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Volvo V60 D6 Plug-in Hybrid
05 giugno 2018 - 21:52
Ritratto di hamtaro
alVolante di una
BMW Serie 3 Touring 320i Sport
Buona sera a tutti, come da titolo sto valutando l'acquisto di una Volvo V60 di prima generazione, in particolare sto subendo il fascino della D6 AWD, con il 2.4 cinque cilindri Diesel da 215 CV e un motore elettrico da sessantotto, per oltre 280 CV totali. L'unica mia preoccupazione riguarda le batterie, garantite non più di otto anni e/o fino a 150.000 km. In caso di rottura si parla di almeno 17.000 Euro di danno. Dato che conto di prenderla usata, questo aspetto frena di molto i miei entusiasmi, nonostante ho letto di diversi esemplari che hanno superato tranquillamente i 300.000 km senza alcun tipo di problema. Secondo voi ha senso rischiare? Considerate che ne prenderei una del 2014/2015, all'estero, pagandola quanto una D3 di pari età comprata in Italia. Oppure sarebbe meglio ripiegare su un esemplare benzina o su uno a metano (commercializzata da Volvo, 2.0 turbo 5 cilindri 213 CV, mai importata in Italia)?
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Ritratto di MirtilloHSD
6 giugno 2018 - 14:24
4
Ciao Hamtaro, sulle batterie della svedese non so dirti molto, però ti posso consigliare, al posto di questa Volvo, una Toyota Auris Station Hybrid, che però non è 4WD (invece il RAV4 ibrido lo è). Le quotazioni (che trovi in fondo a ogni numero di AlVolante) di una Auris TS 1.8 HSD Active Eco del 2014 (per chi compra) sono di 10300 euro, per una del 2015 (versione Active restyling) è di 12100 euro. Un saluto, Mirtillo
Ritratto di hamtaro
6 giugno 2018 - 18:34
12
Buona sera, ti ringrazio per la risposta. Ho valutato la Auris Touring Sports HSD, ma ho la necessita della trazione integrale o di un'auto piuttosto spinta, sia per diletto personale sia per trainare un carrello biasse piuttosto pesante. Inoltre, mio malgrado, la linea non mi entusiasma più di tanto, e non ritengo possa essere paragonata a una V60. Se avessi esigenze diverse sarebbe sicuramente un best buy, ma così non è. Apprezzo sicuramente la storia della polizza sul pacco batterie da rinnovare a ogni tagliando, cosa che Volvo non prevede (e tutto il pacco costa 16.800 Euro!!!). Non so proprio se ne valga la pena, sono confuso. Ti ringrazio ancora per la risposta, un saluto
Ritratto di MirtilloHSD
7 giugno 2018 - 14:19
4
Ciao hamtaro, prima di tutto figurati. Ti avrei proposto anche il RAV4 ibrido, che di spinta ne ha e può avere anche una versione a trazione integrale, però di usate non ce ne sono tante, è uscito nemmeno 2 anni fa. Purtroppo non so dirti niente su questa Volvo, oltre al fatto che non so indicarti altre ibride a trazione integrale che siano economiche... Un saluto, Mirtillo