Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Wave Edition

serie 3 in produzione dal 2010 al 2015

Pubblicato il 31 agosto 2016

Listino prezzi Renault Laguna Coupé non disponibile

Ritratto di Ciro1594
alVolante di una
Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Wave Edition
Renault Laguna Coupé
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
Finalmente dopo due anni "insieme" mi sento pronto a recensire la mia Laguna Coupe.Nel giugno 2014 "annoiato" dalla linea della megane II che era parte della famiglia da 9 anni,decisi di voler cambiare vettura,optando inzialmente per una Megane Coupe.Recatomi in renault,alla ricerca di un buon usato,nello showroom ebbi modo di vedere per la prima volta da vicino la sorella maggiore,Laguna coupè per l'appunto(che all'epoca conoscevo solo di nomea visto che è quasi impossibile da incrociare per strada).Fu subito "un colpo di fulmine" ed in pochi giorni ne acquistai una 2.0 dci Wave edition del 2011 con 80.000km in perfette condizioni a 13.000 euro.
Gli interni
Gli interni a prima vista sono ben curati nonostante la versione "d'ingresso",infatti i sedili presentano cuciture bianche e sono molto avvolgenti,plancia in plastiche morbide,odometro con luci bianche,ottimo impianto audio,insomma un bel salottino....Molto spaziosa anche per 4,la seduta è ovviamente bassa,ma il sedile non è scomodo.I comandi della radio/navi sono al volante e facilmente utilizzabili.Purtroppo però come ogni renault la pecca c'è e si vede....sullo sconnesso alcuni assemblaggi della plancia vibrano(vibrazxioni che però non si odono con la radio in funzione),ed anche gli xenon vibrano ad auto ferma;inoltre le plastiche che avvolgono poseriormente i sedili anteriori sono molto delicate e facilmente graffibili all'accesso dei passeggeri posteriori.
Alla guida
La mia Laguna monta un 2.0 dci 150cv,per niente assetato (con la media di 100Km ogni 10 euro)ma dalle ottime prestazioni....ovviemtne essendo pesante di certo non è super scattante,ma ha una bella coppia e spingendo nel passaggio 2a-3a marcia tende ad incollare al sedile. In curva si comporta egregiamente,assenza di rollio anche in situazioni estreme,sempre piatta e stabile in ogni occasione. Il problema dell'ingombro posteriore (causato dalla scarsa visuale)viene prontamente risolto dal sistema di assistenza al parcheggio. Nulla da dire sulla linea,di cui ne vado pazzo,e che fa si che non passi mai(e DICO MAI) inosservato...
La comprerei o ricomprerei?
ASSOLUTAMENTE SI,magari però nella versione restyling con luci diurne led e infotainment R-Link touch screen...anzi la consiglio a chiunque voglia una granturismo diversa dalle altre,ottima sia per il quotidiano che per i week-end fuori porta,che non gli dia noie e che voglia solo normale manutenzione...poi non dimentichiamo che la mercedes con la nuove C/S-KLASS coupè ne ha spudoratamente copiato la linea posteriore ;)
Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Wave Edition
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
4
5
0
4
VOTO MEDIO
3,9
3.88889
27


Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
3 settembre 2016 - 20:08
Mi è sempre piaciuta questa vettura, come hai detto tu diversa dalle solite GT. La linea è davvero bella (soprattutto nel posteriore che, a me, ricorda quello Aston Martin). Anche interiormente, nonostante magari non sia perfetta negli assemblaggi, è estremamente particolare ed elegante con quella linea continua e fluida (personalmente gli interni li preferisco di colore chiaro). Personalmente credo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, dal momento che, per un prezzo contenuto sei riuscito a portare a casa una vettura di tutto rispetto, che soprattutto, hanno davvero in pochi, quindi ti consente di uscire dal conformismo automobilistico. Inoltre credo che 150 cv siano più che sufficienti per divertirsi, davvero una bella macchina.
Ritratto di cris25
5 settembre 2016 - 23:43
1
Ottima prova! Auto non male in questa versione coupé anche se qui da noi ha avuto scarsissimo successo la reputo ancora gradevole e per nulla superata... saluti...
Ritratto di nicktwo
22 settembre 2016 - 10:21
<b>grassetto</b>
Ritratto di nicktwo
22 settembre 2016 - 10:22
_scusate
Ritratto di federico ubbiali
11 ottobre 2016 - 19:52
1
Gran bella auto, purtroppo non ha avuto il successo che si meritava. Esteticamente la trovo molto filante ed elegante, soprattutto per via della coda spiovente. Usando la laguna sport wagon di mio papà, con lo stesso 2.0 150cv, posso confermare le ottime doti su strada ed i consumi ridotti. Confermo anche gli scricchiolii alla plancia, però non troppo fastidiosi e del tutto innavvertibili con la radio accesa.
listino
Le Renault
  • Renault Arkana
    Renault Arkana
    da € 30.000 a € 36.400
  • Renault Rafale
    Renault Rafale
    da € 43.700 a € 48.200
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 22.550 a € 32.450
  • Renault Austral
    Renault Austral
    da € 33.500 a € 44.500
  • Renault Scenic E-Tech
    Renault Scenic E-Tech
    da € 40.050 a € 50.450

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Solo full hybrid, la nuova Renault Symbioz si differenzia dalla Captur nella parte posteriore: i 18 cm di lunghezza in più vanno a vantaggio del bagagliaio. In consegna da settembre del 2024. Qui per saperne di più.

  • Un frontale più deciso, ritocchi agli interni e una dotazione di aiuti alla guida ampliata distinguono la versione aggiornata della piccola crossover Renault Captur. In concessionaria da giugno 2024, con un’estesa gamma di motori. Qui per saperne di più.

  • La Renault Scenic E-Tech è una crossover elettrica molto spaziosa, davvero agile e con un sistema multimediale “da lode”. Per ricaricarla rapidamente, però, c’è da spendere parecchio. Qui per saperne di più.

Annunci