Gli interni della 206 sono veramente di ottima fattura per un' auto di questo settore, infatti i materiali usati e gli assemblaggi erano ottimi paragonati ad altre auto sue rivali nel mercato in quel periodo, posso fare l' esempio con una opel corsa dello stesso anno (2005)che abbiamo in famiglia e non c' è paragone sopratutto per la qualità delle plastiche e dei tessuti dei sedili e pannelli delle portiere, e anche per quanto riguarda gli assemblaggi infatti sulla peugeot non si è presentato nemmeno uno scricchiolio in tutti questi anni, cosa che non posso dire sulla opel. I sedili erano in alcantara blu molto comodi e veramente indistruttibili infatti non si notavano particolari segni di usura (tranne per le bruciature di sigarette causate dalla mia sbadataggine e da quella dei nostri amici), nota dolente della qualità degli interni era lo sterzo infatti si era molto rovinato a causa del sole e dell' utilizzo. Erano presenti svariati optional tra cui il clima automatico che funzionava veramente bene e che era anche abbastanza carino esteticamente nella console centrale, l' autoradio con i comandi al volante che non leggeva gli mp3 però la qualità dell' impianto audio non era pessima come in altre configurazioni originali (vedi Renault) infatti vi erano due casse da 16 avanti 2 dietro e 2 tweetter. Lo spazio dentro era abbondante per una utilitaria in cinque si stava abbastanza comodi infatti nonostante le piccole dimensioni dell' auto il confort era davvero buono, anche il bagagliaio era capiente, non si potevano certo fare dei traslochi ma comunque vi era abbastanza spazio per 2 valigie molto ingombranti.
Per quanto riguarda gli esterni la linea della 206 è il giusto compromesso tra eleganza e sportività, infatti piace sia ai nonni sia ai nipotini diciotteni appena patentati, per questo ha avuto un enorme successo premiato dalle vendite. Le forme sono ancora abbastanza attuale nonostante sia uscita nel 1998 e secondo me è stata poi imbruttita nel restyling della 206 plus che infatti non ha avuto lo stesso successo della prima versione che in effetti non è stato raggiunto nemmeno dalla sua erede: la 207.