NEWS

Xpeng P7: minimalismo e tecnologia

Pubblicato 08 agosto 2025

Si distingue per uno stile sobrio e filante la nuova berlina elettrica di alta gamma della Xpeng, giunta già alla seconda generazione. Dovrebbe arrivare anche in Europa.

Xpeng P7: minimalismo e tecnologia

BERLINA FILANTE

In Cina ha fatto notizia il lancio della seconda generazione della Xpeng P7, che ha impiegato esattamente 6 minuti e 37 secondi per raccogliere oltre 10.000 ordini. Nei mercati europei dove è già in vendita, la precedente P7 ha un range di prezzi da circa 50.00070.000 euro, quindi la nuova serie non dovrebbe discostarsi molto da queste cifre. Le rivali della Xpeng P7 sono le Tesla Model 3, Xiaomi SU7 e BYD Han.

xpeng p7 2025 08 041

Lunga più di cinque metri, la Xpeng P7 introduce un nuovo linguaggio stilistico per la casa cinese: disegnata da Rafil Ferrag, si fa notare per un profilo basso e filante, con un Cx di 0,201. Il frontale è caratterizzato dalla firma luminosa che attraversa il muso della vettura e congiunge elementi verticali. I montanti anteriori neri creano un effetto flottante per il tetto, mentre il disegno a X della ruota richiama il logo del marchio. Lo stile posteriore richiama con i fanali quello anteriore: qui si trova anche uno spoiler posteriore attivo, posizionato sul portellone realizzato in un unico pezzo.

xpeng p7 2025 08 02

MINIMALISMO E TECNOLOGIA

Gli interni della Xpeng P7 sono decisamente minimalisti. Davanti al guidatore si trova un volante a tre razze con il fondo piatto e un quadro strumenti digitale, che si integra con un head-up display a realtà aumentata di 87 pollici. Lo schermo centrale di 15,6 pollici può ruotare di 25° in tutte le direzioni: il sistema multimediale che ospita risponde a comandi vocali e gestuali. I passeggeri posteriori beneficiano di un monitor per l’intrattenimento di 8 pollici, posizionato dietro alla consolle centrale. Tutta la tecnologia della vettura è comandata da 3 chip Turing AI sviluppati dalla Xpeng. Due di questi chip alimentano la tecnologia di guida avanzata, mentre il terzo chip, insieme al chip Qualcomm Snapdragon 8295P, è dedicato alla cabina intelligente.

xpeng p7 2025 08 15

PIÙ VERSIONI

La Xpeng P7 verrà offerta sia con la trazione posteriore che con quella integrale, entrambe abbinate a una piattaforma ad alta tensione da 800 V. Sulla due ruote motrici il motore elettrico eroga 367 CV ed è alimentato da un pacco batterie al litio-ferro-fosfato di 74,9 kWh oppure a litio-ternario di 92,2 kWh. L’unità più grande è l’unica opzione disponibile sulla AWD e fornisce energia a un ulteriore motore elettrico anteriore da 227 CV, per una potenza totale di 594 CV. Nel migliore dei casi l’autonomia dichiarata raggiunge gli 820 km nel ciclo di omologazione cinese: tutta la gamma offre la ricarica rapida 5C, consentendo di ricaricare oltre 500 km di autonomia in 10 minuti. La versione più prestazionale promette accelerazioni da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 230 km/h.



Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
8 agosto 2025 - 12:18
È sempre facile fare uscire bev da millemila xavalli e millemila euro. Difficilissimo farne uscire di seg B o C a prezzi umani. Ancora oggi.
Ritratto di ilariovs
8 agosto 2025 - 14:35
Di questo livello per ora è impossibile. Vero che le BEV riescono a mantenere prezzi simili alle termiche nel segmento D ed E. Nel segmento C costano un po' troppo, nel B a scendere costano troppissimo piú delle termiche.
Ritratto di Mobil Eye
9 agosto 2025 - 13:50
Allo stato attuale il ''punto di pareggio'' sembrano essere le C-Suv...
Ritratto di andrea10
11 agosto 2025 - 10:56
Bisognerebbe capire se i segmenti in versione termica da lei citati son stati gonfiati per far risultare le elettriche appetibili , avendo quest'ultime un margine elevatissimo ... oppure è davvero controproducente al momento costruire elettrici segmenti inferiori.
8 agosto 2025 - 12:27
Ma come cavolo si fa a definire bestioni del genere, iperpotenti ed iperpesanti, "ecologici"? Sveglia!
Ritratto di ilariovs
8 agosto 2025 - 14:33
Affittala per un giorno, tienila accesa in garage mezz'ora e poi rientra in garage. Se non senti nulla di strano nell'aria allora hai capito perchè è ecologica.
Ritratto di forfait
8 agosto 2025 - 15:02
Non definitiva mi sa, ssa prova del garage. Voglio dire, se alla "qualsiasi auto", pure Euro 0, (con "giusto un po' di impegno") ne collega allo scarico un tubo di gomma che porti i fumi "altrove" = ti dirà che è parimenti ecologica 100% come una bev. 101% uguale spiccicata se il tubo flessibile lo allunga fino alla termocentrale elettrica più vicina ;/ :)
Ritratto di ilariovs
8 agosto 2025 - 15:08
Ahahahaha, hai ragione, non ci avevo pensato.
8 agosto 2025 - 15:54
Se facciamo finta di non sapere come é prodotta l'energia di ricarica, oppure chi e come estraggono i materiali per costruire le batterie, oppure le difficoltà di smaltimento delle stesse, ecc... Nonché l'eccessiva potenza e quindi pericolosità di queste auto date in mano a chiunque, ecc...
Ritratto di ilariovs
8 agosto 2025 - 16:04
È proprio SE NON FACCIAMO FINTA di non sapere e raccontiamo la verità su come viene prodotta l'energia di ricarica che le BEV risultano stra ecologiche rispetto alle termiche. Per non parlare di manutenzione, 5l di olio/anno
8 agosto 2025 - 16:31
Morte all'elettrico e agli elettricisti!!! Sono uno parecchio moderato ... ha ha ha !!!
Ritratto di ilariovs
8 agosto 2025 - 18:41
Questo però non sposta di una virgola la questione. Il MIX elettrico europeo è un buon mix e consente alle BEV di produrre nel ciclo vita circa la metà della CO2 che emette una termica. Questo col mix odierno. Se parliamo di altri tipi di emissioni non c'è proprio partita, proprio per quel discorso di come viene prodotta l'elettricità, ossia in modo molto piú pulito dei carburanti. Noi usiamo il metano e le turbogas migliori hanno un rendimento del 60%, ha filtri catalitici e non con monitoraggio in continuo delle emissioni ed usano metano (carburante piú pulito di benzina, gasolio e GPL) e stiamo parlando del 38% della produzione. Poi c'è l'altro 42 che è a zero emissioni.
8 agosto 2025 - 19:10
Favole che vi raccontano.
Ritratto di ilariovs
8 agosto 2025 - 19:15
Le favole si raccontano solo a chi non si documenta e ci crede. Oppure a chi vuole crederci perchè li fa sentire meglio.
Ritratto di Flynn
9 agosto 2025 - 19:05
3
Quante calzate. Io l'elettrica l'ho comprata perché , per il mio utilizzo, era semplicemente migliore e infinitamente più affidabile di qualsiasi termica avessi preso in considerazione come alternativa. Stop.
Ritratto di Vinbroken
8 agosto 2025 - 19:13
Intanto hai ucciso l'italiano confondendo elettricisti con gli utenti di bev;
8 agosto 2025 - 19:26
Era una battuta, genio della linguistica!
Ritratto di Vinbroken
10 agosto 2025 - 18:07
Non ho letto nessun commento di gente che rideva...
Ritratto di Mobil Eye
9 agosto 2025 - 13:52
Quella e' una delle ragioni per cui si deve spingere sempre di piu' sulle rinnovabili. Per lo smaltimento o meglio riciclo delle batterie siamo gia' abbastanza avanti....
Ritratto di Mc9
9 agosto 2025 - 17:19
Bro, ci sono i contratti con energia 100% rinnovabile e molti hanno i pannelli fotovoltaici a casa. Se abiti in un condominio di Milano e devi ricaricare l'auto dove capita allora forse non dovresti prendere una BEV.
Ritratto di MCarlo59
20 novembre 2025 - 10:40
Ecco, proprio così… poche chiare parole che potrebbero tanto spesso scongiurare superflui profluvi di tante altre sconsiderate parole.
Ritratto di Gordo88
8 agosto 2025 - 13:07
1
Non credo rivale della model 3 visto che questa si aggira sui 5 metri, magari nel prezzo.. comunque la linea è originale e sembra ben fatta cominciano a diventare interessanti queste xpeng
Ritratto di Quello la
8 agosto 2025 - 13:40
Ahó. Cià pure ragione questo. O no?
Ritratto di Solstice
8 agosto 2025 - 13:44
Credevo fossero i megaschermi a rovinare gli abitacoli, invece devo ammettere che l'invadenza di un LCD è nulla in confronto a quella di un tunnel obeso. Va che roba, questo è largo quasi altrettanto. Ma che dovete metterci dentro quei vani?
Ritratto di giocchan
8 agosto 2025 - 15:12
Perfettamente d'accordo. Tra l'altro, il bello delle elettriche è proprio che non c'è bisogno di cambio o tunnel di trasmissione... si può fare un pavimento piatto, con niente in mezzo tra i sedili davanti (tipo Inster per intenderci). Perfetto per quando si esce con la morosa!
Ritratto di Lele_1998
8 agosto 2025 - 16:46
3
giocchan ha capito la vera utilità dell'assenza dei tunnel :D. Tolto questo aggiungo anche che l'assenza di tunnel "invadenti" da una diversa concezione degli spazi e dell'abitabilità interna, segmento A docet. Effettivamente questi design sono più d'appariscenza che di sostanza
Ritratto di giocchan
8 agosto 2025 - 17:03
Hyundai ha capito tutto. Niente tunnel, bracciolo sollevabile ("tipo cinema"), e portabibite integrato nel sedile del guidatore - praticamente i due sedili anteriori formano una specie di "divano". Comodissimo quando bisogna passare dal sedile del guidatore a quello del passeggero (perchè si è parcheggiato troppo vicino al muro e bisogna uscire dall'altra parte... o per qualsiasi altro motivo... :)
Ritratto di Lele_1998
8 agosto 2025 - 17:25
3
stiamo valutando proprio inster per sostituire una smart, e per quello che costa è proprio fatta bene negli interni, sembrano molto molto solidi. Una piccola chicca che tante recensioni non hanno scovato è che hyundai ha messo il "camp mode". Da applicazione si può "spegnere" la macchina e avere a tempo indeterminato(scarica) riscaldamento acceso... furbacchioni
Ritratto di giocchan
8 agosto 2025 - 17:35
Sembra una buonissima auto - non l'ho guidata, ma ci sono entrato dentro. Spazio da vendere, e buonissimi materiali. Per me, ha solo due veri difetti: il pacco batteria NMC (avrei preferito LFP per la durata nel tempo) e i gruppi ottici, messi nel paraurti veramente troppo in basso (incidenti a parte, sono così tanto giù da essere esposti a sassi, ecc...)
Ritratto di Lele_1998
8 agosto 2025 - 18:42
3
anche a me spaventa il pacco batteria, ma almeno da me la scontano e non viene al listino, che a mio parere era alto e con poco senso in relazione al segmento. Ho strappato un'offerta per la base a 21.5k con "sconto" finanziamento e ecoverso(senza 22.5 dai praticamente 25k), che aprirei e chiuderei come fatto già; hyundai offre anche pacchetti di manutenzione programmata, abbastanza interessanti per la quesitone garanzia/pacco batterie. Segnalo anche che i dealer hyundai offrono garanzie esterne aggiuntive sul pacco di 2 anni, quindi allunghi la garanzia hyundai da 8 a 10 anni; prerogativa solita tutti tagliandi in rete, cosa che a me non far per niente impazzire. Sono più che altro frenato dal fatto che dovrei fare lavori importanti in garage, perché in condominio in passato c'è stata fumata nera... e i 4 posti sono troppo intelligenti, col 5 aggiunto si perde la versatilità di poter regolare i sedili in base allo spazio e si ha il classico 60-40, e lo offrono solo sull'allestimento top che per me è fuori budget e anche inutile. Anche a me non piace la questione fari, ma forse c'è da dire che dalle foto sembrava molto peggio, un minimo minimo di schermatura c'è; più che altro mi preme il fatto che sei a rischio anche con muri/paletti. Sono riuscito a fare solo un test drive(purtroppo): si guida bene, non si sente l'altezza da terra(chiaramente per il baricentro cmq basso). Da qualche gruppo di possessori anche l'autonomia è più o meno confermata e in linea
Ritratto di giocchan
8 agosto 2025 - 20:00
Mi preoccupa anche la porta di ricarica - pure quella sul muso... PS: per te che l'hai provata, com'è a silenziosità? (se hai provato R5 o M3 Highland: meglio o peggio?)
Ritratto di Lele_1998
9 agosto 2025 - 15:03
3
m3 da passeggero, r5 purtroppo non vista. Non siamo a livelli Tesla, assolutamente. A velocità cittadine silenziosetta, paragonerei a mg4(silenzio però interrotto dagli ADAS molto fastidiosi); in tangenziale ahimè sopra già i 90-95 si comincia a sentire rumore, entra molto il rotolamento delle gomme più che gli specchietti. Ho provato la cross che ha i 17. Mi hanno promesso di richiamarmi a riapertura con una inster normale che monta i 15. Forse tanto è dato da questo. Nel caso ti aggiornerò
Ritratto di Flynn
9 agosto 2025 - 19:06
3
Insert vista dal vivo, molto meglio che in foto.
Ritratto di giocchan
9 agosto 2025 - 20:00
Assolutamente d'accordo. E, vista dal vivo, è anche parecchio più grande (stesso effetto di T03 e Dolphin Surf - sono tutte auto strette e alte, in foto paiono tutte microcar)
Ritratto di blupower
9 agosto 2025 - 12:28
2
Dyane 6 docet.
Ritratto di giocchan
9 agosto 2025 - 14:29
Visto adesso le foto... ma sai che la panchetta anteriore ha un suo perchè? Magari i costruttori risparmierebbero pure qualcosina... A memoria, l'ultimo tentativo recente in questo senso è stata la C4 Cactus di qualche anno fa - nella versione con cambio automatico aveva dei "sofa seats" (come li chiamavano all'estero) s3-eu-west-1.amazonaws.com/eurekar-v2/uploads/images/original/caccabin-hires.jpg
Ritratto di Robby96
8 agosto 2025 - 13:46
Come linea è più Citroën questa che le Citroën odierne
Ritratto di giocchan
8 agosto 2025 - 15:13
Vero, ha un che di C6
Ritratto di alex_rm
8 agosto 2025 - 13:51
Il vate di mestre aveva previsto tutto
Ritratto di padoin
8 agosto 2025 - 14:19
Ma chi è che spende più di 50k € per questi brand sconosciuti e dalla qualità e assistenza nel tempo tutta da dimostrare? Gli va però riconosciuto che per loro 800v sono uno standard mentre i costruttori europei li hanno solo per brand premium e la maggior parte (tesla inclusa) è ancora a 400v
Ritratto di ilariovs
8 agosto 2025 - 14:31
Mercedes CLA è ad 800V e costa 57000€. Questa però non è solo ad 800V, carica a 5C alias 10 minuti. È un altro livello.
Ritratto di padoin
8 agosto 2025 - 20:06
Mercedes infatti è un brand premium. I tempi di ricarica sono certamente rapidi ma i minuti indicati sono solamente teorici.. non reali.
Ritratto di Lele_1998
8 agosto 2025 - 16:48
3
beh, il bello delle elettriche è che non hanno bisogno di chissà quale manutenzione. Se per tanti il cinese è rischioso sull'endotermico, si può sicuramente star tranquilli sulle BEV. D'altronde i nostri vanno lì a studiare, tornano e copiano. Che è l'opposto di ciò che hanno fatto con le auto tradizionali. La scheda tecnica di questa sconosciuta non brilla solo per gli 800V, altroché
Ritratto di padoin
8 agosto 2025 - 20:09
Cosa c'entra la manutenzione ordinaria con la qualità e l affidabilità? Sicuramente i costruttori europei sono mediamente indietro oggi su batterie e powertrain ma mantengono dei criteri di qualità e sviluppo nettamente superiori sulla macchina a 360°. Per esperienza ti garantisco che i cinesi, in generale, sono meno attenti a questi aspetti
Ritratto di simo1888
8 agosto 2025 - 14:41
non è brutta ma 50mila euro non glieli darei lo stesso. Ma non li darei nemmeno a tesla comunque
Ritratto di Trattoretto
8 agosto 2025 - 14:57
Chiaro non è una auto pensata per il nostro mercato. Enorme. Coi fari esposti agli urti. In Cina lo spazio abbonda, mentre noi dobbiamo appiccicarci per starci tutti.
Ritratto di Santhiago
8 agosto 2025 - 14:57
Parliamo di aspettativa di durata e affidabilità nel tempo? Non sento mai approfondire questo argomento.. E si che dovrebbe interessare. Certo, forse è più diffile da sviscerare, però il compito del giornalismo, a mio avviso, dovrebbe essere anche questo
Ritratto di Oxygenerator
8 agosto 2025 - 15:22
La durata nel tempo, si può vedere solo dopo che il tempo è passato. È per le auto e non solo, tutto dipende molto da come sono state trattate.
Ritratto di Miti
8 agosto 2025 - 18:33
1
Ecco... sei già tornato? Finite le ferie?
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2025 - 11:40
Si. Ma riparto una o due settimane a settembre per chiudere casa in Sardegna.
Ritratto di Miti
9 agosto 2025 - 11:53
1
Ottimo.
Ritratto di Santhiago
4 settembre 2025 - 13:50
Io infatti ho scritto "aspettativa di durata", e quella si può discutere già a priori, dai dati tecnici dei materiali utilizzati. E questo non si approfondisce mai
8 agosto 2025 - 16:44
Tanto sono tutte auto prese a noleggio, breve o lungo. Chi è il fesso che spende decine di migliaia di euro su una tecnologia in rapida e continua evoluzione? E per avere un mezzo che fra tre anni non varrà quasi nulla.
Ritratto di Flynn
9 agosto 2025 - 19:10
3
Eccomi, sono io il fesso. Ovviamente, non cosi fesso da rivederla tra 3 o 4 anni e nemmeno così fesso da scommettere su una termica per 10 anni.
Ritratto di Trattoretto
8 agosto 2025 - 18:44
Dai noi le Xpeng sono mosche bianche. Forse in Norvegia se ne sa qualcosa sull'affidabilità di queste auto. Da loro ci sono da qualche anno.
Ritratto di Pepetto
8 agosto 2025 - 15:01
Per max 40 k si può,prendere..oltre no…-
Ritratto di giocchan
8 agosto 2025 - 15:15
Pieno là fuori di Segmento E iper accessoriate a 40k...
Ritratto di giocchan
8 agosto 2025 - 15:16
Futuristica senza essere pacchiana. Non capisco perchè, ma più vado avanti e più mi sembra che le auto belle vengono sempre più dalla cina, e sempre meno dal resto del mondo... (parlo di auto "possibile" eh - no Ferrari / Lambo...)
Ritratto di Ultimojedi
8 agosto 2025 - 15:21
Domanda per il centro stile FIAT. Forse sono rimasti solo quelli che prima facevano le pulizie.
Ritratto di forfait
8 agosto 2025 - 15:22
La cosa "prominente" è che sembra in primis avere una sua propria identità (stilistica), già ancora prima della piacevolezza (o meno). Laddove alcune occidentali, anche di livello (mo' non vorrei essere troppo cattivo) ma davvero sembra che le neo proposte attuali riprendano soluzioni già viste sulle cinesi degli anni addietro, e non di certo tutto sto piacere per gli occhi...
Ritratto di Oxygenerator
8 agosto 2025 - 15:24
Bellissima. Solo il posteriore mi lascia perplesso e il fatto che questi marchi nuovi cinesi non conosco l’affidabilità nel tempo.
Ritratto di Lele_1998
8 agosto 2025 - 16:57
3
Non è per niente male, ma considerando che Tesla in Cina è a -10% ann, non capisco perché allungarla e portarla fuori dalla concorrenza standard, inclusa Xiaomi. Per il resto andrebbe chiarificato che gli ordini sono stati aperti senza nessuna indiscrezione sul prezzo, mediante un pagamento rimborsabile di nemmeno 20 euro al cambio
Ritratto di Vinbroken
8 agosto 2025 - 19:16
Io un pensierino ce lo faccio, se trovo una concessionaria per provarla prima
Ritratto di AZ
8 agosto 2025 - 21:49
Molto bella.
Ritratto di Ceckone
8 agosto 2025 - 22:29
Mi piace la frase "firma luminosa "...ma se sono due rette orizzontale e due verticale, come c'è ne sono a centinaia! Mah
Ritratto di ziobell0
9 agosto 2025 - 00:05
Design molto più riuscito di tante europee addobbate come alberi di natale. Peccato gli interni orridi senza una mezza idea
Ritratto di BZ808
9 agosto 2025 - 06:50
@Quello la, io appena arriva sono in prima fila!!!
Ritratto di capobutozzi
9 agosto 2025 - 07:23
Auto inutile per l europa
Ritratto di domycol
9 agosto 2025 - 11:30
1
Come fa a scontrarsi con la model 3 che costa 36k?
Ritratto di Flynn
9 agosto 2025 - 20:00
3
Mha, se a prestazioni si avvicina alla Long Range con 8K di differenza se la puo' giocare, anche se chiaramente i volumi di vendita di Tesla rimarranno tutt'altra cosa.
Ritratto di Fortesque
9 agosto 2025 - 13:32
Non farà statistica ma qui in montagna di cinesi ho visto un mare di Evo Cross, PK8, il “nuovo” Foton (sempre pick-up) e pure tre Ichx K2 e K3 ( la coppia del Defender è inguardabile, più riuscito quello che imita il Wrangler). Non so a chi pensano di venderli questi suppostoni che pensano di importare.
9 agosto 2025 - 15:47
Con tutte quelle eliche e il fondo sigillato probabilmente è anfibia.
10 agosto 2025 - 09:01
Questo commento in effetti volevo inserirlo per la Tesla roadstar ... che siemo!
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 agosto 2025 - 11:27
Sì, ma... continuassero pure a tirаre fuori 'sti ferri da stiro lunghi e pesanti come panfili e con tutte le lucine colorate e gli schermini di 'sto mondo. Noi intanto abbiamo la 500 Ibrida, con produzione da novembre, e le nuove 500 e Panda 2030, sempre a Mirafiori e Pomigliano, che saranno da subito sia termiche e ibride che elettriche; l'unico paradigma in base al quale declinare tutto il resto, da lì in su, fino si segmenti più esclusivi. È tutto banalmente molto diverso da quanto accadde con la scellerata 500e del 2020. La presentazione di Francois, algoritmicamente mellifluo, in una Torino plumbea, con la gente intombata mentre l'Europa viveva, ma anche poi sull'ex ponte Morandi, con tutte le autorità a inaugurare un improbabile futuro che prende vita dalla morte; scene che fanno rabbrividire ancora oggi e niente a che fare con la stupenda festa sul Po per la presentazione della 500 '07. L'unica 500 moderna per me, prima della prossima che arriverà, quasi vent'anni dopo; vent'anni di deliri per lo più. Il restyling l'ha imbruttita e ne ha snaturato aspetto e proporzioni, specie al posteriore: schiacciato da fanali assurdi, che peraltro hanno rovinato anche 500X e 124 Spider. In quel 2020 pareva si fosse all'inizio della fine, la fine di tutto. Oggi invece si torna a sperare nel buon senso, certi insani e instabili equilibri stanno vacillando; la natura ha fatto il suo corso, come sempre e con le correzioni del caso. S'è ormai giunti alla resa dei conti. Tornando a 'sti sarchiaponi; non portano letteralmente da nessuna parte, il loro mercato interno è truccato come una cocotte, non fa testo quindi. Sono solo modi di fare show off, di esercitare soft power, ma che non va a segno, articoletti e Norvegia a parte, che manco è nell'EU e ha un'economia drogata come quella della Terra dei Fuochi. La partita si gioca su altri tavoli, per fortuna. E l'EU avrà un ruolo sempre più marginale; collasserà come una nana bianca, del tipo VDL. Sta già collassando, e sono disperati, per quanto stupidi un minimo di senso della realtà ce l'hanno. Le proveranno tutte, con odio e brutalità che non si fingono, che a differenza da altri sentimenti devono esserci per forza, e la bravura starà nel non cascarci. Sono lezioni di vita, per chi ancora ne avesse bisogno; meglio a inizio secolo che più avanti, è il "migliore" fra il peggiore dei mali, insieme ad altri che le parole insultano e basta, e che urlano vendetta al cospetto di...
10 agosto 2025 - 12:55
Non ho capito un ciufulo, quello su cui sono assolutamente d'accordo è che questa "europa" è per noi assolutamente una deleteria porcheria.
Ritratto di Gratto Da Vinci
10 agosto 2025 - 13:21
:-))) Ecco, hai inteso capire l'essenziale; ottima definizione dell'EU la tua. Un caro saluto
Ritratto di Merletti Felice
13 agosto 2025 - 09:03
Per Norvegia intende quella Norvegia che ogni anno esporta gas e petrolio per 50 miliardi di euro?
Ritratto di Roby92
10 agosto 2025 - 18:43
Se nel listino del nuovo di alVolante non compare ancora la Xpeng, ci sarà un motivo...
Ritratto di Ilmarchesino
14 agosto 2025 - 12:29
3
Vi racconto cosa mi è successo oggi tra un elettrico ed un termico.P.s questo post lo inoltrerò ad ogni articolo di elettrico. Stamattina per il Ferragosto è venuto un mio caro amico a trovare i genitori...problema?? Si. Perché nn si parla da due anni cn il fratello possessore di una ix3 elettrica..lui è possessore di una BMW m5 del 1997.comprata nuova e mai usata da nessuno..solo.io ho fatto un giro di 400mt... Il problema nasce che i due fratelli nn si parlano da due anni causa litigio dovuto alla differenza tra la BMW termica e quella elettrica...sono arrivati al punto di nn ritorno Il bello è che per questioni di spazio condominiale ho dovuto fare i salti mortali per posteggiare la m5... L'unica soluzione trovata è stata mettere la IX3 davanti e la M5 indietro.... Risultato?? Il proprietario della M5 ha detto noooo mi dispiace ma cado nel villaggio turistico a 400mt da noi e la parcheggio lì anche a pagamento....perché la mia M5 nn starà mai indietro ad una lavatrice... Iniziamo bene la settimana del ferra
Ritratto di maty17
26 settembre 2025 - 19:07
9
BRUTTA!!

VIDEO IN EVIDENZA