NEWS

Opel baby-suv: ulteriori dettagli e immagini degli interni

30 dicembre 2011

Nuove immagini della suv compatta della casa tedesca e della sua “gemella” Buick. La versione definitiva si potrebbe chiamare Mokka e la vedremo il prossimo marzo al Salone di Ginevra. Sarà in vendita verso la fine del 2012.

SONO DUE SORELLE - Che la GM stesse sviluppando una suv compatta (lunga circa 430 cm) e da vendere in Europa col marchio Opel, non era certo un segreto: ne avevamo parlato più volte (nella foto in alto la nostra ricostruzione grafica) e un nostro lettore ne aveva anche fotografato un “muletto” (leggi qui la news). In vista del debutto al Salone di Ginevra a marzo 2012, però, i tasselli del “puzzle” stanno andando al loro posto e possiamo mostrarvi ulteriori foto degli interni e quelle (parziali) della sua “gemella” Buick Encore, riservata al mercato americano e che verrà presentata al Salone di Detroit di gennaio. 

Opel mokka suv buick encore spy 1


NUOVE FOTO “CINESI”
 - Il sito cinese auto.sohu.com, infatti, ha pubblicato altri scatti dell’abitacolo pressoché definitivo di questa piccola suv (che, pare, potrebbe chiamarsi Opel Mokka). La plancia ha linee fluide e semplici, con una consolle centrale prominente nella quale spiccano numerosi pulsanti già visti su altre vetture della Opel. Sempre “di casa” anche il volante e il cruscotto a due elementi circolari, oltre che lo schermo centrale fisso (quest’ultimo è più grande di quelli visti finora, forse per la presenza del navigatore satellitare sull’esemplare fotografato). Se la Mokka sarà svelata fra poco più di due mesi, per vederla nelle concessionarie dovremmo attendere almeno fino alla fine del 2012. Le indiscrezioni raccolte parlano di prezzi a partire da circa 18.000 euro per una versione 4x2, mentre per le vetture a trazione integrale si dovrà pagare di più. Per i motori, si può ipotizzare l’uso dei 1.4 turbo a benzina e dei 1.3 e 1.7 turbodiesel.

Opel mokka suv buick encore spy 2


ANCHE SU FACEBOOK
 - Intanto, sulla pagina Facebook ufficiale della Buick (una casa americana della galassia GM, come l’Opel) continua lo “spogliarello” della Encore: la vettura gemella della Mokka. A oggi, le immagini pubblicate raffigurano la metà superiore di questa suv. “Sommando” questi scatti all’immagine che ritrae il muso dell’auto, diffusa poco tempo fa dalla stessa Buick, è facile farsi un’idea di come sarà la vettura: ha linee muscolose e aggressive (vedi le vistose prese d’aria sul cofano, vicino ai montanti) e, in particolare in coda, assomiglia a una piccola Opel Antara.

 

Aggiungi un commento
Ritratto di condor1
30 dicembre 2011 - 16:21
la Qq e la regina, e nussun suv potra detronizzarla.!!!!!!! la tecnologia nissan come il view monitor e imbattibile..
Ritratto di mustang54
30 dicembre 2011 - 16:44
2
con questo nome in Puglia non ne venderanno mai... Mokka a sordt...
Ritratto di sparkplug1
31 dicembre 2011 - 18:21
mokka a sordt e a mammt. giusta osservazione. Saluti e buon anno.
Ritratto di yeu
30 dicembre 2011 - 17:06
Sembra bella.Se la faranno davvero venderà tantissimo.
Ritratto di audi r12 concept
30 dicembre 2011 - 17:43
per me è un flop totale tanto vale prendere la Antara!
Ritratto di vitodafasano
30 dicembre 2011 - 17:57
a me piace, se fosse una baby antara a prezzo contenuto, con delle buone caratteristiche tecniche non sarebbe male.
Ritratto di gig
30 dicembre 2011 - 20:00
Il resto lo boccio
Ritratto di davitonin
30 dicembre 2011 - 20:03
1
e i pantaloni rimboccati
Ritratto di vitodafasano
31 dicembre 2011 - 13:49
sicuramente migliore della meriva e più pratica, poi in ogni caso dipende dai gusti.....non tutti apprezziamo lwe stesse cose!!!
Ritratto di davitonin
31 dicembre 2011 - 15:57
1
mi dispiace che abbia lasciato questa impressione, sono stato molto superficiale; apprezzo moltissimo le meriva e questa baby suv per la versatilità, stile pulito e meccanica affidabile, Meriva con gli scarponi vuol dire che ha una calzatura più adatta ai percorsi impegnativi e i pantaloni rimboccati, ugualmente per l'altezza maggiorata in favore della vita dura di chi debba affrontare giornalmente le strade insidiose o per quelli che la usano per divertimento sporadico; saluti e buon anno ;)
Pagine