L’impostazione di guida mi ha piacevolmente sorpreso, volante davvero piccolo, tagliato nella parte inferiore, strumentazione rialzata e tutti i comandi digitalizzati (a volte scomodi), donano all’auto uno stile elegante, personale e minimalista.
La versione da me acquistata è la Gt Line, molto curata nei dettagli, illuminazione a led interna, volante in pelle traforata con cuciture rosse, pedaliera e battitacco in acciaio e plancia soft touch con cuciture rosse a vista lungo tutto il suo sviluppo.
Un’altra piacevole sorpresa è data dall’ abitabilità interna, lo spazio a bordo è considerevole in rapporto alle dimensioni esterne (una delle più compatte del segmento), altra nota positiva è data dal bagagliaio (420 litri), grande e ben rifinito, infine, numerosi i vani portaoggetti presenti nell’abitacolo.
Venendo alla dotazione, l’auto di serie ha quasi tutto l’essenziale: fari full led, navigatore, sensori parcheggio, cruise control, tergi e fari automatici,cerchi da 17e vetri privacy, io ho aggiunto lo scenico tetto Ciel in cristallo, l’impianto audio della Denon (8 altoparlanti+sub e amplificatore)e il Keyless.
Le note negative principalmente le riscontro negli scarsi assemblaggi dei pannelli portiera, i quali, a volte vibrano e scricchiolano sulle asperità, un’altra criticità a mio parere è data dal sistema di infotainment che comanda più o meno tutte le funzioni dell’auto, trovo davvero scomodo non avere nemmeno un comando fisico per regolare la temperatura e i flussi dell’aria condizionata(che è molto efficace però), seccante è pure l’assenza di comandi vocali e dei protocolli apple car play e android auto.
Due note positive: il navigatore, ben strutturato nelle indicazioni, ha inoltre la possibilità di essere aggiornato circa la posizione di autovelox e i sedili, comodi, contenitivi e ampiamente regolabili.