Mazda Demio 1.3i 16V Active

Pubblicato il 19 febbraio 2021

Listino prezzi Mazda Demio non disponibile

Ritratto di NicolaPicchi
alVolante di una
Mazda 6 Wagon
Mazda Demio
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
Finalmente, dopo tre anni di tribùlamenti con il maledetto Suv, sono ritornato ad una vera auto. Ero indirizzato nei due marchi in cui in passato mi ero già trovato non bene ma ,di più. Bmw&Audi. Ma già i preventivi delle versioni base delle tedesche mi avevano un po raffreddato gli umori alla fine dell'anno scorso. Poi tramite un amico ho provato una mazda6 in versione più potente, 180 cv mi sembra, e mi era piaciuta davvero tanto. Sono riuscito ad accappararmi una delle ultime diesel mod. 2020 , e di conseguenza ho preso quello che era disponibile. Ma va bene ugualmente. Solo il colore lo avrei preferito chiaro.
Gli interni
Interno in pelle, molto comodi e che finalmente non si lamentano ad ogni dosso o curva ,finalmente il riscaldamento dei sedili non ti fonde i pantaloni. C e tutto ciò che serve per farti stare comodo, e renderti il viaggio rilassante, .Questo e' già lampante da subito, anche se al momento ho solo 1600 striminziti km. Con la Santa Fe, dopo averne fatti 100 avevo già capito di aver fatto una minkiata a comprarla. Notevole il vano posteriore, anche se nel mio caso non mi serve più portare le valigie degli strumenti appresso. C'è ne starebbero cmq, parecchie.
Alla guida
Come già detto, finalmente una macchina seria. Precisa in curva, buonissima la frenata, motore silenzio issimo e assolutamente privo di vibrazioni. Quelle che mi avevano torturato per tre anni. Consumi.. Ancora un po presto ma direi che sui 16 a kilometro ci sono. Fari intelligenti e automatici. Erano intelligenti anche quelli della Hyundai, ma questi sono di un altro livello. Il cambio automatico. Questo mi lascia un po così.. E un 6 marce , mi hanno detto robusto e con pochi screzi elettronici,ma non è prontissimo ne' di lunghezza giusta . Forse lo hanno rapportato così per i consumi o forse io devo un po farci il piede. Mha.. Vedremo. Sistemi di aiuto alla guida completo con frenata d emergenza davanti e dietro, correttore di corsia, radar cruise adaptiv , CarPlay, radio digital, ecc.
La comprerei o ricomprerei?
Piuttosto che tenermi ancora la vecchia, tutte andavano bene. Audi e BMW però,mettendoci sopra qualche optional si saliva un po troppo per le mie tasche, e per il poco tempo che ci ho passato sopra direi che il livello Mazda, non si stacca molto. Sentivo da colleghi parlare dei marchi tedeschi che secondo loro, sul nome ci marciavano di brutto. Mi sa tanto che avevano ragione. Io una grandissima differenza di prezzo tra questa e le tedesche non l'ho ho trovata. Ancora almeno! E poi quando ci ballano 12 mila ero tra una e l'altra a parità o quasi di allestimento, si può fare anche un sacrificio. Nicola. L
Mazda Demio 1.3i 16V Active
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
5
1
0
2
VOTO MEDIO
4,1
4.0625
16


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
20 marzo 2021 - 07:59
Sicuramente è il marchio più Premium fra quelli giapponesi, appena sotto la Lexus (che, spesso, le ritengo eccessivamente sovrapprezzate, ma è un vizio comune per la categoria). L'auto è uno stile notevole, quasi tutte le Mazda non passano mai inosservate.
Ritratto di GianJonasAlexanderSverige
29 marzo 2021 - 08:47
7
La trovo una vettura molto valida e stilisticamente gradevole! Chi si affaccia a Mazda di solito punta su funzionalità e contenuto piuttosto che altro. Ritengo che per certi versi Mazda sappia essere più premium di quanto si pensi (o di quanto essa stessa voglia).
Ritratto di NicolaPicchi
1 aprile 2021 - 10:20
1
Buongiorno. Mi accorgo adesso che l'intitolazione e errata . Ovviamente trattasi di una Mazda 6Sw, di cui al momento sono davvero soddisfatto. Le linee estetiche sono soggettive e va a gusti personali, ma tecnicamente parlando, non sfigura con nessun'altra auto della sua categoria in niente. Ho valutato altri marchi, ad esempio la a4 Avant, che con le stesse dotazioni di questa arrivava quasi a 50 mila euro e anche la Giulia. Bellissima con un motorino paragonabile alla Mazda ,ma in tre volumi e secondo me,' poco sfruttabile. Ho avuto in passato una sola esperienza con auto giapponesi. Appunto una Mazda 6 , per circa 8 mesi con la quale mi ero davvero trovato benissimo. Ci ho riprovato e vediamo come va. Dovrebbe essere facilissimo procurarmi meno grane della Hyundai Santa Fe . Nicola.
Ritratto di studio75
2 aprile 2021 - 22:29
5
Gradevole prova. Spassosa l'acrimonia nei confronti della ex... ma, per curiosità, era un modello nato male o il progetto in toto ad essere bocciato.
Ritratto di NicolaPicchi
12 aprile 2021 - 17:50
1
Buongiorno a Lei. Davvero non ne potevo piu di quel suv. Ad oggi, non mi par vero aver passato gia quattro mesi senza andare almeno una volta in concessionario per qualche problema. In quanto alla vecchia santa fe , ho saputo che la versione mia, la 177cv awd, nei primi esemplari importati in europa ,soffrivano di alcuni problemini. Il sedile che scricchiolava , il cruscotto che al primo sole si fletteva o i fusibili bruciati un giorno si e l'altro pure sarebbero , per modo di dire , niente di grave per un'auto appena uscita ,ma se dopo 3000km ,gia fa fumo nero ,il discorso si complica da matti. Quando poi ad una cunetta ti si smuove il cofano perche ci hanno messo i bulloncini piu piccoli che avevano in corea, e nemmeno erano autobloccanti , , il vaso trabocca . so' per certo che i problemi che ho avuto io su quella determinata versione li hanno avuti quasi tutti quelli che l'hanno comprata ,e quindi alla lunga le problematiche dovrebbero esser sate risolte . Io non ho aspettato oltre e me ne sono disfatto al prima possibile.. Anche in virtu del fatto che non avevo mai avuto suv ,e sono sempre andato benissimo con station wagon europee. La Mazda 6 e stata l'unica extra europa che ho avuto anni fa per un certo periodo in uso , mi ero trovato benissimo e ,al momento attuale posso dire la stesa cosa di questa nuova . Nicola.
listino
Le Mazda
  • Mazda 2 Hybrid
    Mazda 2 Hybrid
    da € 24.990 a € 32.690
  • Mazda MX-5 Roadster
    Mazda MX-5 Roadster
    da € 32.400 a € 41.250
  • Mazda MX-5 RF
    Mazda MX-5 RF
    da € 34.900 a € 43.750
  • Mazda CX-30
    Mazda CX-30
    da € 27.850 a € 38.650
  • Mazda CX-60
    Mazda CX-60
    da € 53.120 a € 64.420

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Più lunga di 25 cm rispetto alla CX-60 da cui deriva, la Mazda CX-80 guadagna una fila di sedili e si può avere a sei oppure sette posti. Qui per saperne di più.

  • Con il nuovo aggiornamento, la Mazda 2 Hybrid si distingue più che in passato dalla “gemella” Toyota Yaris. La guida resta fluida e precisa, ma sfruttando i 116 CV il rumore non manca. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo guidato sulla neve la Mazda CX-30 appena aggiornata, in versione 4x4. Il sistema a trazione integrale, è disponibile anche per la berlina 3 e per le suv CX-5 e CX-60, e quando c’è poco grip dà un bel contributo. Qui per saperne di più.

Annunci