NEWS

Modena Motor Gallery: il 26-27 settembre l’edizione 2020

di Fabio Madaro
Pubblicato 09 settembre 2020

È quasi tutto pronto per la mostra mercato dedicata al mondo delle auto d'epoca che si tiene presso ModenaFiere. Ecco il programma.

Modena Motor Gallery: il 26-27 settembre l’edizione 2020

I prossimi 26 e 27 settembre presso la struttura di ModenaFiere, Modena Motor Gallery 2020 ospiterà una grande mostra sulle Formula Junior, monoposto sulle quali sono cresciuti molti piloti poi diventati famosi. La manifestazione prevede anche un evento in omaggio ai primi 110 anni di vita di Alfa Romeo: il pubblico avrà la possibilità di ammirare esemplari di auto appartenute a personaggi famosi.

A Modena Motor Gallery 2020 saranno inoltre presenti oltre 360 espositori che esibiranno 900 auto e moto storiche. Tra le varie primizie, la Triumph TR3A guidata da Marcello Mastroianni nel film “La dolce vita”, oltre a un raro DUKW, mezzo anfibio utilizzato dalle truppe americane in occasione dello sbarco in Normandia nella seconda guerra mondiale. I 110 anni dell’Alfa Romeo sono degnamente rappresentati da una bellissima R.L. Super Sport del 1926, esemplare unico al mondo, che sfoggia un’elegante livrea rossa e crema. Degna di nota come detto la mostra sulle Formula Junior, vetturette su cui hanno corso piloti del valore di Jim Clark, John Surtees e Lorenzo Bandini.

La manifestazione si svolgerà nel totale rispetto delle normative sulla sicurezza anti Covid e avrà tante altre attrazioni, tra cui l’evento organizzato dall’ASI, con un raduno di auto storiche ed una gara di regolarità a cui prenderanno parte  60 equipaggi. 

Modena Motor Gallery 2020 sarà inoltre arricchita dalla presenza dei Musei Ferrari di Modena e Maranello, delle collezioni private di Righini, Stanguellini, Panini e dei Musei Pagani e Ferruccio Lamborghini. Nel ricco menu non mancano poi l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e della Formula Student, iniziativa che permette ai giovani universitari di fare ricerca  in campo automobilistico. Quanto all’indotto, saranno presenti oltre 35 aziende artigiane che contribuiscono a dar vita alle splendide supercar che nascono in Emilia Romagna, da sempre terra dei motori.

L’edizione 2020 di Modena Motor Gallery conferma di essere un progetto culturale arricchito anche da tanti incontri con personaggi del motorismo di ieri e di oggi a cura di Aci Storico.



Aggiungi un commento

VIDEO IN EVIDENZA