Nel paese scandinavo le vetture a batteria dominano il mercato grazie a una serie di misure messe in piedi dai governi da oltre trent’anni. Ecco come la flotta norvegese si sta convertendo definitivamente all’elettrico.
Dopo un estate di ribassi, i prezzi dei carburanti sono arrivati a livelli che non si vedevano da oltre due anni e mezzo: la benzina è arrivata a 1,758 euro e il diesel a 1,639 euro.
Questi dossi fanno rallentare le auto, ma non altri tipi di veicoli. Il Comune di Milano vorrebbe installarli in alcune vie con il limite di 30 km/h, ma il loro utilizzo non è normato dal Codice della Strada.
Il governo italiano dichiara guerra alle buche con un decreto che introduce standard più severi per le nuove strade e per la lor manutenzione. Ma servirà per risolvere un problema ormai cronico?
L’ex premier ha stilato un rapporto sulla competitività in Europa spiegando come dovrebbero agire istituzioni e costruttori per affrontare i cambiamenti e fare la voce grossa nel settore automotive.
L’ultimo fine settimana di agosto vedrà il massiccio rientro dalle vacanze e quindi si preannuncia all’insegna del traffico difficoltoso. Ecco le informazioni utili per viaggiare in sicurezza.
Le nuove regole volute dalla DGT Nord-Est del Mit impongono ai candidati di usare un camice per evitare suggerimenti dall’esterno. Prima di entrare saranno anche perquisiti con un metal detector.
Il penultimo fine settimana di agosto si preannuncia difficile per il traffico legato soprattuto ai rientri dalle vacanze. Le informazioni utili per viaggiare in sicurezza.
I modelli della Tesla prodotti in Cina e importati in Europa sono soggetti a una tassa aggiuntiva più ridotta. Ritocchi anche ai dazi per i costruttori cinesi.
La settimana di Ferragosto si preannuncia difficile per il traffico legato alle partenze per le vacanze. Le informazioni utili per viaggiare in sicurezza.
Il secondo fine settimana di agosto si preannuncia difficile per il traffico legato alle partenze per le vacanze. Le informazioni utili per viaggiare in sicurezza.
In occasione del "Tavolo automotive" il ministro Urso ha annunciato la volontà di voler privilegiare le auto prodotte in Europa e in Italia. Oltre ai parametri già validi potrebbero anche entrare in gioco altre variabili.
Ancora parecchi i fondi destinati a termiche e plug-in: hanno contribuito a ringiovanire il parco auto, ma la produzione non ne ha giovato. Intanto il governo pensa a rimodulare il piano per i prossimi anni.
Il primo fine settimana di agosto si preannuncia difficile per il traffico legato alle partenze per le vacanze. Le informazioni utili per viaggiare in sicurezza.
Aspi sta sperimentando un sistema di droni gestiti da remoto per monitorare le condizioni di alcune tratte autostradali: servirà per controllare il traffico e gestire al meglio le situazioni critiche.
Tra i vari argomenti su cui si giocano le elezioni presidenziali di novembre c’è anche il tema della mobilità: Trump chiede cautela, mentre Harris ha da sempre posizioni più critiche sui carburanti fossili.