ford logo

Ford
Puma

da 27.850

Lungh./Largh./Alt.(cm)

419/180/154

Posti

5

Bagagliaio (litri)

456/1216

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La FORD PUMA è una crossover compatta dalla linea grintosa, con il frontale caratterizzato dall'ampia mascherina a nido d'ape, i parafanghi pronunciati, le profonde nervature sulle fiancate e i montanti posteriori molto inclinati. Il lunotto piccolo, però, non garantisce una buona visuale in retromarcia. 

A bordo della FORD PUMA si notano il volante quadrangolare e a due sole razze, il cruscotto digitale di 12,8" e il display centrale "touch" di ben 12" (che include i poco pratici comandi del "clima"); la plancia, semplice e spigolosa, è sviluppata su più livelli. 

Il volante della FORD PUMA nasconde il pulsante d’avviamento. I sedili sono “duretti” e trattengono correttamente il corpo, senza risultare affaticanti; il profilo del tetto, che si abbassa leggermente verso la coda, non compromette l'abitabilità, che è elevata anche per i passeggeri posteriori. Buona la capacità di carico, grazie al baule ampio e di forma regolare; e sotto il pavimento c’è un profondo pozzetto. Peccato solo che la soglia sia distante da terra ben 77 cm.

La FORD PUMA c'è con il vivace ma un po' rumoroso tre cilindri 1.0 turbo mild hybrid a benzina in tre versioni di potenza. La Ford Puma vanta uno sterzo diretto e preciso, che piace a chi ama la guida brillante; gli spazi d’arresto non sono da record, ma la modulabilità del pedale è buona.

Curata la sicurezza: tutte le Ford Puma sono dotate di sistema di riconoscimento dei segnali stradali, mantenimento in corsia e frenata automatica d’emergenza a basse velocità, in grado di individuare anche i pedoni.  

Versione consigliata

Comodo e gradevole nell'uso il cambio robotizzato a doppia frizione Powershift delle versioni più potenti della FORD PUMA, ma il consumo sale un po' e il sovrapprezzo è notevole.

Perché sì

BAGAGLIAIO Ampio e funzionale il vano, con il grande pozzetto sotto il piano di carico.

Finiture L’abitacolo, in particolare la plancia e i pannelli delle porte, è curato nei materiali.

GUIDA La vettura scatta con grinta e fra le curve infonde sicurezza.

Perché no

COMANDI Alcuni tasti sono nascosti e il "clima" si gestisce in modo poco pratico dal display.

ROMBO IN ACCELERAZIONE Il vivace tre cilindri a benzina si fa sentire un po’ troppo.

VISIBILITÀ Dietro si vede poco: il lunotto è piccolo e inclinato.

VIDEO

Ford Puma
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
25
22
16
46
VOTO MEDIO
2,7
2.684615
130

Photogallery

Le promozioni attive
Ford Puma da € 155 al mese
Ford Puma in offerta a € 21.850, solo in caso di acquisto tramite finanziamento IdeaFord
Prezzo scontato a € 21.850 €
Prezzo di listino € 27.850 €
ford puma ant
-22%