La Bentley Bentayga svelata da un modellino

13 agosto 2015

Alcune immagini del modellino della suv di lusso della Bentley, prevista nel 2016, sono state pubblicate in internet.

La Bentley Bentayga svelata da un modellino
SVELAMENTO… IN SCALA - C’è attesa per conoscere come sarà veramente la suv della Bentley, battezzata Bentayga e prevista in esposizione al Salone di Francoforte di metà settembre. L’interesse è tanto ma sulle forme della vettura ormai non ci sono più dubbi. Non perché la casa ne abbia diffuso le immagini ufficiali, ma perché in internet sono finite le foto del modellino 1:18. A pubblicarle è stato il sito CarNewsChina che probabilmente ha sfruttato il fatto che la Cina oggigiorno è grande produttrice di modellini. Ecco allora possibile qualche valutazione della Bentley Bentayga nella sua interezza, sia pure grazie a un modello ridotto e alle limitazioni che da ciò derivano. 
 
ARIA DI FAMIGLIA - Anzitutto le foto consentono di valutare le proporzioni della vettura, che trasmettono imponenza e un certo sviluppo in lunghezza. A voler riassumere la Bentley Bentayga, le cui vendite potrebbero iniziare nella primavera del 2016, si potrebbe dire che propone l’impostazione tradizionale delle suv di grandi dimensioni, con una accentuazione della linea di cintura alta. La parte anteriore è in perfetta sintonia con lo stile degli altri modelli della gamma Bentley: la mascherina centrale, con i fari circolari piuttosto piccoli rispetto all’insieme, che domina l’estetica. A proposito dei fari  va sottolineato come i principali e i secondari siano uno accanto all’altro, in orizzontale, e non uno sopra l’altro come nella concept car EXP 9F vista ai salone. Dietro, il lunotto parecchio inclinato è abbinato parte più bassa  della carrozzeria, caratterizzata per semplicità e “pulizia” di design. Significativi sono i gruppi ottici posteriori, dal profilo anche qui molto semplice, dalla forma rettangolare ben rimarcata dalla cornicetta cromata.
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
13 agosto 2015 - 11:11
3
BENTAYGA. Ben brutta ed inutile, d'altronde è sempre un SUV, per di più un mezzo che non avrà nemmeno un briciolo di aria da Bentley (parlo della guida, non ci sono ancora prove ma non ho ancora mai visto un SUV agile come una sportiva o macchine da connotati sportivi). Per cui...
Ritratto di PongoII
13 agosto 2015 - 11:20
7
Che ci vuoi fare, Mattia, oramai la moda è dilagante ed anche alcuni impensabili marchi ne sono stati contagiati. "Aspetto con ansia" i SUV Ferrari ed NSU Printz... sono rimasti solo loro...
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 11:12
Proprio. Manca ancora Ferrari e poi abbiamo finito. Se riuscissero a fare un suv da urlo però, questa sarebbe una notizia. Dovrebbero almeno fare un veicolo da riferimento per la categoria anche se per ora il riferimento migliore è X5 Bmw. Correzione: è il riferimento, ma non l'ultimo modello, il precedente.
Ritratto di TheStig_97
13 agosto 2015 - 11:20
La foto è poco chiara, ma lo è abbastanza per capire le forme sostanziali della vettura. Nel frontale è tipicamente Bentley, nel posteriore ricorda molto l'Audi Q7 e le varie Allroad. Il risultato finale non mi piace e lo trovo poco elegante per il marchio che porta. La Range Rover può dormire sogni tranquilli.
Ritratto di M93
13 agosto 2015 - 11:45
Bentley Bentayga - Guardando il modellino, ci si può fare un'idea di quella che sarà la Bentayga vera e propria: a me non piace ma devo dire che, se proprio proprio, è "meno peggio" di quanto mi aspettassi. Come dice bene Angelo, la Range Rover può dormire tra due guanciali.
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 11:13
Specialmente la Range Rover Sport.
Ritratto di SuperMaserati
13 agosto 2015 - 12:00
Che case automobilistiche si devono ancora sfregiare con un suv? Ferrari, non me ne vengono in mente altre. Mi chiedo: dopo quest'orrenda moda dei suv cosa vedremo? Le citycar Porsche e Bentley? Come suv è anche meno peggio di quello che tutti pensavano (rispetto alla concept poi....) ma come auto non è un gran che.
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 11:15
Qualche anno fa volevano fare anche la Lamborghini Estoque, ma qualcuno ha messo il veto perchè andava a scontrarsi con altri veicoli in termini commerciali e per ora non si fa.
Ritratto di SINISTRO
13 agosto 2015 - 12:07
3
Quindi dopo i cross-over, mini-suv e suv, ora i super-suv..... Ma il modellino quanto costa? :-)
Ritratto di giovi11
13 agosto 2015 - 12:18
3
Molto brutta non mi piace dietro sembra la vecchia Porsche Cayenne e poi che cosa c***o vuol dire Bentayga un misto tra Bentley e la taiga?
Pagine