È una berlina (o wagon) che tutti conosciamo e che si può portare via con poco. Ma non sottovalutatela: la maneggevolezza è eccezionale. E i motori grintosi.
La prima generazione della Mazda MX-5 non ha motori molto grintosi, ma questa piccola spider “danza” come poche fra le curve. E si trova ancora a buon prezzo.
La sesta generazione della Toyota Celica è un'abbordabile coupé dalla linea intrigante, che si distingue per la l'affidabilità e il piacere di guida. Trovarne una non è difficile, ma quelle belle costano.
Convince, come coupé e come spider: ha una linea “da prototipo”, ottime finiture e tanto sprint. E la notizia migliore è che i prezzi non hanno (ancora) preso il volo.
Uno dei grandi successi della Peugeot rimasta in produzione per 15 anni e prodotta in milioni di esemplari: dalle versioni più economiche, alle GTI che fecero impazzire i giovani degli Anni 80.
Affascinante col suo look rétro e brillante da guidare, la Fiat Barchetta sta vivendo una seconda giovinezza. Volete farci un pensierino? Seguite i nostri consigli.
Forte di un 4.0 V8 abbinato e tre motori elettrici per 920 CV complessivi la più piccola delle coupé Lamborghini si chiama Temerario: ha prestazioni fulminanti quanto facilmente gestibili ed è perfino comoda. L’abbiamo guidata in pista.
La nuova Mercedes CLA è l’elettrica con la maggiore autonomia dichiarata oggi in listino. Vivace e silenziosa, ha però dei comandi complicati e scomodi. L’ibrida è in arrivo a inizio 2026.
Il frontale rivisto, la plancia ridisegnata e nuovi motori fra cui il 1.6 full hybrid potenziato a 239 CV distinguono l’edizione aggiornata della suv di medie dimensioni Kia Sportage. I nuovi fari, però, sono un po’ troppo esposti.