Marina Cristiano
di Germignaga (Va), 33 anni
mamma di Giulia e Alessia
Mi presento
Mi presento: mi chiamo Marina Cristiano, ho 33 anni, sono infermiera professionale e vivo a Germignaga, sul Lago Maggiore, in provincia di Varese. Sono mamma di due gemelle di 5 anni, Alessia e Giulia.
Oggi è iniziata una settimana speciale: sette giorni con la Opel Meriva. Mi è appena stata consegnata dalla concessionaria Automax, in viale Valganna a Varese, e sono subito andata a farci un giro, giusto per prendere confidenza. La prima impressione è positiva: il motore mi sembra bello vivace, la macchina è facile da guidare, i comandi sono tanti ma semplici da capire, le sospensioni comode e i freni pronti. Nei prossimi giorni approfondirò la conoscenza con la macchina. E vi dirò che cosa ne pensano le mie due gemelline di cinque anni, Alessia e Giulia…
Domenica, tempo libero e primi passi con la Meriva. Anzi, la Meri: l’ho già ribattezzata così per la simpatia e la famigliarità che mi ha ispirato da subito. Figlie e marito a casa, sono andata con un’amica a fare un po’ di shopping: abbiamo fatto un tratto d’autostrada scoprendo sedili comodi e accoglienti e un motore piacevolmente silenzioso. E poi, gli interni dal design così moderno e studiato ci hanno fatto vivere in anticipo l’atmosfera fashion delle show room della moda!
Lunedì, giorno di scuola: accompagno le mie gemelline alla materna. Gran trovata queste porte ad armadio: in un battibaleno i seggiolini sono montati e le bambine sedute con le cinture allacciate. Così io guido tranquilla e non rischiamo di fare tardi a scuola… Facciamo un breve tratto di percorso in collina: mica male questo motore, risponde vivace anche quando la strada si impenna in salita. Ti fa sentire più sicuro…
Giornata di lavoro, tra andata e ritorno 60 chilometri. Mi chiamano da una clinica per la quale lavoro: la Meri ha il collegamento Bluetooth che mi permette di sentire la telefonata dalle casse acustiche della radio, così posso parlare tranquilla senza perdere una parola… e senza distrarmi dalla guida. E poi, con questa posizione rialzata e il parabrezza panoramico, mi permette di avere la strada davvero sotto controllo.
Nuova giornata di lavoro. La Meri è sempre di più la mia… seconda casa: i vani e i ripostigli del sistema FlexRail si sono rivelati preziosi per sistemare le tante piccole cose che mi accompagnano nella vita di ogni giorno. Anche le gemelle ci si trovano bene: hanno tutto lo spazio che vogliono e i loro giochi sempre sotto mano. Oggi è bel tempo, mi godo il tetto panoramico: forse in piena estate sarà un po’ caldo, ma quanta luce fa entrare nell’abitacolo! Ho passato due ore nel traffico, ma tra la comodità dei sedili e il buon lavoro delle sospensioni ne sono uscita meglio di quanto prevedessi.
La settimana è al giro di boa, il lavoro mi porta in giro per tutta la giornata. Il sistema Intellilink mi permette di riportare quello che mi serve del telefonino (la rubrica, gli sms ecc) nello schermo centrale: gran comodità e sicurezza, mi evita di guidare col cellulare sempre in mano. A proposito, anche i comandi nel volante sono un bell’aiuto, bisogna solo prenderci un po’ la mano. Evviva anche la telecamera posteriore: quando parcheggio mi evita il rischio di figuracce da Paperissima!
Altra giornata intensa: le gemelline alla scuola, poi in palestra, poi al supermercato per la spesa… Sempre tutto di corsa, ma la Meri mi accompagna, docile e fedele. Riempio il baule di borse e sacchetti: il piano di carico non è molto alto, così non devo sollevare troppo le cose da caricare. E poi c’è un bel gancio al quale appendere la solita borsa ballerina, sempre pronta a rovesciarsi… Oggi riconsegno la Meri: a malincuore. Siamo state bene assieme: ormai il feeling era quello che si stabilisce tra due amiche… Per una donna, e mamma per di più, è proprio la macchina che ci vuole.
Il video della riconsegna
Collaudatrici per sette giorni