NEWS

Porsche Carrera Cup Italia 2017: la gara di Vallelunga

26 giugno 2017

Equilibrio di valori e spettacolo fino alle bandiere a scacchi sono il comune denominatore delle due gare di Vallelunga nel Carrera Cup Italia.

Porsche Carrera Cup Italia 2017: la gara di Vallelunga

COLTELLO FRA I DENTI - Nel round romano del campionato di Stoccarda, in declinazione italiana, si sono viste lotte che sembravano non voler finire mai con piloti combattenti da “coltello tra i denti”.

GARA 1 - Quattro team diversi nelle prime quattro posizioni di gara 1 del terzo round della Carrera Cup Italia. Nella prima corsa del fine settimana scorso, Alessio Rovera vince nella categoria PRO, quella dove ci si gioca la classifica assoluta. Con questo successo, il 22enne varesino di Tsunami RT-Centro Porsche Padova, rosicchia punti a Riccardo Pera, diciassettenne lucchese in testa al campionato con la 911 GT3 Cuo del team Ebimotors-Centro Porsche Verona, quarto al traguardo. Tra i due, ecco al secondo posto Enrico Fulgenzi (Ghinzani Arco Motorsport - Centro Porsche Latina) e Gianmarco Quaresmini, terzo (Dinamic Motorsport - Centro Porsche Bologna). Nella Michelin Cup, il primo del gruppo è Ivan Jacoma (Ghinzani Arco Motorsport) settimo assoluto. 

GARA 2 - Il passo irresistibile di Riccardo Pera segna l’andamento di gara 2. Il talento del volante, che non ha ancora la patente ma vince in pista con la 911 GT3 Cup, prende subito il comando della corsa dopo essere scattato bene dalla terza posizione in griglia. Prima supera Jonathan Giacon (Dinamic Motorsport - Centro Porsche Treviso), partito dalla pole, e poi, dopo una fase di safety car, al quinto giro non lascia terreno neppure a  Daniele Cazzaniga (Ghinzani Arco Motorsport - Centri Porsche Milano) e lo supera. Cazzaniga perde altre due posizioni, sotto la bandiera a scacchi, in favore di Fulgenzi (Ghinzani Arco Motorsport - Centro Porsche Latina) ee Quaresmini (Dinamic Motorsport - Centro Porsche Bologna). Alex De Giacomi, settimo assoluto, è il primo nella Michelin Cup.

CELEBRAZIONE DELLA 24 ORE DI LE MANS - Tra una gara e l’altra, nell’hospitality nei paddock dell'autodromo laziale è stato proiettato un video che ha raccontato l'impresa della 919 Hybrid di Earl Bamber, Timo Bernhard e Brendon Hartley, recenti vincitori della 24 Ore di Le Mans; è intervenuto Massimiliano Cariola, direttore marketing di Porsche Italia. Quanto alla classifiche, nell’assoluta Pera è in testa con 91, seguito da Rovera a 74 a da Fulgenzi a 69. Nella Michelin Cup, il primo al momento è Jacoma (40 punti) seguito da De Giacomi e da Mercatali (34 e 32 lunghezze). Il prossimo appuntamento con il Carrera Cup sarà al Mugello, il 15 e 16 luglio.



Aggiungi un commento