nell'ultimo anno ho provato diverse auto che rientrassero nei miei parametri di brillantezza ed economia,ma quest'auto mi ha davvero stupito:dotata di uno sterzo leggerissimo in città e di un cambio dagli innesti secchi e precisi(ricorda quello pregevole di molte Honda), si lascia guidare con piacere in città,grazie ad un motore che anche sotto il regime di coppia massima(2500 g/min) è assolutamente elastico e corposo,oltre che piacevole nella sonorità di scarico,silenziosa ma cupa e grintosetta;ma lasciando le mura urbane la Giulietta dà il meglio di sè:le sospensioni confortevoli(perlomeno con i cerchi da 16)ma " ferme" e ben tarate insieme alla frenata pronta e modulabile permettono una guida disinvolta e sicura potendo contare su un motore sempre grintoso e pronto in un attimo a "bruciare" le 6 marce disponibili, riuscendo a mantenere il passo di auto più blasonate e pretenziose;certo,l'allungo non è quello della m.a. 170 cv,ma se è vero che la virtù sta nel mezzo, questa da 120 la ritengo la versione perfetta per il guidatore medio che ama la fluidità di marcia con riprese pronte e vivaci ma senza velleità corsaiole senza dimenticare l'economia di esercizio:percorrere dai 380 ai 400 km con 20 euro è una grande soddisfazione,e si stenta a crederlo se si paragonano i consumi all'intonazione generale della vettura,che non impone alcun sacrificio in termini di piacere di guida...ma tutt'altro...