NEWS

L’Aston Martin Valkyrie prepara il suo debutto

06 novembre 2018

Diffuse nuove immagini della Valkyrie, prodotta in collaborazione con il team di Formula 1 Red Bull Racing. Arriverà nel 2019.

L’Aston Martin Valkyrie prepara il suo debutto

CON LA RED BULL - Sono state pubblicate su Instagram una serie di immagini ufficiali della sua prossima hypercar Aston Martin Valkyrie che, numeri alla mano, si preannuncia come l’auto più veloce mai costruita omologata per le strade pubbliche. In queste nuove immagini si può vedere l’hypercar della casa inglese sfoggiare un’ispirata livrea bicolore i cui contrasti cromatici si sposano molto bene con la sua denominazione di origine nordica. La Aston Martin Valkyrie è stata costruita avvalendosi di una partnership con il team di Formula 1 Red Bull Racing. Il propulsore della Valkyrie è un V12 da 6,5 litri.

UNA F1 STRADALE - Osservando le foto appare evidente l’influenza della Formula 1, specie per quanto concerne l’abitacolo che risulta piuttosto rastremato e completamente avvolto dalla fibra di carbonio. I sedili dell'Aston Martin Valkyrie sono collocati molto in basso e la posizione dei piedi è piuttosto sollevata. Sono poi presenti cinture di sicurezza a sei punti sia per il guidatore che per il passeggero. Il volante mostrerà tutte le informazioni necessarie al conducente attraverso uno schermo. Sono poi presenti ulteriori due schermi LCD, uno collocato sulla console centrale e uno all’altezza del montante anteriore. 

COSTA OLTRE 3 MILIONI - Secondo le indiscrezioni, l’Aston Martin Valkyrie dovrebbe essere giunta alle fasi finali dello sviluppo tecnico e all’inizio del 2019 sono previsti i primi test su strada. Tutti i 150 esemplari della Valkyrie sono stati venduti e le consegne sono in programma entro il 2019. Il prezzo è di 3,12 milioni di dollari. È stata prevista anche una versione ancora più estrema della Valkyrie, l’AMR Pro, prodotta in sole 25 unità e venduta ad un prezzo di 4 milioni di sterline

NEL 2020 LA PRIMA EV - Il processo di crescita della società inglese insisterà molto sulla produzione di esclusive hypercar e sulle auto elettriche prestazionali. La prima EV arriverà nel 2020 e dovrebbe essere un SUV. Lo scorso anno la casa di Gaydon ha annunciato che nei prossimi cinque anni investirà 700 milioni di euro nel mercato cinese, dichiarando di essere alla ricerca di un partner per lo sviluppo della mobilità elettrica. Al Salone di Ginevra 2018 Aston Martin ha presentato la Lagonda Vision Concept, un prototipo elettrico con un livello 4 di guida autonoma, che dovrebbe essere sfruttato per ingegnerizzare la versione di serie.

Aston Martin Valkyrie
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
7
9
11
22
VOTO MEDIO
3,6
3.56863
102


Aggiungi un commento