Alla guida è sportiva e divertente, non ci si stancherebbe mai di guidarla, si sta seduti comodi, grazie anche al bracciolo centrale, svolgendo un'utile funzione di porta oggetti. La visibilità è il suo punto debole, sopratutto in retromarcia, se ci sono ostacoli si vedono con grande fatica..in questo caso sarebbero indispensabili i sensori di parcheggio.
Il motore è sicuramente il suo punto forte, i 150cv si fanno sentire, ed è molto reattiva sopratutto nei lunghi sorpassi a tutto d'un fiato, anche in ripresa riesce a donare sensazioni di soddisfazione, a 1700 giri si comincia a sentire l'entrata vigorosa del turbo. Anche il cambio ha un'impostazione sportiva, rapido e preciso negli innesti.
Molto preciso lo sterzo, riesce a dare la completa percezione di dove si passa con le ruote, forse a parer mio è anche un po' troppo sensibile, sopratutto nelle strade dissestate di montagna di dove abito io. Anche come sistemi di sicurezza è ben dotata con ASR VDC e ABS che in caso di stretta emergenza possono aiutare a mantenere il controllo della vettura in caso di sbandamento su ghiaccio neve... ecc...
Anche i consumi, secondo me per un'auto di questa cilindrata mi sembrano adeguati, riesco a fare di norma 14km/l, considerando che la uso in una zona prevalentemente montuosa. Ogni tanto nelle buche si avverte qualche scricchiolio proveniente dalle sospensioni (famosissima usura dei Silent Block), che presto farò sostituire, e sporadicamente soprattutto in inverno col freddo si sente qualche leggero scricchiolio dagli aeratori del cruscotto.
Anche d'inverno se ben attrezzata di pneumatici da neve... sa benissimo cavarsela anche sulla neve, senza l'ausilio di eventuali catene da neve, certo che se la neve supera i 20 cm di altezza, l'auto si appoggia sul manto e da li non ci si muove più!! Una cosa un po' difficile da abituarsi all'inizio, è la notevole sporgenza del muso, è spesso e volentieri sopratutto nei dossi e nei marciapiedi si rischia di grattare sotto con il pannello di protezione sottostante al motore.