NEWS

Gp Monza F1 2014 live: diretta streaming su Rai e Sky

06 settembre 2014

Oltre che “live” alla tv è possibile seguire Gp Monza F1 2014 anche da pc, tablet e smarphone in diretta streaming.

Gp Monza F1 2014 live: diretta streaming su Rai e Sky
DOPPIA OFFERTA - La copertura mediatica del Gran Premio d'Italia 2014 a Monza è sterminata: per quanto riguarda la tv di casa nostra, l'evento è visibile in diretta sulla Rai e su Sky. Sono quindi due le opportunità per l'appassionato. Sabato 6 settembre si comincia alle 11 con la terza sessione di prove libere (Sky Sport F1 e Rai Sport 2), e si replica con la caccia alla pole alle 14 (Rai Sport F1 e Rai 2).
 
LA SQUADRA DI SKY - L'offerta di Sky è decisamente articolata, e fa capo al canale 207 della piattaforma satellitare: prima voce in telecronaca sarà Carlo Vanzini, con Jacques Villeneuve seconda voce (per il commento tecnico) e Marc Gene inviato ai box Ferrari. Ai paddock ci saranno Mara Sangiorgio e Antonio Boselli; Fabiano Vandone e Marta Abiye forniranno altri contributi. La rubrica Paddock Live - in onda dalle 10:45 - sarà condotta come di consueto da Federica Masolin, affiancata da Alberto Antonini e dal pilota Luca Filippi; il dopo gara sarà coperto dalla rubrica Paddock Live Show.
 
E QUESTA  È LA RAI - Per la Rai, la cronaca sarà affidata a Gianfranco Mazzoni, affiancato da Ivan Capelli (nella duplice veste di commentatore e di padrone di casa, visto che è presidente dell'ACI di Milano, vale a dire l'organizzazione del Gran Premio stesso) e Giancarlo Fisichella dai box Ferrari. Dai box ci saranno Stella Bruno ed Ettore Giovannelli; i contributi tecnici saranno affidati a Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. 
 
ANCHE SUL PC - Prove e gara saranno trasmesse anche in streaming: per gli abbonati Sky bisogna sottoscrivere il servizio Sky Go (http://skygo.sky.it), mentre il sito web Rai è gratuito (http://www.rai.tv) ed esiste una app per Android o iOS che consente la visione su tablet e smartphone. Il live timing ufficiale si trova sul sito web della Formula 1 (http://www.formula1.com), senza dimenticare le parti social (Facebook e Twitter su tutti) delle due emittenti e di Formula 1.


Aggiungi un commento

NEWS FORMULA 1