MOSTRA I MUSCOLI - Dopo averla anticipata con il prototipo esposto al Salone di Ginevra, che aveva il compito di introdurre anche la carrozzeria a 3 porte per la nuova Serie 1, la BMW ha diffuso nuove foto della M135i. La versione più sportiva della “piccola" della casa tedesca è proposta con carrozzeria a 3 o 5 porte e va ampliare la gamma di modelli M Performance (leggi qui per saperne di più), della quale fa parte anche la possente Serie 5 M550d xDrive da 381 CV (leggi qui il primo contatto).
SPORTIVA, MA NON ESTREMA - Rispetto alle altre versioni meno potenti, la BMW M135i, si distingue distingue per l'aspetto più grintoso, sottolineato dai cerchi in lega di 18 pollici con pneumatici 225/41 all'anteriore e 245/35 al posteriore, i paraurti ridisegnati, con quello anteriore che integra prese d'aria maggiorate (hanno il compito di raffreddare meglio la meccanica) e quello posteriore un doppio scarico brunito e finto estrattore di colore nero opaco. In abitacolo la M135i si caratterizza per le finiture in alluminio, il battitacco con recante il nome della versione, e i sedili di tipo avvolgente in misto tessuto/Alcantara (a pagamento possono essere anche in pelle). Non mancano poi dettagli sportivi come il volante a tre razze “M” con comandi integrati, il poggiapiede per il guidatore in alluminio, e gli indicatori di velocità e giri motori con scala e cifre rosse.
CON L'AUTOMATICO È PIÙ VELOCE - La BMW M135i è dotata del 3.0 a sei cilindri in linea turbo in grado di erogare da 320 CV a 5800 giri e 450 Nm di coppia da 1300 a 4500 giri. Abbinato a un cambio manuale a sei marce, secondo la BMW permette alla berlina a tre porte tedesca di raggiungere i 250 km/h (autolimitati) e scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi: diventano 4,9 se si sceglie il cambio automatico a 8 rapporti con comandi anche al volante. Per quanto riguarda i consumi e le emissioni di CO2, la BMW dichiara che la M135i percorre in media 12,5 km/l (13,3con cambio automatico) ed emette 188 g/km (175).