Peugeot 508 SW 1.6 8V HDi Access

Pubblicato il 1 ottobre 2017
Ritratto di cigiu
alVolante di una
Fiat Tipo Station Wagon 1.6 Multijet Business DCT
Peugeot 508 SW
Qualità prezzo
4
Dotazione
2
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
3
Media:
3.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho avuta a noleggio per una settimana.
Gli interni
Interni molto spaziosi e con una buona qualità dei materiali. Ottimo il bagagliaio, veramente spazioso. La versione provata, del 2014, era base, quindi non offriva alcuni optional come climatizzatore automatico (era presente quello manuale) né regolazione del supporto lombare. Non era presente nemmeno il bluetooth. L'abitacolo risulta comunque molto comodo, con una posizione di guida corretta. Solo la regolazione a scatti dell'inclinazione del sedile potrebbe creare qualche piccolo problemino. Sono presenti anche comodi vani portaoggetti. Ho sentito molto la mancanza dei sensori di parcheggio, che date le dimensioni della vettura avrebbero facilitato molto le manovre. Una nota per me negativa è l'affollamento di pulsanti sul volante, ne ho contati 12 più due rotelle. Sono una distrazione durante la guida e non risultano molto intuitivi da utilizzare.
Alla guida
Macchina dedicata a chi viaggia molto, risulta comoda e non affaticante. Molto facile da guidare, con le ruote da 16" dell'esemplare che ho provato è dedicata alla guida tranquilla, con uno sterzo non molto preciso e un assetto molto morbido, forse condizionati dalle ruote 215 con spalla 60, molto alte e poco precise. Una cosa che mi ha sorpreso è stato trovare un cambio a 5 marce. In realtà con l'uso si è dimostrata una buona scelta, perchè unito all'ottimo motore, permette una ripresa sempre pronta. Certo ci si ritrova in autostrada a ca 3000 giri, con l'unico inconveniente legato al rumore prodotto dal motore, che non è insonorizzato benissimo. Come dicevo ho apprezzato molto il motore, un diesel prontissimo in ripresa dai 1500 rpm e pronto a salire fino oltre i 4000 giri senza problemi. I consumi mi hanno stupito in positivo: nonostante il peso della vettura e il cambio a sole 5 marce, il computer di bordo indicava medie di ca 18,5 km/l per andature autostradali.
La comprerei o ricomprerei?
Personalmente no, almeno nella versione base e con l'assetto provato.
Peugeot 508 SW 1.6 8V HDi Access
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
24 ottobre 2017 - 19:43
3
stano avesse solo 5 marce, la 5008 con lo stesso motore e allestimento ha il 6marce
Ritratto di Bacca
25 ottobre 2017 - 10:54
5008 che è grossa il doppio
Ritratto di Francesco_93
8 novembre 2017 - 16:50
che c'entra? i motori e i cambi sono condivisi
Ritratto di grande_punto
20 novembre 2017 - 17:27
3
Questa macchina io penso che vada presa solo con il 2.0 hdi, gli altri nemmeno li prenderei in considerazione.
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 26.500 a € 30.600
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 43.170 a € 72.320
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 42.170 a € 71.320
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 28.720 a € 46.400
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 27.720 a € 45.400

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.

  • Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.

  • Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.

Annunci