La seconda gara dell’Eprix di New York di Formula E vede protagonista assoluto Sam Bird su Jaguar, che dopo essersi assicurato la pole position, si porta a casa un successo importantissimo, il secondo in stagione. Grazie alla vittoria ottenuta, il pilota della Jaguar balza in testa alla classifica del campionato mondiale a quota 81 punti. A quattro gare dalla fine, con la classifica molto corta, tutto può ancora accadere, ma indubbiamente la “zampata” di Bird mette pressione ai rivali.
Secondo posto per Nick Cassidy a bordo dell’Audi clienti del team Virgin, terzo per il campione del mondo in carica Antonio Felix da Costa su DS Techeetah. Quella di Mitch Evans è stata una gara perfetta poiché è rimasto in testa praticamente dall’inizio alla fine (a eccezione di quando ha attivato l’attack mode). Sfortunato il suo compagno di squadra Mitch Evans, secondo fino a 1 minuto e 40 dalla fine, ma finito 13esimo a causa di una foratura alla gomma posteriore sinistra che lo ha costretto a rallentare.
Ancora a secco di punti l’ex leader del mondiale piloti Edoardo Mortara che, oltre ad aver per la leadership de mondiale, ha chiuso 17esimo e fuori dalla zona punti. Male anche oggi le due Mercedes, con i due piloti Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries, che hanno chiuso rispettivamente 12esimo e 17esimo.
Si torna in pista il 24 e il 25 luglio 2021 per il doppio appuntamento di Londra.