L'ho comprata usata nel 2001, aveva 50.000 km e gli avevano montato un impianto gpl da poche settimane. L'ho comprata perchè sono sempre stato affascinato dalla sua linea sportiva.
Gli interni
Gli interni sono spartani e non curatissimi, c'è quello che serve senza troppi fronzoli inutili. Essenziale e sportiva.
Alla guida
Grande tenuta di strada, ottima frenata e posteriore granitico, dopo 12 anni e 240.000 km a gpl faccio il 9-10 km a litro, non ho mai cambiato gli ammortizzatori, la frizione, i dischi freni, il variatore di fase e l'auto non si è mai fermata. Ho effettuato solo la normale manutenzione, quest'anno volevo cambiarla magari con una 156 del 2005 o con una 159 ma mi dispiace rottamarla perchè va ancora benissimo, pensate che l'anno scorso io e mia moglie siamo andati con la nostra "vecchietta" da Napoli a Praga passando per Vienna e tornando per Monaco, una vera bomba.
La comprerei o ricomprerei?
Non penso che le tedesche siano cosi affidabili, la ricomprerei subito.
Ti consiglio di tenerla ancora, fino a quando regge... Se un giorno vorrai cambiarla, ti consiglio la 159, ovviamente perchè la possiedo. La mia è un 2.2 JTS, ne parlano male ma io non mi lamento affatto. Mai un problema. Ma che impianto GPL hai montato? La maggior parte degli installatori mi hanno sconsigliato di installarlo.
Ciao e sii Alfista per sempre!
Siamo andati al centro stile di Torino per farci raccontare la nuova Alfa Romeo Junior dalla viva voce di chi l’ha disegnata e di chi ha messo a punto la sua meccanica. Qui la news.
In occasione della presentazione abbiamo visto da vicino la nuova Alfa Romeo Milano (successivamente ribattezzata Junior) e ve la raccontiamo in questo video che raccoglie le prime impressioni. Qui per saperne di più.
Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la Milano, la più piccola delle crossover Alfa Romeo. La versione lancio Speciale è già ordinabile da 29.900 euro. Qui per saperne di più.