La fabbrica di Mirafiori si sta preparando per la produzione di serie che inizierà a novembre del 2025. La nuova Fiat 500 ibrida con il 3 cilindri 1.0 aspirato avrà il cambio manuale.
Il Comune di Milano ha imposto il divieto di accesso per le auto nelle vie dello shopping di lusso: attivate le telecamere (anche se per ora non faranno multe), sono previste alcune deroghe.
La citycar elettrica Inster ora è disponibile come optional anche in configurazione 5 posti, grazie a un pacchetto disponibile a un prezzo molto interessante.
I clienti europei dei marchi Citroën, DS, Opel e Peugeot con motori PureTech 1.0 e 1.2 (EB) possono chiedere un rimborso per le riparazioni. Ma non tutti.
Nel numero di giugno, spazio alle ibride pratiche e non troppo care e alle diesel più vendute, messe a confronto con le “sorelle” mild hybrid a benzina. E poi, l’inchiesta sulle colonnine di ricarica, prove, Primi contatti e anche un confronto.
Quali sono le promozioni più convincenti proposte dalle case automobilistiche per i clienti italiani da qui alla fine del mese? Tra le offerte ci sono anche soluzioni che non richiedono alcun anticipo.
L’utilitaria low cost nata nei Balcani potrebbe rinascere. Per ora ne è stato svelato il design, ma il primo prototipo funzionante è previsto per il 2027.
Secondo uno studio dell’Aniasa il mercato europeo in declino almeno fino al 2030. In Italia l’usato supera di molto il nuovo. I dazi e la bassa domanda in Cina hanno messo in crisi la Germania.
Via libera dal Parlamento di Bruxelles per la proroga da uno a tre anni per il rispetto dei nuovi obiettivi sulle emissioni da parte delle case automobilistiche: la conformità si misurerà su base triennale.
In Italia arriverà nella prima metà del prossimo anno la versione aggiornata della Grand Cherokee, senza grandi modifiche come anticipato dalle prime immagini.
Lo studio statistico dell’ACI fotografa il mondo dell’auto nel 2024: da segnalare un impoverimento progressivo del mercato e un aumento del prelievo fiscale nelle tasche degli automobilisti.
La suv rumena sarà protagonista del lancio programmato per sabato e domenica in tutte le concessionarie italiane. Saranno disponibili testa drive e visori 3D per esplorare tutta la gamma.