NEWS

Dakar Series China Rally 2017: la 3° tappa 

26 settembre 2017

Una delle tappe più lunghe della gara: quasi 600 km nelle dune del deserto Badan Jalan.

 Dakar Series China Rally 2017: la 3° tappa 

SORPRESA - Un way point al Km 45 ha messo in crisi il vincitore delle prime tappe del Dakar Series China Rally 2017, l’eroe locale Aorigele, ma anche i piloti più esperti come il sudafricano Giniel de Villiers (Toyota Gazoo racing South Africa), vincitore della Dakar 2009 e Han Wei (Geely Wheels team), considerato il riferimento del Cross Country Rally in Cina.  La tappa è andata a ZI Yungang (SMG Hanwei), che scattava 15esimo con un crono di 3h30m3s, seguito da una Toyota Hilux, ma quella del cinese Chen Feng, secondo a + 7min11s e in testa alla classifica FIA. Completa un podio tutto cinese il concorrente n° 119 Wei Hongjie . 

DE VILLIERS - Le dune del deserto dell’Inner Mongolia hanno sorpreso i concorrenti, a partire dal sudafricano Giniel de Villiers, il pilota ufficiale Toyota, rimasto impressionato dalla maestosità del paesaggio e dalla difficoltà di queste dune, soffici e appuntite. “Sabbia, sabbia e ancora sabbia. Questa è veramente la migliore preparazione per la Dakar. La navigazione è impegnativa e questa volta abbinata a tanti chilometri di dune e di fuori pista”, ha affermato il vincitore della Dakar 2009, che insieme all’argentino Lucio Álvarez, sta testando la Hilux in preparazione della grande maratona sudafricana.  Decimo a 30 minuti dal ZI Yungang, l’eroe di oggi al bivacco di Alxa Right, domani il sudafricano vorrà rifarsi.

SABBIA - L’itinerario della quarta tappa  prevede infatti oltre 90% di fuoripista e sabbia. Gli amanti del deserto sono avvisati. La filosofia di questa prima edizione del Dakar Series China Rally 2017 vuol essere una “mini Dakar” in termini di standard qualitativi di organizzazione, percorso, ma anche un vero banco prova per uomini e mezzi a livello di navigazione e allenamento sugli insidiosi terreni sabbiosi. 



Aggiungi un commento