NEWS

Tutti insieme al Roma Motor Show

14 maggio 2010

Giunto alla sua 55° edizione, il Roma Motor Show riapre al pubblico dal 28 al 30 maggio, per una tre giorni ricca di eventi e di incontri organizzati per coinvolgere tutti, grandi e piccini.

DI TUTTO UN PO’ - La 55° edizione della “Mostra internazionale delle Automobili e dei Veicoli a Motore”, meglio conosciuta come “Roma Motor Show”, torna anche quest’anno alla sua sede storica del Foro italico e invita tutti a partecipare, dal 28 al 30 maggio, con ingresso completamente gratuito. Nel corso della manifestazione ci sarà un alternarsi tra esposizioni, dibattiti, premiazioni, corsi di guida sicura per adulti e bambini, test drive con i quad, gare di modellini radio-comandati, sfilate di auto storiche e l’elezione di Miss Roma Motor Show 2010.

PER INCOMINCIARE - La giornata di venerdì 28 maggio sarà dedicata alla cerimonia di apertura, che si svolgerà presso il Circolo Canottieri Aniene. Una parte del programma prevede la consegna dei “Motor Award”, ossia dei riconoscimenti che saranno assegnati a quei personaggi del mondo dell’automobile e non solo, che con il loro lavoro si sono distinti nell’anno appena trascorso. Tra i più rinomati, il “Premio Comunicazione Auto”, assegnato da una qualificata giuria di giornalisti dell’auto per valorizzare l’opera di questi personaggi e delle loro società. Una seconda parte del programma, invece, prevede un dibattito dedicato ai problemi che stanno coinvolgendo attualmente il settore “automotive”, con l’intervento di alcune personalità quali Paolo Pininfarina e i rappresentanti dell’ACI e della Fondazione Ania, per la sicurezza stradale. 


Roma motor show 1
Al Roma Motor Show si potranno ammirare diverse vetture d'epoca.


IMPARARE A GUIDARE
- Sabato 29 e domenica 30 maggio, invece, sarà un susseguirsi di eventi dedicati a tutti i visitatori, che si troveranno coinvolti in un ricco programma. A cominciare con le due iniziative promosse dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale. Una prima rivolta ai bambini, e una seconda per i neopatentati. Tutti i bambini tra i tre e i 12 anni potranno partecipare al progetto dedicato all’educazione stradale Rosso Giallo Verde: a bordo di vetture elettriche dotate di tutti quei dispositivi che ogni automobilista deve conoscere, potranno conquistarsi il foglio rosa e poi la prima patente lungo un mini percorso stradale completo di segnaletica, semafori e vigili stradali. Per i neopatentati, invece, ci sarà un’area allestita con i simulatori di guida sicura, dove potranno testare la loro preparazione alla guida. 

LA PARTE ESPOSITIVA - Un’ampia area sarà dedicata al modellismo, con al suo interno una pista di drifting, dove esperti del settore daranno vita a un vero e proprio spettacolo. In una sezione sarà possibile, per i visitatori, testare con mani e gambe i quad, mentre in un’altra zona dedicata saranno ospitati dei corsi di guida sicura e sportiva, come le prove di frenata e aderenza, alternate su fondo bagnato e asciutto. Per tutta la durata della manifestazione non mancheranno poi le esposizioni dei grandi marchi, italiani e stranieri, delle due e quattro ruote; i mezzi dei Corpi dello Stato; i club di auto d’epoca e il Ferrari Club Passione Rossa (foto in alto), che sarà protagonista di una parata con un corteo di venti “cavalline”.



Aggiungi un commento