NEWS

La Ford svela la sua suv più piccola

04 gennaio 2012

Il prototipo EcoSport anticipa l'aspetto praticamente definitivo dell'auto di serie e sarà presentato al Salone di Nuova Delhi. Tra i motori anche il nuovo 1.0 tre cilindri turbo a benzina da 125 CV.

TANTE CONCORRENTI - La Ford ha diffuso le prime immagini del prototipo EcoSport, che presenterà ufficialmente al Salone di Nuova Delhi, in programma dal 7 all'11 gennaio. Anticipa una suv di piccole dimensioni con la quale la Ford punta a fare concorrenza a Mini Countryman, Nissan Juke e alle imminenti Peugeot 2008 e Opel Mokka.


Ford ecosport 6
 

SI ISPIRA ALLA EVOS - Costruita sulla stessa piattaforma della nuova monovolume B-Max, l'aspetto della EcoSport trae ispirazione dal prototipo Evos, presentato al Salone di Francoforte. Il frontale, piuttosto aggressivo, è caratterizzato da una grossa “bocca”, da una sottile mascherina che riporta due baffi cromati attorno al logo dell'ovale blu e da fari con luci a led che si allungono verso i passaruota. La fiancata è snellita da una nervatura alla base delle maniglie porta. In coda troviamo fanali a sviluppo orizzontale, un lunotto di forma trapezoidale sormontato da un piccolo spoiler e, come sulle “vere” fuori strada, la ruota di scorta fissata al portellone che, molto probabilmente, sparirà sul modello di serie.


Ford ecosport 4


MOTORE A TRE CILINDRI
- Ancora la Ford non ha precisato se la sua suv più piccola sarà dotata della sola trazione anteriore o anche di quella integrale. Però sarà tra i primi modelli Ford ad utilizzare il nuovo motore 1.0 a tre cilindri turbo da 125 CV della famiglia EcoBoost (leggi qui per saperne di più). 

AUTO GLOBALE - La scelta di presentare la EcoSport al Salone di Nuova Delhi non è casuale. Proprio in India, uno dei mercati in maggiore espansione, verrà avviata la commercializzazione della piccola suv Ford (la data non è stata ancora annunciata). Successivamente verrà introdotta anche in Europa, Usa, America Latina e Cina.



Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
4 gennaio 2012 - 17:22
ma cosa dirà l'euroncap sulla prova dei pedoni?
Ritratto di fabri99
4 gennaio 2012 - 17:41
4
Mi piacciono molto le Ford ma devo ammettere che questa è proprio venuta malaccio! Probabilmente non mi piace il tipo di auto, perchè anche Juke, 2008 e MokkaMocha non mi piacciono. La Mini si salva, ma è perchè mi picciono le linee simili alla Mini "classica". Quindi buona fortuna Ford! La Evos però era Fantastica! @jb007: Secondo me invece lo passerà "a pieni voti" visto che ormai la Ford equipaggia tutte le auto con Stop&Start vari, avvisi di collisione, autoparcheggio e cose varie.
Ritratto di mustang54
4 gennaio 2012 - 17:45
2
ma di guardando la fiancata posteriore mi ricordano le 16 e le SX4
Ritratto di fabri99
4 gennaio 2012 - 17:47
4
Si scrive così!
Ritratto di mustang54
4 gennaio 2012 - 17:58
2
infatti mi imbroglio sempre...
Ritratto di fabri99
4 gennaio 2012 - 17:48
4
Si scrive così!
Ritratto di Cinque porte
5 gennaio 2012 - 08:37
I am loving it (io sto amando esso)
Ritratto di juvefc87
4 gennaio 2012 - 17:52
e inoltre sembra un pò stretta e alta
Ritratto di Paolo-Brugherio
5 gennaio 2012 - 15:17
6
così leggo il tuo oggetto: icsò la ruota.... Mi puoi spiegare cosa significa in italiano? A scuola li scrivevi in questo modo i temi d'italiano? O forse non hai studiato abbastanza? In questo caso non ti farebbe male un ripasso... Anche solo per educazione nei confronti chi ti legge!
Ritratto di juvefc87
5 gennaio 2012 - 16:57
per capire che "xò" significhi però, e nonc redo che manco di rispetto a nessuno se abbrevio in quel modo, e inoltre è l'unica abbrevazione che uso.. scusami tanto, allora rimprovera anche oltre manica o oltre oceano chi è solito utilizzare la X per scrivere merry Xmas..
Ritratto di Paolo-Brugherio
5 gennaio 2012 - 19:30
6
gli inglesi mettono la "x" per abbreviare la parola "Cristo"! Non ce l'ho con te, ma è che oggi è un proliferare di xkè, cmq, nn, e chi più ne ha, più ne metta! E così si perde la naturalità d'esprimersi in un italiano scritto correttamente... Ma te lo immagini se giornali, riviste e libri fossero scritti così?
Ritratto di juvefc87
5 gennaio 2012 - 20:38
si cerca di risparmiare tempo, anche scrivendo così, ovviamente articoli e quant'altro devono continuare ad essere scritti in modo corretto
Ritratto di multiair
6 gennaio 2012 - 09:55
Grazie delle sue precisazioni linguistiche che avrei apprezzato di più se esposte in tono più rispettoso e amichevole! Detto ciò, essendo questo un forum di auto e non di scienze umanistiche, gradirei poter leggere un suo commento circa l'auto dell'articolo in questione... Grazie! Saluti.
Ritratto di onlyroma
8 gennaio 2012 - 14:03
grz 1000 di averci donato questo suo bellissimo commento. Xchè al giorno d'oggi questi giovani nn sanno + scrivere in italiano corretto. Nn se ne può + di leggere questi commenti in sillabe. Mi domando dove andremo a finire. p.s. ho 38 anni e trovo che le abbreviazioni nate dai giovani con l'avvento degli sms sia una cosa carina e simpatica,sono certo che nessuno si sogni di scrivere così un bel tema d'italiano.
Ritratto di Paolo-Brugherio
8 gennaio 2012 - 17:15
6
servivano proprio per dimostrare di saper scrivere correttamente nella nostra lingua, ma a che pro se quando si scrive non si mette a frutto quanto imparato? In fin dei conti tra scrivere "non" oppure "nn" c'è solo una (dicasi UNA) battitura di un tasto; lo stesso vale per la maiuscola dopo il punto: perchè perdere l'opportunità di essere corretti per un'inezia? PS. Non sono professore e ho fatto solo la terza media, ma nella vita mi hanno insegnato ad essere il più possibile comprensibile a chiunque io mi rivolga; in fin dei conti, basta così poco...
Ritratto di axxo78
8 gennaio 2012 - 22:43
Cmq hai ragione deve sparire e anche velocemente.
Ritratto di FED 88
4 gennaio 2012 - 18:05
quella ruota sul cofano fa schifo e poi spero ke stiano scherzando con il moto un 1.0 da 125 cavalli mi sembra una pazzia ....
Ritratto di juvelamigliore
4 gennaio 2012 - 18:20
pesa solo ke anche la vw ha fatto una c@****@ a mettere il 1.2 tsi alla jetta
Ritratto di nello13
5 gennaio 2012 - 14:50
7
al Touran 7 posti no???Alla Golf Plus?? alla A3? Alla Maggiolino? Al Caddy (persino da 86cv!) Alla Octavia??Alla YETI!! han tutte il 1.2 TSI d'ingresso...e sono piuttosto grandi e pesanti...
Ritratto di Rossi Tommaso
5 gennaio 2012 - 20:20
io xò in tutte le riviste che ho letto con una prova di un auto del gruppo con il 1.2 tsi da 105 cvho letto k il motore è molto brillante...
Ritratto di nello13
6 gennaio 2012 - 14:47
7
ma su una Yeti o su un Touran non so quanto bene vada...e sulla Caddy,addirittura depotenziato...bah..
Ritratto di juvelamigliore
4 gennaio 2012 - 18:21
il posteriore mi ricorda tanto la kia sportage
Ritratto di TIMMY
4 gennaio 2012 - 18:35
mi ricorda un po' la terios e un po' la kuga ,cmq e' molto carina
Ritratto di Claus90
4 gennaio 2012 - 18:41
Un motore 1.0 da 125 cv è un bel passo in avanti, secondo me il vero test lo faranno i clienti ma quanti km durerà e quanti problemi avrà?
Ritratto di Fr4ncesco
4 gennaio 2012 - 18:53
2
L'attuale EcoSport venduta in america latina è una Fusion europea rialzata e protetta, quindi il passo avanti è enorme. La linea è buona anche se la coda è un po tozza e fanno bene a investire sulle SUV, ormai sono tra le più apprezzate
Ritratto di gig
4 gennaio 2012 - 19:24
Non riproponetela più, vi prego. Mi viene il voltastomaco a guardarla. :(
Ritratto di Cinque porte
5 gennaio 2012 - 08:41
Sarà che i mini-suv proprio non mi piacciono!!! Però adesso non massacratemi! :)
Ritratto di gig
5 gennaio 2012 - 12:29
Tranquillo, non ti massacreranno (non hai criticato una Fiat)... :)
Ritratto di NURS
7 gennaio 2012 - 10:19
...rimettetele subito il velo pietoso!
Ritratto di Massimo126
4 gennaio 2012 - 20:04
....ma questo 4x4o no????
Ritratto di XtremeLeo
4 gennaio 2012 - 20:05
buffonata...un 3 cilindri da 125cv...ma la ford ha un pizzico di buon senso??ma quanto dura un motore così piccolo ma pompato??non è sottodimensionato?
Ritratto di giuseppe26
4 gennaio 2012 - 20:46
brutta davanti e dietro, è troppo tozza, di fianco è meglio
Ritratto di Limousine
4 gennaio 2012 - 20:51
Quest'auto mi piace molto, tanto quanto la prossima concorrente che sta preparando pure la Opel. Oltre le versioni a due ruote motrici, mi auguro introducano pure delle varianti 4x4. Auspico, inoltre, che NON lascino sul modello definitivo il ruotone di scorta ancorato al portellone post. e che - diversamente dalla "povera" e "bistrattata" Fiesta - montino dei propulsori a gasolio di ottima potenza massima (le concorrenti Skoda Yeti e SsangYong Korando, montano due potenti 2000cc. turbodiesel da 170CV la prima e 175CV la seconda). Buon lavoro Ford!!!
Ritratto di probus78
4 gennaio 2012 - 21:53
di certo la ruota di scorta posteriore non si può guardare. Vista così mi ricorda troppo il Terios. In ogni caso... viste le nuove accise in Italia, auspico che introducano una versione a GPL.
Ritratto di sharry
4 gennaio 2012 - 22:21
1
Anzi gig-ante
Ritratto di pinuzu
5 gennaio 2012 - 00:41
se la fanno così sarà un terribile sbaglio !!!! e pensare che la evos è così bella come si fa a riprendere il suo stile in questa maniera...... non da ford, ecco..... perchè le auto della ford in genere sono belle.... (la ford è il mio marchio preferito!!!!!) P.S. la grande "bocca" frontale è proprio indigeribile..... sarebbe stato meglio (situazione permettendola) di fare la linea del cofano più discendente che avrebbe tra l'altro migliorato l'aerodinamica.... Ricordiamoci comunque che è ancora un prototipo.... e speriamo che l'auto di serie sia un tantino meglio.....
Ritratto di pinuzu
5 gennaio 2012 - 01:09
ma devo ammettere che più la guardo più diventa commestibile.....
Ritratto di Jinzo
5 gennaio 2012 - 06:29
che tutti sappiano come si fanno i motori... e per me e normale anche che un 1.0 abbia 125cv... le moto ce li hanno e anche oltre i 100cv per un 1.0..anche un 1.2 puo avere 200 cv ma quanto costerà farlo per reggere tale potenza..modifiche collettori, pistoni pi leggeri bielle rinforzate..tutta una serie di pikkole cose ma toste
Ritratto di bubu
5 gennaio 2012 - 09:05
che linea pesante!!!
Ritratto di Volvo4Ever
5 gennaio 2012 - 14:38
è pesante,brutta...le ha tutte...e poi...3 cilindri...e 125 cv...come siamo caduti in basso...
Ritratto di hornet72
5 gennaio 2012 - 18:40
Speriamo che nel modello definitivo cambia parecchio, sopratutto tolgono quella ruota di scorta esterna. Poi staremo a vedere i prezzi, l'importante che non somigli alla Kuga che sa di vecchio.
Ritratto di lada-niva22
5 gennaio 2012 - 19:54
...l'auto è molto particolare...però se vendono le Countryman e le Juke...non vedo perchè questa non dovrebbe riuscire! Certo,un'auto del genere, che piaccia o no,avrebbe senso solo con una trazione 4x4!
Ritratto di Rossi Tommaso
5 gennaio 2012 - 20:25
mi fanno venire il nervoso tutti quei commenti k dicono k " un motore 3 cilindri da 125cv ?chissà quanto dura!".Invece secondo me dura parecchio e aiuta l'ambiente(essendo + piccolo)e ha abbastanza cavalli...
Ritratto di Salvo 360
5 gennaio 2012 - 21:28
MAmma mia quant'è brutto quel frontale! troppo imponente x un'auto di quelle dimensioni secondo me...e anche la ruota posteriore non mi piace li
Ritratto di diego.sergio
5 gennaio 2012 - 21:42
si ispira alla kuga ma sembra imbronciata
Ritratto di multiair
6 gennaio 2012 - 09:39
Ha un muso imponente e bello come la sabbia nelle mutande! Ahahah:-P. Solo la coda si salva, ovviamente, senza la ruota di scorta esterna...
Ritratto di Renault90
6 gennaio 2012 - 11:20
Convince quell' anteriore schiacciato sembra abbiano preso un muro, quella posteriore carina e originale con la ruota li sul cofano come s ene vedono poche ora di vere suv con la ruota li.
Ritratto di anton79
6 gennaio 2012 - 14:50
brutta...d'avanti, dietro puo stare la ruota sull portelone e ok...li da aria di un suv.......beh...la QASHQAI e no.1 in assoluto motori.la lignia...non la sorpasera nessuna casa automobilistika....FORZA QASHQAI.....(io posiedo una fiesta dal 2007)....aspetero le prossime uscite di ford peugeot 2008 citroen opel babby suv ...beh ...ma sicuramente...la QASHQAI sara la mia prosima auto...
Ritratto di vitodafasano
8 gennaio 2012 - 10:07
La vista posteriore esclusa la ruota di scorta sembra accattivante(stile ford CMax)la linea laterale non sembra male.......ma il frontale!!!!!!sembra abbia preso un muro in pieno!!!!!tozza corta e brutto....cambiatelo assolutamente!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di settesenza
31 gennaio 2012 - 12:03
Mi piace.Look un pò spinto che riprende comunque la Kuga.Se il motore si dimostrerà all'altezza e il prezzo..pure...credo che venderà molto.I costi di "gestione" non saranno pesanti. Io la aspetto,spero non chiedano 30.000 euro per un mille ,-))))
Ritratto di alexsolo27
16 marzo 2016 - 22:59
Da dietro non assomiglia un pò al suzuki vitara?