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Solo elettriche entro il 2030? La Ford ci ripensa

Pubblicato 09 maggio 2024

La Ford potrebbe rivedere i suoi obiettivi a lungo termine per l’Europa, lasciando spazio per i motori a combustione seppur aiutati da un sistema ibrido plug-in.

Solo elettriche entro il 2030? La Ford ci ripensa

PLUG-IN?VEDIAMO - La Ford avrà in gamma solo auto elettriche in Europa a partire dal 2030. O forse no? Sembra infatti che, nonostante le dichiarazioni, non ultima quella di confermare la fine della produzione della Focus nel 2025 (qui per saperne di più), il calo della domanda di auto elettriche stia cambiando i piani dell’ovale blu per il Vecchio Continente. La Ford aveva annunciato nel 2021 (qui la notizia) l’obiettivo di vendere in Europa solo auto a batteria entro la fine del decennio, superando di slancio il piano per il 2035 dell’Unione Europea. Ora, a distanza di tre anni, arriva una parziale marcia indietro: “Se vedremo una forte domanda, per esempio per veicoli ibridi plug-in, li offriremo”, ha annunciato Martin Sander, responsabile del settore automotive della Ford in Europa.

GLI INVESTIMENTI CONTINUANO - La nuova strategia è dovuta proprio a una domanda per vetture elettriche più bassa di quanto l’azienda avesse inizialmente previsto, ha confermato Sander. Nonostante ciò, il manager e l’azienda continuano a credere nell’elettrificazione: “Dobbiamo riuscire a raggiungere il 100% di propulsori elettrici”. Per questo la casa automobilistica ha investito due miliardi di dollari nella sua fabbrica di Colonia in modo da consentire di produrre veicoli 100% elettrici sulla base della piattaforma MEB del gruppo Volkswagen. Qui a giugno inizierà la produzione della suv compatta a pila Explorer e, sempre il prossimo mese, sarà svelato un secondo veicolo costruito sulla MEB. Entro la fine dell’anno verrà lanciata anche la versione a zero emissioni della Ford Puma, che sarà costruita a Craiova, in Romania. Nel frattempo sono iniziate le vendite delle varianti elettriche del Furgone Transit Custom.

UNA PIANO PER VALENCIA - Da vedere quali saranno i modelli che la Ford proporrà eventualmente con varianti ibride plug-in. Nella gamma attuale del marchio solo la Kuga è disponibile con questa opzione, insieme a versioni full hybrid e con motori a combustione. Di certo, come detto, non sarà la Focus né la Mondeo o le monovolume Galaxy ed S-Max, che hanno già terminato la produzione a Valencia. Tuttavia nello stabilimento spagnolo, dove viene costruita la Kuga, la Ford sta valutando di portare di costruire un nuovo modello su una piattaforma multi-energia: “Abbiamo un piano per il nostro stabilimento a Valencia”, ha detto Sander.

@alvolante.it Ford cambia strategia: il futuro non sarà solo elettrico #ford #autoelettriche #fordfocus #alvolante #auto ♬ suono originale - alVolante.it

 



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Ritratto di Siley
9 maggio 2024 - 15:55
Quanto è passato dall'articolo sulla dismissione della focus? Ford allora ci decidiamo?
Ritratto di Challenger RT
9 maggio 2024 - 17:32
Qui si parla di motori e non di modelli. Ford continuerà a produrre solo SUV, ma anche a benzina, e fortunatamente una vettura che non appartiene a questa categoria ossia la Mustang, quella vera, che potrà continuare ad essere un’ottima scelta per tutti quelli che non amano le auto alte.
Ritratto di RaptorF22Stradale
9 maggio 2024 - 18:25
1
FORD vieni qui... Siediti... Vuoi fallire ? Perché se vuoi fallire fai solo macchinine a batteria per Nerd disadattati, se vuoi continuare a fare soldi fai i MOTORI A BENZINA
Ritratto di forfEit
9 maggio 2024 - 15:56
(visto l'altro articolo di quando? ieri? l'altro ieri? ) Penso al momento sia il record assoluto in velocità di ripensamento :) :) E sarà difficile mi sa batterli; bisognerebbe dire le 2 cose circa opposte nella stessa giornata :) :) :)
Ritratto di MS85
9 maggio 2024 - 17:26
Non sono necessariamente elementi incompatibili di un’unica strategia. Ovviamente tutti i costruttori in questo momento avrebbero come opzione ottimale quella di tenersi aperte tutte le strade. Quelli che hanno risorse da investire hanno già iniziato a farlo da un bel po’, tenendosi pronti ad avere un mix di powertrain disponibili al 2030 e 2035. Chi ha pochissime risorse ha preso una strada unica e acceso molti ceri. Chi si trova a cavallo gestisce parti diverse della propria gamma con logiche differenti.
Ritratto di forfEit
9 maggio 2024 - 18:54
Ma va bene tutto (e fra l'altro centri in pieno la modalità più saggia per approcciare). Mi ha fatto solo "senso" la tempistica, che giusto l'altro giorno na piccola gioia per gli aficionados dell'elettrico, e zacchete nell'arco di qualche giorno pure quella buttata al ces... macero, "buttata al macero" :)
Ritratto di CR1
10 maggio 2024 - 04:37
Ma come fai a pensar che questi commenti proposti dal giornali messi in 2 giorni siano stati pensati e con ripensamento il giorno successivo da ford ? Dai qui quelli di av stanno andando a pesca si si di boccaloni
Ritratto di forfEit
10 maggio 2024 - 06:44
Vedi che commentavi esattamente pure tu nell'altro articolo ----CR1 8 maggio 2024 - 06:06 Tutti i nostri analisti di mercato ( di al volante) prevederebbero faville per nuove fiesta - focus termiche senza tener conto dei costi che ford avrebbe per mantenerle competitive . A ford converrà smettere di produrle per non andare in perdita anche con il termico che gli procura un margine di guadagno minimo. Quindi meglio niente rischi solo tagli fine delle F.F.---- :) :) :)
Ritratto di Sdraio
9 maggio 2024 - 15:59
...“Dobbiamo riuscire a raggiungere il 100% di propulsori elettrici”... ma vai a cakare koglionauta di werda... vedi che piano piano passin passetto tornano tutti indietro... MA L'ELETTRICO NON ERA IL FUTURO ??? ... MA L'ENDOTERMICO NON ERA GIA MORTO E SEPOLTO ??? quante cavolate bisogna leggere e sentire da quando è arrivata questa ideologia green.
Ritratto di pierfra.delsignore
9 maggio 2024 - 16:29
4
Si morto e sepolto nelle vostre assurdità retrograde, se c'è una motorizzazione defunta è quella termica pura, che già da quest'anno è nicchia di mercato, tutta la partita nei prossimi anni si giocherà tra elettrico ed ibrido full e plugin, ma gli articoli vedo non si leggono.
Ritratto di Sdraio
9 maggio 2024 - 17:57
no no li leggo e poi mi metto anche a ridere quando vedo questi commenti... dire che è una nicchia di mercato quella delle vetture "tradizionali" quando l'anno passato hanno fatto quasi 90% delle vendite in europa... è la cosa più errata che poteva scrivere... si ha ragione qui c'è gente che non sa e non legge gli articoli... ha ragione... peccato che quello non sono io... FONTE ... motor1.com... ARTICOLO ... Tutte le auto sulle strade d'Europa: i numeri Paese per Paese... ... aaa PS: i dati nel 2022 erano a favore delle BEV... lo dico solo per chiarezza... non si sa mai.
Ritratto di Sdraio
9 maggio 2024 - 18:14
no errata corrige... gli ultimi dati su unrae danno alle solo termiche un 60% abbondante... non il 90% sorry... cmq alla faccia della nicchia di mercato... esoressione quanto meno discutibile...
Ritratto di Newcomer
9 maggio 2024 - 22:20
Le mild hybrid sono praticamente tradizionali auto a benzina
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2024 - 08:48
Le mild hybrid vanno nella categoria “ auto truffa “.
Ritratto di Ricci1972
10 maggio 2024 - 17:37
3
Fake Hybrid direi...(e ne go una anche io...)...:)))
Ritratto di Sdraio
10 maggio 2024 - 10:01
si infatti @Newcomer... sono una presa in giro per chi le acquista... cmq io se fossi un elettronauta non potrei visitare la pagina unrae dove ci sono le statistiche... agghicciante... metto il link per chi vuole farsi due sane risate... //unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni...
Ritratto di Beppe_90
9 maggio 2024 - 21:02
Pier cambia “cibo” perché ultimamente hai delle fortissime allucinazioni “la partita dei prossimi anni sarà ibrido ed elettrico!??” Hahaha posso capire oxy che ormai è irrecuperabile! Ma te ogni tanto qualche piccolo ragionamento sensato ogni tanto lo fai… ma davvero hai il coraggio di confermare certe parole? Ma che coraggio hai? Ti ricordo che l’elettrico è già da più di 10 anni in commercio! Svegliati! Io fossi in te eviterei di commentare che è meglio sul futuro dell’auto perché te dici esattamente l’opposto di dove andrà “e dove sta andando” l’automotive.. gli articoli non si leggono? Pier tu purtroppo non sai riconoscere gli articoli “seri” e articoli “finanziati” come quelli che dicono ormai da anni che l’elettrico è il futuro! Le ibride per me sono ancora delle termiche! Dato che uno può comprarsi anche una ibrida ma girare 365 giorni a benzina o diesel! Ops ti ho svegliato dai tuoi sogni elettrici per caso?
Ritratto di Sdraio
10 maggio 2024 - 09:50
severo ma giusto... segue la frase migliore che hai scritto ... ... te dici esattamente l’opposto di dove andrà “e dove sta andando” l’automotive... ... questa è la verità assoluta che tanto spaventa gli elettronauti... ;-)
Ritratto di Gordo88
9 maggio 2024 - 16:18
1
Investimenti fatti grazie ai grossi rincari sulle auto termiche.. ma comprate nuovo gente mi raccomando
Ritratto di pierfra.delsignore
9 maggio 2024 - 16:30
4
Le auto termiche sono morte oggi, anno 2024 ossia sono diventate nicchia di mercato, tutta la lotta si baserà tra ibride vere full e plugin ed elettriche.
Ritratto di Gordo88
9 maggio 2024 - 16:49
1
Perchè non sono termiche le ibride mild, full e plug in?
Ritratto di forfEit
9 maggio 2024 - 16:52
No. Quelle sono tuuuuuutta un'altra cosa :) :) :)
Ritratto di MS85
9 maggio 2024 - 17:27
È la prima nicchia di mercato al mondo a fare l’85% di quota.
Ritratto di forfEit
9 maggio 2024 - 18:28
85% = Morte, secondo i nuovi standard ;/
Ritratto di Edo-R
10 maggio 2024 - 08:54
@forfeit questa mi ha buttato giù ahahahahahaha. Leggere certi commenti :-DDDD
Ritratto di Gordo88
9 maggio 2024 - 18:41
1
Che poi anche le benzina + gasolio ad oggi in europa fanno il 45% mentre le bev il 15%, poi sarebbero le termiche quelle morte.. bah
Ritratto di forfEit
9 maggio 2024 - 19:08
Io non sarei così oltranzista sull'approccio, comunque; che la vita è una ruota che gira. Voglio dire: che ne sai/sappiamo che tipo tra fine 2033 e inizio 2034 (col diktat in prossimità di attuazione e oramai le bev a per forza aver preso il sopravvento) non ci si ritroverà noialtri a dover fare distinguo del genere sulla Nicchia delle bev con la batteria al sodio VS la Nicchia di quelle con la batteria al litio VS la Nicchia di quelle con la batteria allo stato solido. Il tutto nella speranza di riuscire a far passare che poi in fondo non siano tutte delle BEV (e fare nel complesso 97-98% del venduto), e quindi per cui provare a trovare un minimo di giovamento per quel 2-3% (va a finire pure con eventuali incentivoni a sostegno) che in tale futuro magari tuuuuute le non bev messe assieme andrebbero a vendere(?) :) :) :)
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2024 - 08:43
Sono classificate ibride. Non termiche.
Ritratto di Alsolotermico
9 maggio 2024 - 18:44
Pierfra svegliati..e torna in noi!!..
Ritratto di Beppe_90
9 maggio 2024 - 21:03
Fatti una bella analisi di vendite pier.. perche a dire certe cose risulti più ridicolo di oxy
Ritratto di Sherburn
12 maggio 2024 - 15:17
Boh, il termico morto nel 2024 sembra una teoria terrapiattista. Basta comprare un mappamondo, guardare l'EU rispetto a tutto il resto del pianeta, e considerare il numero di nati per donna. Più che il morto il termico è morituro l'automotive in EU in generale. Pochi nati, nerdizzati a più non posso, con bev inutili. Perché inutili? A che servono, di grazia? Botte di autostrada no, in città no perché ci sono mezzi bici e monopattini. In provincia? Ma quelli hanno la foto di zio Vladimiro sul comò, e se non possono comprare termico aggiustano il rottame nel cortile.
Ritratto di Oxygenerator
13 maggio 2024 - 08:25
Ecco! Suo zio Vladimiro, la classifica perfettamente. E che lui ha la Siberia per quelli che contestano…..
Ritratto di Sherburn
13 maggio 2024 - 19:38
Perché, non lo chiamate anche voi zio Vladimiro? In provincia è considerato una sorta di Santa Klaus...
Ritratto di AlexP82
9 maggio 2024 - 16:34
Solo V8 a benzina, per quanto mi riguarda.
Ritratto di Ronbo
9 maggio 2024 - 16:35
Le plug-in coniugano perfettamente i difetti delle termiche con quelli delle elettriche. Le PHEV pesano mediamente 200 kg più di una termica, per cui quando finisci la carica consumano benzina come una Ferrari. Quindi, è impensabile usarle spesso su tratti superiori ai 70-80 km; devi fare i tagliandi al motore termico proprio come se fossero solamente a benzina. Devi ricaricarle di continuo perché se finisce la corrente consumano a bomba. A causa della presenza contemporanea di motore a combustione e batterie hanno bagagliai ridotti. Rispetto alle elettriche pagano o pagheranno più di bollo in futuro. Essendo pesanti consumano di più le gomme (altro salasso, perché spesso sono gomme larghe). Costano molto di più delle termiche e delle Full Hybrid presentando il peggior rapporto qualità prezzo anche rispetto alle BEV. Giustamente, per tutti questi motivi, la quota di vendita delle plug-in sta calando.
Ritratto di Ronbo
9 maggio 2024 - 16:38
Che ripensassero la strategia sul metano piuttosto. Ora che è tornato a 1,25€ io risparmio alla grande, così come chi va a GPL, anche se il prezzo di quest'ultimo sta salendo.
Ritratto di Tistiro
9 maggio 2024 - 17:25
Tecnologia semplice, affidabile, poco costosa, e meno inquinante. Troppo facile, non torneranno indietro
Ritratto di Sherburn
12 maggio 2024 - 15:23
Vero il sabotaggio del metano è la cartina tornasole del fatto che l'elettrico è un progetto green. Bufale. Volevano marginare di più appiedando più peones. Tutto qui.
Ritratto di stefbule
9 maggio 2024 - 17:41
12
Certo che passare dalle elettriche alle plug in non è che cambia molto. Hai sempre una spina che...non sai dove metterti....
Ritratto di Quello la
9 maggio 2024 - 19:17
So a cosa stai pensano, carissimo stef, ma è sbagliato :-)
Ritratto di Ilmarchesino
10 maggio 2024 - 11:37
3
Dove mettermi la spina nn lo so ma di certo si dove la metterei io agli amanti delle elettriche e simili
Ritratto di Alsolotermico
9 maggio 2024 - 18:42
La notte scorsa ha portato consigli giusti in Ford... oppure hanno letto i nostri commenti negativi sull'articolo della focus. Senza il termico non si campa!!!.
Ritratto di Alsolotermico
9 maggio 2024 - 18:46
PS:Tanto ci ripensano anche stanotte...e domani uscirà che continueranno con i motori a Benzina e Diesel.
Ritratto di forfEit
9 maggio 2024 - 19:11
Dopodomani presentano le nuove Fiesta e Focus :) :)
Ritratto di Ilmarchesino
10 maggio 2024 - 11:38
3
Speriamo che mi ridiano la Mondeo sw turbo diesel
Ritratto di Flynn
9 maggio 2024 - 18:54
Eh male non ci riuscivo a dormire la notte su 'sta cosa!!! Ma come si fa, dico io a vivere senza il millino 3 cilindri o senza il milleccinque addisel ??
Ritratto di Quello la
9 maggio 2024 - 19:18
Mah, prova a chiedere a Ford, caro Flynn.
Ritratto di Flynn
9 maggio 2024 - 20:04
Lo farei caro Quello la, ma davanti all'evidente ingordigia di profitti, temo di ricevere una scomoda conferma.
Ritratto di Beppe_90
9 maggio 2024 - 21:08
Flynn sono d’accordo con te che fanno motori termici pessimi! Ma il marchio Ford è un marchio del popolo.. non puoi pretendere di buttarti tutto sull’elettrico con dei prezzi imbarazzanti .. “ancora in molti non hanno capito l’importanza del BRAND” se prima facevi le fiesta e le Focus dai 10 ai 20 mila € non puoi pretendere che la gente ti spenda 40/50 mila € per un bidone elettrico .. quella è la clientela.. e quello che conta è il logo sul cofano
Ritratto di Flynn
9 maggio 2024 - 22:13
Ma la questione è proprio quella: le auto da 10-20K nessuno le vuol più fare. "Marcia indietro" io la interpreto come ottima occasione per spremere la clientela, che piuttosto di comprare l' elettrico, è disposta a strapagare il massimo del minimo.
Ritratto di Beppe_90
10 maggio 2024 - 20:42
E ma infatti se non le fai chiudi ;) perché da una clientela “povera” hai poco da mungere.. perche quella passerà a dr oppure cirelli heheh
Ritratto di Flynn
10 maggio 2024 - 21:08
Dubito: non parliamo di un singolo artigiano. Al massimo chiuderanno qualche fabbrica in giro per il mondo e compenseranno i minor volumi con i maggiori redditi. Una volta fatti dei buoni dividendi agli azionisti il resto è tutto secondo piano.
Ritratto di Newcomer
9 maggio 2024 - 19:05
Le ibride plug-in sono anche più pericolose delle elettriche pure. O full hybrid o termica pura
Ritratto di Ilmarchesino
9 maggio 2024 - 21:07
3
Come volevasi dimostrare...non aggiungo altro
Ritratto di Beppe_90
9 maggio 2024 - 21:13
ma va!?? Ormai tutti stanno facendo retromarcia! Solo 3/4 personaggi qui sopra continuano ad insistere “elettrico e il futuro”.. mi sa che c’è bisogno non di uno ma di 3 paia di occhiali, dato che non sanno leggere ed analizzare le vendite di auto a livello mondiale..figuriamoci se possono parlare del futuro dell’auto… non sanno nemmeno cosa gli accade attorno.. ribadisco le ibride sono delle termiche finte green..Uno ci può girare tutti i giorni a benzina e diesel come una termica qualunque…
Ritratto di AZ
9 maggio 2024 - 21:22
Dovrebbe esserci almeno una versione elettrica per ciascun modello.
Ritratto di lybram
9 maggio 2024 - 22:14
ford.. se mi fai una PUMA con un buon diesel è la volta che acquisto la mia 1a ford!
Ritratto di Ilmarchesino
9 maggio 2024 - 23:18
3
Caro la puma che prima era in listino vicine turbo diesel,ti dico che va bene come auto.ls teniamo come aziendale ed è veloce agile e bassi consumi unico difetto che consuma troppo additivo
Ritratto di lybram
12 maggio 2024 - 08:47
mi fai il crepa crepa... uffff :)))
Ritratto di Mirko21
10 maggio 2024 - 03:26
Ford???...Siamo alle comiche finali: RIDICOLI.
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2024 - 08:58
Ahahah tutti i termo talebani stra contentoni per, cito : “Ora, a distanza di tre anni, arriva una parziale marcia indietro: “Se vedremo una forte domanda, per esempio per veicoli ibridi plug-in, li offriremo”, ha annunciato Martin Sander, responsabile del settore automotive della Ford in Europa”. Se ? Ahahaha. Inoltre : “Dobbiamo riuscire a raggiungere il 100% di propulsori elettrici”. Per questo la casa automobilistica ha investito due miliardi di dollari nella sua fabbrica di Colonia”. E tutti i termotalebani han commentato solo per il titolo, senza leggere niente. Se. Si, Se. E mica torniamo alle termiche. E neanche alla fiesta o alla focus. No. Se il mercato lo chiede, offriremo le ibride. E tutti i termotalebani fanno un’ovazione. Oltretutto plug in. Quella che se non usi la parte elettrica hai tutti gli svantaggi del termico più quelli dell’elettrico. Ahahah . Siete pazzi. :-))))))))
Ritratto di forfEit
10 maggio 2024 - 09:09
Secondo me il tutto molto convincente. Voglio dire: i sorrisoni iniziale e finale, imho, fanno sparire: tutti gli svariati mesi di 2-3% quota venduto ; lo stallo da un anno della quota % a livello EU ; i cali in borsa di chi fonda il proprio business sostanzialmente sulle bev ; e (entrando nello specifico della news) i retromarcia a tutta velocità che il più dei costruttori stanno facendo . Una risata all'inizio, e un sorrisone alla fine, aggiustano tutto: Pollice Su :)
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2024 - 10:07
Mi piace sto fatto che lei parla con me, come se m’importasse di quante elettriche o termiche si vendano o ne venda una determinata marca, o un determinato paese. Un tifo da stadio insomma. Non m’interessa. Io non mi guadagno da vivere con le auto. Non faccio tifo. Per me le elettriche sono le auto migliori che ho guidato fino ad oggi. Punto. Niente più di questo, se non in aggiunta, la convinzione del tutto personale, che in verità, come dimostrato dai dati, dopo i 90.000 km inquinino assolutamente meno di una vecchia auto termica, come CO2 e zero per quanto riguarda tutti i veleni locali dovuti alla combustione, in tutto il suo percorso di vita. Nulla vieta che domani, esca qualcosa di meglio e che io non lo sperimenti. Per quel che m’interessa la quota dell’elettrico in Italia puó pure arrivare a zero. Non è che cambio idea o butto via le mie auto elettriche per questo motivo. Questa ansia l’avete voi. Che comprate ció che compra il vicino. Che guardate a quello che fa la maggioranza, per sentirvi sicuri delle vostre scelte. Io onestamente me ne frego di quello che fate. Vado per la mia strada. In questo momento elettrica. Poi si vedrà. Poi è vero, mi diverto a stuzzicare sui dati di vendita. Ma perchè siete così tesi a sperare che il mondo vi dia ragione sulle vostre scelte, che date gridolini di giubilo ad ogni cosa pro termica o contro l’elettrico che viene scritta. Invece una cosa che a mio avviso è importante è che si arrivi al divieto all’utilizzo delle auto termiche nelle città. Questo si. Ma solo per una questione di qualità della vita. E che si aumentino le zone ztl all’interno delle città, dove neanche le elettriche devono entrare, se non residenti, perchè rompono le @@ lo stesso. Aumentando ovviamente il servizio pubblico già quasi tutto elettrico, ad esempio, a Milano, dove per ora, vivo. Tutto qua. Il tifo lo lascio a voi. Auguri
Ritratto di forfEit
10 maggio 2024 - 10:16
Nono, si vede che sei imparzialissimo e assolutamente non schierato :) :) :)
Ritratto di forfEit
10 maggio 2024 - 10:20
Che poi era il frutto del commento altro mio di sopra: provare a dissimulare con grosso/grasse risate (immotivate, sia dallo stato dei fatti in generale, che dalla specifica news) non fa altro che in verità palesare e piuttosto mettere in evidenza una certa latente sofferenza; poi
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2024 - 10:41
Proprio no. Ma lei ha il diritto d’illudersi come meglio crede. Schierato ? Si. A favore delle elettriche per ora. Ma non ci guadagno nulla ne con le termiche ne con le elettriche. Addirittura sofferenza. Se pensa questo mi sa che lei è un po’ tifoso. Dell’alfa romeo e della Giulia lo si sapeva di già. Ma adesso anche delle auto termiche in generale ? Si vede che lei ha bisogno di prendere le parti di qualcosa. Non è il mio caso. Auguri per il suo tifo, anche se forse andrebbe indirizzato al calcio o alle corse.
Ritratto di forfEit
10 maggio 2024 - 10:57
Vedi che lo scrivesti Tu che ha senso (nel tuo caso) tifare per il successo delle elettriche così il mercato prende piede e "trovi" più scelta in modelli. Manco le cose che affermi ti ricordi. Quindi mo' siamo sulla linea del Diamoci al Calcio (giustamente, in un forum di auto :) :) :) )
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2024 - 11:03
Quello non è tifo. È logica. Piú persone scelgono un determinato prodotto commerciale e piú questo prodotto verrà studiato e implementato da chi lo produce r da chi gli vuol fare concorrenza. È capitato con l’auto a vapore. È capitato con l’auto termica. Perchè non dovrebbe essere così per l’auto elettrica ? Le consigliavo il calcio solo per via del fatto che lei è evidentemente un tifoso. È un atteggiamento che ha che si percepisce. Ha bisogno di schierarsi e poi di tifare lo schieramento scelto. È una cosa che vedo fare nei tifosi del calcio, con la squadra del cuore.
Ritratto di forfEit
10 maggio 2024 - 11:17
Veramente più volte detto a favore delle Tesla, e non di meno delle microcar elettriche. Viceversa mai fissatomi a dire Bellissima a qualsiasi auto fosse elettrica e all'opposto tutt'altro che bellissima alla stessa identica auto a cui semplicemente cui spariva il motore elettrico e compariva quello termico. Poi, ovvio, ognuno può vedersi come er meglio: quello che non tifa, quello distaccato, quello che non se la prende, quello che lo fa solo per il bene comune ecc.ecc. Si sa, il cervello spesso se ne va verso tutt'altri lidi che invece la realtà fattuale :)
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2024 - 12:44
Eh mi sa che lei confonde i miei commenti che prendono per il kubo e quelli che invece rivelano il mio pensiero. Non è facile ma alcuni lo capiscono. Lei no. Evidentemente
Ritratto di forfEit
10 maggio 2024 - 16:25
Ouch :(
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 maggio 2024 - 19:21
senza offesa e meglio che riconsideri tutto il discorso sui cambiamenti climatici e inquinamento ! magari scoprirai che e tutta una montatura e che le auto elettriche inquinano piu delle termiche, e sono anche pericolose perche prendono fuoco in carica on in parcheggio !!
Ritratto di lybram
12 maggio 2024 - 08:51
ti smentisci da solo con questo.. FIUME DI PAROLEEEE...FIUMI DI PAROLE PER NOI... AHAHAH
Ritratto di lybram
12 maggio 2024 - 08:52
@ x oxy ovviamente
Ritratto di Gordo88
10 maggio 2024 - 13:29
1
Be forfeit uno che scrive 3 volte termotalebani si vede chiaramente che non è di parte, il tifo lo lascia agli altri..:)
Ritratto di forfEit
10 maggio 2024 - 13:51
@Gordo Ma va benissimo così* (che si movimenta pure un po' la cosa) , solo che oramai è imperante sta voglia di nascondersi (o almeno provarci, e spesso imho in maniera ultrafallimentare) dietro un velo di politicamente corretto, pensando invece poi in base a tale autopresunto ed autoassegnato piedistallo di poterla buttare su (altrettanto presunte e personali) affibbiate etichette. Un po' il limite dei tempi moderni: magari pure tanta buona volontà, ma poi farsi prendere dalla fin troppo comoda&facile strada degli assiomi prêt-à-porter e delle frasi & parole spot
Ritratto di forfEit
10 maggio 2024 - 13:53
* Fra l'altro io ci trovo comunque utilità in quanto assist (nella loro estrema e spesso un po' voluta macchiettistica rappresentazione) finiscono per mettere in evidenza storture che altrimenti (se non appunto così esasperate) mi sa che non verrebbero colte a dovere
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2024 - 14:59
Mi ha mal interpretato. Termotalebani non per una questione di partigianeria ma per distinguerli, nello scrivere, da quelli che parlano contro la tecnologia elettrica con cognizione di causa. I termotalebani sono quelli che scrivono bidoni elettrici, elettrshoccati, spinottini, elettroidioti, etc etc, perchè sono a prescindere contro l’auto elettrica e rigirano fake, senza nessun controllo. E ripetono oltretutto queste fake, come un mantra, sperando prima o poi di convincere qualcuno. Persone alle quali non si adatta la tecnologia elettrica come proposta attualmente c’è ne sono. Ed hanno le loro ragioni. Ma i termotalebani sono quelli a cui un’elettrica non va bene neanche se con 2000 km di inutile autonomia e ricarica in 1 secondo. E sa perché la pensano così ? Perché lavorano nel campo. In officina. E l’auto elettrica o ibrida gli fa perdere il lavoro. E allora sputano contro tutto e contro tutti gli elettriebeti. E/o ti danno del koglionee perchè hai speso il triplo per avere un’auto che fa le stesse cose della Panda ( questo detto dal suo amico multinick che le ha subito risposto ). Detto ciò siete ovviamente liberi di pensare ciò che volete come giustamente io, sono libero di partire per il week end. Quindi vi saluto. Un abbraccio e ciao. A lunedì.
Ritratto di Gordo88
10 maggio 2024 - 16:04
1
Il bue che da del cornut@ all' asino, sei tutto da ridere oxy..
Ritratto di Oxygenerator
13 maggio 2024 - 08:21
Contento di essere utile. Ridere fa bene.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 maggio 2024 - 19:20
senza offesa e meglio che riconsideri tutto il discorso sui cambiamenti climatici e inquinamento ,e non serve che ti fai pagare dai sionisti per arrampicarti sugli specchi per difendere le lavatrici elettriche con le ruote! magari scoprirai che e tutta una montatura e che le auto elettriche inquinano piu delle termiche, e sono anche pericolose perche prendono fuoco in carica on in parcheggio !!
Ritratto di Oxygenerator
13 maggio 2024 - 08:16
Beh, se lo dice lei, le credo. Adesso butto via le mie auto elettriche e prendo due bei pandini e via …..
Ritratto di markb
10 maggio 2024 - 09:18
Dai, ripetete con me: le auto ibride sono termiche, non elettriche pure.
Ritratto di Oxygenerator
10 maggio 2024 - 10:43
Si. Sono pazzi. :-)))))
Ritratto di Ste1492
10 maggio 2024 - 11:28
Meglio ripensarci senza il condizionale!
Ritratto di list
10 maggio 2024 - 14:23
Da consumarsi preferibilmente entro.
Ritratto di john_doe
10 maggio 2024 - 17:02
Che tristezza. Eravamo lì lì per passare all'elettrico e finalmente avere città senza puzza e inquinamento, anche acustico. Le macchine elettriche costano di più, ma a volte si parla di 10k. Posso scusare chi cerca un'utilitaria, ma vedere, anche qui nei commenti, gente che tifa ancora per le macchine a petrolio è di una tristezza infinita. Odio la puzza delle auto, odio il rumore che fanno. È ridicolo che pensiamo di poter ancora andare avanti così. Non sono più gli anni 60 amici miei.
Ritratto di john_doe
10 maggio 2024 - 17:03
Che tristezza. Eravamo lì lì per passare all'elettrico e finalmente avere città senza puzza e inquinamento, anche acustico. Le macchine elettriche costano di più, ma a volte si parla di 10k. Posso scusare chi cerca un'utilitaria, ma vedere, anche qui nei commenti, gente che tifa ancora per le macchine a petrolio è di una tristezza infinita. Odio la puzza delle auto, odio il rumore che fanno. È ridicolo che pensiamo di poter ancora andare avanti così. Non sono più gli anni 60 amici miei.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 maggio 2024 - 19:17
senza offesa e meglio che riconsideri tutto il discorso sui cambiamenti climatici e inquinamento ! magari scoprirai che e tutta una montatura e che le auto elettriche inquinano piu delle termiche, e sono anche pericolose perche prendono fuoco in carica on in parcheggio !!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 maggio 2024 - 19:17
senza offesa e meglio che riconsideri tutto il discorso sui cambiamenti climatici e inquinamento ! magari scoprirai che e tutta una montatura e che le auto elettriche inquinano piu delle termiche, e sono anche pericolose perche prendono fuoco in carica on in parcheggio !!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 maggio 2024 - 19:47
inutile pericolosa e inquinante bidone elettrico
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 maggio 2024 - 19:14
la ford ha deciso di fallire e chiudere tutto
Ritratto di Oxygenerator
13 maggio 2024 - 08:17
Non ascoltano. Come mai ?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
13 maggio 2024 - 20:04
stanno seguendo l agenda 2030 e 2050 scritta dal wef di klaus swhab , se leggi il libro la 4 rivoluzione industriale puoi capire come vogliono che i popoli vivano e come loro i nobili eletti da dio satana vivranno , il popolo viaggia con auto elettriche i nobili con termiche supercar , i popoli devono cibarsi di insetti e carne sintetica, e i nobili cibo tradizionale di buona qualita , il popolo deve vivere dentro alle citta dei 15 minuti e muoversi con auto elettriche ,e sara controllato in ogni attivita e dovra chiedere autorizzazione per uscire dal recinto dei 15 minuti , i nobili possono andare dove vogliono quando vogliono senza chiedere niente a nessuno, LA sanita per i popoli sara eseguita dai computer che si interrogano online e indicheranno cosa fare , per i ricchi ci saranno i medici tradizionali , La scuola sara online per il popolo , per i ricchi sara tradizionale con insegnanti . dai i programmi scolastici per il popolo spariranno tutte le materie umaniste come filosofia storia psicologia ecc ecc, queste materie saranno insegnate escusivamente ai nobili . poteri continuare con una lista infinata ma e meglio che studiate come vogliono ridurre i popoli i nobili della finanza come musk gate soros ecc ecc ecc
Ritratto di Oxygenerator
14 maggio 2024 - 09:46
Caspita. In coscienza, io mi farei vedere….
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
14 maggio 2024 - 16:51
ma oxy quando ti svegli forse il tuo spacciatore e bravo a darti roba allucinogena . cosi fai dei bei sogni sui bidoni elettrici voluti e imposti dal word econimic forum del nazzista askenazzita klaus swhab
Ritratto di Oxygenerator
14 maggio 2024 - 17:10
Beh, meglio il mio di spacciatore, rispetto al suo. Almeno io sogno. Lei ha gli incubi
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
14 maggio 2024 - 19:27
intanto che sogni leggiti questo articolo , molto piu realista dei sogni ! https://www.gia.pr.it/download/34047/2016/07/LEuropa-piange-sul-latte-versato.pdf
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 08:15
Mi scusi, ma ha letto qualcosa in questo articolo che già non si sapesse ? I costruttori europei sono gravemente in ritardo sull’elettrico. Lo sappiamo. È colpa loro. Han pensato agli azionisti invece che investire e a litigare con gli stati per chi doveva posizionare le colonnine. Le politiche di ogni piccolo stato europeo che non liberano gli incentivi, sono colpevoli. Ricordo che gli incentivi per le termiche ci sono da almeno 30 anni. Che i cinesi sono pronti perchè han fatto come tesla, quindi han preso sul serio l’elettrico si sapeva. I dazi eventuali sui prodotti cinesi li metteranno ? Non si sa. Potremmo non avere piú chip da montare su niente e tornare, domani, a 100 anni fa. Che quattroruote sia contro l’elettrico si sa. Che i periodi di transizione siano difficili si sa. Che le case europee costruttrici guadagnino oggi come non mai, e cerchino comunque continuamente di batter cassa, si sa. Che lo stato cinese aiuti le proprie aziende, che novità è ? È la stessa cosa che abbiamo fatto noi italiani con Fiat per 100 anni e Francia e Germania con le loro aziende. Cosa in effetti la stupisce di quell’articolo ? Sono una montagna d’interessi economici contrastanti. Chi da una parte, chi dall’altra. E ognuno lotta per il proprio angolo di cortile.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 maggio 2024 - 12:07
come sempre vedi le cose a modo tuo , l auto elettrica non ein ritardo in europa e inritardo in tutto il mondo perche nessuno le vuole ,ed e chiaro che i giornalisti onesti non possono scrivere chiaramente che la transizione ecologica con l elettrico e fallita , perche verrebbero licenziati immediatamente . li conosco personalmente e parlando con alcuni di loro esprimono che esprimono chiaramente l idea che le auto elettriche sono un fallimento su tutta la linea , dalla produzione , alle vendite perche nessuno le vuole , all utilizzo improponibile per chi fa lunghi tragitti o anche in citta se non ha tempi morti per la ricariche , dai costi di energia che stanno aumentando , dai problemi che hanno su tutta la liea di assistenza , ai costi dei veicoli , al rientro del veicolo usato che i concessionari ormai rifiutano i veicolo elettrici , e per finire allo smaltimento del veicolo non piu circolante , che neppure i demolitori vogliono . QUINDI L AUTO ELETTRICA CON TUTTO IL DISCORSO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA E SMASCHERATA ED E UNA GRANDE FREGATURA PER IL POPOLO !!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 12:57
Io non la vedo come la vede lei. Nessuno le vuole ? Mi risulta che l’auto piú venduta in Europa sia elettrica. Fallimento a livello produttivo ? Le auto elettriche a livello costruttivo sono piú semplici delle termiche e impiegano molti meno “ pezzi e materiali “ per costruirle. Gli usati elettrici ci sono e se va a vedere i costi, di certo non sono regalate. Le auto elettriche non devono smaltire niente. Per altri 10 anni dopo aver tolto il pacco batterie le batterie si usano come batterie tampone e poi vengono riciclate. Non smaltite. Quale linea di assistenza hanno bisogno le elettriche. Zero assistenza, forse è questo il problema per alcuni. Infine l’’energia non è rincarata. Io spendo leggermente di più solo per la fine del mercato tutelato. Per ricaricare io spendo 0,029 € al kWh e ci faccio 7 km con tesla e quasi 6 con bmw. Ma mi dica. Tra me e lei. È così invasato contro l’elettrica, perchè ? Lavora in officina anche lei ?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 maggio 2024 - 14:56
oxy smetti di raccontare balle l auto piu venduta in europa non e un bidone elettrico e nel nondo i bidoni elettrici non li vuole piu nessuno neppure gratis . mettiti il cuore in pace .. e stai tranquillo
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 15:56
L’auto più venduta d’Europa è la tesla model Y. Che è elettrica. Basta leggere
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 maggio 2024 - 18:09
Haaaa Haa Huuu devi essere proprio fesso !! da gennaio 2024 ben 6 societa di noleggio piu grosse al mondo dopo aver aquistato tra il 2020 >2023 flotte di bidoni elettrici ora li immettono sul mercato a prezzi stracciati dichiarando di non voler piu gestire tali bidoni o darli ai loro clienti che comunque non li vogliono ! l unico mercato possibile che hanno oggi sono le grandi azziende che inquinano e che con i bidoni elettrici possono aumentare il loro ranking di azziende green o non inquinanti . ma una volta che cancelleranno questo falso meccanismo per valutare l inquinamento di una azzienda i bidoni elettrici non avranno piu nessun mercato ..
Ritratto di Oxygenerator
16 maggio 2024 - 09:29
Questa è una sua supposizione e una sua speranza. Mentre è un fatto che la model Y sia stata l’auto più venduta in Europa ed è elettrica.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
16 maggio 2024 - 11:39
oxy stai sereno le tue sono speranze , la realta e che la transizione ecologica all elettrico per gli schiavi e fallita per fortuna ! ora le elite della finanza che considerano i popoli schiavi , hanno paura che la consapevolezza dilaghi e che il loro potere cessi di esistere . questo avverra di sicuro con la caduta del potere del dollaro entro qualche decennio.
Ritratto di Oxygenerator
16 maggio 2024 - 13:12
Si. Ed avverrà per colpa di Capitan Uncino.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
16 maggio 2024 - 14:16
non sara una colpa ma un merito a chi fara cadere il $ con tutto il sistema sionista alle spalle