Volkswagen Golf 2.0 GTI DSG 3p
Pubblicato il 23 maggio 2013
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Desideravo una nuova auto spaziosa con cambio automatico e con un motore sportivo ma che potesse essere anche una tranquilla da usare tutti i giorni senza una vocazione eccessivamente sportiva... Il golf gti era quello che meglio si adattava alle mie esigenze.
Gli interni
Gli interni sono in stile molto sobrio senza alcun "colpo di scena" ... Le plastiche sono ottime morbide e piacevoli al tatto , solo nella parte inferiore del volante e della zona cambio sono leggermente sottotono... Gli assemblaggi sono perfetti e nonostante la rigidità della vettura dopo anni di utilizzo non si sente alcun scricchiolio neppure su asfalto sconnessi ... Il cruscotto è chiaro e di facile lettura un computer di bordo davvero completo aiuta a tenere sotto controllo ogni aspetto della vettura.. Migliorabile l ' insonorizzazione del motore , il rombo è piacevole nelle guida sportiva ma a macinare km in autostrada alla lunga può essere fastidioso... Una voce di lode anche per l' impianto stereo..Ottimo il funzionamento del clima bizona di serie.... Posizione di guida ottima sia per il guidatore che per il passeggero ... Dietro meno meglio dove trovano spazio comodi solo 2 adulti , il terzo meglio lasciarlo a casa....Capacità di carico regalata dal baule è davvero ottima le valigie per un intera famiglia ci stanno senza problemi , abbattendo il divano posteriore riescono a starci anche 3 biciclette senza doverle smontare .
Alla guida
Motore molto elastico e veramente "tuttofare"... Capace sia di trottare in città in silenziosità e dolcezza che di regalare soddisfazioni tra i tornanti di montagna e negli allunghi... Manca un pò di coppia ai bassi regimi intorno a 2000- 3000 giri per poi prendere vigore e iniziare a spingere realmente solo sopra i 4000 fino a 6500 dove interviene il limitatore... Tenuta di strada buona con una guida allegra naturalmente se si vuole "esagerare" anticipando sempre l accelerazione nell uscita di curva a giri elevati la macchina essendo a trazione anteriore allarga la traiettoria... Ottima le tenuta sul bagnato e sui fondi ghiacciati nonostante le gomme larghe i cerchi da 18.. Fantastico il cambio DSG...personalmente uso esclusivamente il sequenziale dove posso apprezzare l ' estrema fluidità e volocità dei cambi di marcia... Consumi nella media per un 2.0 turbo 211 cv a benzina ... siamo intorno a 11 - 12 in città , 13 in autostrada , per arrivare a 14-15 in extraurbano..
La comprerei o ricomprerei?
Si... La macchina mi riesce a dare grandi soddisfazioni e mi accontenta su ogni aspetto per cui scelsi di prenderla....Prezzo a mio avviso giusto dato che il solo optional aggiunti alla ottima dotazione di serie sono stati i fari bi xeno e i vetri scuri.
Volkswagen Golf 2.0 GTI DSG 3p