macchina dal comportamento sincero e neutro anche quando il DNA è impostato su dynamic in quanto i sistemi di controllo si attivano prontamente anche nella modalità più sportiva in quanto non si posso disattivare completamente, cosa che penalizza le prestazioni della vettura quando si richiede il massimo, ma "ti salva" nella guida di tutti i giorni quando si decide di esagerare un po'. La tenuta di strada è ottima, il rollio in curva non è eccessivo, anzi. Il confort non risente troppo della taratura non proprio morbida delle sospensioni, ad andature elevate, la macchina è ben insonorizzata, a 130 km/h il motore grazie alla sesta marcia mantiene un regime di rotazione di 3250 giri/min e non si fa sentire troppo, come anche il rumore del rotolamento delle gomme (195/55 R16). Assenti fastidiosi fruscii aerodinamici complice anche la carrozzeria dal profilo "morbido". La frenata è ottima e in condizioni di stress come in montagna durante una discesa con frenate ripetute non perdono di decisione. Il motore ha una buona coppia fin dai bassi regimi (2000 giri/min) e grazie alle marce corte risponde con prontezza ad affondi di pedale senza dover scalare marcia. il motore è capace di grandi allunghi (il limitatore entra a quasi 7000 giri/min) tuttavia la centralina affoga la potenza son un drastico calo di potenza quando si raggiungono i 4750 giri/min in quanto in questa versione il motore si presenta depotenziato erogando solo 78 cv (per neopatentati). il volante è preciso, morbido alle basse velocità e giustamente rigido alle alte andature tuttavia manca un po' di precisione alle alte velocità. i consumi sono veramente lodevoli se si guida con il piede molto leggero. In extra urbano, in pianura con una velocità di crociera di 80km/h con il motore che "sonnecchia" a 2000 giri/min si riescono a superare i 18 km/l (computer di bordo). Il sound del motore e dello scarico sono veramente appaganti, molto entusiasmati, non sembra di avere soltanto 78 cv. I fari anteriori sono alogeni, purtroppo hanno una scarsa profondità. Molto belli quelli posteriori a led.