NEWS

Un nuovo lubrificante “firmato” Havoline

28 settembre 2016

In arrivo nelle officine italiane la nuova linea di lubrificanti Havoline ProDS, studiata per i  propulsori di ultima generazione.  

Un nuovo lubrificante “firmato” Havoline

NON NEI SUPERMERCATI - La Chevron, azienda a livello mondiale nella formulazione e produzione di lubrificanti, lancia una nuova gamma di oli sintetici di alta qualità, studiati per condizioni d’utilizzo severe: la linea b. Realizzato con basi sintetiche ad elevate prestazioni e con additivi sviluppati per i motori di ultima generazione, il nuovo prodotto si affianca alle linee più "economiche" Havoline Ultra, Havoline Energy e Havoline Extra, anch'esse riviste nella formulazione e adeguate alle nuove specifiche dei costruttori di auto. Non sarà disponibile nei supermercati, ma solo nei negozi di autoricambi: una scelta dettata dal fatto che l'azienda punta soprattutto a rifornire le officine, piuttosto che direttamente i privati.

CONTRO LE MORCHIE - Fiore all'occhiello del lubrificante Havoline ProDS (disponibile nelle gradazioni 5W-20 0W-30 5W-30) è la formulazione Deposit Shield: secondo la casa, limita l’attrito tra pistone e cilindro, riducendo il calore e prevenendo l’accumulo di depositi carboniosi. La costanza nel tempo dell'indice di viscosità e della capacità di protezione scongiura il rischio che le molecole più leggere evaporino, lasciando nella coppa dell'olio depositi di morchia. Havoline ProDS, sempre grazie alla tecnologia Deposit Shield, aiuta anche a prevenire la corrosione interna dovuta ai gas di scarico, che ridurrebbe l’efficienza del motore nel tempo. Tutte queste caratteristiche permettono all’Havoline ProDS di superare gli standard imposti dalle normative per i veicoli di ultima generazione.  

UN'AUTO IN PALIO - Per il lancio della nuova gamma Havoline ProDS, la Chevron offre la possibilità di vincere un weekend a Londra. Partecipare al sorteggio online è gratuito e non richiese di fare alcun acquisto: basta iscriversi sul sito web (www.texaco-competitions.com/ProDS), attivo dall’1 ottobre 2016. Durante il viaggio, i vincitori avranno inoltre la possibilità di cimentarsi in un quiz per aggiudicarsi anche una vettura: una Toyota Aygo XPlay.



Aggiungi un commento