nm/giri250/1700-3400
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri90 (122)/3700
Coppia max Nm/giri230/500-3700
Tipo batteriaioni di litio
  
Emissione di CO2 grammi/km43
No rapporti del cambio6 +4 (robotizz.)  + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg1500
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm457/188/166
Passo cm272
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1775
Capacità bagagliaio litri448/1375
Pneumatici (di serie)235/50 R18
Serbatoio litri37

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in modalità ibrida 204,1 km/h190 km/h
in modalità elettrica 159 km/h150 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,3 6,9 secondi
0-400 metri15,7144 km/hnon dichiarata
0-1000 metri28,4191,4 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SPORTSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h26,8187 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h25,5188 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,5 non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,5 non dichiarata
    
CONSUMO DI BENZINA A BATT. SCARICA RilevatoDichiarato
In città 13,2 km/litronon dichiarato
Fuori città 15,4 km/litronon dichiarato
In autostrada 10 km/litronon dichiarato
Medio 12,5 km/litro52,6* km/litro
    
CONSUMO IN MODALITÀ ELETTRICA RilevatoDichiarato
medio 3,8 km/kWh4,2 km/kWh
    
AUTONOMIA IN MODALITÀ ELETTRICA RilevatoDichiarata
in città 63kmnon dichiarata
media 50 km52 km
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,3 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 131 km/h 
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,7 metrinon dichiarato


*Nel ciclo WLTP, partendo con batterie cariche al 100%.

MG HS
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I VOTI DEGLI UTENTI
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39
30
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VOTO MEDIO
2,3
2.341665
240
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Ritratto di Truman200
18 maggio 2022 - 12:52
Un Po troppo cara
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 13:13
Bisogna vedere a quanto la si porta via poi davvero. Nell'altro articolo un dichiarato possessore di una bev, per un prezzo reale di 38k, parlava di km0 da poter mettere a confronto con prezzi nel range 20-30k (e se si è spinto a scendere fino a 20k, mi fa pensare sia rimasto abbastanza sotto i 30).
Ritratto di Bruschetta15
18 maggio 2022 - 13:25
e un po' troppo vecchia
Ritratto di deutsch
18 maggio 2022 - 13:29
4
è la più economica della categoria ma sinceramente preferirei spendere qualcosa in più ed andare su prodotti più noti e diffusi in europa come kuga e c5 aircross
Ritratto di Santhiago
18 maggio 2022 - 14:56
La più economica, di quale categoria? Perché di suv di quelle dimensioni a quel prezzo se ne trovano anche di premium. E a prezzi inferiori di Marche e modelli ben più noti e di affidabilità comprovata, è consumi nettamente inferiori. Senza bisogno di dover parcheggiare lontano dalla destinazione per la vergogna
Ritratto di deutsch
18 maggio 2022 - 15:01
4
evidentemente nella sua categoria per dimensioni e tipo di motorizzazione, ovvero plugin. le concorrenti plugin partono dai 42k. Di certo non si può paragonare con una termica tradizionale, mi sembra ovvio
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 15:20
Credo che esista almeno già la Kia Niro Phev ad avere un prezzo d'attacco inferiore. A memoria. Il che non è un elemento assoluto, visti i vari fattori che potrebbero incidere, ma solo per dire che se qualcuno almeno sul listino si fosse fatto l'idea che questa la regalino, non mi troverei d'accordo per nulla.
Ritratto di deutsch
18 maggio 2022 - 15:31
4
premetto, quest'auto non mi piace proprio, ma la niro ha un listino simile ma è una spanna più piccola al punto che secondo me è una categoria inferiore. in casa kia la sportage copre la categoria 450 ed oltre
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 16:25
Mah.... Secondo me sia questa che la Niro sono entrambe segmento C, indiscussamente. Per farle stare in 2 segmenti diversi dovresti o scalare la Niro nel B o elevare questa nel D, entrambe le cose inconcepibili per me. Lo vedo come pensare che la Tiguan All Space stia in un segmento superiore alla Tiguan standard.
Ritratto di deutsch
18 maggio 2022 - 16:41
4
la classificazione va un pò a spanne e si seguono parametri diversi non meglio identificati resta il fatto che questa è decisamente più grande di una niro ed assomiglia come dimensioni più ad una sportage, anzi addirittura la sportage è leggermente più corta e stretta di questa MG. se una tiguan è nel settore della q3 non penso che la tiguan all space sia nel settre della q5, per me allspace e normale sono nello stesso settore. sennò sarebbe come dire che tutte le monovolumi in versione 5 e 7 posti appartengono a settori diversi. non direi
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 17:12
Lo so che si va a spanne, ma penso sia proprio per il fatto che ci sono tanti fattori. Alla fine credo convenga rifarsi all'unico assegnato ossia, il segmento. E per me sono entrambe C, senza dubbio. Se poi per qualcuno qualche cm in più in larghezza e una ventina in lunghezza fanno auto imparagonabili sulla carta, restano sue opinioni, ma che personalmente non sposo come universali. Più che altro per non ritrovarmi in un girone infernale in cui una A4 non aveva nulla a che fare con una Insignia, o una Grande Punto con una Yaris dello stesso periodo, e magari nel tempo mi sono letto fiorfior di prove e articoli in cui venivano messe l'una contro l'altra.
Ritratto di Al Volant
18 maggio 2022 - 15:35
La Kia è decisamente più piccola, non c'entra nulla
Ritratto di Ligos
19 luglio 2022 - 22:36
Senza offesa ma il motore della Niro è un motore spompato in confronto a questa . Lo so perché Guido una Ioniq che ha lo stesso gruppo motore della Niro . Non c’è proprio paragone
Ritratto di Santhiago
18 maggio 2022 - 20:17
Mi fa piacere che tu ammetta che non si possa paragonare una plug in con una termica tradizionale, per via del costo eccessivamente più alto. Ma d'altrocanto, non essendoci nessun obbligo a buttare soldi, il consumatore nella maggior parte dei casi farà la sua scelta senza questa distinzione. Poi si, gli early adopters che amano spendere di più per avere di meno, ci sono sempre
Ritratto di giulio 2021
18 maggio 2022 - 18:49
A parte che vista dal vero è davvero imponente e bella, ma poi si trova correntemente a circa 10.000 Euro in meno del prezzo indicato nell'articolo.
Ritratto di Flynn
19 maggio 2022 - 03:44
Dal vero puzza di vecchio e manco ti viene voglia di avvicinarti per vederla, e di sicuro è molto più impotente di imponente. Dopo le fantavendite e le astroprevisioni il torolistino non poteva mancare. Imbarazzante come al solito.
Ritratto di Flynn
19 maggio 2022 - 03:44
Dal vero puzza di vecchio e manco ti viene voglia di avvicinarti per vederla, e di sicuro è molto più impotente di imponente. Dopo le fantavendite e le astroprevisioni il torolistino non poteva mancare. Imbarazzante come al solito.
Ritratto di giulio 2021
19 maggio 2022 - 19:01
Vende in ogni caso anche di più di altre SUV più affermate.
Ritratto di Flynn
19 maggio 2022 - 19:04
E quindi?
Ritratto di Marshall69
24 giugno 2022 - 18:09
Top! Briatore ti spiccia casa...
Ritratto di Flynn
24 giugno 2022 - 18:22
Assolutamente si.
Ritratto di Flynn
18 maggio 2022 - 12:52
Direttamente dagli anni ‘90 l’ennesimo capolavoro dei designer cinesi. Tanta buona anonimia a un prezzo non certo regalato. Cercasi casi e cavie umane per la sperimentazione.
Ritratto di fastidio
18 maggio 2022 - 13:20
7
Stesso mio pensiero, estetica anni '90..immagino poi le doti dinamiche
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2022 - 13:22
Diciamo che quelle non le vai manco a cercare se ti compri una emmeggi
Ritratto di fastidio
19 maggio 2022 - 13:23
7
@Check_mate Ok ma penso che le doti dinamiche siano di pari passo all'estetica, imabarazzanti
Ritratto di giulio 2021
18 maggio 2022 - 18:51
Le cavie seprimentano un'auto a 5 stelle EuroNCap, roba che allora scappano tutte su Ypsilon, 500, Panda e jeepette.
Ritratto di Gili Preda
18 maggio 2022 - 19:12
2
davvero! mi piacerebbe sapere quali erano i "suv" negli anni '90 ! - questa è una suv uguale (purtroppo) a tutte quelle in circolazione nella fascia di prezzo 30/40.000€ - niente di più niente di meno !
Ritratto di Flynn
19 maggio 2022 - 03:48
Nel 1990 giravano i cassonetti dell’immondia, mai parlato di suv
Ritratto di Bruschetta15
18 maggio 2022 - 13:25
si se fosse uscita nel 2013 non ci saremmo stupiti. Però dentro SEMBREREBBE accogliente
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 13:36
Nel 2013 c'era la Mazda (CX-5 in particolare), che la ricorda molto. Praticamente i Giappo hanno preso ispirazione da un modello che sarebbe arrivato dopo un decina d'anni. Che scaltri.
Ritratto di Bruschetta15
18 maggio 2022 - 13:43
bravo ahahahahah ci sarebbe anche da dire come nell'ultimo periodo i giap si siano normalizzati (vedi Honda, Toyota ed anche Mazda) e i tedeschi si stiano mangazzizzando. È innegabile che Mazda si sia ispirata nel 2013 ad una MG del 2022, questi sono fatti
Ritratto di Santhiago
18 maggio 2022 - 14:58
E la cx5 del 2013, imparagonabilmente più bella e di qualità superiore, la portavi a casa a prezzi inferiori.
Ritratto di andrea120374
18 maggio 2022 - 12:53
3
Prendi il frontale come quella, la fiancata come l'altra e il posteriore come quell'altra ancora ed ecco con fantasia e ingegno questo discutibile accrocchio su ruote ...
Ritratto di Chef Tony
18 maggio 2022 - 13:06
Dovevano chiamarla MG Frankenstein
Ritratto di Bruschetta15
18 maggio 2022 - 13:26
mg collage
Ritratto di manuel1975
18 maggio 2022 - 13:08
peso elevato e consumo elevato come tutte le auto nuove che sono di qualità scadente
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2022 - 13:19
Sono comunque a batteria scarica, come di consueto nei test di alVolante. Fermo restando che io ancora non ho capito che consumi hanno le phev in autostrada andando in ibrido. Dai possessori Formentor leggevo di una batteria che dura dai 2 ai 300 km in ibrido ed i consumi non sarebbero eccessivi. Ma i diesel sono ancora un'altra cosa per me
Ritratto di Santhiago
18 maggio 2022 - 15:03
Cosa vuoi andare in ibrido in autostrada... Nulla si crea nulla si distrugge, tutto si trasforma, ma qualcosa si perde. Questo fa l'ibrido.. Un peso aggiuntivo che causa un consumo superiore all'autonomia che genera. Se la gente imparasse a ad applicare le tecniche di veleggio dell'ibrido, alla guida di un termico con cambio manuale, si accorgerebbe di quanto può contenere i consumi da sola, senza buttare migliaia di euro in illusioni
Ritratto di Er sentenza
18 maggio 2022 - 16:43
Santiago, il tuo e' uno dei pochissimi commenti basati sulla realta' oggettiva che abbia mai letto su questo forum.
Ritratto di Santhiago
18 maggio 2022 - 20:27
Ti ringrazio, ma allo stesso tempo mi spiace che appunto la maggior parte delle persone non si renda conto, alimentando con i suoi soldi una illusione di progresso
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2022 - 21:06
Fermo restando che il vantaggio delle ibride non si concretizza in autostrada ma in città. La mia è una pura curiosità data dal fatto che alVolante non risalti mai il dato.
Ritratto di Pintun
19 maggio 2022 - 07:44
Grande Santhiago: per consumare il meno possibile, in quanto "poco" è troppo relativo come concetto, un'auto deve essere il più possibile bassa, leggera e avere le gomme strette: date queste premesse poi lo stile di guida fa il resto. Peccato che oggi si fanno auto tutto all'opposto: alte, pesanti e con ruote enormi.
Ritratto di Bruschetta15
19 maggio 2022 - 08:33
praticamente un ape car. Ma se vi si fa notare che le auto che rimpiangete erano anche instabili e insicure che dite poi? 10-11mila di media morti negli anni 70, 1300-1500 negli ultimi anni. Basta questo per capire perché le auto di oggi non possono essere il mix di leggerezza e leggiadria agognato. Discorso ibride: non so perché Check Mate si domandi dell'autostrada anche se ha detto che comunque i loro vantaggi si vedono in città. Ed infatti così è, in città i consumi sono mediamente inferiori alle pari segmento non elettrificate (full o plug-in)
Ritratto di Tu_Turbo48
18 maggio 2022 - 13:11
Di nuovo sto pattume di MG China EHS che ha uno sterzo così peggiore e pessimo di quello di un vecchio Fiat 690. La solita skifezza palesemente copiata made in China, osannata da un'unica persona in Italia.!!!!
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2022 - 13:17
Ormai è una battaglia personale ahaha
Ritratto di giulio 2021
18 maggio 2022 - 18:53
nella stra grande maggioranza dei Paesi del mondo MG è nella top ten.
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 19:07
Solo perché immagini che al mondo ci siano quella manciata di nazioni le cui news automobilistiche spulci come se non ci fosse un domani (norvegia, australia, e poco altro). Ma in verità ti sfugge che al mondo ci sono quasi 200 nazioni.
Ritratto di giulio 2021
18 maggio 2022 - 19:15
Si e in quasi metà MG o altri cinesi sono nella top ten, cosa che riesce solo a giap e coreani, non riesce manco ai tedeschi, guarda un pò in giro, per esempio oggi sono usciti i dati dei Paesi del Golfo e Medio Oriente su Bestsellingcars, cioè Libano, Arabia, Kuwait, Israele, Emirati Arabi, Giordania, Oman, Iraq etc che messi assieme fanno comunque un mercato vicino ai 10 mercati più importanti (solo l'Arabia fa metà dell'italia) ecco dapperttutto MG è nella top ten, e spesso anche Haval o Changan, MG è ottava o sesta e qualche volta anche terza, superando Hyundai o Honda e sempre tutti i tedeschi ad esempio, e lo stesso in Australia e Sudafrica e non solo, nei Paesi europei sono comunque nella top 20 e in Cina non è tra le marche principali, cioè lì non è nella top ten...
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 19:34
Sì ho letto. In tutto il medio oriente nei primi tre mesi dell'anno hanno fatto l'eccezionale risultato di 12,6 mila auto con tutta la sua gamma di modelli. In pratica quello che quasi la Panda da sola vende in Italia in un mese. Beh, numeri impressionanti, senza dubbio.
Ritratto di giulio 2021
18 maggio 2022 - 19:39
E perchè hanno superato tutti i marchi europei e quasi tutti quelli giap... Lì è da farsi una domanda, di solito le invasioni, quelle vere vemgono prima anticipate da fatti così...
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 19:57
Ma io nemmeno credevo che ci andassero a vendere i marchi europei là. Cioè uno dovrebbe aspirare ad aprire concessionarie in una decina di nazioni per vendere poi 4 mila auto al mese, e del livello di cui stiamo parlando (come tu stesso hai detto questa che dovrebbe essere il massimo del listino in realtà si trova a nemmeno 30k) ?
Ritratto di Bruschetta15
19 maggio 2022 - 08:38
ma io non capisco, perché con il mastro statistico si deve finire a parlare sempre di vendite o di stile. Cioè da quando il concetto di vendita diventa un merito tecnico per l'auto? Anche la Panda vende, eppure non è un'eccellenza in niente oramai. E questo vale per tutti i fantomatici marchi che avrebbero dovuto invaderci, possono anche vendere 200 000 auto al giorno, chi se ne importa, non è un argomento di rilevanza nella valutazione di qualcosa, è solo un discorso da bar su cui ha costruito 4000 commenti in 9 mesi. Anche basta dai, parliamo d'auto
Ritratto di giulio 2021
19 maggio 2022 - 19:03
Quelle cifre che indicate per MG in Medio Oriente, Paesi in forte ascesa, sono quasi le cifre che fa Fiat in Italia, non proprio bruscolini.
Ritratto di giulio 2021
19 maggio 2022 - 19:05
Bruschetta 15 : infatti l'auto in se è carina e molto ben rifinita, il prezzo è di solito molto inferiore a quello indicato, poi non avrà grandi doti dinamiche, come non le hanno mai avute le americane medie ad esempio, ma basta aspettare la MG One in arrivo.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
18 maggio 2022 - 13:15
10 km/lt in autostrada con auto scarica. In assetto da viaggio li fa 8 km con litro ?
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2022 - 13:17
Meglio il treno! :D
Ritratto di fabrizio_deva
21 ottobre 2022 - 19:59
1
Andate in treno allora... L'auto in modalità ibrida (a batteria scarica) non fa mai meno di 4,4/100km ... Io la guido tutti i giorni ... 4,4/100 = 23 Km con un litro A batteria carica faccio sempre non meno di 45 Km totalmente in elettrico, la batteria è da 17Kw
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 13:15
Orgogliosamente posso dire di averne vista una per strada, non so se proprio il modello in questione, e proprio rossa. Penso, molto basandomi sull'effetto visivo, potrebbero essere una valutabile alternativa alle varie entry level, come per esempio una Tipo Cross nella sua categoria (mi ha fatto molto quel tipo di sensazione). Certo tutto dipenderà dai prezzi finali.
Ritratto di Santhiago
18 maggio 2022 - 14:10
Valida alternativa? Ma se ne prendi 2 al prezzo di una di queste anzianotte cinesi
Ritratto di Al Volant
18 maggio 2022 - 15:39
Mi sa che hai visto qualche altra cosa.. Questa è il doppio di una tipo cross.. Forse avrai visto la ZS, visto che ne stanno vendendo "relativamente" abbastanza.
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 15:57
Non hai capito cosa c'era scritto. Ognuna nei suoi rispettivi (e differenti) segmenti tende a dare un'offerta che ne sta alla base. Oltre che, paradossalmente poi, in verità la lunghezza fra questa dell'articolo e una Tipo Sw Cross è """"esattamente""" la stessa di 4.57 metri. Ci mancava proprio un altro che ogni cosa se proviene dalla china diventa automaticamente il doppio nella narrazione. Fammi indovinare anche i 160CV in questo caso valgono il doppio quindi come se fossero 320, giusto? Restando sempre nel beneficio del dubbio che staresti provare a parlare seriamente (dubbio molto elevato).
Ritratto di fabrizio_deva
21 ottobre 2022 - 19:55
1
Ma di che cosa state parlando? ma almeno siete di questo pianeta? lunghezza a parte (che a mio dire è un paramentro usato dal mio bis nonno), la MG EHS (che possiedo) non ha nulla a che vedere con NESSUN modello FCA, NESSUNO, è come parlare di lana e seta... La Tipo è un utilitaria per sfigati, questa è una macchina con la stessa qualità (forse anche maggiore) di un Kuga, di una Tiguan... Prima di scriver e banalità andate a vederle le auto...
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2022 - 13:16
Si cominciano a vedere in giro tra Emilia e Lombardia. Ed anche le Dr non scherzano.
Ritratto di Bruschetta15
18 maggio 2022 - 13:26
io mai vista una, per fortuna (?)
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2022 - 13:36
Ma dai è impossibile, almeno qualche Dr è impossibile che tu non l'abbia vista...
Ritratto di Bruschetta15
18 maggio 2022 - 13:44
no aspetta, le Dr si, le MG no, mai viste. O forse saranno così anonime che passano inosservate (più probabile)
Ritratto di Goelectric
18 maggio 2022 - 14:15
Devo dire che a roma di dr ne vedo diverse, ma di mg neanche una
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 14:18
Dr sarà una quindicina d'anni che sono in vendita...
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2022 - 14:47
Si fa riferimento ovviamente agli ultimi modelli, che tra l'altro stanno vendendo in un anno quanto nei dieci precedenti sommati un altro po'. Anche perché potremmo dire che pure le MG le vendono dagli anni '20 ;D
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 15:02
Allora ritiro la mia osservazione. Di recenti non ne vedo, ma forse sarà più un fatto che si fanno notare, quando giravano con l'adesivone promozionale sulla fiancata (mi sembra fosse legato a un modo per avere dello sconto extra) erano più evidenti.
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2022 - 15:24
Ricordo anch'io che chi girava con l'auto "autografata" aveva un bello sconto in aggiunta. Adesso mi sembra che sia una pratica caduta in disuso
Ritratto di Jimgoose
18 maggio 2022 - 13:24
sfiora i 40k..caspita e pensare che tra pochissimo arriveranno(?) le full electric cinesi da 500cv 1000km di autonomia a 15.000euro...conviene aspettare tanto ormai mancherà pochissimo!
Ritratto di Bruschetta15
18 maggio 2022 - 13:27
ma le leggi le classifiche della Cina? Cit. AHAHAHA
Ritratto di Santhiago
18 maggio 2022 - 14:11
Ahahahahaha presto quando mai? Ma vi credete davvero alle cose che scrivete?
Ritratto di Bruschetta15
18 maggio 2022 - 16:22
ah santhià, capiscila l'ironia ..
Ritratto di giulio 2021
18 maggio 2022 - 18:54
In realtà costa quasi sempre 10.000 Euro in meno del prezzo indicato.
Ritratto di Tu_Turbo48
18 maggio 2022 - 20:15
@Giulio si certo come no, mo che ci siamo facciamo pure 20.000 Euro in meno dal prezzo di listino indicato. Ma per piacere, si vede lontano un miglio che quello che hai scritto è un'emerita c@z_zata delle tue per elogiare una skifezza di automobile made in China, che per giunta è palesemente una copia di altre auto.!!!!
Ritratto di Goelectric
18 maggio 2022 - 14:14
Non vedo i commenti dell esperto di mestre, che prevedeva prezzi al ribasso e qualità eccelsa, per un prodotto che nel giro di minuti, ma che dico...secondi, avrebbe venduto piu di tutt le vw messe insieme!!!
Ritratto di alex_rm
18 maggio 2022 - 14:39
Ma queste oramai sono diventate auto obsolete persino in cina,il top ora sono le pazziesce cagayon e la xpeng p9 che stanno facendo sfracelli e faville nell immenso mercato australiano altro che jeppette
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2022 - 14:40
Ne ho vista qualcuna in giro e a me sinceramente non ha fatto un'impressione così tanto negativa. Soprattutto per quel che riguarda gli interni, semplici ma ordinati, di un livello discreto. Fuori però sembra un modello del 2005-2010 poco originale nelle forme e con annesso evidente effetto ruotina. Pensavo montasse cerchi da 16".
Ritratto di Er sentenza
18 maggio 2022 - 16:24
Ricapitoliamo: auto cinese a 38k, ibrida per rispettare l'ecologia ma alla fine fa 12km/l......basta questo a fare la fotografia del totale fallimento dell'industria automobilistica mondiale. Pochi anni fa c'era che parlava di auto cinesi da 5k che avrebbero fatto esplodere il mercato in UE, con corsa al ribasso dei prezzi anche dei marchi occidentali, da dacenni si millanta di auto da 25/30km/l ......poi c'e' la squallida realta' della bidonaglia che hanno partorito in questo millennio.
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 16:38
Eppure i marchi occidentali col gioco al rialzo messo in atto negli anni li avrebbero anche agevolati lasciando una notevole fetta di utenza a disposizione. Eppure alla fine solo Dacia (e Fiat in Italia) è riuscita ad approfittare di quell'ampio bacino disponibile in abbandono dai vari generalisti spostatisi man mano verso auto più profittevoli. Dopo giapponesi e coreani, a loro invece non è riuscito.
Ritratto di Caleeffo
18 maggio 2022 - 16:32
2
38.000€ per un sarcofago così? Piuttosto la 3008 ibrida, costa poco di più ma almeno è guardabile...
Ritratto di Trattoretto
18 maggio 2022 - 17:05
Dopo il successo della DR non mi stupisco più di nulla
Ritratto di BZ808
18 maggio 2022 - 17:14
Sì, ma che c'azzecca con MG? Sterzo s parte una buona vettura ma senza aiuto elettrico meglio non avere il piede pesante!
Ritratto di giulio 2021
18 maggio 2022 - 18:57
Guardate Autoscout e ne trovate anche a 10.000 Euro in meno, ieri ho visto una semplice ZS da 15.000 Euro e mi ha fatto parecchio effetto per il prezzo: spaziose gran ben rifinite ed economiche, e oltrettutto con 5 stelle EuroNcap, solo le doti dinamiche non sono il top, ma sono solo i primi modelli, modelli in pratica non più in commercio in Cina.
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 19:05
In che senso i primi modelli? Mg-Saic aveva la MG3 già nel lontano 2008. E Honqui abbiamo giusto ieri scoperto che vince premi ai concorsi con sue auto degli anni '60 ?
Ritratto di Tu_Turbo48
18 maggio 2022 - 20:21
@Giulio invece a me le MG China mi fanno effetto per la loro bassa qualità costruttiva. Davvero pietosamente pessima.!!!!
Ritratto di giulio 2021
18 maggio 2022 - 19:25
I primi modelli a ri arrivare qui in Europa, cioè modelli cinesi presi a casaccio e piazzati anche in Europa, lo sai no che le nostre fantastiche Alfa 166 e la Lancia Lybra ad esempio erano state proposte gratis in Cina a fine carriera, cioè oltre 20 anni fa a GAC e a Zotye e non le hanno volute produrre, troppo scarsa la qualità, si sono tenuti solo il telaio della 166 per le mediocri berline GAC del tempo (la Multipla invece è stata un successo come Zotye Multiplan comunque Zotye ha chiuso), ecco è un pò come se oggi proponessimo le Ypsilon o le Tipo in Cina... Basta vedere che fine ha fatto la Fiat Viaggio... In effetti non vendiamo più manco le Jeep lì che una volta erano uno status symbol, Cioè i concessionari MG hanno aperto da un anno poco più da noi e questi sono i primi modelli, vuoi che ti rammento come iniziarono nel 1985 circa e con che modelli i coreani da noi... Ecco ti dicono niente: Shuma, Cerato, Getz, Sonica, Matrix, S-coupè, Pride, Sephia e ce ne sarebbero di peggiori che però chi si ricorda, e stiamo parlando di auto già degli anni 90 - 2000...
Ritratto di alvola2023
18 maggio 2022 - 19:43
Infatti dal 1985 hanno iniziato quelli delle varie Cerato, Getz ecc. ma tanto in top 10 italia 2022 sono lo stesso tutte Stellantis, italiane o francesi che si voglia. Con giusto qualcosina di Ford e Renault-Dacia. Non mi sembra un gran paragone quello che hai messo in campo.
Ritratto di giulio 2021
19 maggio 2022 - 19:08
Nel mondo si trovano solo giap e coreane nella top ten, ora insidiate dalle cinesi anche loro nella bassa top ten, le tedesche e dico tedesche mica italiane o francesi ecco le trovi solo in Europa, negli USA primo marchio è Toyota mica Chevrolet o Ford e nella top five ci sono Hyundai e Kia, e mica parliamo di una Paese povero...
Ritratto di alex_rm
20 maggio 2022 - 08:49
Solite c@stronerie,golf ed il tiguan sono nella top Ten mondiale delle vendite
Ritratto di Cilindrata
18 maggio 2022 - 21:02
Giulio, dopo la gran figuraccia sulla Byd Song forse è meglio che ti prendi una pausa dal commentare ..
Ritratto di giulio 2021
19 maggio 2022 - 19:10
La figuraccia la fate voi, ecco BYD comunque ha fatto 106.000 auto al mese e quasi tutte elettriche, solo Tesla nel mondo ha fatto di più, 106.000 auto ecco VW ne fa 74.000 in un mese in tutta Europa e poche sono elettriche, gli altri lasciamo stare...
Ritratto di alex_rm
18 maggio 2022 - 22:59
Negli anni 90 mi sono sempre piaciute le Hyunday pony(sedan e 2 porte)e la elantra o il Kia sorento con le ridotte ed anche il primo Hyunday galloper. Sempre meglio della land wind x7
Ritratto di giulio 2021
19 maggio 2022 - 19:12
Si con le prime SUV i coreani negli anni 90 si sono dati un minimo di immagine, ma voglio dire hanno iniziato molto ma molto ma molto più dal basso dei cinesi di ora in Europa, sti cinesi hanno quasi solo auto elettriche qui e sono i primi modelli che arrivano...
Ritratto di Volandr
18 maggio 2022 - 19:44
L'ennesimo suv incompatibile con l'elettrico, con la situazione economica e con la crisi ambientale.
Ritratto di ziobell0
19 maggio 2022 - 09:40
38K per una cinese...ci vuole coraggio.
Ritratto di vergassivellauno
19 maggio 2022 - 12:20
10km/litro senza batteria, ovvero dopo molto poco. Per piacere.
Ritratto di Gigi loca
19 maggio 2022 - 15:57
L'auto può piacere o non piacere, io la trovo con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Un' altra auto con tutti gli accessori a quel prezzo non la vedo. Il problema è l'assistenza! MG Italia è inesistente, non ha un recapito telefonico, non risponde alle mail e per i ricambi ci sono tempi bibblici. Da un Mg Italia mi aspetterei delle risposte veloci e precise, questi ti rispondono solo se gli chiedi dove acquistare l'auto, poi il nulla!!! Molto deluso da MG Italia, non dall'auto.
Ritratto di giulio 2021
19 maggio 2022 - 19:16
Ma esiste MG Italia... Ecco fanno questi numeri, già anche 500 esemplari al mese con qualche auto nascosta dietro alla parte ufficiale di concessionari VW o Ford ad esempio, senza concessionarie e nessun after market e senza nessun modello studiato per noi (ora però arrivano MG5 SW-elettrica, Cyberster e MG One) ecco pensate con un minimo di assistenza, servizio e prodotti adeguati, meglio non pensarci...
Ritratto di Almeron771
20 maggio 2022 - 06:44
Il prezzo è interessante se si considera tuti gli optional che ci hanno messo sopra.Sto seguendo molto questa casa, soprattutto considerando che i cinesi hanno molta più esperienza di noi si motori elettrici, loro sono già dove saremo noi forse tra 10 anni.Sto aspettando che sbarchino in europa altre marche.Unico difetto, non mi piacciono i suv, li trovo ingombranti, pesanti, dei baracconi.(pensiero puramente personale)
Ritratto di daniele b
20 maggio 2022 - 13:26
mai vista una macchina così brutta!
Ritratto di carletto86
20 maggio 2022 - 14:20
Però con 7,3s di scatto è davvero una lepre..
Ritratto di giocchan
20 maggio 2022 - 23:43
A quelle cifre, se proprio uno vuole una plug-in, c'è la Formentor... sinceramente tra le due...
Ritratto di druido83
21 maggio 2022 - 08:54
Belle ste auto ibride...costano come rolls royce , consumano come petroliere e corrono come asini...AFFARONI!!!
Ritratto di Marshall69
24 giugno 2022 - 18:06
A che punto stanno i ricconi del Papete che disprezzano le auto cinesi mentre attendono in Panda la mogliettina uscire dall'hard discount?
Ritratto di Wolfgang Mittermeyer
8 luglio 2022 - 22:21
Nemmeno orrenda.Ci sono auto europee ben peggiori le ID 3 ID 4 e ID 5 e skoda Enyaq cessi colle ruote 60000 euro e....159kmh zero cento in 100 secondi
Ritratto di Wolfgang Mittermeyer
8 luglio 2022 - 22:22
Bella macchina
Ritratto di Wolfgang Mittermeyer
8 luglio 2022 - 22:22
bella macchica
Ritratto di fabrizio_deva
25 agosto 2022 - 12:33
1
Buongiorno a tutti, ho letto con attenzione tutti i commenti, anche quelli più sciocchi (purtroppo il 90%), vale a dire che noto che qui c’è solo gente che scrive e poi nella vita non ha le risorse nemmeno per comprarsela questa “cinese” … Questa “cinese” è prodotta da SAIC che per chi non lo sapesse (quasi tutti...) è il settimo produttore al mondo di auto con joint ventures attive verso General Motors, Volkswagen e Volvo Group… quindi prima di fare paragoni del menga, almeno informatevi… In sintesi, per qualsiasi “sfigato” dei 3 miliardi e mezzo di questo pianeta che abitino nell’emisfero opposto che compri le vostre “amate” Volkswagen, bene la stessa sarà costruita dallo stesso “fesso” che fa questa…con gli stessi materiali…  E gli altri 3,5 miliardi? E si è vero… li stavo dimenticando, questi si prendono sempre gli stessi materiali made in Cina (oltre l’85%) ma poi li monta Klaus e Michel e Filippo (loro si che sanno fare la differenza con l’avvitatore tedesco, francese o italiano…)   Ora fatta la premessa tutta merita dai comenti letti… ho comprato questa vettura (MG EHS, Exclusive) pochi mesi fa ed arriverà a giorni, ho fatto molti (molti) test drive verso l’MG e verso le sue concorrenti (Kuga, 3008, Air Cross) le altre non le no neanche valutate, e bene vi posso dire con molta solidità che l’auto regge benissimo il confronto qualitativo, soprattutto verso la plasticaccia sul cruscotto anni 80 della Kuga ed’ è paragonabile alla morbidezza della bella 3008, mentre non ha paragoni con il WC della Air Cross, veramente orribile e che lascio volentieri agli amanti dell’orrido. Basta salire, sedersi e chiudere la porta per fare 5 km per capire quello che dico, vale a dire in un abitacolo assolutamente silenzioso e ben fatto. Poi c’è l’aspetto economico… questa full optional (veramente full optional) costa chiavi in mano circa 36.000 euro, contro i 50.000 delle sue concorrenti (a parità di dotazioni, provate pure a fare i preventivi), oltre ai 7 anni di garanzia (che solo MG offre, inclusi nel prezzo)… Ora so che qui siete tutti ricchi (incluso quelli che hanno neanche l’auto…) ma 14.000euro sono più del 25% di differenza (verso la Kuga)… e 5 anni in più di garanzia…quindi sono felice di aver preso la mia auto in contanti e farvi da “cavia umana” a voi che girate tutti i giorni con la vostra Volkswagen  comprata a rate con l’8% di TAEG. Infine, gli aspetti tecnici, dove vi posso garantire che infotainment a parte (per la sua latenza), non ha nulla da invidiare e vetture premium: provare per credere. L’accelerazione e adeguata ad un mezzo PHEV sfiorando realmente i 7 secondi da 0 a 100Km/h, è ovvio che se compri questi mezzi, devi avere una “casa” dove ricaricare il mezzo ed è altrettanto ovvio che “normalmente” dovrai percorrere non più di 80/100km al giorno… io ne faccio meno di 60, ed ho venduto la mia macchina a gasolio… Le sospensioni sono state tarate dalla Porche (gruppo Volkswagen), è ovvio che questa non è una sportiva, ne lo mai pensato… ma vi posso dire che è prorogabile ad una Tiguan che ho guidato spesso. Chiaramente a batteria scarica la modalità ibrida non è certamente l’ideale per i consumi (come non lo è per nessuna della sua categoria) … il motore 1500cc turbo da 160cavalli è piccolino ed è benzina, fa quello che fanno tutti i motori benzina… Non molto diverso dal 2500cc aspirato della Kuga. Quindi è chiaro che quando affronterò quelle 15 volte all’anno viaggi di oltre 300 km avrò dei consumi di un 1500cc turbo. Ma sono felice per le 350 volte che faticherà ad accendersi perché funzionerà il motore elettrico…e non consumando/inquinando con il mio motore endotermico. Unico vero neo a mia personale opinione, è la gioventù del marchio che tanto mi ricorda la Hunday (qui spesso blasonata), quando era ai suoi inizi… questo è il vero neo (visto che il marchio è fallito almeno 3 volte a mia memoria) … Pertanto tra qualche giorno quando la proverò veramente, mentre la porta a casa, farò una recensione “seria” e “vera”, basandomi su fatti e non su parole di personaggi che “sentono dire” o “hanno saputo” … Auguro a tutti di poter provare veramente qualcosa prima di parlarne bene o male… un caro saluto.
Ritratto di Mike1981
29 ottobre 2022 - 20:09
Ho letto e condivido molte delle tue considerazioni su questa auto (verso cui mi sono posto senza preconcetti o puzza sotto il naso) Sono andato a vederla in conce, dovrò provarla. Ma ho una curiosità principale: quanto consuma realmente in modalità ibrida con batteria carica? Se ti è poi arrivata e la stai guidando, ce lo puoi dire? Perchè qui come su altre riviste per le plug in non ho mai trovato questo valore, ma solo il consumo a batteria scarica.. Grazie Poi ovviamente interessa anche altre tue considerazioni adesso che ce l'hai. Ps ovviamente il problema delle plug in rispetto alle full hibrid ultimamente è stato l'aumento considerevole dell'elettricità per le ricariche.
Ritratto di fabrizio_deva
29 ottobre 2022 - 23:31
1
caro, Mike1981, partiamo se sei d’accordo dalla tua ultima citazione "Ps ovviamente il problema delle plug in rispetto alle full hibrid ultimamente è stato l'aumento considerevole dell'elettricità per le ricariche. " Vorrei ricordare che la principale differenza tra auto "full hybrid" e "plug-in" è la possibilità (o meno) di ricaricare esternamente le batterie della vettura. Questa operazione non infatti prevista con le full hybrid. Inoltre le plug-in offrono sia prestazioni migliori in termini di autonomia elettrica (la MG EHS può fare e fa più di 50Km in elettrico) che nella riduzione di consumi ed emissioni,anche grazie a batterie con maggiore potenza (la MG EHS ha un pacco batterie da 16,6 KW) nonché motori elettrici più performanti in quanto funzionanti a tensioni maggiori (326 volt nella EHS)... Ergo, se proprio ti gira male e non hai un impianto fotovoltaico (o hai paura che l’energia elettrica costi più della benzina che dovrai metterci) puoi sempre NON ricaricare l'auto è questa funzionerà come qualsiasi "full hybrid", puoi infatti non ricaricare MAI la tua MG e decidere dal computer di bordo come il motore endotermico effettuerà la modalità di carica delle batterie della power unit. Gli unici “veri” svantaggi sono dati dal maggior peso e dal maggior costo d’acquisto (il secondo non sempre vero nel caso della MG EHS, ho visto personalmente ibride di marchi blasonati costare di più, con performance e consumi decisamente maggiori). Ora torniamo ai dubbi precedenti: ma quanto consuma l’EHS? Consuma MOLTO MENO della mia auto precedente (circa la metà a parità di piede e di percorsi), con pesi e masse simili fra loro. Prima avevo una Ssangyong Korando (175CV /129Kw) euro 5, con un motore 2000 turbo diesel (16V e turbo a geometria variabile) di derivazione Mercedes (se vuoi cerca in Google il resto, il motore di quest’auto non aveva nulla da invidiare a molte auto di categoria maggiore). E quanto consumava la mia Korando al compimento dei suoi 170.000 Km? Faceva mediamente i 7,2/100Km (i 14 con un litro). Quindi considerando che qui abbiamo un motore a benzina 1500 con 160 Cv per arrivare ai 258 Cv complessivi (con la parte elettrica), direi che è senza dubbio un’auto che è meritevole anche sotto questo aspetto! Va anche ovviamente detto che la Korando arrivava anche a fare i 7Km/l in modalità “cazzone”, è chiaro che se schiacci (con qualsiasi auto che abbia carburante, questa lo userà…). Il nuovo proprietario dice di non riuscire mai a scendere sotto i 11km/l… (è evidente che ha uno stile di guida quasi sempre nella modalità citata prima). La mia MG EHS, ha oggi meno di 1200Km (devo ancora finire il rodaggio fissato a 1500Km da SAIC), ma ti posso garantire che è molto diverte quando decido di premere l’acceleratore e a dirla tutta non mi interessa se consuma poco più di una Panda o di una Tipo Ibrida, sono molto felice del mio acquisto e lo rifarei! Spero di aver risposto a tutte le tue perplessità.
Ritratto di Mike1981
30 ottobre 2022 - 10:38
Grazie per la pronta risposta. Vedo che siamo abbastanza in linea a livello di idee, mi fa piacere. Perchè noto invece in giro e sul web ancora parecchie diffidenze, preconcetti e pareri faziosi su questa auto, anche da parte delle testate giornalistiche etc Sono confortato però da alcuni commenti di chi ce l'ha e sta contraddicendo, almeno in parte, alcuni giudizi e impressioni anche dei tester online, nei commenti..sta cosa dovrebbe far riflettere. Evidentemente c'è, come comprensibile, una certa resistenza verso sti prodotti cinesi.. Ovviamente hanno i loro difetti e mancanze per carità..ma considerando rapporto qualita/prezzo/dotazione/garanzia francamente paiono al minimo concorrenziali per non dire imbattibili o quasi se guardiamo con "ottimismo" Cioè signori nel caso della EHS..ibride plugin comparabili anche per dotazione si intende costano tutte ben oltre i 50000..quindi minimo 10000€ in più.. Ma anche se guardiamo alla versione solo benzina..ok magari nel complesso va meno bene e consuma più di altre concorrenti (ipotesi) ma anche lì..trovare un suv full nuovo di quelle dimensioni a 28-29 mila cucuzze..ci vogliono almeno 35000 e penso con optional in meno poi.. Ti ringrazio per la tua esperienza, soprattutto discorso consumi pare incoraggiante, oltre alle prestazioni.. Non dico che prenderò questa, ma sicuro è tra le papabili..
Ritratto di Enzo Sicilia
30 agosto 2023 - 16:59
Molto belle le MG anglocinesi , qualcuno mi sa dire quando arrivano le versioni awd economiche? Grazie aspetto le risposte degli esperti.
Ritratto di xerix
29 gennaio 2024 - 01:59
Non costa troppo???? Al contrario, costa decisamente troppo per l'auto in essere. Prezzo totalmente ingiustificato. Esteticamente inoltre non dice nulla, anzi design abbastanza deludente.
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