L'Alfa Romeo Giulietta si rinnova

02 settembre 2013

Un nuovo motore diesel, piccoli affinamenti estetici e, soprattutto, una nuova plancia per il restyling dell’Alfa Romeo Giulietta.

L'Alfa Romeo Giulietta si rinnova
PICCOLI RITOCCHI - L’Alfa Romeo Giulietta, in vendita dal 2010 e scelta da 212.000 clienti in tutto il mondo, si rifà il trucco per restare sulla cresta dell’onda: pochi tocchi a un design ancora attuale, un nuovo motore e nuovi interni sono le “armi” scelte dai vertici  per permettere alla Giulietta di continuare a recitare un ruolo da protagonista. Le principali modifiche estetiche sono riservate al frontale dove, solo un occhio particolarmente attento noterà il diverso disegno del tipico scudetto Alfa Romeo e la nuove cornice cromata dei fendinebbia accompagnate da tre nuovi modelli di cerchi in lega (da 16, 17 e 18 pollici) e tre nuove tinte per la carrozzeria (Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo).
 
Alfa Romeo Giulietta
 
UN VOLANTE ICONICO - I designer Alfa Romeo sono intervenuti più pesantemente sugli interni della Giulietta. Spiccano la nuova plancia, il nuovo volante a tre razze con inserto in alluminio che richiama fortemente la calandra, il pannello e la maniglia porta ridisegnati e l’inedito inserto su tunnel centrale e plancia. Nuovi anche i rivestimenti e le finiture con la versione Quadrifoglio Verde che adotta sedili sportivi rivestiti in pelle e alcantara di colore nero con cuciture a contrasto e logo sullo schienale. A richiesta, su tutta la gamma dell'Alfa Romeo Giulietta, sarà disponibile il nuovo sistema multimediale UConnect con touchscreen da 5 o 6,5 pollici che include il navigatore satellitare, i comandi vocali, il sistema Bluetooth e la funzionalità Audio Streaming (riproduce file musicali e web radio direttamente dal proprio smartphone). 
 
CUORE NUOVO - Da segnalare l’introduzione per la rinnovata Alfa Romeo Giulietta del motore 2.0 JTDM da 150 CV e 380 Nm di coppia massima a 1.750 giri dotato di sistema di iniezione Common Rail di terza generazione. Semplificato grazie all’adozione di iniettori che impiegano il 40% in meno di componenti, il sistema è capace di gestire fino a 8 iniezioni per ciclo migliorando il processo di combustione. Secondo l’Alfa Romeo sono state inoltre incrementate le capacità di filtraggio delle sospensioni a tutto vantaggio del comfort di marcia mentre alcuni interventi tecnici hanno reso la Giulietta più silenziosa. 
 
Alfa Romeo Giulietta
 
SPORTIVA A RICHIESTA - La gamma 2014 dell' Alfa Romeo Giulietta si compone di cinque allestimenti, Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde, con il dispositivo DNA, il differenziale elettronico Q2, il climatizzatore manuale e l’indicatore della pressione degli pneumatici di serie su tutte le versioni. A richiesta diversi pacchetti di optional tra i quali spicca il Pack QV Sportiva ispirato al Quadrifoglio Verde che include: assetto ribassato, cerchi in lega da 18 pollici, minigonne laterali, impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse, proiettori e cristalli posteriori oscurati, pedaliera in alluminio, volante in pelle con cuciture bianche (o rosse con i sedili in pelle), batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde e inserto in alluminio spazzolato brunito sulla plancia.
Alfa Romeo Giulietta
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Ritratto di Gianfranco84
2 settembre 2013 - 14:14
L'Alfa Romeo Giulietta è un'ottima auto,sportiva,elegante,spaziosa e con motori molto performanti,il marchio Alfa Romeo è molto ricco di storia e fascino.Questo aggiornamento alla Giulietta ha rinfrescato l'immagine di questa riuscitissima auto,interni più curati e dal bellissimo design (soprattutto il nuovo volante e navigatore touch screen),il motore diesel è stato ulteriormente potenziato e la coppia di ben 380 Nm è equivalente alla coppia di molti 3.0 turbo diesel di qualche anno fa,ottimo Alfa Romeo.
Ritratto di Alfista96
2 settembre 2013 - 14:45
Vista l'introduzione di questo nuovo motore (che con tutta probabilità sostituirà il 140CV) sarebbe stato interessante introdurre anche il 1.6 JTD della MiTo per non avere un salto troppo alto tra il 105 e questo nuovo motore da 150CV.
Ritratto di osmica
2 settembre 2013 - 18:32
Lo dico da tempo (anni), che l'Alfa dovrebbe montare quel motore. Andrebbe a colmare il buco tra il 105cv e il 2.0jtd. Non che ci sia un buco notevole, ma il motore è disponibile, è un ottimo motore e la concorrenza non ha un motore simile da offrire.
Ritratto di Yellowt
2 settembre 2013 - 18:46
Sarebbe dovuta uscire con il 120 dal primo giorno solo che poi nessuno si sarebbe filato il 2000. Su macchine di queste dimensioni il 2000 è ormai un'idea vecchia. La gente vuole motori piccoli, affidabili e potenti ( e che consumino poco ) Persino la classe A mercedes monta il 1.5 da 110 cv della renault.
Ritratto di coski
2 settembre 2013 - 14:30
Non ci siamo... L'Alfa Romeo deve imparare a fare le auto... La 4C è carina... ma siamo ancora lontani dalla qualità tedesca di audi e BMW. Alfa Romeo dei imparare dai tedeschi come si fa un auto
Ritratto di Ghibly
2 settembre 2013 - 14:50
Concordo!!!!
Ritratto di batman999
2 settembre 2013 - 14:55
Ma stai zitto che è meglio le italiane non devono imparare un tubo dalle tedesche per primo i motori ti ricordo che la golf fino alla quinta serie era iniettore pompa con un 1.9 tdi 8v che derivava dagli anni 90 e fiat aveva già il multijet per non parlare del jtd presente dal 96. Ti ricordo le bmw serie 1 con interni pieni di cigolii e scricchiolii informati e mi dirai
Ritratto di osmica
2 settembre 2013 - 18:34
Io vedo una Mito che praticamente è già morta e una Giulietta che tintenna pure in Italia. Se si parla di cigolii si potrebbe parlare anche delle Alfa che perdevano i pezzi per strada (luci della 145).
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 03:57
potrebbe anche parlare dei vari tsi tdi che rompono le testate già dopo i 100.000 km e il dsg che da noie continue no?!
Ritratto di osmica
4 settembre 2013 - 09:10
Infatti dopo 100.000km con il 1.2Tsi nessun problema e con il 1.4tsi in quasi un anno non ho avuto problemi.
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 13:19
tu non ne hai avuti di problemi.......molti altri si.....
Ritratto di osmica
4 settembre 2013 - 15:11
è difficile che si parli di problemi... ma quando un solo modello vende 40.000 al mese la situazione diventa differente
Ritratto di Greenstone
5 settembre 2013 - 14:19
adesso questa è la nuova scusa....ridicolo come sempre! Se un auto ha problemi li ha anche su 250....impara a ragionare almeno...
Ritratto di 911 Carrera
5 settembre 2013 - 16:27
I problemi sorgono un base al numero venduto di auto , e ai cambi di lotti. Il DSG che di dice difettoso, ecc..., frottole, ci sono problemi soli su 1 lotto di 1 DSG, solo che ne son stati venduti talmente tanti in quasi tutto il mondo, da far sembrare il problema più grosso di quel che resta. Il problema di Toyota ai freni, rientrò prima, riguardava x il 90% o più, le ibride, con molta vendita. Più i TCT da problemi, a volte slitta e va cambiato l' olio, ma ne avranno venduti 10, non fa notizia .
Ritratto di Greenstone
5 settembre 2013 - 23:39
un ragionamento giusto questo xchè la statistica è una scienza x niente esatta.....non lo sai? Chi ti dice che il cambio tct se avesse lo stesso numero di vendite del dsg avrebbe un altrettanto o superiore numero di problemi realmente?! Potrebbe anche accadere che pur avendo lo stesso numero di vendite del dsg il numero di problemi sarebbe ugualmente minore. Insomma dire che qualcosa ha piu' probabilità di accadere di un'altra non significa che poi quella cosa accadrà realmente. Il tuo è un discorso solo teorico. Nella realtà ci sta' che il dsg da molte noie e il tct no e comunque non ne hanno venduti 10......
Ritratto di osmica
5 settembre 2013 - 23:45
ma la parte migliore è "se il cambio tct avesse lo stesso numero di vendite del dsg"! Ti stimo!
Ritratto di Greenstone
6 settembre 2013 - 00:46
dove vuoi tu, continua dai, cita tutta la frase, tutto il ragionamento....ma la ragione non fa x te lo so, la tua zucca si è fermata alle vendite.....se no non saresti Osmica!
Ritratto di gio.G
4 settembre 2013 - 10:27
20
Seat Alhambra 2.0 TDi 170 cv DSG marzo 2011 82.000 km e va da dio. Dimmi tu
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 13:21
molti altri non è così.....dimmi tu.
Ritratto di Mario85
6 settembre 2013 - 10:29
solo in mano a persone con targa straniera dei paesi dell'est DIMMI TU
Ritratto di gio.G
11 settembre 2013 - 13:58
20
Guarda che è un ottima macchina. È solo bruttina...poi non è di certo da rumeno. Preferisco le BMW o le Mercedes loro
Ritratto di Alfista96
2 settembre 2013 - 14:55
Il vero problema è che nel gruppo fiat hanno del know-how di tutto rispetto, ma non lo impiegano a dovere e l'esempio lampante è, purtroppo la "lancia" se così ci si può permettere di chiamarla...
Ritratto di Alfista96
2 settembre 2013 - 14:55
Il vero problema è che nel gruppo fiat hanno del know-how di tutto rispetto, ma non lo impiegano a dovere e l'esempio lampante è, purtroppo la "lancia" se così ci si può permettere di chiamarla...
Ritratto di Alfista96
2 settembre 2013 - 14:58
Scusate il commento doppio
Ritratto di sergio vignati
5 settembre 2013 - 18:08
sono d'accordo con te, se le sfruttassero meglio farebbero un'ottima concorrenza alle case tedesche ma purtroppo non e' cosi'
Ritratto di sergio vignati
5 settembre 2013 - 18:08
sono d'accordo con te, se le sfruttassero meglio farebbero un'ottima concorrenza alle case tedesche ma purtroppo non e' cosi'
Ritratto di Rikolas
2 settembre 2013 - 14:59
perchè non stiamo parlando della solita TT o Z4, ma di una vettura concepita per correre, non per viaggiare in maniera "turistica". Ha una cellula dell'abitacolo intermante in fibra di carbonio, peso inferiore agli 800kg con un motore da 235cv (successivamente addirittura 300!), comandi al volante col modernissimo TCT, motore posteriore a vista come sulle Ferrari, trazione posteriore e sound da favola...signori, non stavolta c'è ne per la concorrenza. Che poi debba tirar fuori altri modelli concordo, ma presto arriverà la 169 su base Maserati Ghibli e Giulietta e Mito sono comunque due bellissime auto, specialmente le versioni Quadrifoglio. La Gulietta QV ad esempio è più veloce e prestazione della rivale tedesca Golf GTI (prova effettuata sul cicuito del Nurburgring). Credo che la rinascita (finalmente) sia arrivata...e lo spero davvero!
Ritratto di wesker8719
2 settembre 2013 - 15:07
la giulietta era più veloce della vecchia GTi ma solo al nurburgring ,forse intendevi questo.... e forse intendevi che la 4c ha il pianale in carbonio e non la cellula e che pesa 895kg a vuoto senza manco avere il servosterzo e che suona come una 500abarth ,queste sono le correzioni da apportare al tuo post
Ritratto di thom-thom
3 settembre 2013 - 10:21
La giulietta e stata piu veloce sul circuito tedesco certo ma con 20 cv in piu alla gti mi sembra logigo mi sarei stupito del contrario
Ritratto di Bialbero1570
3 settembre 2013 - 12:31
....non direi proprio così logico: la Golf aveva dalla sua quasi 250 cc di cubatura in più, che povevano anche rendere più elastico il motore di quanto non fosse, e questo poteva colmare il gap con la Giulietta, se non addirittura tenerla dietro, ma così non è stato.... Ora non ricordo il confronto delle coppie motrici massime delle 2 auto, ma credo che la differenza sul giro l'abbia fatta in parte anche la bontà del sistema telaio-sospensioni della Giulietta, che nel complesso è risultata più reattiva nella guida
Ritratto di wesker8719
3 settembre 2013 - 13:23
la cilindrata conta niente con differenze così piccole e la giulietta aveva 25cv e 70 nm di coppia in più , mica pochi ,tranquilla la nuova gti ha ristabilito l'ordine naturale delle cose
Ritratto di Bialbero1570
3 settembre 2013 - 16:09
...la cilindrata serve solo per farti pagare di più di assicurazione.... per quanto riguarda la potenza e la coppia che aveva in più l'Alfa (5 cv in più li ha ancora comunque), si tratta semplicemente di un motore più prestazionale, o se vuoi più efficiente in termini di prestazioni rispetto al più turistico GTI VI Il motore dell'ultima Golf sulla carta si avvicina moltissimo a quello dell'Alfa e credo inoltre che abbiano migliorato molto anche la dinamica di guida della tedesca, aspettiamo un confronto a parità di condizioni e poi vedremo quale è davvero il migliore
Ritratto di Gianfranco84
4 settembre 2013 - 18:56
Vedi che non sei informato,la Giuletta Q.Verde è stata più veloce della Golf GTI sul circuito tedesco del Nürburgring staccando un tempo nettamente migliore,nonostante la Giulietta fosse svantaggiata dal cambio manuale,la Golf GTI aveva il cambio automatico a doppia frizione DSG.Quindi ottimo risultato per la Giullietta.Poi ti ricordo che la Golf 7 serie monta un telaio/pianale che prevede delle sospensioni a ruote interconnesse(schema da utilitaria),la Giulietta monta fin dalla versione base un Multilink al posteriore(molto più raffinato e preciso su strada).
Ritratto di fc.studio
3 settembre 2013 - 21:13
Concordo, la cilindrata è la base per le prestazioni di un motore e più è grande e più è facile ottenere più cavalli. In F1 infatti non limitano la cavalleria, ma la cilindrata: chi a pari cilindrata ottiene più cavalli è semplicemente più bravo.
Ritratto di alessio215
3 settembre 2013 - 18:41
perche' non ci parli un po come i motori TSI e TDI V6 del gruppo VW vanno in frantumi prima dei 100 000 km
Ritratto di wesker8719
3 settembre 2013 - 19:40
ahaahahahahahahhah eccone un altro
Ritratto di eric80
4 settembre 2013 - 01:41
E fuori dai così detti tutti sanò darci un tagliò quando e ora Basta con blogger di M! Tedeschi a casa tua si parla si mangia e si sputa nello stesso piatto qui italiani e basta scrivere ripetutamente i tedeschi son meglio ma chi C! Se ne frega Audi di M! BMW Di M! prendi anche la verdura tedesca e poi m.....
Ritratto di alessio215
3 settembre 2013 - 18:41
perche' non ci parli un po come i motori TSI e TDI V6 del gruppo VW vanno in frantumi prima dei 100 000 km
Ritratto di Gino2010
2 settembre 2013 - 15:49
la 4C sarà venduta secondo la procedura small quantity omologation,cioè poche migliaia al massimo in tutta europa.Nasce cioè come auto di nicchia.TT o Z4 non hanno questa caratteristica.Quindi la 4C può anche volare ma non impensierirà i marchi tedeschi.Per quanto riguarda la giulietta posso fare il paragone tra quella di un mio amico e la mia,anche se il paragone è improprio perchè la sua è un diesel da 140 cavalli e la mia sempre un diesel da 170.Mi siedo sulla sua e devo stare attento a non sbattere il capo specie se vado dietro.Se saliamo in 5 sulla mia stiamo comodi.Se deve cambiare stazione radio deve girare una manopoletta grande come un pollice ,se andiamo sulla mia ho il touchscreen.Se deve parkeggiare ha i sensori che fischiano,sulla mia lo schermo mi da una indicazione grafica della situazione.Se piove deve azionare il tergicristallo,sulla mia il tergicristallo parte da solo e si adatta all'intensità della pioggia.Se deve pulire il lunotto posteriore deve prendere la spugnetta mentre sulla mia ho tergilunotto posteriore con acqua.Nel febbraio 2011 andai alla concessionaria alfa e mi dissero che il TCT forse arrivava a giugno,andai alla VW e mi dissero che sulla golf il DSG c'era.....da sempre.Sulla sua il navigatore ha delle mappe che sembrano prese da topolino.Sulla mia non ho voluto metterlo ma da quello che ho visto sembrava di vedere la Tv in HD.E potrei continuare.Tu dici che sul circuito la QV batte la GTI.,(la serie 6 suppongo e di qualche decimo),ed io non ho elementi per contraddirti perchè a nurburgring non c'ero.Ma anche una testarossa avrebbe fatto di meglio.Il diverso peso specifico si chiama tecnologia ed attenzione ai dettagli e per sobbarcare questo ci vuole altro che qualche cavallo in più.
Ritratto di 911 Carrera
2 settembre 2013 - 22:52
Facile sul circuito battere la Golf, telaio nuovo, contro un telaio ben più vecchiotto, CV in più x Giulietta, come dire che la nipote corte contro la nonna , e vince, ma va?. Bella la strumentazione in foto, ma a quale modello appartiene? Non certo ai primi allestimenti. Al G.Fiat, x avere qualcosa di decente, PAGHI A PARTE. Esageri sul tergilavalunotto, ok, l' abbiamo montato x ultimi, come lo sbrinatore, lo specchietto dx, i 4 airbag, ecc..., ma , credo, ci sia anche su Giulietta , concordo x il resto . Ciao .
Ritratto di Gengis
3 settembre 2013 - 15:47
No scusa, ma scherzi o dici sul serio? Ti rendi conto di cosa hai scritto? Il fatto di spaziosità interna è innanzitutto soggettiva e non oggettiva, perché io ti posso dire tranquillamente che quelle volte che sono salito per curiosità sulla VW ed eravamo in 3, non è che si stesse così comodamente lì dietro. Riguardo la stazione radio, stai paragonando due predisposizioni diverse. Vai ad alzare il volume od cambiare stazione con lo schermo touch da 6,5" e ne parliamo. I sensori non fischiano, al massimo bippano aumentando la frequenza del suono a seconda dell'avvicinamento dell'auto ad un'ostacolo, come tutti gli altri sensori a radar. Se tu hai la camera buon per te e di certo non penso sia un optional di base per la tua auto. Per quanto riguarda la pioggia, anche alfa ha il sensore crepuscolare e pioggia, stessa cosa il sistema per pulire il lunotto posteriore. Per quanto riguarda il cambio, qua abbiamo aggiunto il ridicolo..allora su MiTo è uscita a maggio 2010..ovviamente prima devono fare dei test e vedere se desse dei problemi (presta attenzione), poi lo portano sulla Giulietta, ma anche lì devono verificare se abbia problemi o meno, perché forse è meglio aspettare un mese in più che poi fare campagne di richiamo o ricambi costanti.(presta sempre attenzione a questa parte), tu il DSG ce l'avevi subito (che anche qui sarebbero da verificare i tempi) perché già in commercio... Peccato che ora il TCT alfa sia tra i migliori e più affidabili (non dico perfetto eh),mentre il tuo decantato DSG stia dando problemi a cani e porci, sia in Audi che VW e Seat, con tanto di richiami e sostituzioni. (Oltre che amici meccanici che scherzando mi han detto di essere comprati audi grazie ai soldi per queste sostituzioni, ho letto vari forum gruppo VW) Per non parlare dei richiami e mille problemi legati ai motori benzina e consumo olio, ma mi fermo qui o dovrei fare un altro papiro a riguardo. Detto questo, facevi prima a dire "mi dispiace, sono un fan dell'auto tedesche e sputo sui prodotti italiani a prescindere" senza dover far paragoni campati in aria od esempi estremamente di parte. Avresti fatto più bella figura ed almeno saresti stato coerente con te stesso.
Ritratto di Gino2010
3 settembre 2013 - 16:56
con moneta sonante.Se ho scelto di comprare una golf gtd al posto dell'alfa è perchè sono autenticamente,sinceramente,fortissimamente e assolutamente convinto che la prima sia indiscutibilmente superiore per tecnologia,qualità costruttiva,affidabilità e design,(e magari anche prestazioni ma sull'alfa sono stato solo passeggero),alla seconda.Il mio giudizio è condiviso da milioni di persone che in italia,europa,cina,americhe ecc acquistano il mio stesso prodotto.E se un decimo di secondo in più o in meno su di un circuito si può misurare oggettivamente,l'unico parametro per poter misurare oggettivamente la qualità,per lo meno percepita,il che non vuol dire che non sia reale,di un'auto è il suo gradimento a livello di mercato.Poi tutte le opinioni sono lecite.In questi blog c'è stato anche chi affermava che la i10 fosse la migliore auto al mondo.Siccome mi sforzo di essere obiettivo ti dirò anche dove la VW realmente perde rispetto all'alfa:nell'assistenza post-vendita.All'alfa ti coccolano,ti cercano,ti inseguono,con la VW devi sempre litigare.Ma questo fa anche pensare che loro siano pre.sun.tuosi perchè vendono un qualcosa che si promuove da solo mentre all'alfa se non sudano sette camicie non trovano clienti.Che poi ci sia chi ha avuto problemi con le golf ti rispondo che c'è pure un sacco di gente che ha avuto grossi problemi con BMW e Mercedes.Ma se queste ultime i loro prodotti li fanno pagare a peso d'oro vuol dire che la qualità dei marchi non viene messa in discussione.E non sia pagano assai solo in italia perchè siamo tutti tedescofili,ma ovunque.
Ritratto di gilrabbit
3 settembre 2013 - 17:42
Ha detto la parola santa: "qualità percepita" con maggior cura del dettaglio e sensazione di solidità e sicurezza. Questo fa si che milioni di persone acquistino tutte lo stesso prodotto leader di mercato cioè..meglio affogarsi nel mare che in una pozza ma poi ci sono quegli altri milioni e milioni che preferiscono altro per stile, prezzo, assistenza e comunquie per non trovarsi seduto in una macchina insieme a tanti altri milioni di persone. Ad esempio molti giovani una volta schiavi della Golf oggi vanno in Mini così come molti preferiscono un bel Jeep Cherokee al solito carrozzone tedesco. Insomma sono gusti ma in quanto a prestazioni e qualità oramai le differenze sono minime. Certo è che se nel nostro paese i media parlassero di Fiat non solo per i problemi Fion e per far vedere cancelli di fabbriche squallidamente chiusi ma parlassero facendo campagne più "campanilistiche" così come tedeschi e francesi forse anche quì si potrebbero costruire buone auto anche perchè nesuno ha nulla da insegnarci per prestazioni e stile.
Ritratto di Fojone
3 settembre 2013 - 18:59
è sempre qualità! sulle auto del gruppo fiat non ne percepisci perchè non c'è!
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 04:08
Colf cosa percepisci...dai, facci sapere....forse il cestello della lavatrice che ruota?? Aaahh che bella sensazione!
Ritratto di gilrabbit
5 settembre 2013 - 12:18
Se per qualità intendiamo rifiniture interne con miglior assemblaggio dei materiali (dove sono visibili) indubbiamente hai ragione ma se per qualità si considera anche ciò che non si vede ho seri dubbi. Ad esempio non cambierei mai il motore della mia Bravo 1600 120 cv con quello Vag da 105 montato sotto la Golf. Ad esempio la mia Bravo camina appiccicata al terreno con la colla e frena che è una bellezza. Qualche rumorino in più? Forse perchè è una macchina rigida così come piace a noi italiani o almeno a coloro come me che provengono dalla mitica 500. Quindi sul concetto di qualità va inteso cosa si pretende e che prezzo si è disposti a pagare. Ho la mia Punto del 1997 che scricchiolerà pure ma non mi ha mai dato il minimo problema e questo per me significa qualità!!!
Ritratto di Fojone
5 settembre 2013 - 12:58
le auto non fiat con degli interni decenti (decenti non lussuosi!) non frenano e non stanno in strada?
Ritratto di gilrabbit
5 settembre 2013 - 16:40
Quelli della mia Bravo oltre che decenti e di buona qualità li considero anche belli cosa non facile da trovarsi in giro.
Ritratto di fc.studio
3 settembre 2013 - 21:25
Qualità reale e qualità percepita sono concetti ben diversi, ma finché molti riteranno che le plastiche morbide sono sempre qualitativamente superiori a quelle rigide ci sarà poco da fare. A proposito di qualità "percepita": ma nessuno ha mai notato quanto è inferiore la qualità dei pannello porta posteriori di Golf 7 rispetto a quelli anteriori?
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 04:05
l'importante è essere convinti, fa niente poi che si possa essere convinti su minchiate e che le proprie convinzioni non siano corrispondenti a quanto rilevato dalle prove fatte, non siano condivise dai tecnici, non siano la realtà....Ma non fa niente....l'importante è che tu sia convinto!!
Ritratto di Gino2010
4 settembre 2013 - 10:07
di una superiore qualità delle auto del gruppo fiat,(laddove è possibile il paragone visto che i listini sono quasi vuoti),siete solo voi fiattari.Di quali prove e tecnici vai cianciando?
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 13:29
prima di blaterare scemenze informati e leggi i vari confronti e prove tra Colf e Giulietta che sono state fatte da tecnici sulle riviste specializzate di auto e poi capirai chi sono i poveri illusi....
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2013 - 15:44
non passo tutto il tempo a leggere riviste di automobili.Si vede che a te il tempo libero non manca.Bè a me si.Allora forza sentiamo:questi dati tecnici oggettivi quali sono?
Ritratto di Greenstone
5 settembre 2013 - 23:03
è x questo neanche io ho molto tempo a disposizione xchè ho molte cose da fare e piu' importanti, però io prima di acquistare un auto e soprattutto di impegnare non pochi soldi, mi sono informato bene leggendo i commenti e le varie prove fatte sulle riviste d'auto specializzate (Quattroruote, Al Volante, Auto, etc.). Basta che ti vai a leggere questi confronti (ad es. Quattroruote di Settembre 2010) e vedrai che la Giulietta primeggia in tenuta di strada, handling, velocità, etc. Inoltre i tecnici parlano bene anche della qualità degli interni e del comfort....insomma alla fine non viene affatto fuori che la Giulietta sia inferiore alla Colf......
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2013 - 10:25
a definire l'auto che comprai "una VW che gioca a fare l'audi.......".
Ritratto di Greenstone
6 settembre 2013 - 13:08
le prove comunque....
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2013 - 13:39
spero che quando tu sia ammalato vada dal medico e non ti curi con l'enciclopedia medica.Potresti morire per un errore di stampa.Leggiti le controindicazione comunque.
Ritratto di Greenstone
6 settembre 2013 - 13:51
comunque aver letto che morire nella beata ignoranza ed illusione come potrebbe accadere a te....
Ritratto di wesker8719
3 settembre 2013 - 19:43
il tct è talmente innovativo e affidabile che non lo montano praticamente da nessuna parte ed è raro quanto una macchina rosa !!il cambio dsg ha avuto problemi perchè appunto lo hanno venduto e l'unico difettoso è il 7 rapporti ossia il meno usato del gruppo , RIMANDATO
Ritratto di Gengis
3 settembre 2013 - 21:41
il meno usato? ci han fatto l'A1 3 e 5p che è nuova, oltre alle seat e VW. e comunque, seguendo il tuo ragionamento, è meglio un cambio messo su molte auto ma che va di merda rispetto ad un cambio montato solo su due auto ma che va bene? ah beh, bel ragionamento... dai, anche tu, fai prima a dire "sono un fanboy delle auto tedesche e disprezzo a prescindere i prodotti italiani"...
Ritratto di wesker8719
4 settembre 2013 - 09:09
un cambio che va di merda? 300 mila unità richiamate su 3/4 milioni di dsg venduti e parliamo solo di quello a 7 rapporti a secco ti sembrano merda? pensa te cosa ti dice il cervello , il DSG è il miglior doppiafrizione esistente ma essendo vendutissimo se ha un problema anche solo di produzione si ritrova con richiami più o meno grossi ,di sicuro non lo hanno presentato ,ritirato dal mercato perchè faceva pena e poi ripresentato su 2 modelli come quello di cui parli tu !!
Ritratto di liinkss
8 settembre 2013 - 22:07
9
300.000 richiami su 750.000... Quindi hai poco piu di una possibilità su 2 di trovarti con un cambio che non si romperà prima della fine della garanzia!? In bocca al lupo!!... Pensare che sicuramente fregherò il tizio che me la comprerà di seconda, già mi basta per rimuovere quel cambio della lista della spesa...
Ritratto di 911 Carrera
4 settembre 2013 - 00:44
in base alle auto VENDUTE, se x 5 TCT vendono, cifra ipotetica, 100 DSG, quali saranno a dare eventuali noie?, forse quelli che vendono di +?. Se da 1 meccanico vedi sul ponte 3 tedesche, 2 francesi e un' ALFA, vuol dire che le tedesche fan pena, e che si rompono prima e di +, o che, magari, in quella zona 6/7 autisti su 10 preferiscono le tedesche?, e, di conseguenza, resta più facile vedere delle tedesche in riparazione, che le 4 ALFA che girano in zona?. Che poi mi scrivi che le tedesche peggiorano un po sulla qualità generale, mi trovi completamente concorde , da ex possessore di AUDI 100, le attuali son almeno 2 punti sotto, ma dire che Giulietta resta migliore, sempre come qualità generale, andiamo contro le opinioni di molte riviste autorizzate, che, pur avendo elogiato ANCHE Giulietta, non la mettono certo su un piedistallo come fanno con le tedesche. La Giulietta NON discuto che sarà migliore da guidare, vi credo alla cieca, ma se poi andiamo a vedere assemblaggi, rifiniture, dettagli, tessuti vari, rivestimenti portiere.......ADDIO, e a PARI prezzo con GOLF. x finire, io l' effetto acquario lo provo SOLO salendo sulle tedesche , Volvo, e SAAB, sulle altre, chiuso dentro, sento cosa dicono fuori, e a me NON piace. Sulle tedesche vedo solo le bocche muoversi.
Ritratto di Gengis
4 settembre 2013 - 00:52
No aspetta, non ho detto che Giulietta è la migliore od è unica. Io ho solo risposto al commento iniziale che era pieno di inesattezze o paragoni fuorvianti. Che poi a voi piacciano di più le tedesche ok, ognuno ha i suoi gusti, però almeno vorrei delle motivazioni convincenti e non i soliti luoghi comuni o frasi fatte/sentite. Le tedesche hanno più qualità, va bene. Ma anche l'A1 presenta diversi punti a sfavore, rumori, cigolii etc etc e la paghi comunque >30.000€ Però se sento dire che l'alfa ha poca grinta, poca aderenza od il motore non buono etc etc (discorso generale e non solo riferito a questi post), comincio a storcere il naso.
Ritratto di 911 Carrera
4 settembre 2013 - 02:43
A1, Serie 1, e boiate del genere fanno fare solo brutta figura ai marchi che le producono, salvo solo la Classe A. Il paragone, da sempre, resta 33/145/147/Giulietta vs Golf. Ricordo un numero di 4R. 33 vs Golf. Quando paragono la Giulietta alle tedesche mi riferisco a Golf, A3 sportback, e i primi allestimenti della serie 3, le altre sotto, ad eccezione di Polo, fan PENA. La A1 , x le rifiniture che offre x me non va considerata nemmeno un' AUDI, di contro, Bravo meriterebbe un logo VW xchè resta veramente validissima, e il g.Fiat l' abbandona. x il resto, concordo. L' ALFA, come guidabilità resta ottima, ma, x rifiniture , assemblaggi, svalutazione, dettagli, tessuti usati, plastiche, meglio A3 s.b. e Golf. Anche se i miglioramenti nella Giulietta ci sono, e un po peggiorano le tedesche, trovo ancora, x me, superiori le tedesche, ma NON tutti i modelli, e NON tutti gli allestimenti. Delta la trovo bruttina, ma con il diesel da 190 cv, interni in pelle FRAU, e un prezzo scontato a 22.000e. , può avere un suo fascino, ma non a 26.400 e. Spero di aver reso l' idea.
Ritratto di Gengis
4 settembre 2013 - 09:39
Sì. E su vari punti la pensiamo uguale ;)
Ritratto di gio.G
4 settembre 2013 - 10:45
20
La Bravo è un cesso megagalattico ma davvero ai limiti dell imbarazzante
Ritratto di gilrabbit
6 settembre 2013 - 11:20
A me sotto le mani ne sono passate 4 e quella che guido ogni giorno va che è un treno. Ho amici che la usano per lavoro con gente che già ha superato i 200 mila in 3 anni solo con cambi gomme olio e freni. Il 120 cv multijet è il miglior motore della sua categoria. Non avrà gli sbrilluccichii delle tedesche ma è pratica solida e prestante che sono le uniche cose che interassano a chi usa macchine per lavoro. Io prima di parlare male di un'auto e scrivere che è un ceso ci voglio fare almento qualche migliaio di kilometri e comunque non ho mai detto che la golf o la megane o altre di pari categoria siano cessi anche perchè di golf ne ho avute 3 e so di cosa parlo e non mi faccio incantare dalle lucine dei cruscotti o dall'effetto acquario come lo chiama qualcuno.
Ritratto di wesker8719
4 settembre 2013 - 09:10
l'a1 è la segmento B con le migliori rifiniture interne e con una guida seconda solo alla mini ,non vedo cosa avrebbe audi di cui vergognarsi
Ritratto di 911 Carrera
4 settembre 2013 - 12:40
Conosco se ne lamentano, e non poco, la A1 NON resta all' altezza della categoria AUDI. Difenderla resta solo da NON conoscitori. Ogni marchio crea il suo piccolo fallimento, presto o tardi, Arna, Duna, Palio, A1 e Serie 1. Che poi, paragonate ad 1 es. PSA siano leggermente superiori, FORSE, ma restano auto non degne del blasone che portano.
Ritratto di 911 Carrera
4 settembre 2013 - 12:44
A 30.000€ cigolii e scricchiolamenti presenti su molte A1 e Serie 1, lasciamoli al g.Fiat, che li da di serie su quasi tutti i modelli, esclusa BRAVO e pochissime altre, negli allestimenti TOP.
Ritratto di gilrabbit
6 settembre 2013 - 11:24
Nessuno mette in dubbio le finiture e il facelifting audi ma non vedo perchè un ragazzo debba spendere una cifra simile per avere un'auto che non ha nulla più di una 208, Punto o altre di pari categoria che costano molto molto meno. Oramai i tempi dell'effetto Bar sono finiti e se passi con una A1 o una Panda scalcinata almeno a Roma non ti si copre nessuno!!
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 03:36
la Giulietta 2.0 170 cv e non c'è una sola cosa vera di quello che dici su di essa....non ha questo, non ha quello....ma non è che sei salito su una Up o su un Treruote?? (vabbè che sono la stessa cosa comunque......). Poi....di qualche decimo sul circuito del Nurburgring?!? 4 secondiiiiii!!
Ritratto di 911 Carrera
4 settembre 2013 - 12:49
Brutta o bella, la UP base testa MOLTO più accessoriata della Panda, con prezzi inferiori. La lamiera a vista resta una scelta stilistica retro, e, sempre meglio, della plancia colorata della 500L, parlo solo di estetica, e di cattivo gusto, non di modelli, so che sono categorie ben diverse.
Ritratto di Fojone
4 settembre 2013 - 13:00
ci vai sempre in vacanza? sei un pilota professionista? quando tra pochi anni dovrai sostituire la tua Giulietta te la valuteranno in base al tempo al Nurburgring?
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 13:39
pensa a sostituire il tuo trabiccolo che x la mia Giulietta non ce ne sarà sicuramente bisogno. No il Nurburgring è giusto solo uno dei dati che smaschera le vostre illusioni....
Ritratto di Fojone
4 settembre 2013 - 22:04
comunque il mio trabiccolo me lo chiedono quasi tutti i mesi.... ma io non lo vendo! il mo trabiccolo è anche 4x4 il tuo? dimenticavo che non esistono + alfa 4x4...non esistono + alfa station wagon... non esistono + alfa a trazione posteriore... insomma non esistono + le Alfa!!!
Ritratto di Greenstone
5 settembre 2013 - 13:43
sicuramente un auto da tamarri.....Non so che farmene di una 4x4, non mi serve, così come non so che farmene di una s.w., non mi serve o di un suv, non mi piace! La t.a. è migliore della t.p. e ormai tutte le case automobilistiche avranno auto con t.a. (vedi bmw).
Ritratto di Greenstone
5 settembre 2013 - 13:43
sicuramente un auto da tamarri.....Non so che farmene di una 4x4, non mi serve, così come non so che farmene di una s.w., non mi serve o di un suv, non mi piace! La t.a. è migliore della t.p. e ormai tutte le case automobilistiche avranno auto con t.a. (vedi bmw).
Ritratto di Fojone
6 settembre 2013 - 13:32
tu non hai la minima idea di cosa significhi! la mia auto è estremamente anonima! nei parcheggi dei grandi centri commerciali la confondo spesso con altre... può essere tamarra?
Ritratto di Greenstone
6 settembre 2013 - 13:50
ti ho detto che tu la conosci benissimo quella definizione....Hai aprlato forse della Colf?? No xchè parli di auto anonima...che si confonde con altre....tutte caratteristiche della Colf...
Ritratto di Fojone
8 settembre 2013 - 11:15
non può essere tamarra.... ti smentisci continuamente! ogni volta che parlo con te rivaluto la Lega Nord!
Ritratto di Greenstone
8 settembre 2013 - 23:17
il tuo cervello limitato non riesce a capire che un auto tamarra può essere anche anonima...è anonima xchè non ha stile, non suscita nessuna attrazione o sensazione se non quella di schifo x tamarraggine....fai bene a rivalutare la lega nord, un caprone come te starebbe molto bene con loro.....
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2013 - 15:48
quoto tutto.
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2013 - 16:07
per quanto riguarda greenstone mi piacerebbe sapere quante volte le concessionaria alfa lo ha chiamato per sapere cosa ne pensava della vettura,del servizio ecc.Io per esserci andato una volta venivo chiamato ogni giorno.Avevano,(giustamente) paura che avessi trovato di meglio.
Ritratto di Greenstone
5 settembre 2013 - 23:14
centra questo adesso con la qualità di un auto?? Mi hanno chiamato solo una volta come è giusto che sia dopo l'acquisto....e allora?! Complimenti x la pertinenza dei discorsi.......
Ritratto di gilrabbit
6 settembre 2013 - 11:31
Nel 2008 ho preso una nIssan e mi hanno telefonato dopo una settimana per sapere come andava ma si sono ben guardati di chiamarmi dopo 2 mesi quando si è sfondato un ammortizzatore che ho dovuto pagare a mie spese perchè non coperto da garanzia. La Fiat ce l'ho sotto casa e il proprietaro lo conosco da anni. Ogni volta che passo mi regalano un portachiavi nuovo. Allora? Se vi accontetate di una telefonata contenti voi. A me ricevere telefonate da anche fastidio!
Ritratto di osmica
2 settembre 2013 - 18:29
oppure paragona la Giulietta 2.0jtd m e la GTD (che sia 6 o 5 serie), la giulietta resta dietro.
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 03:45
nei tuoi sogni allucinati.....Io dietro di me vedo sempre Colf, che siano 4,5,6,7, 7e 1/2 (tanto sono tutte uguali).......
Ritratto di osmica
4 settembre 2013 - 09:07
Ma come al solito, non ti smentisci mai
Ritratto di wesker8719
4 settembre 2013 - 09:11
lascialo perdere poveretto ,potranno uscire 20 golf che massacreranno sempre la rispettiva alfa romeo ma per loro conterà solo il nurburgring
Ritratto di osmica
4 settembre 2013 - 09:51
La Giuietta QV le prende dalla MkVII Gti. P.s. per qualcuno Nordschleife e Nurbugring sono due cose differenti :=
Ritratto di Bialbero1570
4 settembre 2013 - 11:16
Non sapevo della prova tra la QV e la G VII al Nurb., puoi postare il link? Grazie
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 13:16
forse di questa prova?!.....Nordschleife-Giulietta Q.V. 8.30.39 Colf gti edition35 8.38.00 Colf V R32 8.49.00 (!).....vero?!!
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 13:13
sognatore delirante.....Cosa deve massacrare la Colf....un par de ciufoli!! Lo so che il Nurburgring è molto scomodo x voi, ma non c'è solo quello non ti preoccupare....le prendete anche da altre parti!!
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 13:08
affermano che al Balocco: Giulietta Q.V. 3.07.50 Colf V gti 3.08.50.....Vairano-Giulietta Q.V. 1.25.00 Colf VI gti 1.26.07.....Nordschleife-Giulietta Q.V. 8.30.39 Colf gti edition35 8.38.00 Colf V R32 8.49.00 (!)....Nurburgring-Giulietta Q.V. 8.30.39 Colf 2.0 gti 8.34.77 !.....Questi sono i dati sparaballe!
Ritratto di osmica
4 settembre 2013 - 15:08
Sicuramente non citerai tutti gli altri...
Ritratto di Greenstone
5 settembre 2013 - 13:46
il tuo mestiere....parlare solo di quello che conviene e inventarsi le cose....
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2013 - 16:14
alcuni anni fa la trasmissione anno zero mandò in onda proprio le prove su circuito tra la mito e non mi ricordo quale altra vettura,(ma mi pare fosse proprio una VW),dimostrando come la mito rimanesse sempre dietro?E per quel servizio la fiat chiese svariati milioni di euro di danni di immagine a santoro ed alla rai?sai spiegarmi come mai il gruppo non fece mai mandare in onda una controprova ma si limitò alla querela?Eppure con tutti questi dati a favore di alfa sul ring avrebbero dovuto farlo.Forse perchè sapevano che avrebbero dovuto fare qualche trucco e poi dovevano pagare i danni a VW?
Ritratto di Greenstone
5 settembre 2013 - 23:22
che ne hai di fantasia eh? Galoppante! Una controprova clamorosa la puoi trovare sulla pista del Nurburgring dove la tua gti prende ben 4 s. dalla Giulietta q.v.!! Questa è una....ma ci sono anche altre.....controprove.....
Ritratto di osmica
5 settembre 2013 - 23:29
E la 2.0jtd le prende dalla GTD (sia la 6 che la 5). Ma mi raccomando, non dirlo in giro!!! Cita solo i dati che ti fanno comodo!
Ritratto di Greenstone
6 settembre 2013 - 00:37
x aggrapparti a qualcosa se no scivoli clamorosamente, parli di odierna.....xchè quella del Nurburgring non va bene? E queste non vanno bene??!.....Balocco: Giulietta Q.V. 3.07.50 Colf V gti 3.08.50.....Vairano-Giulietta Q.V. 1.25.00 Colf VI gti 1.26.07.....Nordschleife-Giulietta Q.V. 8.30.39 Colf gti edition35 8.38.00 Colf V R32 8.49.00 (!)....Mi raccomando, fai sempre finta di niente.....
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2013 - 10:35
beneficio di inventario quello che scrivi.ma poi non hai risposto alla domanda:se i tempi di giulietta sono così strepitosi come mai il gruppo,che ha certo più interesse di te a mostrare questi dati,non ha smentito ufficialmente con un anti-serivizio televisivo pubblico la denigrazione fatta da anno zero sulla mito?Si sono limitati alla querela.Ora se stessimo parlando di una lotus ci sta che le notizie uno se le deve andare a cercare ma trattandosi di una auto generalista come la giulietta è impensabile che all'alfa romeo deleghino solo gli appassionati a cercare i dati.Ci sono troppi soldi in ballo lo capisci?Io non ho mai sentito di alcuna trasmissione nè rai nè mediaset dove il test fatto da anno zero veniva ripetuto nè sulla mito nè sulla giulietta.Tanto per cominciare:il pilota delle due auto la ring è lo stesso?
Ritratto di Gengis
6 settembre 2013 - 10:50
la querela fu fatta proprio perché il servizio non fu oggettivo ma di parte (sai com'è, visto la lotta costante tra marchionne ed i sindacati, non ci vuole molto a capire il perché di quel servizio) ovviamente vennero messi a confronto i difetti di alfa con i pregi di VW
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2013 - 12:00
il problema fu,come cercavo di far capire a greenstone,che dopo la querela non ci fu un controservizio con un confronto oggettivo per rimediare ai danni di immagine.Maliziosamente devo pensare che anche in confronto oggettivo la mito sarebbe uscita perdente ed allora era meglio fermarsi alla querela.E non ci fu nemmeno un controservizio che abbia confrontato giulietta e golf che stando a quello che dice greenstone avrebbe dovuto giovare all'alfa.Perchè il servizio di anno zero denigrò il marchio non solo la mito.
Ritratto di 911 Carrera
7 settembre 2013 - 15:25
dei + giovali, l' ESP sulla MITO non si può disattivare, mentre sulle altre si, migliorando la ripresa. La realtà x me, e che fare l' ESP disattivabile porta ad 1 costo, che ALFA preferì risparmiarsi, mettendolo "fisso".
Ritratto di francesco verusio.
7 settembre 2013 - 13:50
la prova metteva a confronto mito,mini e ds3
Ritratto di Greenstone
6 settembre 2013 - 13:03
cosa centri il servizio di Anno zero adesso visto che insisti....La prova fatta al Nurburgring la puoi trovare proprio su questo sito (Al volante)....leggila e i tuoi dubbi saranno chiariti!! Poi non capisco xchè il Gruppo Fiat avrebbe dovuto fare un anti-servizio (?) x smentire la denigrazione, non c'è bisogno di dimostrare niente.....a parte il fatto che credo la prova sia stata fatta molto tempo dopo quel servizio.
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2013 - 13:54
secondo te le persone che guardano un programma in prima serata sul secondo canale rai sono di meno di quelle che leggono la prova fatta al ring su al volante???????????Qui non stiamo parlando della lotus elise ma di un'auto che deve avere grande diffusione.Una prova con esito molto sfavorevole per la mito danneggia tutta l'alfa romeo anche la giulietta presso milioni di persone.Certo che c'è bisogno di smentire la denigrazione.Se alfa non l'ha fatto è perchè non poteva.Ossia se avesse fatto una prova oggettiva l'esito non sarebbe stato favorevole nè alla mito nè alla giulietta,meno sfavorevole di quanto diceva santoro ma comunque sfavorevole.Ecco perchè delle prove al ring non me ne importa niente.Evidentemente o il pilota non è lo stesso o si è fatto un confronto con la vecchia golf come dice qualcuno o c'è qualche trucco da qualche parte.Perchè altrimenti l'esito del confronto favorevole alla giulietta lo avresti visto pure sui sacchetti di patatine se oggettivo perchè VW doveva tacere.Ci sono in ballo miliardi di euro sai?si vede che questo video non cambia una virgola del mercato e VW se ne fre,ga.Ma è alfa che ha interesse a togliere mercato alla golf più che viceversa.Se il video del ring diventasse di pubblico dominio la VW lo passerebbe al setaccio verrebbero fuori i trucchi e lo spu.tta.namento sarebbe senza fine.Se la prova è oggettiva invece non può fare nulla.Perchè la prova poi venne fatta molto tempo dopo?dovevano pensare a come fare uscire la giulietta vincitrice?
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2013 - 13:58
mi sai dire perchè questa meravigliosa prova al ring non viene usata in nessun messaggio pubblicitario?eppure la giulietta mi sembra molto pubblicizzata.Forse perchè dopo la VW protesta,fa fare una prova oggettiva e glielo mette dove non si può dire?
Ritratto di Greenstone
8 settembre 2013 - 23:55
si mettono a fare gli spot pubblicitari con i tempi sulle piste x sfavorire qualcuno....Ma quando mai hai visto qualsiasi marchio fare questo?!! Ma è a dir poco ridicolo quello che dici....La prova al Ring è una prova oggettiva rassegnati!
Ritratto di Greenstone
8 settembre 2013 - 23:48
ma tu secondo me vedi troppi film....Ti costrusci tutte queste storie fittizie senza capo nè coda e che non stanno nè in cielo nè in terra...fai le domande (x niente pertinenti alla questione del confronto Colf-Giulietta) e ti dai tu stesso le risposte.....riprenditi un po'....Se dovessero mettere in tv tutte le prove che vengono fatte sulle piste (forse non sai che la prova fatta al Nurburgring non è l'unica) x smentire la prova dell'uno o dell'altro ci vorrebbero anni....A parte il fatto che non sono le prove di velocità su una pista che possono influenzare il mercato, ma che scherzi?! Sai a quanta gente non frega assolutamente nulla dei tempi sulle piste?? Poi....ma di quali trucchi al Ring vai parlando???? Adesso xchè la Colf le ha prese nelle orecchie parli di trucchi?! Ma che trucchi?! Ma x favore riprenditi.....
Ritratto di Gino2010
9 settembre 2013 - 09:20
La VW sfrutta il fatto che la golf sia l'auto più venduta in europa per promuoverla nei messaggi pubblicitari,giusto?e nessuno può fare nulla perchè il dato è oggettivo.La Toyota non ha certo perso occasione di sfruttare la nomina della yaris auto dell'anno per inserirlo nei messaggi pubblicitari.Allora mi dici perchè mai se la giulietta ha questi tempi così favolosi nei circuiti l'alfa romeo non dovrebbe sfruttare la cosa ai fini pubblicitari?E chi lo dice che le prove di velocità su pista non influenzano il mercato?tu?e chi sei tu per dire questo?il vice di marchionne?Come fai a dire che ai potenziali clienti alfa non interessa nulla dei tempi?Non ti sembra contraddittorio con la querela fatta a santoro ed alla rai che evidenziava come la mito le prendesse proprio su pista?se questi dati non influenzano le vendite non c'era bisogno di fare tanto chiasso no?Di quali trucchi vado parlando?ma scusa,basta dire al pilota,ammesso che sia lo stesso,quando vai sulla golf vai più piano......Personalmente io con la mia golf le ho date anche a mercedes.Con la giulietta mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa.Probabilmente sei solo un ragazzo che deve ancora sviluppare il suo senso critico.
Ritratto di Greenstone
9 settembre 2013 - 12:15
"discorsi" di ragionamento c'è ben poco, anzi quasi niente e non ti preoccupare che sono calmissimo. Hai ripetuto le stesse cose scritte prima ed evidentemente non hai letto quello che ho scritto xchè ti ho già detto che non ho mai visto spot pubblicitari in cui si propone il tempo in pista....ma è semplicemente ridicolo! Ma non ti rendi conto forse di quello che stai dicendo...E poi che centra il dato della vendita o di essere auto dell'anno (a parte il fatto che anche la Giulietta lo è stata), quelli si possono capire ma dire "questa auto è stata sul Ring 4 s piu' veloce di...." è risibile...Tu l'hai mai visto fare?? Eppure di prove su pista ce ne sono un'infinità! Come ti ho detto non c'è solo la prova sul Ring dove la Giulietta è stata piu' veloce. Scusa ma quanti possono essere secondo te quelli che quando vanno a comprare un auto sanno delle prove su pista?! Al massimo 1 su 10....Allora chi sei tu x dire che le prove su pista influenzano il mercato....Io faccio un ragionamento di buon senso, altrimenti basta che vai in una concessionaria e chiedi alla gente che compra un auto se conoscono i tempi su pista.....La querela l'avranno fatta xchè evidentemente ritenevano che le cose mostrate non erano veritiere, ma non è che si risponde a botta di spot pubblicitari con prove su pista eh?! Non era mica una trasmissione di corse su circuiti Anno zero....Poi ti ho già detto che questa prova al Ring è stata fatta molto tempo dopo. La scusa poi della gara truccata dicendo al pilota di andare piu' piano te la potevi risparmiare xchè è talmente ridicola che ancora adesso sto ridendo.....Ma dai....ma almeno inventati una scusa piu' credibile! E poi ti ripeto x l'ennesima volta che non esiste solo la gara al Ring (che tu ovviamente non conosci neanche), sono state fatte anche altre....Cosa fai tu con la tua Colf? Io veramente, come ho già avuto modo di dire a qualche tuo collega vaggaro, le Colf, sia gtd che a benzina, le vedo sempre dallo specchietto retrovisore e sai quanta polvere hanno mangiato?!! Se la vuoi mangiare anche tu non ci sono problemi, poi vedrai se stai sparando sulla croce rossa o se stai mangiando polvere e gas di scarico.....Poi l'ultima cretinata che scrivi è la ciliegina sulla torta..." sei solo un ragazzo che deve ancora sviluppare il suo senso critico".....ahahahahahahahahahahah!! Magari!......Ne devi mangiare ancora tu di panini, come si suol dire.....
Ritratto di Gino2010
9 settembre 2013 - 09:28
nella spiegazione più semplice.Se allora io mi chiedo perchè mai l'alfa romeo non sfrutta le ottime prestazioni della giulietta nei confronti della golf e delle altre concorrenti,(perchè non c'è mica solo la golf,e la classe a?e la serie 1?)per fini pubblicitari la spiegazione più semplice è che non può farlo.E se non può farlo è solo per una ragione:quei dati non sono affatto veritieri,come io,per esperienza personale ho avuto modo di verificare senza bisogno di andare su nessun ring.Conludo dicendoti che invece,oggettivamente,mi sembra che sia la giulietta ad inseguire golf perchè anni dopo che la golf ha il cambio automatico,anche la giulietta si dota di cambio automatico,anni dopo che ha radio con touchscreen finalmente anche la giulietta mette una radio decente.
Ritratto di Greenstone
9 settembre 2013 - 12:41
i filosofi, basta fare un ragionamento di buon senso...Il problema è che le spiegazioni che ti dai sono fittizie e a dir poco surreali, roba quasi da fantascienza....Io ti faccio la tua stessa domanda: come mai allora le altre case non sfruttano in spot pubblicitari i loro tempi migliori su pista?? Tu continui a dire che la prova al Ring non è veritiera, non so sulla base di quali dati.....ti fai i film in testa. Però quelli dove la Colf ha tempi migliori di altre auto, quelli sì che sono veri, ci mancherebbe altro! Ma cosa hai avuto modo tu di verificare, cosa....Evidentemente stai parlando di auto parcheggiate....io ho ben diverse esperienze nei riguardi delle tue Colf.....E chi ti dice che il cambio automatico e la radio touchscreen sia soluzioni migliori?? Per te....io preferisco di gran lunga il cambio manuale che è quello vero su un'auto sportiva.
Ritratto di Gino2010
9 settembre 2013 - 13:07
OH RAGAZZI QUESTO E' UN FENOMENO!!!!!!!!!!!!!!!!LA GIULIETTA UN'AUTO SPORTIVA!!!!!!!!!!!!!UAAAAAAHHHHHHHHH!!!!AHAHAHAHA.Tesoro ma tu l'hai mai guidata una vera alfa romeo in vita tua?Ti dico ora una cosa che ti sconvolgerà:io sono stato alfista per non parlare di mio padre.Con la giulietta 4 porte del tempo che fu facevamo roma napoli in meno di due ore,all'epoca non c'erano autovelox.Ho portato la 164.ho portato la 156,(per anni mica un giorno ed anche per tratti lazio-sicilia) sono stato anche dentro una 75!!Quelle erano alfa ciccio!!!!!!!!!!!!!!!!Adesso ring o non ring,golf o non golf,(pure la fiat può fare una macchina che se la cava al ring......) ho capito che tu sei uno di quei fiattari convinti di essere alfisti perchè hanno la giulietta.Sei il secondo su questo sito prima ce ne stava un altro.Mi dispiace deluderti ma la giulietta con la filosofia alfa non c'èntra proprio niente.Una vera alfa,se la giulietta lo fosse stata,sarebbe stata a trazione posteriore.Ed il cambio automatico l'avrebbe avuto fin da subito.Di prezzo e di versione sarebbe partita dall'equivalente delle versioni top della golf o della focus.E poi quel muso a topo.....A parte che sarebbe stata una 4 porte come lo fu l'unica vera giulietta.E sarebbe stata anche più bassa.L'alfa romeo,la vera alfa romeo,se la vedeva con BMW!!!!!!!!Vuoi una vera alfa?metti i soldi da parte ed orientati verso la 4C.E' un'alfa un po' anomala perchè fino ad oggi alfa non ha mai fatto ultraleggere,ma nella 4C la filosofia alfa è tangibile.Al momento auttuale sei in possesso della nuova bravo.Le alfa costano tesoro.Un'alfa che costa come una golf è come se comprassi caviale pagandolo come lo stracchino.La golf è una vera VW,è nella sua filosofia,e nelle sue versioni top strizza l'occhio ad audi.La giulietta non è una vera alfa.E' una fiat.Ed infatti ecco che,giustamente la contrapponi alla golf.Per una vera alfa confrontarsi alla golf non è nemmeno immaginabile.
Ritratto di Greenstone
11 settembre 2013 - 02:01
quando ho parlato di auto sportiva mi riferivo al fatto che la Giulietta è una compatta sportiva, il discorso sull'essere vera Alfa della Giulietta ha stancato xchè è molto banale, irragionevole e da integralisti talebani sinceramente....A detta di tutti i giudizi dati da esperti del settore e da tanti altri alfisti, la Giulietta è una eccellente auto con tutti i caratteri di una vera Alfa, la t.p. è una scelta tecnica e non può essere l'unico fattore di giudizio x qualificare un'Alfa così come non lo è il cambio automatico. Poi se ne viene un fessoqualunque come te a dire che non è una vera Alfa....4 porte? Allora anche la serie 1 ad es. non è una vera bmw xchè ha 5 porte?! Ma x favore.....Il muso da topo lo vedi solo xchè anche tu hai problemi di vista evidentemente....Per quanto riguarda il fatto di aver guidato Alfa, te l'ho già scritto....stai a cuccia xchè io le ho avute e guidate (Alfetta,164, 166) e non solo Alfa (anche Fiat, Lancia e Renault), quindi non venire a parlarmi di fiattaro, presunto alfista o scemenze simili. Io uso la ragionevolezza e non i paraocchi. La Giulietta con la Bravo non ha nulla a che vedere, neanche il telaio, quindi pensa tu....Quindi rassegnati....la Giulietta è un'Alfa a tutti gli effetti. Il confronto con la Colf lo faccio xchè ho risposto alle idiozie che vengono dette sulla Giulietta, ma può essere fatto benissimo con le altre del suo segmento come serie 1, a3, etc., non ci sono problemi! Sono stati fatti i confronti, basta leggerli.
Ritratto di napolmen
2 settembre 2013 - 15:25
Ms Alfa fiat cinpresa maserati-ferrari-jeep...etc o Da sola?! Fatto caire
Ritratto di maparu
2 settembre 2013 - 18:53
Fai un viaggio dalle parti di Modena .......
Ritratto di Valerio Ricciardi
3 settembre 2013 - 11:44
...tipico attacco di esterofilia purchessia: dopo L'Audi A1 e la BMW Serie 1 coupé, in lizza con la Fiat Duna per la palma di vettura più sgraziata del mondo (vogliamo parlare poi della prima MBW serie 7 disegnata da Chris Bangle, quella che pareva avere il coperchio del bagagliaio attaccato sopra in emergenza dopo averlo comprato da uno sfasciacarrozze?), per UNA volta che l'Alfa che produsse obbrobri come l'Arna/Nissan e l'Alfa 6, o l'Alfa 90 che distrusse il mito Alfetta... centra in pieno una vettura, che infatti in Germania vende molto bene... ADESSO la attacchiamo? Ora che MiTo e Giulietta son almeno decorosissime rispetto alla concorrenza, specie la seconda? Poi, se un è un troll perché lavora in una concessionaria tedesca...
Ritratto di wesker8719
3 settembre 2013 - 13:32
vende tantissimo in germania ,ennesimo fiattaro che vive nel suo mondo
Ritratto di Valerio Ricciardi
3 settembre 2013 - 16:03
e debbo riconoscere che non dette noie degne di nota, nonostante fosse sottoposta ad un uso severo. La rivendetti efficientissima a 226.000 km, arrivò col secondo proprietario a quasi 400.000. ...la precedente fu una 126 che comprò come terza auto mia madre nel 1973, a novembre... ah, dimenticavo! Nel 1964 mio padre dopo L'Appia comprò una 1100D, che durò sino al 1969, e la sua prima auto fu nel '58 una 600 usata di un suo amico medico.... Sono proprio un fiattaro, non v'è dubbio. Quattro Fiat in oltre cinquant'anni in una famiglia con tre patenti... Personalmente in famiglia abbiamo avuto Fiat, Lancia, Autobianchi, Opel, Leyland, Skoda, Ford. Io personalmente Skoda, Leyland, Alfa Romeo, Fiat, Jaguar, Mercedes, Opel. Hyundai. La peggiore, come resa globale, una Leyland Metro: graziosa, veloce in autostrada in rapporto alla modesta potenza e spaziosissima, ma rumorosa, poco brillante e quasi priva di freni. Un mare di piccole noie meccaniche continue. Anche la Ford Fiesta 1.4 fu una mezza delusione: poco stabile e piuttosto assetata. la Kadett B non andava, teneva poco la strada e non frenava, ma non si rompeva mai ed aveva un bagagliaio enorme. La Rekord B era lenta e frenava sempre poco, ma stabilissima, comoda e molto sicura su strada. Forse la più "seria" fra le vetture che ho avuto è stata una Mercedes 190E, seguita da una Uno CS fatta in Brasile per le loro stradacce, davvero molto robusta. Ah! Proprio un ossessionato dal marchio Fiat, ha ragione lei. Per essere un marchio del quale NON fa ALCUNA pubblicità, in Germania la Giulietta va benone; se pensiamo che per dire della Skorpio restyling la Ford vendette in tutta Europa 1846 pezzi... in tutto. Non penso che la Fiat abbia, come gruppo, un futuro europeo: e ogni apparente attrito nuovo di Marchionne con i sindacati o con la stampa italiana è funzionale a una strategia generale decisa da tempo (Chrysler, Cinquecento e Alfa per gli USA, Fiat per il Sudamerica e mercati emergenti, Lancia abbandonata al suo destino). I tempi di Ghidella, che portò la Fiat ad essere il quinto costruttore mondiale, son definitivamente tramontati. L'incompetente Romiti ruppe il giocattolo; non si è più ripresa. Ma voi state facendo tifo calcistico da bar pro o contro, mentre per me le automobili son prodotti industriali e basta. Mai potremo intenderci.
Ritratto di Roby_147
3 settembre 2013 - 15:10
2
la fiat deve imparare a fare le auto..
Ritratto di donato-614
7 settembre 2013 - 15:57
Di fatti,secondo me l'Alfa Romeo ritornerà ad essere un grande marchio di qualità e prestigio, solo se entrerà nel gruppo Volkswagen.
Ritratto di carlo1967
2 settembre 2013 - 14:30
Peccato che ormai Alfa Romeo sia un marchio morente. Confermo tutte le mie critiche al CO Mr. Minchionne che ha quasi affondato il marchio. ( Stiamo sulle 80.000 immatricolazioni annue in Europa).Peccato davvero.
Ritratto di Ghibly
2 settembre 2013 - 14:51
Mr. Marchionne ha fatto il suo tempo!
Ritratto di Capitano1977
2 settembre 2013 - 14:58
Cambio auto molto spesso per via del lavoro, ho sempre avuto VW Golf, ma ragazzi quando mi sono seduto sulla GIULIETTA, le immatricolazioni, con tutte le varie corbellerie che sono sulla bocca di molti si sono annientate, ragazzi e' la più divertente bella e affascinante auto che abbia mai guidato, e' la partner ideale di chi è' sempre in strada, Sa darti davvero infinite soddisfazioni standoti affianco togliendoti da imbarazzanti situazioni che altre macchine ti portavano, la prossima che acquisterò tra non molto sarà sicuramente un'altra Giulietta.
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 03:53
quanto dici xchè io fortunatamente la posseggo già da 3 anni circa.
Ritratto di osmica
2 settembre 2013 - 18:28
Parlo di tutta la gamma dell'Alfa Romeo, non solo della Giulietta.... E le perdite, rispetto all'anno scorso (che anche all'epoca erano modeste) sono del 55-60%. Fate voi...
Ritratto di thom-thom
3 settembre 2013 - 10:31
Infatti non si spiegherebbe un restyling ad appena 3 anni dal lancio....la golf e sempre rimasta la stessa per 5-6 anni e con successo e record di vendite e lo stesso la bmw serie 1 dal 2004 aĺ 2011
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 03:50
è sempre rimasta la stessa squallida lavatrice di sempre.
Ritratto di osmica
4 settembre 2013 - 09:09
Con il piccolo particolare che è al vertice delle vendite da una trantina di anni
Ritratto di Greenstone
4 settembre 2013 - 13:34
ancora capito? Tutti e due! Una lavatrice a forma di ferro da stiro.....al vertice delle vendite di elettrodomestici.
Ritratto di osmica
4 settembre 2013 - 15:11
Continua così!
Ritratto di Greenstone
5 settembre 2013 - 13:50
versione?! Ho sempre sostenuto che è una lavatrice a forma di ferro da stiro....
Ritratto di il gas
2 settembre 2013 - 14:34
Chiamare questo un restyling è fuori luogo, modifiche di dettaglio che la maggior parte degli utenti non apprezzerà, mi sembra un'operazione un pò da "furbetti". La Giulietta resta un bella macchina, ma i restyling sono un'altra cosa. Fra altri 2 anni purtroppo sembrerà antiquata.
Ritratto di donato-614
7 settembre 2013 - 16:05
Non ha bisogno di fare meglio è già una bella macchina, ma solo qualche piccolo ritocco. Poi in quanto a qualità assemblaggi deve fare molto meglio.
Ritratto di TurboCobra11
2 settembre 2013 - 14:34
"Potrebbe andare peggio....potrebbe piovere" Ed ecco il tuono... Il frontale è peggiorato dal già muso di topo/tapiro precedente, perdento quel po' di eleganza che aveva prendendo della tamarragine, lo stemma dell'Alfa senza la parte superiore l'hanno rovinato. Bene il navigatore Touch, ma oramai giusto la Lada Niva non lo adotta, migliorati gli interni, ma sono da toccare per vedere il miglioramento. Non mi è mai piaciuta, e adesso ancor meno. Delle tre segmento C Fiat Group la Bravo è quella venuta meglio, ma ovviamente lasciata a morire di vecchiaia invece che aggiornarla. Parere e gusto personale. ...Saluti
Ritratto di fabri99
2 settembre 2013 - 20:44
4
Sono d'accordo, ma questo pasticcio fatto con la Giulietta non è poi così improvviso, non è il tuono in una giornata di sole, già da un po' tira aria di tempesta in Fiat... Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
2 settembre 2013 - 22:56
Ciao.
Ritratto di cris25
2 settembre 2013 - 14:42
1
per quanto riguarda la parte esteriore potevano lasciarla benissimo com'era, secondo me più bella, per quanto riguarda gli interni invece nulla da dire, migliorati a vista d'occhio e modernizzati con il navigatore touch che ormai adottano anche le dacia e con il più sportivo volante dal disegno diverso. Che dire, buona fortuna all'alfa romeo che,ahimè, non è più il marchio prestigioso di alcuni decenni fa !!!
Ritratto di SignorLoBorro
2 settembre 2013 - 15:01
2
La migliore della categoria. Motori ,cambio,e sospensioni avanti 20 anni a tutti. Dietro solo a BMW.
Ritratto di wesker8719
2 settembre 2013 - 15:08
cambia spacciatore
Ritratto di SignorLoBorro
2 settembre 2013 - 17:15
2
Non ti permettere mai più. Dai per scontato cosi dicendomi,che io sia un tossicomane. Alla prossima ti denunzio per diffamazione.
Ritratto di wesker8719
2 settembre 2013 - 17:31
avvocati ,avvocati everywhere
Ritratto di gio.G
2 settembre 2013 - 17:55
20
Ahahahahah wesker mi fai morire ahahahahahahah. Ma perche apriamo contradditorio con gente cosi?
Ritratto di wesker8719
2 settembre 2013 - 18:00
ma perchè la gente tira fuori denunce ovunque , dev'essere la nuova moda dopo la golf :)
Ritratto di gio.G
2 settembre 2013 - 18:46
20
Ahahahahahah fanno davvero rovesciare dalle risate
Ritratto di gio.G
2 settembre 2013 - 18:46
20
Ahahahahahah fanno davvero rovesciare dalle risate