SI PARTE! - L'ePrix di Ad Diriyah promette di essere una gara imperdibile per tutti gli amanti delle corse, non soltanto perché sancisce l'inizio del campionato Formula E 2018/2019 ma perché avrà innumerevoli spunti d'interesse: le monoposto elettriche sono più potenti e hanno una maggiore autonomia che in passato (non si dovrà più cambiare auto a metà gara), sono arrivati alcuni piloti dalla Formula 1 (compreso l'ex ferrarista Felipe Massa) e fra i circuiti ce ne sono tanti nuovi, a partire da quello arabo di Ad Diriyah. Nella gara di domani i valori sono livellati e al momento non c'è un pilota favorito sugli altri.

IN TRE PER LA VITTORIA - A coltivare la maggiori chance di vittoria sono tre piloti, tutti con un passato in Formula 1: Sebastien Buemi, Lucas di Grassi e Jean-Eric Vergne. Buemi corre per il team giapponese e-Dams (sponsorizzato quest'anno dalla Nissan), ha vinto dodici ePrix sui quarantacinque disputati e si è laureato campione nel 2015/2016, oltre ad essere arrivato secondo nei campionati precedente e successivo. Di Grassi ha vinto il titolo nel 2016/2017 e corre per il team tedesco sponsorizzato dall'Audi, che nelle quattro edizioni del campionato si è sempre dimostrato una certezza: ha fatto suo il titolo costruttori del 2016/2017 e non è mai andato oltre il terzo posto in classifica. Vergne è il campione in carica, quindi il pilota da battere.

IL VIA ALLE 13.05 - La gara è in programma sul circuito cittadino di Ad Diriyah, dove gli organizzatori hanno creato una pista non permanente lunga 2,83 km e con ventuno curve. Le prove libere 1 e 2 saranno visibili sul canale YouTube della Formula E sabato 15 dicembre alle ore 05.00 e 07.00, mentre le qualifiche inizieranno su Eurosport alle ore 08.50. Alle 09.35 scatterà la superpole: i sei piloti più veloci nelle qualifiche si sfideranno per il primo posto in griglia (ed i tre punti in classifica che questo vale). La gara, trasmessa in diretta su Eurosport e Italia 1, partirà alle 13.05.