Un'auto a dir poco strepitosa.
Comprata usata nel 2013 per le sue ottime condizioni estetiche e per sostituire l'altra 166 un pò maltrattata. Ritirata con 145.000 km, è stata l'auto di famiglia per 5 anni e 170.000 km per un totale di 315.000 km. E' stata l'auto migliore mai avuta, di lusso, pronta ad ogni avventura e con consumi bassissimi: 18 km/l di media.
Gli interni
Gli interni di quest'auto rappresentano l'apice della qualità della manifattura italiana. Interni in pelle pieno fiore MOMO con inserti in vera radica di noce e sedili riscaldabili con supporto lombare elettrico. Seduta confortevole sia per i passeggeri anteriori che posteriori; un salotto viaggiante senza nessuna vibrazione dopo 17 anni.
Alla guida
Posizione di guida comodissima, puoi guidarla per ore senza mai stancarti. Ogni comando è comodamente raggiungibile muovendo solamente un dito. L'assetto regala un notevole piacere di guida e il motore è sempre pronto a spingere anche in sesta marcia.
La comprerei o ricomprerei?
E' un'auto che non sostituirei mai per la sua perfezione e qualità dei materiali che ben hanno resistito all'usura del tempo e ai maltrattamenti propri di un'auto di famiglia. Usata per i lunghi viaggi autostradali, nelle trasferte di tutti i giorni su strade dissestate e addirittura per caricare...la legna!
l'ha avuta mio padre e l'ho guidata anch'io, ottimo motore e ottima auto. Le ammiraglie che FCA non produce più. A noi si ruppe la turbina a circa 60k km.
Per me invece è una delle Alfa più brutte mai costruite! Non metto in dubbio le sue qualità e le sue doti da ammiraglia confortevole, ma per me esteticamente parlando è proprio brutta, specie in questa serie pre-restyling
Siamo andati al centro stile di Torino per farci raccontare la nuova Alfa Romeo Junior dalla viva voce di chi l’ha disegnata e di chi ha messo a punto la sua meccanica. Qui la news.
In occasione della presentazione abbiamo visto da vicino la nuova Alfa Romeo Milano (successivamente ribattezzata Junior) e ve la raccontiamo in questo video che raccoglie le prime impressioni. Qui per saperne di più.
Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la Milano, la più piccola delle crossover Alfa Romeo. La versione lancio Speciale è già ordinabile da 29.900 euro. Qui per saperne di più.