Corredata di plastica su plastica, notabile è senz'altro il comodo pomolo del cambio in finta pelle, così come il volante. In realtà qualsiasi sia il materiale col quale son fatti, sembra indistruttibile in quanto non ha perso di colore o comodità!
La plancia dispone dei classici indicatori (velocità, giri) e numerose spie tra le quali brilla sopra tutte quella del SERV (si perchè dacchè ho la Clio è sempre accesa 24/7 per un contatto difettato di fabbrica sotto al sedile). Oltre a ciò, mi ha soprattutto colpito la disposizione centrale delle spie, abituato alla versione "sparsa" nell'auto vecchia di mio padre, il ducato di ditta, la gippettina di ditta etc..
Sempre della plancia, la plastica con la quale è fatta sembra magnetizzare la polvere sopra, non si finisce mai di pulirla.
I sedili sono uno dei pregi massimi di questa vettura: sono comodissimi, anche dopo 7-800km più o meno consecutivi. Si possono regolare in altezza oltre che avanti-indietro ed inclinazione.
Altresì il volante è regolabile in altezza!
Lo spazio per i sedili anteriori è sufficiente per viverci dentro, ma ahimè io mi sento un poco compresso (174cm di altezza, ma ho gambe da ciclista piuttosto solide). Notabile l'assenza di bracciolo.
Dietro lo spazio è utile se si è da soli, diventa eclettico con due persone, da asfissia in tre.
L'aria condizionata interna è ancora funzionante ferocemente (ed è originale). Il riscaldamento invernale, partendo da 4° o meno, impiega non poco prima di cominciare effettivamente a scaldare, dipendendo dalla temperatura del motore.
Le luci interne son scarne e funzionali, tipo cimitero.
Il bagagliaio è sufficientemente ampio, basta gettare via il copribagagliaio e vi trovan alloggio sino a due cani di medio-grande taglia (vi son dei ganci ove attaccare eventuali guinzagli senza necessità di griglia).
I sedili abbattibili son utilissima ma oscurano l'audio delle casse posteriori (lo schienale copre l'altoparlante).
Fruscii di velocità ed il rumore sono notabili ma non disturbano troppo l'ambiente.
Il computerino di bordo funziona benissimo e da indicazioni sul consumo di carburante sufficientemente precise.
Gli specchietti sono elettrici, così come anche la regolazione degli specchietti laterali (!!); interessante anche la presenza di fendinebbia e regolazione altezza fanali, terzo stop.