DEBUTTO NELLA 7A - La Formula E e la FIA hanno svelato la nuova monoposto Gen2 EVO, che farà il suo debutto nella prossima stagione (2020-21, la settima), nella quale la Formula E avrà assunto lo status di campionato del mondo. La nuova monoposto elettrica verrà mostrata per la prima al pubblico durante il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra il prossimo 3 marzo.
RITOCCHI ALL’AERODINAMICA - Si tratta di un’evoluzione intermedia (il telaio sarà sempre quello attuale prodotto dalla Spark), in attesa del debutto delle monoposto di terza generazione, Gen3, atteso nel 2022, che garantirà un notevole salto tecnologico e prestazionale. Le modifiche apportate, che arrivano a metà del ciclo di vita della Gen2 (introdotta nella stagione 2018-19), riguardano soprattutto l’aerodinamica, grazie all’introduzione di un nuovo alettone anteriore, una pinna dorsale e un alettone posteriore curvo.
TELAIO COMUNE - I pneumatici delle Formula E Gen2 EVO saranno sempre i medesimi Michelin Pilot Sport da 18 pollici, progettati sia per un utilizzo sul bagnato che sull’asciutto. Il telaio e la scocca saranno comuni, tuttavia ogni team avrà la facoltà di sviluppare autonomamente sia i componenti elettrici che le parti del motore.