Spirito Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio: il suv tutto da guidare

Non è il solito suv, grande grosso e cattivo. Lo Stelvio offre di più: il fascino e il piacere di guida di una vera Alfa Romeo.

Informazione pubblicitaria

SIMBIOSI PERFETTA

Pochi metri e te lo senti addosso come l’abito preferito; tu pensi, e lui esegue all’istante, con quello sterzo preciso e diretto che ti comunica tutto quanto passa sotto le ruote e ti porta a “pennellare” le curve con una precisione finora sconosciuta ai suv. Veicoli grandi grossi e cattivi, ma – diciamolo pure – tutti uguali. Guidi lo Stelvio e scappi dal grigiore, dall’anonimato. Perché questo è il primo suv Alfa Romeo, e si sente. I motori, da 180 fino a 280 cavalli, spingono con decisione fin dai bassi regimi, ma sanno essere fluidi e regolari. Affondando sull’acceleratore, ti gratificano di un sound pieno e corposo che invoglia a correre. Questo (e molto altro) è lo Stelvio: puro divertimento, con tutta la sicurezza di quattro ruote ben “attaccate” al suolo e di una grande sincerità nelle risposte. Se, però, preferisci viaggiare in relax, lo Stelvio cambia carattere con un semplice tocco sulla manopola del DNA: lo sterzo diventa leggero per aiutarti a parcheggiare senza sforzo, il cambio automatico passa da un rapporto all’altro con la massima delicatezza, le raffinate sospensioni a quadrilatero (all’avantreno) e multilink (al retrotreno) lisciano il pavé per permetterti di attraversare il centro storico della tua città nel massimo comfort. E se piove, nevica o c’è ghiaccio, è sempre il DNA a ridefinire l’elettronica che governa lo Stelvio per affrontare a cuor sereno le insidie del terreno; e le quattro ruote motrici (con l’albero di trasmissione in fibra di carbonio, una “chicca tecnologica”) fanno il resto.
Spirito Alfa Romeo
Spirito Alfa Romeo

UNO SPAZIO CHE PARLA DI TE

Cruscotto a binocolo, chiaro e immediato nelle informazioni; volante sagomato, a tre razze e col tasto per risvegliare il cuore sportivo dello Stelvio: tutto è proprio lì, a portata di dito, come le lunghe levette d’alluminio (un oggetto di design prima che uno strumento di guida) per inserire l’una dopo l’altra le otto marce del sofisticato cambio automatico. L’abitacolo comunica tutta la sportività Alfa Romeo, abbinata, però, alla comodità della guida alta tipica dei suv. È un ambiente unico, che miscela con sobrietà l’eleganza di finiture laccate di nero, o del legno a poro aperto, con il comfort di morbidi pellami pieno fiore beige chiaro o scuri; ma i fan della guida “cattiva” possono scegliere la grinta di un rosso o di un total black illuminato da brillanti elementi in alluminio. In ogni caso, il guidatore e i passeggeri vengono accolti in un salotto di classe, dopo aver stivato senza problemi nel grande baule i bagagli da portare con sé in viaggio.
Spirito Alfa Romeo

LA BELLEZZA NECESSARIA

Guida coinvolgente e interni sportivi e di classe non sono tutto: prima ancora, lo Stelvio conquista l’occhio. Le forme morbide, sinuose eppure aggressive, sposano l’armonia e i muscoli di una sportiva classica con i grandi volumi di un suv: più grintoso nel tradizionale rosso Alfa, elegante nelle tinte scure. Sempre in evidenza, al centro nel profilato frontale, il grande scudetto del Biscione, incastonato fra le griglie a nido d’ape delle prese nel paraurti che danno ossigeno ai tanti cavalli sotto il cofano. È la firma di una tradizione che ha fatto della meccanica lo strumento per generare emozioni: la tradizione Alfa Romeo.
Spirito Alfa Romeo
alfaromeo.it
Spirito Alfa Romeo