La media francese, nata quattro anni fa come DS4, cambia nome ma non personalità. Rivista soprattutto davanti, è ancora ibrida o diesel; in più, debutta l’elettrica.
Il gruppo torna sui suoi passi per quel che riguarda il rapporto con i concessionari, rinunciando al modello d’agenzia. Novità anche sul “Piano Italia” e nelle richieste all’Europa.
Risultati in forte perdita per 4 miliardi nell’ultimo fiscale. Il piano di rilancio è ancora più duro e prevede 20.000 esuberi e la chiusura di sette fabbriche.
Un automobilista coreano ha percorso un chilometraggio da record e la Hyundai ha voluto studiare la batteria di quest’auto ottenendo risultati sorprendenti.
Il suv compatto più venduto di Dacia ha cambiato pelle, restando fedele al suo spirito pratico e avventuroso. Con motori benzina, mild hybrid e bifuel gpl, parte da 19.700 euro.
Il ministro dei Trasporti assicura che entro l’estate la sovrattassa sulle auto più potenti potrebbe cambiare, andando verso la sua totale soppressione. “È una cifra marginale, basta un decreto”, sottolinea Salvini.
La Rheinmetall ha testato per un anno dei nuovi punti di ricarica integrati nel cordolo dei marciapiede e ora, visti i risultati positivi, è pronta per la produzione in serie.
La fabbrica di Mirafiori si sta preparando per la produzione di serie che inizierà a novembre del 2025. La nuova Fiat 500 ibrida con il 3 cilindri 1.0 aspirato avrà il cambio manuale.
Il Comune di Milano ha imposto il divieto di accesso per le auto nelle vie dello shopping di lusso: attivate le telecamere (anche se per ora non faranno multe), sono previste alcune deroghe.
La citycar elettrica Inster ora è disponibile come optional anche in configurazione 5 posti, grazie a un pacchetto disponibile a un prezzo molto interessante.
I clienti europei dei marchi Citroën, DS, Opel e Peugeot con motori PureTech 1.0 e 1.2 (EB) possono chiedere un rimborso per le riparazioni. Ma non tutti.
Nel numero di giugno, spazio alle ibride pratiche e non troppo care e alle diesel più vendute, messe a confronto con le “sorelle” mild hybrid a benzina. E poi, l’inchiesta sulle colonnine di ricarica, prove, Primi contatti e anche un confronto.
Quali sono le promozioni più convincenti proposte dalle case automobilistiche per i clienti italiani da qui alla fine del mese? Tra le offerte ci sono anche soluzioni che non richiedono alcun anticipo.
L’utilitaria low cost nata nei Balcani potrebbe rinascere. Per ora ne è stato svelato il design, ma il primo prototipo funzionante è previsto per il 2027.
Secondo uno studio dell’Aniasa il mercato europeo in declino almeno fino al 2030. In Italia l’usato supera di molto il nuovo. I dazi e la bassa domanda in Cina hanno messo in crisi la Germania.