Pubblicato il 10 febbraio 2015
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia

di TheStig_97
Lunga 4,80 m, larga 1,90 e alta 1,37 è questa la sostituta della 159 basata sul nuovo pianale a TP Giorgio sviluppato dagli ingegneri Alfa Romeo e Ferrari. La Giulia si presenta come una berlina medio-grande sportiva e sinuosa al contempo, dalla linea pulita e senza fronzoli ereditata dalle sue antenate.


Aggiungi un commento

I VIDEO

  • È mossa da uno dei 4 cilindri di serie più potenti del mondo (421 CV e 500 Nm) scaricati a terra attraverso un cambio a doppia frizione a 8 marce. Sofisticata la trazione integrale. Vediamola alle prese con i 20 km dell'Inferno Verde.

  • La Honda Civic Type R resta fedele alla ricetta che l'ha resa tanto popolare tra gli appassionati: trazione anteriore, cambio manuale e un telaio dalla messa a punto sopraffina (ma con sospensioni rigidissime). Vediamola alle prese con il Ring.

  • La potente coupé della BMW, che scarica a terra i suoi 460 CV attraverso un cambio automatico a otto rapporti e la trazione posteriore, alle prese con la pista più lunga e impegnativa. Vediamo com'è andata e che tempo ha fatto.