NEWS

La BMW Serie 1 mette su famiglia

14 maggio 2012

Da luglio sarà disponibile con carrozzeria a 3 porte e in quattro nuove versioni: l'economa 114i da 102 CV, le brillanti 125i e 125d da 218 CV e la sportiva M135i da 320 CV.

La BMW Serie 1 mette su famiglia

ANCHE 4X4 - Dopo averla presentata come prototipo al Salone di Parigi nella potente versione M135i, la BMW ha diffuso le prime informazioni sulla Serie 1 a 3 porte. Le dimensioni non cambiano rispetto alla 5 porte: l'auto resta lunga 432 cm, ma con l'eliminazione della portiera posteriore la fiancata appare ora più “pulita” e slanciata. In vendita dallo scorso autunno, la gamma della nuova BMW Serie 1 si amplia però anche con l'arrivo di  nuove versioni: 114i da 102 CV, 125 i e 125d da 218 CV e M135i da 320 CV. Inoltre, per la prima volta, anche la BMW Serie 1 viene proposta con la trazione integrale xDrive: le quattro ruote motrici potranno essere scelti in abbinamento al motore 2.0 turbodiesel da 184 CV della 120d o al 3.0 sei cilindri in linea turbo da 320 CV della M135i.

{C}


Bmw serie 1 3 porte 125 d 07
Nella foto qui sopra e più in alto la BMW 125d a 3 porte.


VERSIONE “BASE” - In vendita dal mese di luglio, la BMW 114i andrà a proporsi per prestazioni e prezzo come versione “base” della Serie 1. Spinta dal 1.6 quattro cilindri turbo in configurazione da da 102 CV e 180 Nm di coppia, secondo la BMW è in grado di percorrere in media 18,2 km/l ed emettere 129 g/km di CO2: si tratta di valori in linea a quelli dichiarati per la BMW 116i da 136 CV. È dotata di serie del cambio manuale a sei marce abbinato al sistema Stop&Start con recupero dell'energia in frenata.


Bmw serie 1 3 porte interni 8
La Serie 1 a 3 porte mantiene le stesse dimensioni, anche in abitacolo, della 5 porte.


BENZINA E DIESEL DA 218 CV - L'offerta dei motori a benzina della Serie 1 viene ampliata con la versione BMW 125i dotata del 2.0 a quattro cilindri turbo a benzina da 218 e 310 Nm di coppia. La casa tedesca dichiara una velocità massima di 245 km/h, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e una percorrenza media di 15,5 km/l. Per chi non vuole rinunciare alle prestazioni, ma ha un occhio di riguardo per i costi di gestione e i consumi, debutta anche la 125d con il 2.0 diesel biturbo da 218 CV e ben 450 Nm di coppia. Quanto basta, secondo la BMW, per far scattare la Serie 1 da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, farle raggiungere i 240 km/h e percorrere in media 20,4 km/l.


Bmw m 135 i 3 porte 05
La BMW M135i qui con carrozzeria 3 porte, ma è disponibili anche con quella a 5.


MOSTRA I MUSCOLI - Rispetto alle altre versioni meno potenti, la BMW M135i, disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte, si distingue distingue per l'aspetto più grintoso, sottolineato dai cerchi in lega di 18 pollici, i paraurti ridisegnati, con quello anteriore che integra prese d'aria maggiorate e quello posteriore un estrattore d'aria e il terminale di scarico sdoppiato. La M135i è dotata del 3.0 a sei cilindri in linea turbo da 320 CV e 450 Nm di coppia che, secondo la BMW, le permette di raggiungere i 250 km/h (autolimitati) e scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi: diventano 4,9 se si sceglie il cambio automatico a 8 rapporti. Per quanto riguarda i consumi e le emissioni di CO2, la BMW dichiara che la M135i percorre in media 12,5 km/l ed emette 188 g/km.



Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
14 maggio 2012 - 13:34
interessante la 114i
Ritratto di Motorsport
14 maggio 2012 - 16:11
soprattuto la versione m-sport.... blu e bellissima...
Ritratto di giuseppe26
21 maggio 2012 - 13:38
concordo!
Ritratto di gig
14 maggio 2012 - 13:37
Molto interessante questa nuova motorizzazione, concordo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 maggio 2012 - 13:41
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di marcoveneto
14 maggio 2012 - 13:42
all'inizio non mi piaceva proprio la linea,ma ora che l'ho vista dal vivo devo dire che mi piace molto.
Ritratto di Cinque porte
14 maggio 2012 - 13:56
Ritratto di MaCiao5
14 maggio 2012 - 14:03
3
Ne' questa, ne' la precedente
Ritratto di Claus90
14 maggio 2012 - 14:20
le versioni base fanno rabbrividire sia come potenza che come accessori potrebbero farle più decenti brrrrrrrrrrrrrrrr
Ritratto di follypharma
14 maggio 2012 - 14:54
2
tutti i motori del mondo, traz. post, ottimi motori ... ok ok .... tutto ottimo di sicuro.. ma l'e' propri brut..
Ritratto di gio.G
14 maggio 2012 - 15:02
20
Ottimi motori e trazione, poi la guardi e la lasci là!
Ritratto di audi94
14 maggio 2012 - 22:21
1
hai ragione... l'è propre brota!!! XD
Ritratto di maxante
15 maggio 2012 - 08:18
Una BMW che si rispetti DEVE essere a tre volumi, grande tecnologia, ottima la qualità, affascinante il marchio ma sta serie 1 nun se po' guardà. Io sono affascinato dalle berline classiche del marchio ma quando i designers si avventurano in modelli non consoni al fascino del marchio, secondo me, lo sminuiscono pertanto non gradisco le auto bavaresi simil utilitarie o suv, ma sono follemente innamorato dei modelli classici.
Ritratto di bstiven
14 maggio 2012 - 14:53
114i inutile!!ridicola un bmw con 102 cavalli, a sto punto meglio puntare su altro di meno costoso!
Ritratto di Bmw Xdrive
14 maggio 2012 - 15:21
da grande fan di bmw (e sta volta lo scrivo in minuscolo) devo dire che per 102cv ce qualcosa di meno costoso e piu spazioso. ciao :-)
Ritratto di elioss
14 maggio 2012 - 16:50
4
probabilmente l'hanno creata per i neopatentati, dubito che gli altri motori sarebbero potuti rientrare fra quelli guidabili con le nuove leggi per i giovani, così danno la possibilità ai ricchi figli di papà di potersi acquistare una bmw già per le lezioni col foglio rosa ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
14 maggio 2012 - 17:33
se non ricordo male la legge per i neopatenteti diceva che il massimo che potevano guidare erano 55kw ma 102cv sono di piu di 55kw quindi che senso ha?????
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 maggio 2012 - 17:36
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Davide Parente
15 maggio 2012 - 10:52
Bmw Xdrive, lei dal nick che ha da l'impressione di conoscere benissimo le BMW giusto? Allora mi dica (non vado molto lontano), quanti cavalli aveva la BMW 316 E46? Per molte cose bisogna fare dei passi indietro, un'auto per essere divertente non deve per forza avere montagne di cavalli, magari solo perché l'Audi ne ha 150, che a sua volta li ha perché ne doveva avere di più della Mercedes che ne ha 140, che di nuovo ne ha di più della VW che ne ha 130. Comunque il limite per i neopatentati è sul rapporto potenza/peso, che non deve essere maggiore di 55 Kw per tonnellata. Non credo comunque che rientri in quel range in ogni caso. Però i costi di gestione (Bollo, assicurazione, consumi) ringraziano.
Ritratto di Bmw Xdrive
15 maggio 2012 - 15:25
ma perchè mi dai del lei??? comunque hai ragione ciao :-)
Ritratto di Davide Parente
15 maggio 2012 - 23:14
Bmw Xdrive, sono abituato a dare del "lei" a persone che non conosco, lo uso come forma di rispetto, comunque da quanto ho capito posso darle (o meglio, darti) del tu ;) A presto. Davide
Ritratto di Bmw Xdrive
16 maggio 2012 - 15:31
anche io sono abituato a dare del "lei" a persone che non conosco però siccome qui si parla di macchine e tutti danno del "tu" a tutti allora si puo fare un eccezione. ciao :-)
Ritratto di Bmw Xdrive
14 maggio 2012 - 15:21
bellissima macchina come sempre. ma secondo me mettere 102cv su una trazione posteriore è inutile perchè l'auto non schioda e poi se uno deve comprare una BMW da 102cv lascia perdere e prendi qualcosa di meno costoso. comunque sono contento che finalmente hanno deciso di mettere l' Xdrive sulla serie 1 e cosi oggi tutti i modelli della gamma BMW potranno montare la trazione integrale. ciao a tutti
Ritratto di FED 88
14 maggio 2012 - 15:53
la macchina ha un sedere bruttissimo x nn parlare dei fari anteriori.... decisamente la Serie 1 precedente era molto piu bella
Ritratto di ziu mario
14 maggio 2012 - 16:40
non tanto mi convince la parte anteriore io preferisco il vecchio modello piu originale
Ritratto di TurboCobra11
14 maggio 2012 - 17:30
Il 114i mi lascia perplesso, infatti prendere un 1.6 e farlo twinpower turbo con iniezione diretta valvetronic e tutte le robe di fine ingegnieria di casa Bmw e poi depotenziarlo a 102cv mi sembra una gran spesa per poca resa, alla fine un 1.6 aspirato di 15 anni fa ha la stessa potenza. Certo più coppia e molto presto appena sopra il minimo, e minori consumi, in conclusione un lavoro da premium, infatti i costi sono comunque alti, ma così si permette al 18enne ricco di guidarsi la bmw, anche se forse meglio aspettare un anno e prendere la 125 d o i, oltre alla signora che va a fare shopping. Certamente non si intona molto con la sportività bmw. ...Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
14 maggio 2012 - 17:47
102 cv ovvero 75kw non rientra in quelle guidabili dai neopatentati, per esempio l'opel astra 1.4 da 100cv non è guidabile, considerando il rapporto peso potenza più o meno si sta attorno ai 90/95cv per rimanere in regola. Alla fine la domanda è, a chi è rivolta questa versione a chi si svena per una Bmw ma non arriva nemmeno alla 116i? Probabile. ...Saluti!
Ritratto di osmica
14 maggio 2012 - 18:41
e 102cv? Aspirato presumo e spero...
Ritratto di osmica
14 maggio 2012 - 18:44
Un articolino su di lei? Un commento, breve breve? Un anticipazione? Non ero a conoscenza della sua esistenza, scoperta solo grazie ad un altro utente. Però articoli e articoli sulla Giulietta e sull'importantissimo nome del futuro (forse) Suv Lamboghini quelli si!
Ritratto di Limousine
14 maggio 2012 - 20:35
C'è poco da fare. Questa seconda serie è nata BRUTTA a 5 porte e BRUTTA rimane pure a tre! Peccato, perchè sotto pelle l'auto è molto valida, moderna e ricca di contenuti. Ma, come l'ultimo "restyling" dell'imminente Audi A3, trattasi di autentico SCORFANO su quattro ruote. Molto più moderne, originali e gradevoli, invece, le nuovissime Mercedes Classe A e Volvo V40. BMW, ridisegna daccapo la Serie 1 che è meglio! ;)
Ritratto di MaCiao5
14 maggio 2012 - 20:41
3
...ma anche la serie precedente non era meglio...anzi....forza Classe A e V40 fa continuare l'andamento positivo di Volvo.
Ritratto di yeu
14 maggio 2012 - 22:34
Sull'articolo c'è scritto l'economa da 102cv!!!Bah voglio proprio vedere il prezzo e i consumi reali, poi dirò se è veramente economa!!! Comunque secondo me è bruttissima.
Ritratto di Gordo88
14 maggio 2012 - 23:57
1
Meglio la precedente che a mio avviso era più originale ed equilibrata nella linea. Ottimi i motori ma bmw fai presto un restyling altrimenti quando arrivano A3 e soprattuto la classe A sono dolori!!
Ritratto di TommyTheWho
15 maggio 2012 - 02:17
8
... berline due volumi a tre porte di questo segmento che oggigiorno meriti in quanto a linea, assieme alla (ormai però vecchiotta) Audi A3. Per quel che riguarda la 114 è evidente che questo modello risulta un po' sottomotorizzato ma credo che per chi bada al comfort ed ai consumi (che comunque non corrisponderanno MAI a quelli sopradescritti, decisamente IRREALIZZABILI) più che alle mere prestazioni e "se la vuole prendere con calma" è un modo per portarsi a casa una BMW a prezzi non dico da saldo (perchè si fanno comunque strapagare) ma certamente più decenti.
Ritratto di AyrtonTheMagic
15 maggio 2012 - 12:48
1
proprio non la digerisco
Ritratto di opinionista
15 maggio 2012 - 20:27
3
In effetti il frontale già basso,con i gruppi ottici anteriori grossi e poco filanti appesantisce non di poco il muso, conferendo un'espressione quasi triste. Anche la fiancata appare appesantita soprattutto nella versione 3porte che contrariamente invece dovrebbe essere più sportiva. La parte posteriore ora invece la trovo migliorata, anche i gruppi ottici posteriori. Complessivamente bruttina e con un prezzo decisamente troppo alto per quello che offre..
Ritratto di vagirimo
16 maggio 2012 - 16:23
4
bella
Ritratto di turboloversb
21 maggio 2012 - 15:52
decisamente molto più personale la serie precedente...a parte gli interni estiticamente è banale
Ritratto di gardesano
22 maggio 2012 - 16:08
Posseggo una 116i del 2005, la nuova è pressochè uguale alla vecchia, anzi dietro è più brutta a mio parere. Stanno uscendo a manetta con versioni nuove perchè appena uscirà la nuova classe A non ne venderanno più, e già ora se ne vedono pochissime in giro. Se dovesi cambiare la mia 116i non prenderei di sicuro una nuova BMW serie 1. Vederemo dei bei ribassi mascherati appena uscirà la A.
Ritratto di Luc106
28 maggio 2012 - 00:08
Certo che un 1,6 turbo da 102 CV... cosa lo hanno messo a fare il turbo?
Ritratto di egidio82
16 giugno 2012 - 10:21
A me piace moltissimo e la preferisco rispetto alla giulietta classe a (che davanti sembra una volvo)e l'audi A3.Nella mia città ne vedo MOLTISSIME, devo averne contate più di 20.

VIDEO IN EVIDENZA