NEWS

Opel Insignia 2020: annunciati i prezzi

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 17 aprile 2020

Look “rinfrescato” e nuovi contenuti per la Insignia 2020, venduta da 34.000 euro (1.000 in più per la wagon).

Opel Insignia 2020: annunciati i prezzi

COSA CAMBIA - Svelate nel 2017, le Opel Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer sono una berlina e una wagon di grandi dimensioni rivali di Volkswagen Passat e Skoda Superb. Per loro è arrivato il momento del restyling di metà carriera: la versione 2020 ha una mascherina ridisegnata, fari a led rivisti e inediti sistemi di aiuto alla guida, come il Rear Cross Traffic Alert, che scorge la presenza di ostacoli non visti dal guidatore mentre sta effettuando una retromarcia.

I MOTORI - Tutti turbo, i motori a benzina della Opel Insignia 2020 sono il 1.4 da 145 CV e il 2.0 da 200 CV, oltre al 2.0 da 230 CV della versione sportiva GSi. Per il 1.4, oltre al cambio manuale a 6 rapporti, c’è l’automatico a variazione continua, mentre i 2.0 hanno solo l’automatico a 9 rapporti. Non mancano i diesel 1.5 CDTI da 122 CV e 2.0 CDTI da 174 CV: il primo ha la trasmissione manuale a 6 marce o l’automatica a 8, il 2.0 solo quella a 8 rapporti. Infine, solo i 2.0 Turbo da 230 CV e 2.0 CDTI hanno il 4x4 (per gli altri, la trazione è anteriore). 

DA 34.000 EURO - In attesa di vederle negli autosaloni, la Opel ne ha annunciato i prezzi: partono da 34.000 euro per la Insignia Grand Sport, da 35.000 euro per la Insignia Sports Tourer. A questo prezzo c’è l’allestimento di primo livello Business Edition, che include le ruote di 17”, il “clima” automatico, il volante rivestito in pelle, i sedili sportivi in tessuto, i sensori di distanza anteriori e posteriori, lo schermo a sfioramento di 7” nella consolle, la compatibilità per gli smartphone e il pacchetto Opel Eye, con frenata automatica, riconoscimento dei segnali stradali, regolatore di velocità e sistema per il mantenimento della corsia. A parità di motore, l’allestimento Business Elegance costa 2.000 euro in più e offre le ruote di 18”, i fari a led, la ricarica senza filo per gli smartphone, la telecamera posteriore di parcheggio, lo schermo di 8” e il il Rear Cross Traffic Alert.

GLI OPTIONAL - L’allestimento di terzo livello è l’Ultimate, che richiede un extra di ulteriori 2.000 euro, ma in più aggiunge i rivestimenti in Alcantara, la pedaliera sportiva, il volante riscaldabile, l’assetto a controllo elettronico e le soglie d’accesso personalizzate. Al top c’è l’Opel Insignia GSi (nella foto qui sopra), nelle varianti berlina e wagon: parte da 47.100 euro e ha freni maggiorati, ruote in lega di 20”, sedili con la seduta estendibile e personalizzazioni all’esterno, a partire dallo spoiler posteriore. Nella lista degli optional figurano i sedili in pelle (da 2.200 euro), il tetto apribile in vetro (900 euro) e la vernice metallizzata (da 850 euro), oltre ad una serie di pacchetti di accessori: fra questi l’Innovation Pack 1, a 1.450 euro, con i nuovi fari a lmatrice di ed IntelliLux.

Opel Insignia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
67
35
14
12
VOTO MEDIO
3,9
3.91905
210


Aggiungi un commento
Ritratto di Spock66
17 aprile 2020 - 12:39
Ottimo rapporto qualità/prezzo, la SW molto più appetibile della berlina..se si cerca un'auto sicura, completa e ben fatta a un prezzo umano direi che è il top al pari con la Skoda Superb, che però è più "minimal"
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 12:52
A me piace molto di più la berlina, invece. La Superb ha una migliore abitabilità. Cosa intendi per "minimal"?
Ritratto di Spock66
17 aprile 2020 - 13:31
La Skoda ha degli interni molto spartani, o meglio minimal..l'Opel è più "sontuosa", sempre in senso relativo..la percentuale di berline vendute rispetto alle SW è molto ridotta
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 16:03
Non vedo come gli interni della Superb possano definirsi "molto spartani" (addirittura, molto!), tanto più che in una recentissima comparativa pubblicata da Autoexpress (Insignia vs Superb vs Passat) è emerso testualmente che "gli interni dell'Insignia non sono il suo punto di forza".
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 18:24
L'altro giorno uscendo ho visto una Superb SW e nuova, mammamia che tristezza!
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 20:32
Echissenefrega?!?
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 21:06
Tutte le altre auto non mi hanno fatto sto effetto...
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 21:19
Echissenefrega?!?
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 21:29
Forse c'è un collegamento con le vendite da capogiro che ha in italia...
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 23:01
Echissenefrega?!? Skoda vende e va bene, è un fatto, lo attestano le classifiche di vendita mondiali. A te non piace? Ribadisco: echissenefrega?
Ritratto di neuropoli
18 aprile 2020 - 00:14
Skoda vende, ma non grazie alla Superb.
Ritratto di bellaguida
18 aprile 2020 - 10:59
Basta passare le alpi, in Europa vende molto bene, specie in Svizzera, Germania e paesi dell'Est.Dalla prima serie ne hanno prodotte più di un milione.
Ritratto di neuropoli
18 aprile 2020 - 19:51
@bellaguida: ci abito in Svizzera, ma di Superb viste poche, le posso contare sulle dita di una mano. Che vanno per la maggiore sono Octavia, Yeti e Fabia.
Ritratto di Giuliopedrali
21 aprile 2020 - 09:27
Qualcuno anche osa dire che le Skoda oltre che qua e in Svizzera e in molti paesi europei vende ottimamaente anche in Cina come la sua consorella VW: guardato è al trentesimo posto fra i brand dopo una certa SWM...
Ritratto di bellaguida
18 aprile 2020 - 10:56
Sei mai salito su una Superb? La qualità degli interni è uno dei pregi universalmente riconosciuti da tutte le testate del settore.
Ritratto di Giuliopedrali
18 aprile 2020 - 17:05
Tristezza. Cioè per una berlina da 5 metri non vedo cosa abbiano di notevole queste 2 auto: la Superb e la Insigna a aparte una linea discreta, non credo saino superiori a Nissan Maxima, Toyota Camry (per non parlare della Avalon), Hyundai Sonata o perfino Vinfast A2.0 del Vietnam però con carrozzeria Pininfarina e meccanica BMW, noi europei nel settore dovremmo stare zitti, certo si rifanno ampiamente i tedeschi con le loro lussuose Audi o BMW ma stanno in un'altra categoria di prezzo soprattutto.
Ritratto di bellaguida
18 aprile 2020 - 18:44
Sono a livello di giapponesi e coreane. Buone macchine, ben fatte e spaziose. Il premium è un'altra cosa. Come anche le vietnamite e le cinesi.
Ritratto di Giuliopedrali
19 aprile 2020 - 09:28
Mi sembra invece che lasciando satre l'estetica, decente in tutti i casi ma ci mancherebbe sono berline da 5 metri, a livello di tecnologie e finiture prevalgano le orientali, cioè ci stiamo facendo fregare anche sulle berline... (nfatti prova a vendere Opel anche come Buick o Skoda anche come VW negli USA...)
Ritratto di supermax63
21 aprile 2020 - 05:54
Pasquale Ametrano da perefetto troglodita non può proprio resistere al richiamo della foresta
Ritratto di troy bayliss
21 aprile 2020 - 08:11
1
ma chi c@zzo le conosce..sono auto che da noi nn girano.Saremo pure alla canna del gas come paese ma queste auto da noi non girano e nn vengono nemmeno importate..per fortuna..perchè non sono state create per il ns mercato, molto più esigente.Dai scriviamo cose serie please. Piuttosto di questa insigna a me piace la berlina, con linea da sportcoupè, e i sedili interni della GSI..molto belli ma con un neo che ti fanno storcere il naso: quella plastiche dentro le cromature nn si possono vedere(cavolo in tutto il mondo le fanno forate di derivazione sportiva..e tu opel ci metti la plastica..eddai)
Ritratto di 82BOB
17 aprile 2020 - 13:15
2
Preferivo la firma luminosa precedente! Resta comunque una bella vettura, dalla linea pulita, elegante e filante! Chissà che piani hanno in PSA+FCA per la sua erede?
Ritratto di Road Runner Superbird
17 aprile 2020 - 15:56
Base 508.
Ritratto di 82BOB
17 aprile 2020 - 16:40
2
Penso anche io... sperando abbia futuro...
Ritratto di Hypercar_
17 aprile 2020 - 15:22
Mi è sempre piaciuta. In UK, sotto marchio Vauxhall, vende molto. La versione GSi è la mia preferita. Sarebbe bello vederla con il sistema ibrido da 300 CV della Grandland, anche se non so se possa essere realizzabile. Mi stupisce comunque che non l'abbiano pensionata, essendo prodotto dell'era GM
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 18:24
Aspetta 5 minuti...
Ritratto di Hypercar_
18 aprile 2020 - 18:45
Per far che?
Ritratto di Giuliopedrali
19 aprile 2020 - 09:30
Alla pensione di questa Insigna, Opel a dir la verità ha già annunciato che in ogni caso verrà sostituita si, ma da una crossover...
Ritratto di Road Runner Superbird
17 aprile 2020 - 16:02
Una signora auto e bellissima. Periodo sfortunato per le berline perché è la migliore Opel dai tempi della Omega. Anche la Wagon molto molto bella.
Ritratto di Delfino1
17 aprile 2020 - 17:30
i complimenti per questa macchina non mancano, ma nel concreto, nessuno la compra...
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 18:28
Complimenti de che aooo? Sinceramente trovare una berlina da 5 metri più insipida è difficile, trovatela ...Anche le Maxima Nissan per gli USA sono carucce, poi ci sono le belle Camry e Avalon o le Vinfast del Vietnam di Pininfarina (ho parlato solo delle più banali, taxi turchi, lasciamo stare il premium...) e nessuna raggiunge un livello più basso, poi sono d'accordo anch'io che magari è la più bella Opel, ma il fatto che sia europea non le salva più come una volta.
Ritratto di Delfino1
17 aprile 2020 - 19:03
Complimenti che gli vengono rivolti in questa discussione dagli utenti...
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 19:06
I complimenti glieli fanno coloro che non sono proprio dotati del senso della vista, infatti guardiamo le vendite... Al di là di questo io la trovo carina ma in quel segmento: berline da 5 metri tutti fanno di meglio alla fine.
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 20:34
Tuo parere, personalissimo, supportato… dal nulla mischiato col niente.
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 21:09
Un parere supportato dal fatto che non si riesce a disegnare una berlina da 5 metri brutta infatti neanche questa lo è ma come spiego in un altro post anche berline di marche semi low cost (e modelli qui sconosciuti) giapponesi, coreane, USA o vietnamite sono tutte migliori come impatto estetico oggi, e non ho neanche tirato in ballo Audi o BMW
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 21:17
Lo stabilisci tu in base alla tua autoreferenzialità? Ma per favore...
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 21:31
Dimmene una peggiore attuale da 5 metri. O al limite guarda semplicemente la foto a destra, c'è proprio un Insigna.
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 22:09
Tu sei un povero pazzo capitato per caso su questo blog. Hai scritto tu stesso "giapponesi, coreane, USA o vietnamite sono tutte migliori come impatto estetico oggi". Chi lo stabilisce? Tu?? Ma va là!
Ritratto di Giuliopedrali
18 aprile 2020 - 09:41
Forse mi sono espresso male: ci mancherebbe che nella categoria berline 5 metri risultasse pure brutta....
Ritratto di Hypercar_
18 aprile 2020 - 17:51
Scusa Giulio ma perché devi imporre la tua idea? Io la Insignia la trovo bella e ho la vista ottima
Ritratto di tramsi
18 aprile 2020 - 19:22
Perché purtroppo è fatto così e... vorrebbe tracciare le linee del gusto del blog: insomma, vorrebbe imporsi come influencer… :-D
Ritratto di Giuliopedrali
19 aprile 2020 - 09:35
Anch'io la trovo bella però molto raramente ne ho viste con targa italiana, forse mi sono espresso male, non è la peggiore, ma insieme alla Superb non la trovo migliore di orientali (lasciando stare cinesi e vietnamite) che non vengono neppure importate da Case di successo qua (Toyota Camry, Nissan Maxima, Hyundai Sonata). Sono auto per altri contesti esattamente come queste berline asiatiche / statunitensi.
Ritratto di Ale94
17 aprile 2020 - 17:41
Ma questa Opel Insignia B e la Crossland X sono ancora di General Motors come anche la Opel Astra? È da dove parte la collaborazione con PSA con la Grandland X? Grazie perchè non ricordo
Ritratto di 82BOB
17 aprile 2020 - 17:52
2
Grandland X e Crossland X sono nate in epoca GM ma da un progetto congiunto con PSA, se non erro. Mokka X, Astra, Insignia e Zafira sono prodotti GM. Corsa, Combo Life e Zafira Life sono prodotti PSA.
Ritratto di Hypercar_
17 aprile 2020 - 17:58
Sostanzialmente sì, anche perché la Grandland X monta i motori PSA come il 3 cilindri 1.2 e il plug-in lo condivide con gli altri suv PSA
Ritratto di Ale94
17 aprile 2020 - 18:13
Quindi Insignia B e Astra devono uscire di produzione entro il 2024 come da accordo con la vendita.
Ritratto di Hypercar_
17 aprile 2020 - 18:39
Speriamo che lancino le nuove presto
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 18:30
Speriamo che ai progettisti Opel tirino una bella secchiata d'acqua in testa e inizino a progettare qualcosa, o tra le scartoffie del reparto design si imbattano in qualche loro disegno di 30 anni fa e ricomincino da lì....
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 18:31
Sul serio ste robe qua fino al 2024... Ma è una battuta?!
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 20:35
Speriamo di perderti dal blog molto prima.
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 21:12
Rispondevo a qualcuno che diceva che la attuale Astra deve arrivare fino al 2024... Se siete persone serie sembra si uno scherzo o una condanna per Opel e una fortuna per i concorrenti, l'altro mese la Astra ha venduto parecchio meno della Citroen C4 Cactus da noi.
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 21:20
A proposito di "serietà"...
Ritratto di alex_rm
17 aprile 2020 - 19:07
Preferivo la vecchia insegna questa é nata per piacere nche in altre parti come negli usa e cina dove é venduta come buick regal
Ritratto di Claus90
17 aprile 2020 - 20:56
Migliorerà molto la Opel con la gestione FCA ne sono sicuro.
Ritratto di Hypercar_
18 aprile 2020 - 18:46
La Opel non verrà gestita da FCA, semmai speriamo che FCA migliori sotto gestione PSA
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 21:15
A tutti in definitiva piaceva di più la vecchia Insigna, (e il nome allora quanto meglio era Commodore, Admiral o Diplomat) poi si magari FCA PSA farà miracoli ma per il momento sembra proprio un miracolo che faranno miracoli.
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 21:21
Macché! Alla maggior parte di chi ha commentato, me incluso, questa macchina piace.
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 21:23
Manipolare la realtà per supportare una tua personalissima idea concorre a qualificare il neologismo "pedralata".
Ritratto di supermax63
21 aprile 2020 - 05:56
Giulio:Opel Insignia ha sostituto la OPEL REKORD
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 21:34
Ma li hai letti i commenti e poi mi sembra una cosa molto autoreferenziale, quando è uscita la vecchia Insigna era quasi una alternativa alla triade, ora... e poi le vendite allora, in italia deve aver venduto meno di 30 o 40 esemplari a febbraio quando la Ghibli ne ha venduti 41.
Ritratto di tramsi
17 aprile 2020 - 22:10
Sei in grado di articolare un'idea coerente con le premesse. Parrebbe di no!
Ritratto di Giuliopedrali
18 aprile 2020 - 09:44
E' la classica auto che non discuto del design piacevole sia nella prima che nella seconda serie. però almeno da noi (ma non solo) l'inpatto anche sul mercato della prima serie era molto più importante, di questa ne ho vista qualcuna con targa tedesca o polacca come la VW Arteon.
Ritratto di natural
18 aprile 2020 - 10:26
Io ho ancora la insignia del 2009, 2.0 tdci con motore portato a 200 cv, tutti gli optional Presa a 125mila km 5 anni fa e portata a 205mila km quest'anno Ho fatto la distribuzione a gennaio 2 Cambi olio Cambiato 2 dishi anteriori e relative pastiglie 2 volte ricarica gas clima ( sempre acceso) Si beve ogni anno tappe di 1300 km in 11-12 ore senza batter ciglio Consumo olio nullo, un bicchiere d'acqua di tanto in tanto Unico vero difetto una fastidiosa spia recovery che si accende di tanto in tanto quando si viaggia a velocita molto sostenute su viaggi lunghi La nuova berlina é carina seppur meno "importante" come design La sw invece la trovo un pugno in un occhio a causa delle modanature posteriori Una buona auto understatement, migliore delle vw con tutti i loro problemi di turbine Per la prossima non sò se rivolgermi a mercedes e, audi a6 o bmw 5 per avere lo stesso livello di affidabilità
Ritratto di Giuliopedrali
18 aprile 2020 - 12:34
Quello che sto sostenendo dall'inizio, quelli che avevano la prima serie dell'Insigna difficilmente hanno acquisatto la seconda, magari saranno passati a un SUV, comunque la maggior parte ritengono quest'ultima edizione meno riuscita.
Ritratto di Giuliopedrali
19 aprile 2020 - 09:37
Vai alla Opel GM aaa no PSA e suggerisci di puntare come modello vincente su questa Insigna, da Hiroshimasuzuki resta un sushi....
Ritratto di Alfiere
18 aprile 2020 - 16:34
2
Gran bella macchina, ma lo sforzo eventualmente lo farei per una Mazda 6
Ritratto di Illuca
18 aprile 2020 - 23:41
Ho avuto la versione precedente td con 130cv In 3 anni ha passato 9 mesi in officina per problemi meccanici.
Ritratto di lybram
19 aprile 2020 - 05:46
è anonima, il marchio è ormai privo di appeal. seppur concorrenziale, la domanda in quel segmento si rivolge cmq ad altri brand di maggior impatto. un bagno di sangue. anche le sw non si acquistano più. e cmq...ANONIMA!
Ritratto di Giuliopedrali
19 aprile 2020 - 09:39
Appunto, però la serie precedente 2008? Era quasi un'alternativa a BMW o Audi...
Ritratto di natural
19 aprile 2020 - 10:54
Di fatti la vecchia aveva un impatto piú imponente ed austero in linea con la concorrenza tedesca del segmento questa nuova sembra più un' astra, esteticamente mi da la sensazione di rivaleggiare con marchi stile mazda kia Hyundai renault citroen e peugeot Insomma un mezzo passo indietro Abitando nel centro dell'europa ti posso cmq garantire che qui le sw sono vendutissime
Ritratto di Giuliopedrali
21 aprile 2020 - 09:31
In Spagna ed Est Europa sono ancora vendute le berline 3 volumi, perfino compatte, e in Europa parecchio le wagon che da noi erano solo una moda come oggi lo è la Dacia Duster o la Ypsilon più dell'Audi per dire.
Ritratto di Giulio Menzo
22 aprile 2020 - 12:26
2
Un' ottima berlina, molto valida e con una linea semplice che mi piace molto. Mi piace il restyling, e penso che sia un'ottima concorrente di Passat e Superb. Anche se il premium è un'altra cosa
Ritratto di supermax63
22 aprile 2020 - 14:48
Berlina e Sports Tourer ottime concorrenti di tutti i marchi escludendo ciò che si definisce Premium