NEWS

Anche la Peugeot 508 diventa Hybrid4

21 giugno 2012

Dopo la crossover 508 RXH, anche la berlina francese viene dotata del sistema ibrido da 200 CV. Secondo la Peugeot è in grado di percorrere quasi 28 km/l in media, ma il volume del bagagliaio si riduce. Arriverà verso la fine dell'estate.

Anche la Peugeot 508 diventa Hybrid4

TERZO MODELLO - La Peugeot estende l'uso della tecnologia Hybrid4 anche sulla berlina 508. Già disponibile per la crossover 3008 e la versione “campagnola” 508 RXH (leggi qui il primo contatto), il sistema ibrido da 200 CV che abbina al 2.0 turbodiesel HDi da 163 CV un motore elettrico da 37 CV collegato alle ruote posteriori, promette consumi ed emissioni di CO2 particolarmente contenuti. Secondo la casa francese, la 508 Hybrid 4 è in grado di percorrere in media ben 27,8 km/l ed emettere solo 95 g/km di CO2. Ricordiamo che lo stesso sistema ibrido viene utilizzato anche dalla “cugina” Citroën DS5 (leggi qui il primo contatto).

BAGAGLIAIO PIÙ PICCOLO - A parte la scritta sulla mascherina con la scritta “Hybrid4”, la 508 brida non è diversa esteticamente rispetto alle altre 508 dotate solo di motore termico. Anche in abitacolo, se si esclude il selettore per le quattro diverse modalità di guida, integrato nel tunnel centrale a fianco della leva del cambio, non ci sono novità. Solo il bagagliaio ha una capienza ridotta, perché la grossa batteria necessaria per alimentare il motore elettrico è posizionata sotto il piano di carico: il volume scende da 515 a  355 litri, che diventano 1400 reclinando gli schienali dei sedili posteriori.


Peugeot 508 rxh 03
La Peugeot 508 RXH è già in vendita.


ANCHE SOLO ELETTRICA - Come dicevamo, sulla Peugeot 508 Hybrid4 il guidatore può scegliere attraverso quattro programmi di guida: Auto, Zev, Sport e 4WD. Il primo lascia che sia il sistema ibrido a gestire autonomamente i due motori. In Zev, che sta per “zero emission vehicle”, fa muovere l'auto con l'ausilio del solo motore elettrico per brevi distanze. La modalità Sport, invece, permette di sfruttare appieno tutti i 200 CV assicurati dal sistema ibrido, mentre in 4WD vengono mantenuti sempre in funzione i due motori per avere la migliore motricità su tutti i fondi.

FINE ESTATE - Costruita in Francia, nella fabbrica di Rennes, la nuova Peugeot 508 Hybrid4 è già in vendita in alcuni mercati dell'Europa, come l'Olanda dove nei primi 15 giorni di commercializzazione ha già raccolto quasi 1.600 ordini. In Italia arriverà verso la fine dell'estate: i prezzi non sono stati ancora definiti, ma dovrebbero partire da circa 40.000 euro.

> Peugeot 508: i prezzi aggiornati

Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
51
20
12
14
VOTO MEDIO
3,6
3.644445
135


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
21 giugno 2012 - 18:43
giusto fare anche la berlina ibrida, che so scemi??
Ritratto di lada-niva22
21 giugno 2012 - 18:45
...riuscirò a capire il senso di queste costosissime auto ibride! In questa mi sono arreso da un pezzo!
Ritratto di Cinque porte
21 giugno 2012 - 18:50
Il bello è che i GPL consumano meno!
Ritratto di lada-niva22
21 giugno 2012 - 18:53
...il gpl non consuma meno del diesel-ibrido...ma costanto meno della metà del gasolio, alla fine conviene a conti fatti (costo iniziale del veicolo e risparmio sul carburante).
Ritratto di atalanta
21 giugno 2012 - 19:14
e gia i ibridi non sono buoni
Ritratto di osmica
21 giugno 2012 - 19:37
Ed il tuo italiano è pessimo
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 17:55
non sai neanche parlare l'italiano vergognati quanti anni hai? altro che 5 anni ma tu ne hai 2 di anni un bambino di 5 anni parla meglio di te
Ritratto di Merigo
21 giugno 2012 - 19:04
1
Se ho capito bene, ma chi ha capito meglio mi aiuti, il motore termico da 163 CV agisce solo sulle ruote anteriori mentre quello elettrico da 37 CV solo sulle posteriori. E' così? Se sì, vuole dire avere sull'asse anteriore l'81,5 % della potenza ed al posteriore il 18,5 %. D'accordo che la potenza non è la coppia, altissima per il motore elettrico ma non indicata dalla Redazione né dal sito Peugeot dove ho curiosato, ma comunque non si può dire che si tratti di una 4WD con trasferimento di coppia all'assale secondario sino al 45% come nei sistemi più evoluti. Credo che l'elevatissima coppia del motore elettrico compenserà quella del motore termico giusto per procedere sulla neve o comunque in condizioni di bassa aderenza. Siete d'accordo o non ho capito niente?
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 00:14
Tranne sulla parte finale. La forte coppia è un problema sui fondi scivolosi. La forza (elevata) trasferita alle route difficilmente trova aderenza. Infatti sulla neve, è più facile guidare una vettura con poca coppia (benzina) che una con più coppia (diesel) (generalizzando). Quindi questa "4WD" è abbastanza inutile.
Ritratto di atalanta
21 giugno 2012 - 19:31
potete dare un voto da uno a 5 a cquesti utenti fogliato montreal fabr99 gig mdb bmwxdrive cinqueporte turbo cobra osmica e marcello68 se lo fate poi giuro che non comento piu e non vi rompo
Ritratto di osmica
21 giugno 2012 - 19:42
voto: -1. Votate anche voi :)
Ritratto di atalanta
21 giugno 2012 - 19:46
no non devi votare io devi votare cquelli che o detto prima!
Ritratto di osmica
21 giugno 2012 - 19:48
devi votare cquelli che o detto prima. Ma che vuol dire??? Ritenta, sarai più fortunato.
Ritratto di atalanta
21 giugno 2012 - 20:02
ecco no non devi votare me devi votare quelli che ho detto prima. va bene? ora puoi rispondermi perfa vore? se mi rispondi me ne vado e non rompo più
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 00:18
Qua copio il tuo commento "ecco no non devi votare me devi votare quelli che ho detto prima. va bene? ora puoi rispondermi perfa vore? se mi rispondi me ne vado e non rompo più." così non lo cancelli
Ritratto di atalanta
21 giugno 2012 - 19:46
no non devi votare io devi votare cquelli che o detto prima!
Ritratto di audi94
21 giugno 2012 - 20:42
1
Hai rotto il ca*zo!!!! Anzi te lo dico in dialetto: te rumpit i cojòni co sta storia! Mochela fò de fa ol scetì!!!!!!!!!
Ritratto di MatteFonta92
21 giugno 2012 - 21:41
3
Dovrebbero bannarti dal sito per ripetuta rottura di cojoni. Smettila!!! Sei un bambino di 5 anni appena che scrive con la stessa bravura di una gallina dislessica. Questo è un forum serio (almeno spero).
Ritratto di atalanta
21 giugno 2012 - 21:59
dacordo me ne vado! ma ritornero!
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 00:16
Visto che se IO ti rispondo, tu te ne vai (l'hai scritto tu poco sopra). I mieit voti sono: un 5 per tutti. Ora te ne vai? Vediamo se tieni la parola!
Ritratto di atalanta
22 giugno 2012 - 08:02
ma voi sareste sempre mii nemici adio!
Ritratto di audi94
22 giugno 2012 - 10:47
1
Ma chissenefrega! Levati e non fare tutta sta scenata!!!!
Ritratto di JDeeeeM
23 giugno 2012 - 10:44
io voto per l'esilio di atlanta AMAIPIUARRIVEDERCIGOODBYE
Ritratto di P206xs
21 giugno 2012 - 19:41
1
Oggi sono stato in peugeot perchè devo far dei lavori alla mia......ho visto la RXH è proprio bella gli interni sono secondo me, meglio di quelli di molte tedesche!!la 508 sta avendo un buon successo anche in italia...a milano ne vedo parecchie...soprattutto wagon
Ritratto di osmica
21 giugno 2012 - 19:46
La Peugeot con la 508 ha fatto un grande passo in avanti (anche la Citroen con la C5). Ho visto la RXH già su strada, nel colore marrone come in foto. Bella... Ma quelle 3 fasce di led ad ogni lato disturbano. E molto.
Ritratto di audi94
21 giugno 2012 - 20:48
1
Hai ragionissima! Gli interni della 508 hanno raggiunto in pieno la qualità costruttiva e dei materiali tipica delle auto teutoniche... E, come hai già sottolineato te, in certi casi l'ha pure superata... In Italia, è vero, sta avendo un discreto successo, ma all'estero viene apprezzata molto di più: tantissime ne ho viste in Olanda, Danimarca, Belgio e, ovviamente, Francia! Ciao ciao! :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 giugno 2012 - 20:52
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
21 giugno 2012 - 21:43
3
La 508 l'ho sempre trovata molto bella... è l'unica auto della nuova linea Peugeot in cui il frontale si abbina bene al resto dell'auto. Sulla 208 non fa lo stesso effetto.
Ritratto di pietro 9
21 giugno 2012 - 22:52
Una tecnologia che avrà pian piano sempre più spazio...però questi 200 cv dove li mettiamo???sono un'enormità!!!il bollo schizza alle stelle!!! i motori ibridi dovrebbero essere concepiti con motori di bassa cilindrata sul 1.6 con gia un 120-130 cv e poi un motore elettrico che al max gli da 30 cv in più....200 cv non tutti se li possono permettere...
Ritratto di miscone
22 giugno 2012 - 09:16
1
per quanto mi riguarda mi acocntenterei della versione a benzina 1600 ... 20mila euri di meno dell'ibrida. basta e avanza.
Ritratto di Thesista
22 giugno 2012 - 12:04
e funzionava benissimo. L'idea di mettere l'ibrido anche sulla 508 berlina mi sembra un'ottima idea.E poi è davvero bellissima la 508.
Ritratto di vagirimo
22 giugno 2012 - 12:37
4
queste versioni ibride sono molto interessanti...
Ritratto di Cadillac
22 giugno 2012 - 12:41
soprattutto la RHX
Ritratto di vagirimo
22 giugno 2012 - 12:42
4
scampagnate sullo sterrato! ;)
Ritratto di Nico.
23 giugno 2012 - 22:09
che vi ha fatto Atlanta? non lo conosco ma anche se avesse 2 anni come dite, non vedo il motivo di offendere. Addirittura è meglio che si leva perché questo è un forum serio... si, come no. Questo forum è TUTT'ALTRO che SERIO, grazie a gente COME VOI e alla moderazione praticamente quasi assente. Siete VOI da bannare, NON Atlanta. C'è modo e modo di far capire le cose, dette cosi dimostrate solo di fare un tantino schifo. E ora vi lascio ai vostri discorsi da ingegneristica meccanica, discorsi molto seri... ma si, forse non avete altre strade per migliorare il proprio ego (magari sparando minchi@te). Edit: come immaginavo, due dei fenomeni che si credono Dio in terra sono uno del '94 e uno del '92, sempre messo che corrispondano all'anno di nascita. CRESCETE, non Atlanta, VOI.
Ritratto di MatteFonta92
25 giugno 2012 - 13:21
3
Prova a chiedere a gig che cosa ha fatto il caro atalanta (ora ricomparso sotto il nome di bmw73): tempo fa aveva cominciato a deridere gratuitamente alcuni utenti del sito, e gig era tra questi. Inoltre chiedeva a tutti gli utenti la password del loro account sul forum, per poterci entrare e mettere l'immagine sul profilo (o almeno questa era la sua scusa). Se non mi credi chiedi pure a gig, lui saprà certamente risponderti meglio di me. Per quanto riguarda il mio comportamento, è vero, ho esagerato effettivamente, e per questo mi scuso con te e con tutti gli altri utenti del sito; ma ciò non toglie che quello che ha fatto atalanta non sia esattamente una cosa da prendere a esempio.
Ritratto di Nico.
25 giugno 2012 - 15:26
già essendoti accorto che hai esagerato dimostri che non sei nato ieri, ammettere i propri errori è uno dei primi passi da fare. In questo caso mi scuso pure io nei TUOI confronti, non in quelli di Osmica e '94 & compagnia bella. Riguardo Atlanta, se proprio rompe lasciatelo perdere...cosi con lui e cosi con tutti. (consiglio personale ovviamente) E ora arriviamo alla francesina qua sopra... non riesco a digerirla. (non "ancora", proprio non ce la fo e non ce la farò mai) Specie davanti non saprei a cosa paragonarla O.o
Ritratto di MatteFonta92
25 giugno 2012 - 16:19
3
Grazie per aver accettato le mie scuse. È che sono sempre stato un po' permaloso, e purtroppo su questo sito mi sono lasciato andare un po' troppo (specialmente con l'utente Marcello86), quando, come tu mi hai giustamente ribadito, utenti del genere andrebbero solo ignorati. È una caduta di stile che non mi si addice, per cui eviterò di ricadere nell'errore. Anche a me comunque la nuova linea di stile Peugeot non mi entusiasma molto, specialmente la 208, che come mascherina frontale è praticamente identica a questa...