PROVATE PER VOI

Hyundai Tucson: scattante, ma più di tutto rilassante

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2021
Pubblicato 20 dicembre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 37.550
  • Consumo medio rilevato

    14,5 km/l
  • Emissioni di CO2

    130 grammi/km
  • Euro

    6d
Hyundai Tucson
Hyundai Tucson 1.6 HEV Exellence AT

L'AUTO IN SINTESI

La quarta generazione della suv coreana Hyundai Tucson ha un look appariscente, con un massiccio frontale davvero innovativo: i fari, formati da triangoli luminosi a led, sono inseriti nella trama della griglia frontale. Dietro invece, l’originalità è assicurata dal logo della casa che “entra” nel lunotto e dai fanali orizzontali a led con due “denti” ciascuno. Gli interni, molti spaziosi e piuttosto curati nelle finiture, hanno un aspetto tecnologico, con il cruscotto digitale configurabile completo e ben leggibile, e lo schermo del reattivo e ricco sistema multimediale. Alla guida piacciono la facilità di controllo, la regolarità di funzionamento e la risposta pronta e vigorosa del sistema ibrido “full”, con il 1.6 a benzina abbinato a un’unità elettrica (230 i cavalli combinati) e alla non molto rapida trasmissione automatica. Ma la Tucson convince soprattutto per l’elevato comfort, che ne fa una vettura adatta alle lunghe percorrenze. I consumi non sono male, anche se alcune rivali fanno meglio.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Attenta anche ai più piccoli

È tutta nuova la quarta generazione della suv media Hyundai Tucson. Il cambiamento è profondo, e si vede. Anzitutto nello stile, ora molto personale, con linee marcate e superfici sfaccettate; ma anche nella tecnologia, che compie un “salto” non da poco. Il sistema full hybrid che muove questa versione abbina un moderno 1.6 turbo a benzina a un’unità elettrica (230 CV in tutto). Scattante e veloce, l’auto (a trazione anteriore) colpisce soprattutto per il comfort, garantito dall’efficacia delle sospensioni e dalla dolcezza dei motori e del cambio automatico; quest’ultimo, però, è poco adatto alla guida sportiva. Degni di nota invece i freni, che garantiscono spazi d’arresto ridotti e una buona resistenza alla fatica; all’impianto possiamo rimproverare solo una scarsa modulabilità, che a volte rende difficile rallentare con dolcezza. Buoni la tenuta di strada (pur con un certo rollio in curva) e lo sterzo, leggero in manovra e preciso.

Completa la dotazione della Hyundai Tucson in allestimento Exellence: ha di serie, tra l’altro, sette airbag (incluso quello tra i sedili anteriori), il cruise control adattativo e la frenata automatica d’emergenza che riconosce anche pedoni e ciclisti. E, se si scende dall’auto lasciando un bimbo a bordo, il dispositivo Roa (Rear occupant alert) invia subito un avviso sul cellulare. Buoni i risultati raggiunti nei crash test dell’Euro NCAP del 2021, in cui ha ottenuto le cinque stelle, con elevati punteggi nei test di protezione degli adulti (86%) e dei bambini (87%) e più che discreti nella prova con pedoni e ciclisti (66%) e nella valutazione degli aiuti elettronici alla guida (70%). 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Spazio e tecnologia, ma quei tasti…

Plancia e comandi
Oltre che nell’aspetto (più raffinato ed elegante, con la plancia divisa in due piani dalle sottili fessure delle bocchette dell’aria), l’abitacolo della Hyundai Tucson è migliorato pure nell’infotainment. I due display di 10,3” hanno una grafica curata. Grazie al rinnovato sistema Bluelink, il sistema multimediale (completo e intuitivo) permette il controllo di alcune funzioni dell’auto dallo smartphone (scaricando l’app Bluelink Connected Car). La cura delle finiture è di buon livello; le plastiche, anche se rigide, sono abbastanza gradevoli al tatto e alla vista. Non ci hanno convinto, però, i numerosi tasti a sfioramento nella consolle, piccoli e troppo in basso: nel cercarli, ci si può distrarre.

Abitabilità
A bordo della Hyundai Tucson quattro adulti viaggiano davvero comodi, con tanto spazio a disposizione, e anche in cinque il comfort è ok. I due sedili, riscaldabili, sono piuttosto avvolgenti. Il rivestimento in pelle è nel Leather Pack, che comprende la ventilazione e, per la poltrona del guidatore, la regolazione elettrica con memoria. Anche dietro si sta bene: il divano, largo, non troppo rigido e con la seduta quasi piatta, ha anche la comodità dello schienale reclinabile all’indietro. Nel mobiletto ci sono i tasti per regolare la temperatura del “clima” a tre zone e due prese Usb per la ricarica degli smartphone.

Bagagliaio
Il vano della Hyundai Tucson è molto ampio, ben sfruttabile e di facile accesso grazie al grande portellone ad apertura elettrica; la soglia non è vicina a terra (74 cm), ma almeno è a filo del pavimento. Il fondo è piatto, anche con il divano (in tre parti) ripiegato e nel vano non mancano dei ganci e una presa di corrente a 12 volt (per potenze fino a 180 W).

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Poco stressante, divertente e sicura

In città
Scattante e poco rumorosa, la Hyundai Tucson è a suo agio nel traffico: lo sterzo è leggero, il cambio dolce, il sistema ibrido pronto e regolare. Sempre sicura la frenata, ma la forza sul pedale si dosa con difficoltà. Valido l’assorbimento dello sconnesso e utili i sensori di distanza e la retrocamera, di serie. Anche i consumi non deludono: con i nostri strumenti abbiamo rilevato una media di 16,9 km/l. 

Fuori città
Gradevole da guidare anche fuori dai confini urbani, la Hyundai Tucson diventa divertente nei percorsi tortuosi, grazie alla precisione dello sterzo e alla vivacità del motore (specie in Sport e con la batteria cariche). Il rollio in curva è avvertibile, ma non al punto da penalizzare il comfort. Stabilità e tenuta di strada sono elevate; e pure le percorrenze sono buone (abbiamo rilevato 17,9 km/l). 

In autostrada
Nel terreno dove il sistema full hybrid rende meno (si sfruttano poco il motore elettrico e la rigenerazione in frenata), abbiamo ottenuto 11,1 km/l marciando a 130 km/h (col 1.6 che in sesta lavora a soli 2500 giri). Ma è anche la situazione in cui si apprezza maggiormente la comodità della Hyundai Tucson: ben isolata dalle sconnessioni dell’asfalto, dai giunti dei viadotti, dai rumori esterni e dalla “voce” del 1.6, la vettura offre un elevato comfort. Efficaci il cruise control adattativo e il centraggio in corsia.

PERCHÉ SÌ

COMFORT
Su questa suv ibrida si viaggia ben isolati dai rumori esterni e senza sussulti sulle buche.

DOTAZIONE
Quella di serie comprende i fari full led, il “clima” a tre zone e i più moderni sistemi di ausilio alla guida.

FRENATA
Il nostro centro prove ha rilevato spazi d’arresto davvero contenuti e la resistenza dell’impianto alla fatica è risultata elevata.

SISTEMA IBRIDO 
Progettato per favorire il comfort e contenere i consumi, risponde prontamente in accelerazione, dà la giusta vivacità e fa poco rumore.

PERCHÉ NO

CAMBIO
Adeguato a una guida rilassata, l’automatico a sei marce è dolce, ma lento se si chiede un po’ di brio; pure in manuale.

COMANDI
I tasti a sfioramento del “clima” e del sistema multimediale sono piccoli e troppo in basso.

LUCI NEL PARAURTI 
Attenzione, specie in città: quelle posteriori, all’interno del fascione, sono esposte agli urti da parcheggio.

MODULABILITÀ DEI FRENI
Il pedale va premuto a fondo e la risposta non è sempre omogenea: nei rallentamenti dolci può provocare qualche scossone.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri132,2 (180)/5500
Coppia max Nm/giri265/1500-4500
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri44,2 (60)/n.d.
Coppia max Nm/girin.d.
Tipo batterialitio-polimeri
  
Emissione di CO2 grammi/km130*
No rapporti del cambio6 (automatico)  + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg1650
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm450/187/165
Passo cm268
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1564
Capacità bagagliaio litri616/1795
Pneumatici (di serie)235/55 R 19
Serbatoio litri52


*Nel ciclo WLTP.

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5000 giri 200,9 km/h193 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,6 8 secondi
0-400 metri15,5149,4 km/hnon dichiarata
0-1000 metri28,2187,1 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SPORTSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h25,8190,7 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h25,2188,5 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h4,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato*
In città 16,9 km/litro17,9 km/litro
Fuori città 17,9 km/litro21,7 km/litro
In autostrada 11,1 km/litro15,2 km/litro
Medio 14,5 km/litro18,2 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 34,8 metrinon dichiarata
da 130 km/h 57,6 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,2 metri10,9


*Nel ciclo WLTP.

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
101
78
45
31
69
VOTO MEDIO
3,3
3.342595
324
Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
20 dicembre 2021 - 13:05
Toyota dimostra la superiorità rispetto a tutti del suo full Hybrid, Hyundai dovrebbe concentrarsi sulle elettriche che a breve invaderanno il mercato! Go Electric raga!
Ritratto di - ELAN -
20 dicembre 2021 - 13:20
1
Ci mancava, un commento direttamente da Ulan Bator.
Ritratto di Porsche_Panamera
20 dicembre 2021 - 13:25
Avevo il sospetto che dietro alvolantino (e altri dieci suoi account) si nascondesse il toyotaro frustrato. Ora ne ho la certezza.
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2021 - 13:28
Indiscutibilmente l’Ibrido Toyota è il più efficiente , ma è anche il più triste da guidare .
Ritratto di - ELAN -
20 dicembre 2021 - 16:19
1
Quindi una IS 300h è triste? Peccato, ho visto che usata si prende a meno di 30k con meno di 30k km.
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2021 - 16:24
Se è incluso il cappello da indossare durante la guida è un buon affare
Ritratto di Porsche_Panamera
20 dicembre 2021 - 16:30
Non va bene il cappello, la clientela di quel genere pensa anche a diminuire il peso per consumare meno, quindi eliminando il cappello si fanno 0,0000001 km/l in più ahahaha. Comunque di serie dovrebbe uscire anche con i tappi per le orecchie, per le volte che hai la malsana idea di affondare l'acceleratore e parte l'effetto trapano.
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2021 - 16:42
Non a caso Lexus è il marchio preferito dai dentisti
Ritratto di - ELAN -
21 dicembre 2021 - 13:14
1
ed il colmo è che facciano degli inci denti.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 dicembre 2021 - 14:23
Alvolantino fatti l'applauso da sola va!!!!
Ritratto di Hert
22 febbraio 2024 - 16:32
superiore a tutti ? a quelli a cui piace il suo "favoloso..." effetto scooter....
Ritratto di deutsch
20 dicembre 2021 - 13:21
4
in effetti arkana, kuga e rav4 viaggiano sui 17, qui quasi il 20% in più, però occorre precisare che la tucson ha un'accelerazione decisamente migliore, in alcun casi di molto
Ritratto di Porsche_Panamera
20 dicembre 2021 - 13:27
Il problema è che questi consumi sono uguali a quelli di un BMW X3 3.0d 265 cv che in accelerazione va il doppio.
Ritratto di deutsch
20 dicembre 2021 - 13:33
4
costa anche il doppio. queste ibride sono le alternative al diesel che le stesse o simili offrono e vendono ovvero 130/150 cv che di certo non fanno 7.6, per quanto limitatamente interessante sia il dato , in fin dei conti non è certo un'auto che si compra per le verve o dinamicità ma qualcuno potrebbe apprezzarla
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2021 - 13:45
Mha ... Arkana è un plasticone, Kuga e Rav montano un cambio strozzagalline. Forse questa Tucson non è messa tanto male.
Ritratto di deutsch
20 dicembre 2021 - 13:52
4
li sono scelte personali, diciamo che il target price è quello 31/37 poi chiaramente ognuno farà le sue valutazione in base ad accessori, cambio, scatto, prezzo reale ect verosimilmente non farà il paragone con una x3 3.0 diesel
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2021 - 13:58
L’X3 costa praticamente il doppio
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 14:06
Beh tempi quando costava 36-37k. Non aveva niente eh, ma costava meno di una x1 odierna
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2021 - 14:35
Quando il 6 cilindri era il right-size.. e bei tempi si !!!!!
Ritratto di deutsch
20 dicembre 2021 - 14:48
4
si ma c'era ancora la lira e zero blocchi traffico
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 14:53
Esagerato...
Ritratto di bangalora
21 dicembre 2021 - 22:30
A parte il costo che e' il doppio ma poi quando fai i tagliandi al BMW li, piangi lacrime amare, spendere quasi un millino per il tagliand, e bhe preferisco viaggiare su di una panda. Io felice possessore da circa 1 mese di una fiammante Tucson plag in da 265cv, si viaggia nel lusso, cambio automatico a 6 rapporti effettivamente un po lenti nella ripresa, ma poi e' un fulmine comodita' elevata non e se non fai attenzione buschi multe a profusione in un attimo sei sui 140 km/h. Interni, poche auto hanno interni del genere, un salotto, manca la tv. Ho fatto un ottimo acquisto ma ne ero sicuro avendo avuto la Tucson precedente turbo diesel da 136 cv 4wd. Questa la superata di gran lunga plastiche morbide ottimamente assemblateper me soldi ben spesi. Batteria garantita 12 anni .
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2021 - 08:14
Bangalora in costo di un tagliando classico per un 3000 diesel, da effettuarsi ogni 30.000 km o 2 anni è sui 700 euro. Cifra importante , certo, ma lo è anche il costo della vettura. Il problema è per gli sprovveduti che effettuano l’acquisto di un usato senza valutarne concretamente tutti gli aspetti . Lacrime amare? Io in 25 anni al massimo sono uscito con un sorriso per lo sconto ricevuto
Ritratto di bangalora
26 dicembre 2021 - 10:42
Sconto a bhe se inuziamo a parlare di sconti, ka conce dove vado fa anche Ford e BMW e tra una parola e una battuta in meccanico mi ha solo detto che il cambio oluo e' uguale per tutte e trecle marche solo bmw ha un sovraprezzo idem per filtro gasolio e altre parti consumabili. Ho sostituito alla mia Tucson le pastiglie e fatto sostituzione olio e filtro nonche' il filtro gasolio e ho speso 400 euro,penso sia nella norma, 300 euro in piu' perche' e bmw mi sembra assurdo, per avere si e no pezzi simili( pastiglie identiche, olio identico se non per quantita' la Tucson 4kg ) si diversificano per filtro gasolio e filtro olio. Ancora buone feste
Ritratto di Flynn
26 dicembre 2021 - 10:56
Bangalora BMW è un marchio premium. Corretto o meno nel prezzo c’è anche l’immagine. Se un’X3 costa 70000 non sono i 300 o 400 euro in più per un tagliando che cambiano la vita al proprietario
Ritratto di bangalora
26 dicembre 2021 - 11:43
Ovviamente, ma lei in cuor suo la bmw la giudica premium? Sia onesto parlo ovviamente di materiali e assemblaggio. Io giudico una premium un Mercedes ( di un certo livello ovviamente) o un Porsche ma non piu' bmw io personalmente potrei anche spenderli 70mila ma dovrei tenermela per tutta la vita. A giudizio di chi se ne intende non e' piu un bene durevole, ma deprezzato considerevolmente.
Ritratto di Flynn
26 dicembre 2021 - 11:54
@Bangalora:sono aspetti che mi interessano relativamente: la meccanica , la dinamica e l’immagine sono superiori alle generaliste. A questo basta per rimanere con il marchio. Ne ho comprate 7 e ora ho anche la 3 anziendale. Non posso lamentarmi di nulla, a parte il downsize dei motori e i prezzi sempre più alti
Ritratto di bangalora
26 dicembre 2021 - 14:54
Comunque sia io ho acquistato una Tucson plug in da 265cv consumi intorno ai 18km/l non ho ancora fatto un calcolo pteciso ma lo faro' quanto prima. Con l'elettrico percorro circa 55km ad una velocita' media di 70/80km/h poi swuiccio con il benzina. Molto comoda e debo dire, sono sincero, la Hyundai sta puntando in alto con materiali ottimi e una linea ( a me piace moltissimo ) fuori dagli schemi, molto azzeccata. Sportivita' accatgivante, ho preso la N line. Ho speso oltre50mila noccioline potevo anche puntare a bmw, audi, e perche'no, mercedes, ma dopo aver provato ( per il mio lavoro) sia bmw che audi, non ho trovato filing mi hanni lasciato alquanto freddo, non mi hanno entusiasmato. Auguri sinceri.
Ritratto di deutsch
22 dicembre 2021 - 09:46
4
non so il 3000 diesel bmw, ma con 2.000 diesel bavarese di manutenzione non spendevo più di quanto spendo con la attuale citroen, anzi forse considerando che la bmw aveva tagliandi più lunghi alla fine spendevo pure meno. parlo sempre di manutenzione ufficiale della casa sia per una che per l'altra
Ritratto di Porsche_Panamera
20 dicembre 2021 - 16:31
E ci mancherebbe che non costasse il doppio :D Comunque 11,1 km/litro autostradali sono un disastro, ci sono Porsche 911 che riescono a fare meglio.
Ritratto di Voltaren
20 dicembre 2021 - 17:05
@Deutsch: resta il fatto che consuma quanto un L6 BMW 3 litri a gasolio, che ha ben altre prestazioni
Ritratto di deutsch
22 dicembre 2021 - 09:42
4
ma anche prospettive di durata ben inferiori per via dei blocchi. un'ibrida di 10 anni fa può ancora oggi circolare liberamente una diesel del medesimo periodo essendo euro 4 avrà grosse limitazioni. in prospettiva anche quelle che si comprano oggi
Ritratto di Hert
22 febbraio 2024 - 16:40
porsche_panamera prezzo a parte, bmw 330d un portento, vero , ma peccato sia diesel e il diesel ormai è considerato attuale come i dinosauri ,e con lo stesso loro futuro...
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2024 - 20:35
Penso che la differenza la faccia il peso, la Tucson pesa quasi 2ton causa batteria la Bmw non so ma non penso che il 3.0 possa pesare tanto penso sui 16/17 quintali.
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2021 - 13:21
Linea molto originale che continuo a trovare poco convincente, ma in ogni caso infinitamente meglio delle banalotte cinesi. Peccato la scelta di integrare il motore nella trasmissione anteriore e rinunciare così a un 4x4 virtuale. Per il resto auto di qualità come da consuetudine Hyundai.
Ritratto di Vecchio Caprone
20 dicembre 2021 - 14:36
@Flynn, balenotte
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2021 - 14:39
Si anche !!!! Sopratutto per via di quel feeling di guida (inesistente) tanto caro ai simpatici fotocopiatori cinesi
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 13:55
Auto molto interessante e a quanto pare completa. Ma, prova dopo prova, continuo a ritenere il diesel ancora il motore migliore per chi fa tanta strada. 11,1 km/l, nel 2021, sono troppo pochi per un'auto che dopotutto è votata ai viaggi. In città e extraurbane in compenso i consumi sono buoni. Ma io non comprerei una vettura del genere per girare in città, la vedrei "sacrificata".
Ritratto di deutsch
20 dicembre 2021 - 14:13
4
non sarà certo la motorizzazione da rappresentante ma non dimentichiamoci che siamo sempre un popolo da 1000km al mese e molti l'autostrada la prendono solo per i viaggi o durante qualche weekend
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 14:19
Le mie sono considerazioni puramente sui consumi e sull'uso autostradale. Quante volte ci si vada, o quanti km si facciano è giusto anche considerarlo. Ma anche se ci andassi una volta l'anno non mi piacerebbe fare "solo" 11 km/l. Probabilmente anche perché quel consumo lo facevo con il Land Cruiser del 2003, 3.0 diesel da 163cv. Per dire. Ma ripeto, sono considerazioni soggettive.
Ritratto di 19andrea81
20 dicembre 2021 - 14:41
Domanda : quanti km/l fa la Hyundai Tucson 2.0l crdi 184cv in autostrada?
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 14:45
Mi auguro di più. Ma io ricordavo solo il 1.6 da 136cv, il 2.0 lo offrono?
Ritratto di deutsch
20 dicembre 2021 - 14:55
4
il 1.6 mild hybrid da 136 cv faceva 13 in autostrada ma anche 3 secondi in più in accelerazione
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 14:58
Vitali su una Tucson! :D
Ritratto di deutsch
20 dicembre 2021 - 15:06
4
personalmente irrilevante ma è posso capire se per qualcuno è una differenza non trascurabile
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 15:42
Si abbastanza scarsetti anche i 13 comunque, con la mia sto sui 17-18
Ritratto di deutsch
20 dicembre 2021 - 16:08
4
rilevo sempre differenze coi dati autostradali probabilmente perchè alvolante li rileva a 130 effettivi mentre l'utente fa la media del tratto/viaggio
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 16:29
Si, potrebbe darsi sia proprio così.
Ritratto di 19andrea81
20 dicembre 2021 - 17:57
Non offrono 2.0 crdi in Europa,la versione precedente si, e faceva 12km/l in autostrada. Quindi dove sta il vantaggio? Se qualcuno fa tanti km in autostrada e l'interessa i consumi bassi allora ha sbagliato la tipologia di auto.
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 18:05
Il vantaggio c'è con diversi diesel. La GLA, secondo alvolante e quindi con gli stessi strumenti, ne fa 17,2 di km/l con il 2.0 da 150 cv. Non dipende solo dalla tipologia di auto, alla fine.
Ritratto di 19andrea81
21 dicembre 2021 - 13:00
Quindi hai appena paragonato una gla 2.0d 150cv con una Tucson da 235cv? Se volevi proprio giarda i consumi della glc da 190cv in su
Ritratto di Check_mate
21 dicembre 2021 - 13:24
Lo faccio principalmente per un motivo, quei 235 cavalli non li usi costantemente in autostrada, visto che la batteria da 1,49kWh non ti permette di andare in elettrico, al massimo in qualche accelerazione. Quindi il confronto si riduce al benzina vs Diesel. Non capisco perché io debba prendere una glc che è ben più grande del tucson rispetto a quanto non lo sia la Hyundai con la GLA.
Ritratto di deutsch
21 dicembre 2021 - 14:31
4
gli ultimi diesel, specialemente i 2.0 tedeschi, stanno ottenendo ottimi consumi coi suv che ottengono medie di 17/18 e sw che superano i 20, però sappiamo tutti che oggi il diesel è visto male e per questo molti lo abbandonano per altre motorizzazioni. la tucson non ha ottenuto ottimi risultati nei consumi ma le già citate rav4 kuga e arkana invece si. poi ieri si buttavano tutti sui diesel e non c'era alternativa e consentivano qualche risparmio annuo, ma soprattutto non c'erano blocchi. oggi invece i benzina hanno fatto grandi miglioramenti e su vetture più grandi si ricorre a varie forme di elettrificazione per dare un'alternativa anche perchè la maggior parte delle persone fa percorrenze nell'ordine di 10/15000 km annui per spostarsi principalmente nel tragitto casa lavoro dove un ibrido va benissimo. ricordiamo cmq che tra Tucson e gla c'è una bella differenza di prezzo soprattutto a parità di dotazione
Ritratto di Simone7002
20 dicembre 2021 - 19:51
No ha sbagliato marca. I diesel hunday/Kia sono poco efficienti e pertanto consumano di più. La cura aerodinamica e il peso eccessivo fannon il resto.
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 20:00
@simone probabilmente si. Guardavo un po' le medie dei vari Tiguan/X1/Q3/Gla e tranne la GLA che fa veramente bene, le altre non vanno comunque sopra i 14 rilevati in autostrada. Comunque meglio di questa, alla fine.
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2024 - 20:55
No c'è anche il2.0 td 4x4 da 136cv
Ritratto di bangalora
21 dicembre 2021 - 22:36
Io con la Tucson precedente a questa facevo i 16/17 km/l come gia' detto la mia aveva 136cv 4wd. Ottima auto per ogni terreno, non quelle pacchiane auto denominate 4wd ma ad una minima nevicata rimanevi al palo. ( parlo di Tiguan e lan rover evoque ) quest ultima un disastro sulla neve.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 dicembre 2021 - 14:24
Le auto Cinesi mute!!!!
Ritratto di Flynn
20 dicembre 2021 - 14:25
... sopratutto quelle con i fondi di magazzino come motore
Ritratto di Tu_Turbo48
20 dicembre 2021 - 14:33
Flynn Vero!!! :-)))))))
Ritratto di Tu_Turbo48
20 dicembre 2021 - 14:31
Devo dire che ne sto vedendo in giro per strada un sacco di Hyundai Tucson, quindi vuol dire che ha molti piace. Comunque devo dire che tutto sommato anche ha me piace, un'ottimo Suv coreano dal design appariscente!! Promossa.
Ritratto di Pintun
20 dicembre 2021 - 15:15
La 1.6 CRD con 116 cv dichiara una media di un km in più al litro, quindi l'ibrido non riesce ad avere i consumi di un diesel, almeno su questi camion travestiti da auto. In più ci mettiamo interni orribili, a partire dal volante e passando per tutti i comandi touchschif e cruscotto digitale e di buono resta giusto il baule che è adeguato alla lunghezza del mezzo, che comunque non valuterei mai per la linea e non solo per essere crossuv
Ritratto di bangalora
21 dicembre 2021 - 22:43
Le ricordo che le Tucson che montavano il 1.7 consumavano un botto, ma quando e' arrivato il 1.6 diesel la musica e' cambiata e in meglio percorrevano quanto un 2.0 trazione anteriore, bisogna anche dire che le Tucson erano assai pesanti , la mia quasi 18 qli a vuoto, non pochi.
Ritratto di ziobell0
20 dicembre 2021 - 15:32
linea troppo pasticciata
Ritratto di Check_mate
20 dicembre 2021 - 15:36
Dal vivo mi è parso più "normale" però..
Ritratto di Gordo88
20 dicembre 2021 - 19:50
1
Se come no... lascia stare non te ne intendi di auto
Ritratto di - ELAN -
21 dicembre 2021 - 10:25
1
E' meglio "go electric!" o "Suzuki forever!"? A volte li confondo.
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2021 - 17:12
1
La sua marchetta quotidiana l' ha fatta..
Ritratto di - ELAN -
22 dicembre 2021 - 10:20
1
Comincia a spiegarla tu.
Ritratto di TBEAR
20 dicembre 2021 - 20:31
Ce l'ho da Maggio 2021. 9.000 km. Ne sono soddisfatto. Agli inizi sono riuscito ad arrivare (ciclo misto: città-autostrada-statale) a 19,50 km/litro. Poi ho iniziato ad usarla "normalmente" e devo dire che senza fatica si sta intorno ai 14-15... d'estate... d'inverno il discorso cambia (ma succedeva anche con il diesel). Consumi rilevati con il vecchio metodo: pieno di benzina e chilometri percorsi da quello precedente divisi per i litri che hai appena messo (il computer di bordo è sempre un filino ottimista, si sa!) Non è una Porsche (non fa neanche finta di esserlo), ma è "divertente il giusto". Unico difetto... è troppo silenziosa: ti ritrovi a viaggiare ben oltre i 130 a 2.500 giri (e stiamo parlando di un benzina...) Ah... la misura degli pneumatici è 235/50-19, non 55...
Ritratto di BZ808
20 dicembre 2021 - 20:48
Prova lusinghiera ma, vista dal vivo, per me è proprio bruttina...
Ritratto di Matteo1908
20 dicembre 2021 - 22:21
2
11 km/l in autostrada sono assurdi, è un motore stupido; l' ibrido è stupido.
Ritratto di - ELAN -
21 dicembre 2021 - 11:31
1
E' una tipologia di auto per la quale i viaggi dovrebbero rappresentare il core-using (termine inventato da me) ...percui ci stanno le critiche a tali consumi in autostrada.
Ritratto di PONKIO 78
20 dicembre 2021 - 22:34
Provata una mezza giornata circa 15 giorni fa…. Esteticamente gradevole, consumi da 8+, ma deludente le dimensioni interne…secondo me potevano recuperare molto più spazio (un Rav4 al confronto è una porta aerei… spaziosissima), seconda pecca che senso ha avere un pulsante per l’attivazione dei suoni rilassanti d’ambiente (tu premi e sentì il rumore della foresta o del mare, mah! Della serie sto guidando e mi rilasso, sto bene è bello tranquillo… dormi bambino dormi piccino, Kazzo Kazzo Kazzzooooooo…. Il prezzo, ci si rientra 27000 con sconti vari e la decurtazione della Twingo dal valore di 1500 euro… al momento non si possono applicare gli incentivi ( troppo nuova) e per averla devi aspettare 6 mesi….. tutto chiaro?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
20 dicembre 2021 - 22:57
Il più brutto suv in commercio.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
20 dicembre 2021 - 22:59
11 km/lt in autostrada , auguri ai viaggiatori. Con l’ Arteon R Shooting Brake sto a 12 km/lt reali in autostrada con 100 cv in più e la trazione integrale.
Ritratto di - ELAN -
21 dicembre 2021 - 10:26
1
Quanti anni hai?
Ritratto di bangalora
22 febbraio 2024 - 21:00
Bello fsntasyicare
Ritratto di MaxLaMenace
21 dicembre 2021 - 12:15
Comunque sui consumi e sulla qualita Toyota Docet toyota CH-R 2.0 Dinamic Force 184 cv consumo 16 km litro in autostrada 20 km litro in Urbano !!! Reali fatti da me non da piripicchio ...
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2021 - 17:11
1
Quella che fai tu è relativo visto che alvolante ha rilevato 13.5.. Considerando poi il peso inferiore rispetto alla tucson la differenza non è un granché..
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2021 - 17:14
1
Ergo i miracoli non li fa nessuno, in autostrada quanto a consumi il diesel è impareggiabile
Ritratto di bangalora
21 dicembre 2021 - 22:51
Ma dipende moltissimo dal piede se uno affonda continuamente e cioe' se al posto del piede ha un incudine e bhe allora i consumi diventano da portaerei. Bisogna sempre mediare, se pratichi molta autostrada e bhe li ci vuole un diesel ( ma presto scompariranno ) se uno la usa con parsimonia senza fare rally, i consumi di benzina ringraziano.
Ritratto di Raimondo
22 dicembre 2021 - 07:42
Ne ho una aziendale da due settimane. Macchina che non passa inosservata, molto apprezzata esteticamente, più persone mi hanno chiesto notizie e l'hanno voluta vedere all'interno. Bella nell'allestimento interno e molto comoda su strada. Non la comprerei perché l'ibrido spegnendola e riaccendendola in continuazione la rende ruvida nelle ripartenze da fermo. Consumo misto sempre piantato su 8 KM al litro, anche non pigiando troppo. Per me è valida solo per un utilizzo molto contenuto, paragonata ai SUV Seat e Skoda di pari prezzo perde il confronto.
Ritratto di bangalora
22 dicembre 2021 - 10:29
Comprendo. Io viaggiando molto pet lavoro, ho potuto provare molte auto, la delusione lo avuta con auto diesel del gruppo wagen, ben fatta internamente ma niente di esclusivo se valutiamo anche i prezzi, la delusione maggiore lo avuto guidando una tiguan 4 motion , sul passo del turchino con una spolverata di neve non riusciva ad arrancare, mi sono stupito, vedermi sorpassarr da auto a trazione anteriore. Lo stupore e' quando mi hanno consegnato la Tucson, ( e stato il giono che ho optato l'acquisto di questa auto 2016 ) trazione da urlo comodita' paragonabile ad auto di categoria ben superiore. Complimenti a Hyundai ha fatto passi notevoli sia riguardante la meccanica 5 anni, che per l'estetica.
Ritratto di bangalora
22 dicembre 2021 - 10:31
I 5 anni sono di garanzia su tutta la meccanica e non fufa come certe auto denominate premium.
Ritratto di cristianxc
2 luglio 2022 - 19:09
In Hyunday mi è stato detto 4 anni sull'elettronica,5 sulla meccanica e 8 sula batteria... magari 6 mesi fa era diverso
Ritratto di bangalora
3 luglio 2022 - 00:00
Confermo quanto da lei detto anche io ho chiesto per la batteria della mia Plug in e mi hanno risposto che ufficialmente sono 10 anni di garanzia.
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2021 - 11:08
Rimango stupito anch’io del suo feedback del 4 motion. Con la Kodiaq mi sono avventurato con la neve in offroad. . Certo non raggiunge i limiti del Pajero, ma con quattro buone invernali il comportamento è ottimo
Ritratto di bangalora
22 dicembre 2021 - 12:10
Non ho ancora avuto il piacere di provarlo di Seat ho solo guidato la Leon Sportstourer consumi elevati ma tutto sommato si viaggia comodi. Mi hanno dato la 2.0 Bisinnes td la leva del cambio aveva una vibrazione anomala, ma come detto abbiamo viaggiato comodamente.
Ritratto di sportbackman
22 dicembre 2021 - 10:19
Mado' che pattume di auto!
Ritratto di bangalora
3 luglio 2022 - 00:04
So denota una certa allegoria diparte sua ma prima di esprimere giudizi, faccia una prova pratica e poi potrà esprimere un giudizio con giudizio e non campato in aria, si vede che Lei ha avuto delusioni da parte di auto di un certo prestigio e ora che ci sono auto decisamente concrete, lei è rimasto scioccato.
Ritratto di Skaramakaj
22 dicembre 2021 - 18:08
Rispetto alla soluzione Toyota potrà anche risultare più "coinvolgente" e e quello che vi pare... ma rimango dell'avviso che quest'ultima si dimostri/confermi quella COMPLESSIVAMENTE preferibile... (la tanto criticata) trasmissione compresa anche in ragione della sua molto minore complessità... e proprio a tal proposito mi chiederei (abbastanza retoricamente) come mai i coreani abbiano fatto il retrofront da doppia frizione a convertitore di coppia tanto per dire (rimanendo sempre una complicanza vs hsd system)...
Ritratto di valter di
1 febbraio 2022 - 22:11
Purtroppo devo fare una recensione completamente negativa, poiche' la mia Tucson full ibrid Exllence si è inspiegabilmente fermata e questo è successo in data 10 novembre e da allora la macchina è in officina e mi è stato detto che forse la potro' riavere a fine gennaio 2022, purtroppo siamo al 1 Febbraio e ancora nulla, ritengo che sia decisamente inaccettabile che Hyundai Italia non intervenga per risolvere il problema di un cliente che gli ha dato fiducia per la seconda volta....comunque vi faro' sapere gli sviluppi
Ritratto di bangalora
2 febbraio 2022 - 07:40
Mi dispice per la sua disavventura, poteva capitare come e'gia capitato ad auto nuove di un certo prestigio( non ci sono piu auto che con una pinza ed un cacciavite ti aggiustavi ) non piu'con le auto odierne. Io con la mia Plug In per ora non ho avuto nessun problema di sorta e ho all'attivo 7500km consumo benzina 15kmlitro a volte anche di piu". Fortunatamente e' in garanzia le hanno dato l'auto sostitutiva?
Ritratto di valter di
2 febbraio 2022 - 13:29
si mi hanno dato una tipo con cambio manuale, la macchina ,fino al 10 Novembre andava decisamente bene, a parte un ulteriore problema al navigatore che dovrebbe andare a posto con un aggiornamento del sistema, c'è da tenere presente che non sanno se col cambio della batteria andrà a posto, mi hanno detto che devono prima provare.....non so che dire, speriamo bene e che prima possibile possa riavere la mia auto
Ritratto di bangalora
2 febbraio 2022 - 13:57
Le ricordo che i pezzi di ricambio se pur il magazzino sia fornitissimo, per le batterie devono farla arrivare e se non sbaglio sono in rep. Ceca comunque ci puo stare che la batteria pur nuova, possa avete un difetto, l'importante e non rimanere a piedi, e avere tutta l'assistenza possibile che in Hyundai non manca.
Ritratto di bangalora
2 febbraio 2022 - 14:01
Ma che tipo di Hyundai Tucson ha acquistato? Una Mild o una Plug In? Grazie
Ritratto di valter di
2 febbraio 2022 - 18:16
La mia è una Tucson full ibrid Exllence 230 cv , devo anche dire che per quanto l'ho potuta provare mi e da subito piaciuta, risposta immediata all'accelerazione e ti fa sentire tutti i 230 cv
Ritratto di bangalora
2 febbraio 2022 - 22:08
Ok molto bene, a parte l'inconveniente risolvibilissimo ( meno nella tempistica ) io avevo gia'la precedente la 2.0Crd 4x4 136cv molto soddisfatto ora ho preso la 265cv plug in ha un piccolo vuoto in ripresa se non adopero le palette al volante ma poi ti schiaccia al sedile e che velocita' in tutta comodita' e silenziosita' che goduria tutte quelle luci, ho speso molto bene i soldi, ma non avevo assolutamente dubbi. Il mio vicino la ordinata le e' piaciuta subito, lui senpre stato affezipnato ad un marchio che non dico per non creare precedenti ma e di provenienza teutonica.
Ritratto di valter di
2 luglio 2022 - 20:28
Io ho acquistato la tucson full hybrid e ora sono stato costretto a fare causa alla Hyundai italia poichè come risarcimento di un anno di deprezzamento mi hanno offerto il tagliando, ovviamente ho rifiutato poichè non avendo più fiducia della macchina ho chiesto la sostituzione, mi hanno offerto per l'acquisto di una nuova circa 27000 euro avendola pagata 10 mesi prima 40.000 euro . Non hanno assolutamente rispetto per la clientela e io ho già acquistato due macchine nuove, mai più Hyundai
Ritratto di Flynn
3 luglio 2022 - 12:54
E’ sempre spiacevole leggere certi feedback negativi che vanno aldilà della tifoseria di un marchio. Alla fine come già detto non esiste il marchio perfetto ma in base alle esperienze ognuno si può fare un quadro personale. Come mai hai chiesto la sostituzione ? Hai avuto altri problemi ?
Ritratto di valter di
2 luglio 2022 - 20:30
tengo a precisare che da novembre 2021 ho avuto la vettura a maggio 2022
Ritratto di Flynn
2 febbraio 2022 - 08:17
Servizio postvendita imbarazzante. 3 mesi di fermo sono inaccettabili. Classico esempio di come la garanzia estesa e 7 o 8 anni serva solo a fare marketing
Ritratto di bangalora
2 febbraio 2022 - 10:47
La garanzia serve eccome se serve lei pensi se il guasto si fosse verificato come spesso accade anche ad auto premium dopo la scadenza della garanzia si rompono o ti lasciano a piedi a me e successo e cadi nella disperazione, e tiri giu delle lodi da paura , non esiste l'auto perfetta nemmeno nelle Lambo o Rolls. Fidati
Ritratto di Flynn
2 febbraio 2022 - 21:22
Non esiste l’auto perfetta ma esistono servizi di post-vendita più o meno professionali. Lasci una Tucson nuova e ti fanno girare per 3 mesi con una Tipo? Perché ti manca un ricambio? Questa non è serietà, è il massimo del minimo.
Ritratto di bangalora
2 febbraio 2022 - 22:12
Siamo nell'era delle varie pandemie, ci sta' le aziende non riescono a far fronte per mancanza di materie prime e quindi di pezzi di ricambio. Io ho aspettato un mese la batteria originale del mio cellulare.
Ritratto di Flynn
2 febbraio 2022 - 22:50
Anche volendo giustificare la tempistica serietà significa fornire un’auto sostitutiva di pari livello a quella che si sono tenuti in officina, mi spiace non ci siamo per nulla.
Ritratto di bangalora
3 febbraio 2022 - 07:47
Si va bhe se vogliamo trovate la pagliuzza l'importante e'avere un mezzo che ti porti a destinazione tanto sai che hai il top di auto momentaneamente fermo e solo questione di tempo.
Ritratto di bangalora
2 febbraio 2022 - 13:14
Mi eta capitato con una Golf variant 150km e tac fermo sulla statale telefonato al noleggiatore che mi ha invitato a chiamare il carroatrezzi per la rimozione fopo 1 ora mi e'arrivato il recupero e ho dovuto anche sborsate 150 euro per il traino ( mi sono stati rimborsati dopo 1 mese ) avessi avuto una Hyundai il carroatrezzi non lo avrei pagato e mi avrebbero anche rimborsato per il tempo perso. Quedta si chiama onesta'.
Ritratto di Flynn
2 febbraio 2022 - 17:09
Si ok, ma tenere ferma un’auto 3 mesi si chiama incompetenza.?
Ritratto di bangalora
3 luglio 2022 - 13:20
Si era rivolto ad un officina ufficiale o a quella autorizzata?
Ritratto di bangalora
11 novembre 2022 - 07:59
Ovviamente si ma non dipende più dalla casa madre ma dall'inefficienza dell'officina, li dovrebbero intensificare i controlli da parte degli ispettori, ma si vede che quando arrivano risulta essere tutto magnificamente apposto.
Ritratto di valter di
1 febbraio 2022 - 22:16
Purtroppo devo fare una recensione completamente negativa, poiche' la mia Tucson full ibrid Exllence si è inspiegabilmente fermata e questo è successo in data 10 novembre e da allora la macchina è in officina e mi è stato detto che forse la potro' riavere a fine gennaio 2022,siamo al primo di febbraio e ancora nulla, ritengo che sia decisamente inaccettabile che Hyundai Italia non intervenga per risolvere il problema di un cliente che gli ha dato fiducia per la seconda volta....comunque vi faro' sapere gli sviluppi
Ritratto di cristianxc
3 luglio 2022 - 09:42
È vero che solitamente su internet e forum scrive chi ha disavventure e problemi, se dovessimo affidarci solo alla rete difficilmente acquisteremmo auto, però se qualcuno può darmi rassicurazioni circa la parecchia elettronica, si legge di qualche macchina che si ferma per problemi al sistema frenante e tanti auguri, piuttosto che schermi che si spengono (e quindi perdi quasi tutta la funzionalità macchina),cioè.. Paradossalmente non leggo guai meccanici, ma solo bestemmie elettroniche. La excellence rispetto alla n-line base sembra avere molti più sistemi elettronici, per chi non ha bisogno di quei mille aiuti forse la versione sportiva potrebbe essere un po' più "pulita" ? Scusate la poca esperienza verso questa tecnologia
Ritratto di bangalora
3 luglio 2022 - 13:29
Buon giorno. Io ho acquistato la Tucson plug in N Line premetto che provengo giada Hyundai in precedenza avevo unaTucson 2.0 4x4 CRD. In 6 anni mai avuto problemi di sorta i soliti tagliandi annuali lo cambiata con questa. All' inizio ero scettico andare ad acquistare Hyundai per me era una sfida, poi rassicurato dai 5 anni di totale garanzia mi sono affidato anche da alcuni amici, per farla breve con la vecchia Tucson ho viaggiato sempre in lungo e in largo per l'Italia e non ho mai avuto problemi di nessun genere, con l'attuale le sapro' dire qualcosa tra 1 anno , ma visto i precedenti posso viaggiare tranquillo, penso di provarla andando a Capo Nord. Vedremo P. S e i tagliandi non superavano i 300 euri annui. Pensi che ho dato via la vecchia Tucson con la batteria originale.
Ritratto di bangalora
3 luglio 2022 - 13:32
Mi sono scordato aveva all'attivo 87mila km
Ritratto di cristianxc
3 luglio 2022 - 13:47
Grazie, no beh mai auto dubbi sulla meccanica di quest'auto,gli unici dubbi me li da l'elettronica... Veramente tanta in quest'auto, mi Sembrava solo averne un po' meno la N-line base
Ritratto di bangalora
3 luglio 2022 - 13:55
Si l'elettronica penalizza tutte le auto anche le piu' blasonate, io a tal proposito ho chiesto alla mia officina ufficiale e come risposta ho ottenuto che nessuno ha la sfera di cristallo , ma in Hyundai sarà di si, perché può capitare che si possa fermare ma in tutta tranquillita' ha una garanzia e un assistenza da fare invidia alla Ferrari.
Ritratto di bangalora
3 luglio 2022 - 13:55
Sembra
Ritratto di bangalora
12 novembre 2022 - 22:14
N line base? Mi può spiegare questo concetto? Perché c'è pure la Nline base?
Ritratto di clodmari
10 novembre 2022 - 11:34
In città e in extraurbano funziona solo in elettrico? fino a che velocità? per quanti Km solo elettrico? Grazie
Ritratto di bangalora
10 novembre 2022 - 12:49
Non conosco la Hybrid ma per quanto riguarda la mia plug in mi concede di viaggiare quando voglio sia a benzina che alternando a mio piacere con una levetta posta sulla consol, in elettrico oppure 50 e 50 . In modalita' total elettrico si possono percorrere 60km ma l'energia una volta esaurita ti permette ancora di fare partenze e mantenere in elettrico se non si superano i 50km/h ancora per una 10 di km, e per ricaricarla, partendo da un 5% di energia rimanente, occorrono circa 13 ore. Io sono più che soddisfatto anche per la velocita' che ho potuto testare in Germania, i 220km /h max, per un auto di quasi 2 ton. è lodevole.
Ritratto di bangalora
10 novembre 2022 - 12:51
Mi sono dimenticato di dire che con il pieno di elettricità e solo in elettrico si può tranquillamente mantenere la velocità dei 100km/h
Ritratto di clodmari
10 novembre 2022 - 13:29
ma x quanti Km? parli di fuul Hybrid o plug in Hybrid?
Ritratto di bangalora
11 novembre 2022 - 07:41
Io ho la Plug in e con solo elettrico percorro 60km, ma posso gestirmi come voglio perché ripeto sulla console ho una levetta che mi permette di viaggiare in total electrik oppure in total benzina oppure 50 e50 elettrico più endotermico.
Ritratto di valter di
10 novembre 2022 - 11:48
Ieri la mia tucson è stata portata col carro attrezzi nuovamente in hyundai ,ho dato mandato all'avvocato di procedere , ma in conciliazione non si sono nemmeno presentati,ora ho dato mandato per fare causa tribunale di genova, sicuramente è una vettura mal riuscita,ma non è possibile che a rimetterci sia solo il cliente, hyundai vergognatevi del vostro comportamento nei confronti dei vostri clienti!!!!! è rimasta più in officina che a mia disposizione, ripeto vergognatevi !!!!
Ritratto di bangalora
10 novembre 2022 - 12:57
Mi dispiace sinceramente, ma la sua Tucson è ibrida, PlugIn, diesel, benzina? Anche un mio conoscente ha avuto problemi con la nuova Tucson diesel, devo chiedergli se lui ha risolto. Saluto dicendo che l'auto perfetta non esiste anche una RR potrebbe nascere con profonde anomalie pur costando quanto un castello. Spero risolva con l'officina ufficiale in breve tempo e definitamente. Saluti.
Ritratto di Flynn
10 novembre 2022 - 13:46
Qui io problema non è che si è rotta, ma che non riescono ad aggiustarla. Finirà come al solito con la supervalutazione e la vendita di un altra auto. Solo una volta ho sentito di un cambio 1;1 senza costo per il cliente.
Ritratto di bangalora
11 novembre 2022 - 07:45
Si vede che non sono sufficientemente competenti quei meccanici, io dalla concessionaria ufficiale Hyundai gli operatori fanno aggiornamenti fatti dalla casa madre ogni anno. Mi dispiace a volte è un guasto banale che se i meccanici sono inesperti non ne verrà mai a capo. Il mio consiglio è di cambiate officina.
Ritratto di valter di
10 novembre 2022 - 16:25
tieni presente che la mia tucson ful idrida 270 cv è del esto luglio 2021ed è rimasta per ora in assistenza per circa sette mesi in più guasti come potrai vedere nelle mie precedenti, per questo sono imbufalito , inquanto nonostante le mie numerose lamentele non mi hanno mai degnato diuna risposta
Ritratto di Flynn
10 novembre 2022 - 17:23
Purtroppo dubito che una casa si muova in prima persona. La concessionaria cosa dice ?
Ritratto di valter di
10 novembre 2022 - 20:24
la concessionaria non dice nulla,dicono di rivolgere le richieste alla casa madre,loro si limitano a fornire assistenza tecnica per risolvere via via che si manifestano i malfunzionamenti
Ritratto di bangalora
11 novembre 2022 - 07:51
L'officina ha personale incompetente, ma mi chiedevo se l'officina è ufficiale Hyundai, perché se è così rischia di essere bandita dal circuito ufficiale Hyundai, per quanto ne so gli ispettori fanno visita sovente alle officine e chiedono agli avventori la loro impressione sull' andamento.
Ritratto di valter di
11 novembre 2022 - 10:25
il grosso problema è sempre stato i pezzi di ricambio,la batteria per esempio l'ho aspettata circa 5 mesi, la sonda lamda un mese circa e così per tutto quanto è stato sostituito nei numerosi interventi
Ritratto di bangalora
11 novembre 2022 - 19:49
In periodo di pandemia tutto è frenato, gli approvvigionamenti sono centellinati. Pensi che io avevo ordinato la nuova Tucson a inizio ottobre 2021 e mi è stata consegnata esattamente a fine Aprile2022. Non si stupisca nei tempi biblici che ci vogliano per i ricambi, l'importante è che abbia l'auto sostitutiva, sia positivo.
Ritratto di valter di
11 novembre 2022 - 20:05
ho richiesto in più occasioni di incontrare l'ispettore,ma mi è stato risposto che non è previsto, mi trovo sempre davanti ad un muro e la stessa cosa con l'assistenza clienti di Hyundai Italia, veramente latitanti !!!!
Ritratto di bangalora
12 novembre 2022 - 12:20
A questo punto le consiglio vivamente di cambiare officina, e di andare da un meccanico di sua fiducia, a volte basta cambiare personaggio per risolvere la situazione.
Ritratto di Flynn
12 novembre 2022 - 13:38
??? E la garanzia ??? Ma che razza di consiglio e’ ?
Ritratto di bangalora
12 novembre 2022 - 14:37
È consentito fare aggiustare l' auto dove si vuole e non decade la garanzia. Si informi
Ritratto di Flynn
12 novembre 2022 - 17:59
Certo, solo che ti tocca pagare di tasca tua .
Ritratto di valter di
12 novembre 2022 - 21:04
La ringrazio per il suggerimento,non ne ero al corrente, il problema però non è l'officina,almeno spero,ma è proprio la vettura che ha continui guasti, ma su parti diverse. L'officina ha l'assistenza per BMV,Audi,Hyundai, Opel , Mini pertanto spero siano qualificati,comunque a giorni partira Atto di Citazione nei confronti di tutti quanti possibile coinvolgere e poi speriamo bene!!!
Ritratto di bangalora
12 novembre 2022 - 21:15
Anche l'officina dove porto la mia è una multimarche ma ha il settore meccanico dedicato, cioè il comparto Hyundai ha meccanici prettamente Hyundai, praticamente ha 4 settori dedicati espressamente al marchio competente ogni comparto ha a disposizione 4 meccanici di cui 2 anche per l'elettronica.
Ritratto di valter di
12 novembre 2022 - 21:28
direi che la mia officina è uguale alla Sua, comunque prima di questa avevo una BMW e prima ancora una Audi, sempre stessa officina e non ho mai avuto problemi, temo di aver acquistato una vettura che continua ad avere problemi e Hyundai non è ne BMW tantomeno Audi ma nemmeno il prezzo
Ritratto di bangalora
12 novembre 2022 - 23:55
A questo punto io ritornerei al passato BMW o Audi se ritiene di aver fatto un pessimo acquisto, non indugerei e passerei a quanto da lei descritto. Io personalmente visto I miei precedenti con Audi non ci ritornerei manco gratis e i tagliandi non erano regalati e le grane che ho avuto ma non siamo qui per auto che con Hyundai non hanno nulla a che fare, che dire auguri.
Ritratto di bangalora
12 novembre 2022 - 21:25
Dal nuovo millennio, invece, è entrato in vigore in tutti i paesi europei il “Decreto Monti“, nel 2010 prolungato dal Regolamento (UE) N. 461/2010 fino al 2023. La normativa è una concreta agevolazione, sia per gli automobilisti, sia per le officine non ufficiali: infatti esplicita che è possibile effettuare il tagliando del veicolo ancora in garanzia, senza perderla, in qualsiasi officina indipendente, purché questa utilizzi ricambi equivalenti o superiori degli originali e rispetti le istruzioni della casa automobilistica. È importante ricordare che nei primi due anni di garanzia dell’auto si può scegliere qualsiasi officina indipendente che rispetti il Regolamento (UE) N. 461/2010, ma nel caso si voglia estendere la garanzia negli anni successivi è possibile che alcune clausole del contratto con la casa produttrice obblighino il propretario del veicolo a ritornare nelle officine ufficiali in caso di bisogno. Che cosa comporta il tagliando auto in officine non ufficiali? Il Regolamento CE 1400/2002 (Decreto Monti) ha lo scopo di facilitare e stimolare la libera concorrenza tra officine indipendenti e officine delle case produttrici. Permette un’equa ridistribuzione degli interventi sui veicoli, in quanto gli automobilisti hanno più possibilità di scelta dell’officina adatta alle proprie esigenze, e favorisce una maggiore circolazione dei ricambi originali. In questo modo gli autoriparatori indipendenti hanno ora la possibilità di guadagnare sugli interventi di tagliando e di riparazione di veicoli ancora in garanzia -che prima non potevano effettuare-, e quindi in grado di competere con i concessionari ufficiali, offrendo un prezzo sicuramente più contenuto. tagliando in garanzia fonte: autofficinavescovini.it Sicuramente anche per gli automobilisti questa normativa è utile, in quanto permette loro di poter effettuare un tagliando auto ancora in garanzia in qualunque officina che sia autorizzata: ovviamente questo comporta più scelta, più convenienza e più velocità per il completamento dell’intervento.
Ritratto di valter di
12 novembre 2022 - 17:34
Se vado in un'altra officina perdo la garanzia...non mi sembra il caso, grazie
Ritratto di valter di
13 novembre 2022 - 13:08
Grazie lo terrò presente in avvenire,ieri mi hanno riconsegnato la vettura dicendomi che non hanno riscontrato nessun malfunzionamento e anche il computer non ha rilevato nessun messaggio d'errore,sta di fatto che la macchina domenica scorsa è morta completamente , poi per caso ho pigiato il tasto reset batteria e tutto è tornato normale,e se mi si ferma improvvisamente in autostrada, vabbè è meglio che non ci penso altrimenti è un problema, spero che vada bene la causa che sarà instaurata in questi giorni per risoluzione del contratto
Ritratto di bangalora
13 novembre 2022 - 18:06
Non tema impossibile che ricapiti, senza dubbio qualcosa in officina lo hanno fatto ma per orgoglio o per frivolezza da parte loro non le diranno nulla. Comunque per scrupolo farei fare un controllo ad un altra officina ufficiale.
Ritratto di Dave67_GT
19 dicembre 2022 - 10:35
1
Guardi, io non so se la paga Hyundai, ma onestamente ciò che è successo è vergognoso ed imbarazzante. Hyundai è diventata come tutte le generaliste : vende e basta ! Ed i concessionari che rispondono "devi contattare la casa madre" sono ancora peggio ! Io la causa la farei a loro in primis... Vengo alla Tucson, si, carina, bella... ma poi, non è tutt'oro quello che luccica ! Io ho fatto la sciocchezza di prendere un cambio manuale per risparmiare ed è una vergogna per come funziona perchè è abbinato ad una elettronica (e rapporto stechiometrico, ecc..) da cambio manuale ! il vuoto in basso tra prima e seconda fa incaxxare e sparisce un pò solo in Sport, solo che in sport ti butta fuori tutto ed i consumi diventano imbarazzanti... Insomma, la mia 1.6 hybrid da 150 cv vale a mala pena per ciò che spendi. Non c'è verso in Autostrada di fare almeno i 12km litro, impossibile, forse solo se vai a 120 !! Ridicolo....
Ritratto di bangalora
19 dicembre 2022 - 20:22
Mi dispiace ma la sua concessionaria è in malafede, lei non deve contattare nessuna casa madre è l'officina sempre che sia ufficiale o perlomeno autorizzata, a far intervenire l'ispettore della casa madre. Per quanto riguarda l'auto io non ho nulla da eccepire, poi ci sta la sfiga di imboccare l'auto mal riuscita ed io ne so qualcosa con Peugeot 307 prima con Opel e Wagen . Solo 8 giorni fa ho accompagnato per il ritiro dal concessionario un mio collega che ha acquistato una Lexus ieri lo incontrato e mi ha riferito che l'auto era in officina, praticamente si erano bloccati i freni anteriori. Quindi l'auto nuova perfetta o per meglio dire con poche magagne si contano sulla punta della dita di una mano. Io dopo innumerevoli sfighe mi sono paracadutato su Hyundai e prima con Tucson 2.0 Td 4x4 per ben 6 anni ora con la nuova Tucson plug in.
Annunci

Hyundai Tucson usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Tucson usate 201813.90017.25068 annunci
Hyundai Tucson usate 201915.94919.05070 annunci
Hyundai Tucson usate 202017.80021.31051 annunci
Hyundai Tucson usate 202119.90026.900111 annunci
Hyundai Tucson usate 202222.89029.49039 annunci
Hyundai Tucson usate 202327.90031.57057 annunci
Hyundai Tucson usate 202432.50032.5001 annuncio

Hyundai Tucson km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Tucson km 0 202126.70032.6002 annunci
Hyundai Tucson km 0 202228.99939.44010 annunci
Hyundai Tucson km 0 202326.55033.67045 annunci
Hyundai Tucson km 0 202427.50034.74026 annunci